Sampdoria-Juventus 1-0

Serie A, 29° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giacomogiard
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexpeterpan85 @ 22/3/2010, 10:32)
    grandi tutti,dall'inizio alla fine hanno provato a vincere e alla fine siamo stati giustamente premiati da una magia di Antonio.Lui è il nostro valore aggiunto,la nostra arma in più rispetto alle altre per raggiungere l'Europa.Speriamo che oltre i 3 punti i ragazzi abbiano acquisito anche la consapevolezza di poter lottare per il quarto posto e che a Bari si giochi con grande personalità.Nelle ultime 9 ne abbiamo 5 in casa e 4 fuori e questo è un vanatggio per noi dato che in casa abbiamo un rendimento altissimo.Se riuscissimo a vincerne 2 delle 4 fuori si può sognare.Forza ragazzi noi ci crediamo!!!!!

    Secondo me servono ancora 5 vittorie per arrivare in champions...sopratutto quest'anno che tutte le squadre sono li...con questa vittoria abbiamo eliminato qualche concorrente,ma abbiamo ancora tutti gli scontri diretti(Palermo,Napoli e Genoa)....tra l'altro c'è la Fiorentina che mi fa un po paura!
     
    .
  2. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi84ever @ 22/3/2010, 12:14)
    CITAZIONE (dadinho @ 22/3/2010, 09:52)
    Cassano se gioca vicino a pazzini rende molto ma molto di più, quello è il suo ruolo.

    Esatto. Molti di voi (beati voi) erano allo stadio e magari non son tornati in tempo ma anche alla DS hanno sottolineato questo aspetto.
    Nella samp della prima parte di stagione (ma anche degli scorsi anni) era la squadra che giocava per Cassano e lui stava ad aspettare spesso che gli arrivasse il pallone li in quell'angolo a sinistra..e la squadra una volta che gli aveva passato il pallone lo guardava giocare.
    Cosi non andava ed è per questo che delneri lo ha lasciato fuori scelta tecnica è sempre stata altro che torte in faccia e rally a bogliasco.
    Ieri Cassano ha finalmente (ma quante volte lo abbiamo detto su questo forum?) giocato da punta..lui è un attaccante (e anche ieri lo ha ribadito delneri) si è mosso benissimo verticalizzando e non è un caso che ieri ha avuto molte più palle gol di quelle che ha di solito. Delneri si è detto soddisfatto del lavoro svolto da cassano e ha ribadito la sua volontà di continuare a lavorare per la samp e che questa prescinde da cassano (bello l'abbraccio dopo il gol).

    Non proprio... i problemi sono (erano ?) tre: Cassano giocando largo e svariando lasciava troppo solo Pazzini e vista la propensione di entrambe le nostre ali ad accentrarsi piuttosto che andare sul fondo c'era un problema tattico a riguardo.

    Non e' che pero' Cassano lo facesse perche' gli girava cosi', lo faceva perche' il centrocampo non gli serviva altrimenti un pallone giocabile o per eludere le gabbie avversarie su di lui. Questi sono i primi due problemi.

    Ieri il centrocampo ha giocato bene e la Juve non ha fatto gabbie, contro chi gli fara' invece la gabbia addosso e in generale a livello di gioco occorre pero' che il centrocampo giochi PALLA A TERRA senza inutili lanci lunghi alla spera-in-sant'Antonio e le ali che facciano il loro dovere in modo da non lasciare gli attaccanti da soli ma anzi da sfruttarte gli spazi lasciati dal fare gabbia su Cassano dei difensori avversari.

    A causa dell'infortunio (e del successivo lento recupero) di Semioli e del momento opaco che Mannini ha attraversato dovendo giocare sempre senza mai rifiatare per un bel po' di partite abbiamo avuto le ali... spennate. Questo a catena ha portato i problemi di cui sopra.

    Ad esempio il primo anno qui da noi quando giocavamo bene a centrocampo Cassano non giocava cosi' arretrato, con gli stessi uomini, stesso allenatore ma Franceschini e Sammarco irriconoscibili e il capitano infortunato il centrocampo l'anno passato non dava un pallone giocabile e Cassano tornava a prendersi la palla fin sulla linea mediana e gol ne facevamo pochini giocando cosi'.

    Il terzo problema e' che, come dici, la squadra psicologicamente era dipendente da Antonio, nel senso che invece di muoversi attorno a lui e fare gioco se lui aveva la palla la squadra stava a guardare sperando risolvesse da solo.

    Ma non funziona cosi', il fuoriclasse puo' risolvere la partita ma ha bisogno che la squadra lo metta in condizione di poter rendere al meglio, giocare un po' senza di lui ha dato una 'sveglia' agli altri, questo indubbiamente ha portato benefici.

