Sampdoria-Juventus 1-0

Serie A, 29° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    tra l'altro ottimo arbitraggio...!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    la grande novità ieri sera era che cassano faceva il pazzini e pazzini che faceva pozzi
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi mi sono messo tranquillo per esprimere il mio commento sulla partita. Ieri sera, tornato dallo stadio, ero troppo stanco e contento che non ero in grado di scrivere sul forum.

    Allora parto dal fattore climatico: affluenza di pubblico non delle migliori per una partita di questo calibro: per Sampdoria.it, il totale degli spettatori era di circa 27.500, di cui circa 20.500 abbonati e circa 7.000 paganti. Ricerco le cause di questa presenza non troppo elevata in termini numerici in tre aspetti: 1) le restrizioni sulla vendita dei biglietti hanno impedito ai numerossissimi tifosi blucerchiati sparsi per l'Italia di essere presenti allo stadio. Il nostro forum è la perfetta testimonianza di quanti siano i supporters blucerchiati al di fuori dei confini della Liguria. 2) L'assenza, ormai da circa 5 anni, dei botteghini abilitati alla vendita dei tagliandi in prossimità dell'orario d'inizio delle partite: questo fattore, purtroppo, sta incidendo molto. 3) La presenza poco numerosa nei nostri settori (distinti e tribuna) dei tifosi della Juventus: ho notato che, almeno per quanto riguarda i distinti lato-Sud, non vi erano bianconeri (o pochissimi). Gli anni passati, vi era molta mescolanza di tifosi in distinti e tribuna. Meglio così! Gli Juventini hanno occupato principalmente la parte superiore del settore ospiti.

    Dopo questo lungo preambolo volevo fare i complimenti a tutti i presenti ieri per la quantità e qualità di tifo riservata ai ragazzi in blucerchiato: sono davvero contento. Ieri si è avvertita la partecipazione di tutti. Lo stadio era una bolgia. Le "botte" di Doria si sono sentite come minimo fino a Nervi. Come sempre, la parte di protagonista c'è l'ha la Gradinata Sud, il cuore del tifo della Samp. Ho visto veramente una Sud molto compatta e decisa a sostenere la squadra come non vedevo da tempo. La Nord, a tratti, si è fatta sentire, anche se, ritengo che in quel settore ci sia la necessità di avere un "gruppo" organizzato che guidi nel tifo. Distinti meglio del solito, mini coreografia con palloncini nel primo anello all'ingresso in campo, anche se, durante la partita, si sono avvertiti numerosi "mugugni" all'indirizzo dei nostri eroi. Comunque siamo stati fondamentali e decisivi nello spingere la Sampdoria verso la vittoria; siamo stati l'arma in più.

    In conclusione sul tifo: POCHI MA BUONI, COME SEMPRE! Specialmente i ragazzi della Sud.

    Parlando del campo, nel primo tempo siamo partiti male: troppo attendisti. Abbiamo lasciato una gran possibilità di verticalizzazione alla Juventus, che ha gestito il possesso palla ma non ha creato grossi problemi a Storari. A tratti, ripartiamo bene e creiamo palle gol abbastanza importanti che non riusciamo a convertire in gol (Pazzini per Cassano, Lucchini di testa per Cassano e Poli per Cassano). Nel secondo tempo, sempre partita molto chiusa. Noi, però, sta volta a differanza di altri incontri, vieniamo fuori sulla distanza e grazie a una grandissima prova degli esterni di centrocampo mettiamo in grossa difficoltà gli avversari. La cosa che mi ha stupito più di tutte è stato il fatto che gli abbiamo letteralmente messi sotto sui calci piazzati (punizioni e angoli) battuti ottimamente da Ziegler. Loro hanno dei giocatori molto alti e fisici (Legrottaglie, Cannavaro, Zebina, Sissoko, Iaquinta prima e Trezeguet poi) e sono una delle squadre più forte nei colpi di testa. Ma nonostante questo, numerose volte siamo arrivati allo stacco di testa. Poi viene l'apoteosi: Mannini di testa per Cassano che non ci pensa due volte e di interno collo, da 34 metri, spara una sassata verso Chimenti, che non trattiene e il pallone si insacca: Samp-Juve 1-0! Impazzisce Marassi! Un gol veramente "Pazzo", solo i "geni" come Antonio hanno questi lampi di pazzia. Dopo un primo tempo così così, questo gol mette a zittire tutti i "mugunoni" e ci regala 3 punti d'oro! Di questo sono capaci i campioni, essere decisivi sempre e comunque, da un momento all'altro, anche quando la luce non sembra abbagliare come sempre. Niente da dire, giù il cappello davanti a questi giocatori, questo allenatore soprattutto (che io compreso ho molto criticato nel periodo di crisi ma ora si sta meritando gli onori delle cronache). C'è il tempo di vedere un'ottima conclusione di Mannini all'incrocio dei pali salvata miracolsamente da Chimenti e una seconda del neo entrato Testardi (esordio a Marassi). Triplice fischio finale, corsa sotto la Sud di tutta la squadra compreso il convalescente Nicola Pozzi (ti aspettiamo, che bello averti visto correre insieme ai compagni), applausi da tutto lo stadio, Pazzini intervistato da Sky come uomo partita e cala il sipario sul posticipo di Marassi.

