Bari-Sampdoria (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ironslave
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rossi probabile titolare a Bari. Ballottaggio Guberti - Mannini?

    23.03.2010 07.00 di Stefano Sommariva
    Fonte: sampdorianews.net

    La Sampdoria, dopo l'importantissima vittoria di domenica sera al Ferraris per 1 a 0 contro la Juventus, decisa da una prodezza di Antonio Cassano, si prepara già per la delicatissima trasferta di mercoledì sera, contro il Bari dell'ex tecnico blucerchiato Gianpiero Ventura. Chi non sarà della partita è sicuramente Stefano Lucchini, squalificato dal giudice sportivo per un turno, dopo l'ammonizione rimediata contro i bianconeri.
    Pronto a rientrare titolare è dunque il parmense Marco Rossi, il quale, dopo l'avvio di stagione al fianco di Gastaldello, ha perso il posto proprio a vantaggio di Lucchini. Con ogni probabilità sarà lui a giocare nel ruolo di centrale, in quanto sarà difficile un impiego di Pietro Accardi in quel ruolo, visto che il difensore palermitano, ogni qualvolta è stato chiamato in causa da Del Neri, è sempre stato schierato sulla corsia di sinistra.
    Per quanto riguarda il resto della formazione, non dovrebbero esserci particolari cambiamenti; analizzando le sostituzioni aeffettuate da Del Neri nelle ultime uscite, l'unica incertezza potrebbe riguardare la fascia sinistra, dove Guberti contro la Juve si è fatto notare più in copertura che in fase offensiva, e in trasferta potrebbe esserci più bisogno della prestanza fisica di Mannini.
    Staremo a vedere comunque, anche perchè, studiando la questione da un altro punto di vista, Guberti potrebbe essere un'arma vincente, in quanto da ex giocatore del Bari, ci terrebbe sicuramente a fare bella figura.

    http://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?...&idnotizia=9278
     
    .
  2. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bacardinho @ 22/3/2010, 15:44)
    CITAZIONE (Pro_Sesto @ 22/3/2010, 14:23)
    già, essendo mercoledi allora ci sono ancora piu possibilità che non recuperi!
    meglio

    No Barreto mercoledì ci sarà.

    boh per quanto sia parzialmente affidabile, su fantagazzetta c è:

    BARI (4-4-2)
    Da verificare le condizioni di Barreto, che svolge ancora lavoro differenziato: Ventura dovrebbe confermare il tandem offensivo composto da Meggiorini e Castillo.

    www.fantagazzetta.com/probabili-formazioni-serie-a.asp

    Se ci fosse, sarebbe buono solo per il fantacalcio :lol: Anzi, nemmeno, perchè di sicuro non lo schiererei :P
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    Il cielo è torvo su al Poggio; l'umore, in casa Sampdoria, fa però da contraltare e spazza via ogni tipo di nube. Le facce sono un po' assonnate ma il richiamo del prof. De Bellis e degli ostacoli è più forte di ogni retaggio da guanciale. Seduta atletica su campo principale, pranzo e poi in volo verso la Puglia, terra del trentesimo turno di questa Serie A. Per la sfida in notturna al "San Nicola" di Bari, Gigi Del Neri e il suo staff hanno inserito nella lista dei convocati venti nominativi. Tra questi non figurano lo squalificato Lucchini, Cacciatore, Castellazzi, Franceschini e Pozzi; ci sono invece i giovani Regini, Scepovic e Testardi. A seguire l'elenco completo dei blucerchiati.

    Portieri. M. Cassano, Guardalben, Storari.

    Difensori. Accardi, Gastaldello, Regini, Rossi, Zauri, Ziegler.

    Centrocampisti. Guberti, Mannini, Padalino, Palombo, Poli, Semioli, Tissone.