    Ieri Cassano ha risolto lui la partita ma la Samp ha giocato da squadra e piuttosto bene aggiungerei, questa e' la strada giusta da continuare a percorrere. :bandierina:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,957
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Fantastica prova di carattere ieri, juventus mai pericolosa (un palo si ma da posizione di fuorigioco) e noi vicini al gol in diverse occasioni.
    Grandissimo gol da fuoriclasse per Cassano, bravo lui e anche Poli che ha fatto lanci illuminanti (tipo quello per Cassano).
    Pazzini fa un lavoro oscuro preziosissimo condito da passaggi per Cassano molto precisi. Bravi tutti, unica sbavatura l'ammonizione con conseguente squalifica per Lucchini.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Vittoria davvero importante in una partita nel complesso bruttina, con tante imprecisioni e palloni buttati a casaccio da ambo le parti; abbiamo avuto la fortuna di incontrare la juve forse nel suo momento peggiore, con il morale sotto i tacchi e tanti problemi di formazione. Con questo non voglio affatto sminuire il nostro gioco, finalmente concreto; solidi in difesa e micidiali dalla cintola in su, siamo stati meno efficaci in mezzo, dove Palombo e Poli hanno sofferto un po' lo sfilacciamento della squadra juventina, che sembrava spezzata in due tronconi (difesa e attacco). So di andare un po' controcorrente, però penso che sia proprio la linea mediana il reparto in cui dobbiamo crescere; Poli è un grandissimo giocatore, in prospettiva fenomenale, però quando comincia ad essere un po' stanco si appanna un po' ed è giusto dargli il cambio con Tissone. Palombo non è in forma stratosferica e non sta facendo proprio dei partitoni, però è un calciatore imprescindibile per questa Samp, non foss'altro per il carattere. Ho voluto fare le pulci a una bella prestazione, perché credo che a questa squadra manchi davvero poco per essere davvero vincente e raggiungere grandi traguardi.
    Forza Samp!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,225
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE

    :bandiera1:
    image
    :bandiera2:



    CITAZIONE (tommyz89 @ 22/3/2010, 12:59)
    ragazzi ma a me quella cifra di spettatori non convince per niente. Sia Sky che Dahlia hanno detto che era strapieno (oltre 30 000 persone), e chi c'è andato (enry ad esempio) sostiene che era effettivamente stracolmo

    vero, lo stadio era completamente pieno, ci saranno state sicuramente più di 30'000 persone contando anche gli juventini
     
    .
  6. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    io pensavo avessimo vinto con la Juve ma guardando i veri TG e a leggere i giornali viene solo fuori che la Juve ha perso, vabè tutto normale :asd:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dadinho @ 22/3/2010, 14:03)
    io pensavo avessimo vinto con la Juve ma guardando i veri TG e a leggere i giornali viene solo fuori che la Juve ha perso, vabè tutto normale :asd:

    Si infatti.. è la Juve che ha perso e non noi che li abbiamo massacrati, dettagli, godo ancora di più guarda
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    grande vittoria davvero !!!partita tatticamente perfetta(un applauso al nostro mister) ..grandi ragazzi e finalmente antonio sta piano piano tornando ai suoi livelli!!! siamo sulla buona strada per la champions...(scrivo dal commputer dell uni per rottura del mio :(...)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,785
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Abbracciare Chimenti!!! Grande Dotto!!! :risata3: :risata4: :risata3: :risata4: :asd: :asd:
     
    .
  11. Afghan_Whig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona partita, ma sinceramente non paragonabile alle porve maiuscole forinte contro Fiorentina, Inter, Lazio in cui oltrechè nelle occasioni abbiamo siglato una netta supremazia anche nel possesso palla. Ieri sera invece, ci siamo un po' adattati al ritmo scandito dalla Juve, e il nostro centrocampo ha un po' sofferto la presenza fisica di Sissoko, Marchisio e Poulsen (Palombo e Semioli pressochè evanescenti) e forniva pochi palloni all'attacco: così Cassano e Pazzini (stratosferico, a mio avviso, ieri sera) hanno quindi dovuto vedersela da soli. La vertità è che di fronte c'era una piccola, piccola Juve che non riesce ad oltrepassare la trequarti e quindi a creare pericoli concreti alla porta avversaria.

    Nel primo tempo, sono state poche le occasioni in cui i doriani hanno gestito la palla eppure quei pochi palloni ci sono fruttati importanti e limpide palle gol. . Dopo l'intervallo, la Juve ha sentito i postumi della partita di giovedì ed ha iniziato a soffrire seriamente le nostre iniziative poi culminate nello splendido gol di Chimenti...ehm scusate di Cassano, e anche nelle belle ripartenze dopo il vantaggio. Da constatare la straordinaria facilità di parata di Storari, che ieri ha fornito l'ennesima prova della sua grande bravura azzeccando tutte le uscite vanificando le iniziative avversarie.