    Bellissima partita, mille emozioni, questi ragazzi sanno soffrire, lottare, correre e vincere tutti insieme. Questa è la forza del gruppo! Grazie Samp delle emozioni che mi regali!

    Senza mai mollare fino alla fine continuiamo a lottare, come dice il mister: "pensiamo di domenica in domenica, senza prefissarci nessuno obbiettivo"

    AVANTI SAMPDORIA!

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,749
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 22/3/2010, 17:38)
    Ragazzi mi sono messo tranquillo per esprimere il mio commento sulla partita. Ieri sera, tornato dallo stadio, ero troppo stanco e contento che non ero in grado di scrivere sul forum.

    Allora parto dal fattore climatico: affluenza di pubblico non delle migliori per una partita di questo calibro: per Sampdoria.it, il totale degli spettatori era di circa 27.500, di cui circa 20.500 abbonati e circa 7.000 paganti. Ricerco le cause di questa presenza non troppo elevata in termini numerici in tre aspetti: 1) le restrizioni sulla vendita dei biglietti hanno impedito ai numerossissimi tifosi blucerchiati sparsi per l'Italia di essere presenti allo stadio. Il nostro forum è la perfetta testimonianza di quanti siano i supporters blucerchiati al di fuori dei confini della Liguria. 2) L'assenza, ormai da circa 5 anni, dei botteghini abilitati alla vendita dei tagliandi in prossimità dell'orario d'inizio delle partite: questo fattore, purtroppo, sta incidendo molto. 3) La presenza poco numerosa nei nostri settori (distinti e tribuna) dei tifosi della Juventus: ho notato che, almeno per quanto riguarda i distinti lato-Sud, non vi erano bianconeri (o pochissimi). Gli anni passati, vi era molta mescolanza di tifosi in distinti e tribuna. Meglio così! Gli Juventini hanno occupato principalmente la parte superiore del settore ospiti.

    Dopo questo lungo preambolo volevo fare i complimenti a tutti i presenti ieri per la quantità e qualità di tifo riservata ai ragazzi in blucerchiato: sono davvero contento. Ieri si è avvertita la partecipazione di tutti. Lo stadio era una bolgia. Le "botte" di Doria si sono sentite come minimo fino a Nervi. Come sempre, la parte di protagonista c'è l'ha la Gradinata Sud, il cuore del tifo della Samp. Ho visto veramente una Sud molto compatta e decisa a sostenere la squadra come non vedevo da tempo. La Nord, a tratti, si è fatta sentire, anche se, ritengo che in quel settore ci sia la necessità di avere un "gruppo" organizzato che guidi nel tifo. Distinti meglio del solito, mini coreografia con palloncini nel primo anello all'ingresso in campo, anche se, durante la partita, si sono avvertiti numerosi "mugugni" all'indirizzo dei nostri eroi. Comunque siamo stati fondamentali e decisivi nello spingere la Sampdoria verso la vittoria; siamo stati l'arma in più.

    In conclusione sul tifo: POCHI MA BUONI, COME SEMPRE! Specialmente i ragazzi della Sud.

    Ma davvero ieri sera ti sembrava ci fosse POCA gente allo stadio??
    Io ti assicuro che la mia impressione è stata che non ci fossero 10.000 posti liberi.... :huh:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Bel post Edo, e comunque anche dalla TV, si percepiva una partecipazione straordinaria da parte della tifoseria. Giocare in un clima così caloro per un giocatore è il massimo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    L'ho seguita su Premium con il commento di Longhi e ci ha citato parecchie volte, sotto il DORIA DORIA DORIA si sentiva benissimo e anche qualche volta dei "Juve me**a juve juve me**a" :D

    il settore più vuoto era sicuramente quello ospiti :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,188
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 22/3/2010, 18:10)

    Goallllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll
    Spettacolare :D
     
    .
  9. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma c era michieli per primocanale??
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (jay kay20 @ 22/3/2010, 18:24)
    ma c era michieli per primocanale??

    Era in studio a condurre la trasmissione......... Allo stadio c'era Andrea Lazzara.

    Ps: ricordo che stasera alle ore 21:00 su PrimocanaleSport e in diretta streaming su internet su www.PrimocanaleSport.it andrà in onda "Gradinata Sud", la trasmissione tutta blucerchiata. Conduce Maurizio Michieli e Andrea Lazzara. Sul finire della puntata andrà in onda un'intervista speciale di Simona Chiavaccini con Andrea Poli.
     
    .
  11. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 22/3/2010, 18:31)
    CITAZIONE (jay kay20 @ 22/3/2010, 18:24)
    ma c era michieli per primocanale??

    Era in studio e non allo stadio........

    grazie!!avrei voluto vedere un suo urlo perche!! ^_^
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexblu @ 22/3/2010, 17:45)
    Ma davvero ieri sera ti sembrava ci fosse POCA gente allo stadio??
    Io ti assicuro che la mia impressione è stata che non ci fossero 10.000 posti liberi.... :huh:

    Poca gente in corrispondenza dell'importanza della partita e del momento positivo della squadra. Di solito, lo stadio con la Juve lo esauriamo sempre. Come ho scritto prima questo non è stato possibile per via delle restrizioni. Comunque nel complesso lo stadio era molto pieno e, la cosa più importante, è che è stato una bolga dal primo al ultimo minuto! Mi aspettavo una risposta maggiore dai sampdoriani ma va benissimo così....... E'stato fantastico ieri, non posso chiedere di più! GRAZIE A TUTTI!
     
    .
  13. Dorianoforever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vittoria importantissima, perchè comunque incontrare una squadra "ferita" è sempre pericoloso; mi è piaciuta sopratutto la determinazione nel conseguire il risultato, anche se la brillantezza a parer mio non è stata tantissima ( abbiamo giocato meglio in altre occasion) si percepiva che i ragazzi volevano vincere.

    Bello l'abbraccio tra il mister e Cassano a fine gara, se siamo tutti uniti possiamo provarci, comunque già bellissimo essere li in alto dopo la stagione dell'anno scorso incolore.


    Avanti Samp!
     
    .
  14. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 22/3/2010, 18:38)
    CITAZIONE (Alexblu @ 22/3/2010, 17:45)
    Ma davvero ieri sera ti sembrava ci fosse POCA gente allo stadio??
    Io ti assicuro che la mia impressione è stata che non ci fossero 10.000 posti liberi.... :huh:

    Poca gente in corrispondenza dell'importanza della partita e del momento positivo della squadra. Di solito, lo stadio con la Juve lo esauriamo sempre. Come ho scritto prima questo non è stato possibile per via delle restrizioni. Comunque nel complesso lo stadio era molto pieno e, la cosa più importante, è che è stato una bolga dal primo al ultimo minuto! Mi aspettavo una risposta maggiore dai sampdoriani ma va benissimo così....... E'stato fantastico ieri, non posso chiedere di più! GRAZIE A TUTTI!

    teniamo conto che ormai,molti posti non possono essere venduti....tipo le prime 4file partendo dal basso!!secondo me,era davvero pieno....
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Che figo il replay dell'urlo di Benvenuto... :lol:
     
    .
184 replies since 21/3/2010, 00:01   4369 views
  Share  
.