    Storari 7- Non è stato particolarmente impegnato dalle punte juventine, ma ha trasmesso grande sicurezza al reparto, bloccando tutti i palloni vaganti provenienti da calci d'angolo/cross.
    Zauri 6,5- L'ha sicuramente aiutato la carenza juventina sugli esterni e lui ne approfitta proponendosi spesso e volentieri nella metà campo avversaria e coprendo bene in fase di non-possesso.
    Gastaldello 6- Buona prestazione, solido come sempre ma ieri davvero aveva un compito abbastanza semplice: ostacolare il convalescente Iaquinta e dopo Trezeguet, che fatica molto se non riceve palloni.
    Lucchini 5,5- Accettabile la prova dell'ex empolese per il quale vale parzialmente il discorso su Gastaldello, anche se accusa quel retropassaggio maldestro che un Iaquinta in condizioni normali avrebbe sfruttato a dovere.
    Ziegler 6- Non approfitta come Zauri della assenza juventina sulle fasce ma è comunque tutto sommato attento e partecipe alla fase offensiva.
    Semioli 5,5- Soffre più del dovuto un incerottato e qualitativamente povero centrocampo juventino, di fatto non salta mai l'uomo e non crea la superiorità numerica.
    Palombo 5,5- Non un compito facile quello del nostro capitano che ieri ha dovuto vedersela con 3 ostici centrocampisti che, ahimè, l'hanno spesso indotto all'errore.
    Poli 6,5- Tocca pochi palloni ma con quei pochi sforna assist sublimi. Nel complesso però è ovvio che da Poli ci si aspetta di più e che questa non è paragonabile alle ultime sue prestazioni, e così si spiega il suo disappunto al momento del cambio.
    (Tissone 6- Copre, spazza e riparte: insomma fa quello per cui era entrato)
    Guberti 6- Abbastanza attivo nel primo tempo anche se da lui ci si aspetta sempre la giocata del campione, che ieri, nonostante gli sforzi, non è arrivata. Guadagna la sufficienza soprattutto grazie a uno straordinario lavoro di copertura.
    (Mannini 6,5- Si da molto da fare e Chimenti gli nega il meritato gol)
    Cassano 7,5- E' ufficialmente tornato Fantantonio. I suoi tocchi, le sue giocate, i suoi assist aldilà dei gol sbagliati, sono stati spettacolari ma soprattutto assolutamente non fini a sè stessi. Il gol, poi, a prescindere dall'errore di Chimenti, è antologia.
    (Testardi 6,5- Il labbiale di Delneri sembrava dire Scepovic dopo i segnali doloranti di Cassano, eppure è lui che entra a dare una mano con la sua imponente stazza fisica. Sia dietro che avanti fa valere i suoi centimetri e addirittura sfiora un gol che avrebbe fatto infiammare Marassi e che sarebbe finito in cima a tutte le top goal, forse secondo solo al gioiello di Vucinic)
    Pazzini 7,5- Un Pazzini così, intelligente, intraprendente (vado a memoria) non l'avevo mai visto. Tanto di cappello davvero per una prestazione davvero coi fiocchi sperando ovviamente che la società resisti alle avances delle big.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Che dire,Pazzini migliore in campo fino al gol di Antonio.

    Ieri pareggiare dopo il primo tempo inconsistente della juve mi avrebbe dato fastidio.

    La difesa p stata impeccabile come del resto a Bologna..incidente guardalinee a parte.
    Ho visto un Lucchini e finalmente un ZIGLER da Champions.

    Difesa in toto 8
    Palombo e Poli sufficienza abbondante
    Antonio e Pazzinin 9,5
    Le fascie hanno fatto il loro sbagliando poco,bene cosi

    DelNeri ha lasciato delle dichiarazioni che devono essere prese da tutti i Doriani come esempio da prendere sia nell'immediato futuro che nel prossimo
    La Samp gioca senza lobbligo di raggiungere nulla,questo le da la tranquillità che le serve.
    Io aggiungerei che se guarderemo avanti nelle prossime stagioni con la consapevolezza che se giochi bene prima o poi raggiungi l'Europa che conta allora qualche soddisfazione arriverà,se ci si sente in obbligo di raggiungere quest'anno il 4,5,6to posto allora rischiamo la fine della lazio.

    Godiamoci questi momenti.
    Grazie Samp
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,748
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dadinho @ 22/3/2010, 10:47)
    Su sky hanno detto 30.000 persone, forse hanno dato il numero tenendo conto anche dei Gobbi.

    Si ma i gobbi saranno stati 200-300 massimo..
     
    .
  14. Biella Doriana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexblu @ 22/3/2010, 16:13)
    CITAZIONE (dadinho @ 22/3/2010, 10:47)
    Su sky hanno detto 30.000 persone, forse hanno dato il numero tenendo conto anche dei Gobbi.

    Si ma i gobbi saranno stati 200-300 massimo..

    tutti impegnati a sostenere lo striscione "zebina infame vattene" :ph34r:

    che goduria ieri sera. allo stadio con fratello cognato e nipote, tutti e tre gobbi, ed al triplice fischio ancor di più ^_^
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,245
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Che tifoseria triste quella rubentina :alienff:
     
    .
184 replies since 21/3/2010, 00:01   4369 views
  Share  
.