    Attaccanti. A. Cassano, Pazzini, Scepovic, Testardi.

    da Sampdoria.it
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,789
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Bari: Ecco il piano anti-Cassano
    11:21 del 23 marzo

    Il piano anti Cassano? Un grande Bari. Possibilmente quello che all'andata lo ha imbrigliato così bene da lasciare le briciole a lui ed un punto alla Sampdoria, con tanto di rammarico per il rigore fallito da Barreto ed un gol in pieno recupero ingiustamente annullato a Bonucci. Nel clan biancorosso, però, il Pibe della Città Vecchia è 'uno come tanti', come lo ha definito il presidente Matarrese. 'Nello spogliatoio non parliamo di lui, ma della Sampdoria', rincara la dose Riccardo Meggiorini. Insomma, l'indiscutibile fascino del campione blucerchiato non incute timore. Ma una cosa è certa: tra i galletti tutti bramano perché il ritorno di Cassano nella sua terra non sia bagnato di gloria.

    C'è voglia di stupire tra i galletti. Magari per sognare ad occhi un po' più aperti l’aggancio al treno europeo. E allora ecco che Ventura, malgrado i tempi ridottissimi a causa degli impegni ravvicinati, sta preparando la sfida al suo primo amore nei minimi dettagli. Lui, genovese doc e tifoso doriano, darebbe chissà cosa pur di togliersi una soddisfazione contro la squadra che, secondo il suo pensiero, piuttosto che segnare il coronamento di un sogno, ha tarpato le ali alla sua carriera. L'impressione è che il tecnico ligure abbia quasi dosato le forze con il Parma per provare a presentare un Bari più carico con la Sampdoria. Di qui, l'iniziale rinuncia ad Almiron e la scelta di non rischiare Barreto.

    Contro gli uomini di Delneri, invece, il regista argentino ritornerà a dirigere l'orchestra a centrocampo, fin dal primo minuto. Gli farà posto un Donati ancora lontano dalla migliore condizione, mentre Gazzi è intoccabile. Più complesso, invece, il recupero del bomber brasiliano che, a causa di persistenti fastidi ai flessori, anche ieri si è limitato ad un lavoro differenziato. La sua velocità, tuttavia, ed il suo fiuto per il gol servirebbero come il pane. Ecco perché Ventura tenterà tutto il possibile per schierarlo. Ma la sentenza definitiva giungerà soltanto dopo l’odierna seduta di rifinitura. Se Barreto ce la farà, il sacrificato sarà Castillo. Meggiorini, invece, dovrebbe essere sicuro di una maglia da titolare.

    L'altro dubbio dell’allenatore biancorosso riguarda l'esterno offensivo di sinistra. Allegretti è debilitato da problemi alla schiena e rischia il forfait. Ma, a prescindere dalle condizioni del centrocampista milanese, l'intenzione di Ventura è di proporre un 4-4-2 offensivo almeno quanto quello della Sampdoria. Non a caso all'andata giocò Langella che, però, nel frattempo ha tacitamente abbandonato la causa del Bari. L'ideale sarebbe avere il miglior Rivas, ma i continui problemi fisici dell'argentino non forniscono garanzie. E allora il favorito per occupare la fascia mancina diventa Koman che magari, contro la squadra proprietaria del suo cartellino, riuscirà ad uscire dal torpore. Oppure ci sarebbe Kamata (meno chance sembra avere Sestu), che con il Parma ha dato segnali di vivacità. Ma il franco-angolano ha più possibilità di entrare a partita in corso.

    Quali misure, dunque, saranno adottate per lo spauracchio Cassano? L'idea è provare a tagliargli i rifornimenti, come accadde nel confronto di Marassi. Ventura, comunque, non lo farà marcare a uomo. Possibile, piuttosto, che tocchi a Gazzi schiacciarsi un po' quando Fantantonio svarierà tra le linee, mentre Andrea Masiello dovrà badare ai raddoppi quando il numero 99 doriano partirà dall'esterno. Senza dimenticare che c'è sempre Gillet, pronto a metterci una pezza. Il portiere belga è l'unico ex compagno di Cassano, all'epoca della militanza di Antonio in biancorosso. Un ruolo decisivo, infine, lo reciterà il San Nicola, con la sua atmosfera, con i tifosi che un tempo lo hanno amato. Per dirla con Ventura: 'Chissà, magari alla vista del suo passato Cassano si intristirà un po''. All'andata ha funzionato…

    (Corriere del Mezzogiorno - Edizione Puglia)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,789
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Torna Fantantonio. Nove anni dopo
    Dalla curva del Bari cori e striscioni per Cassano, al San Nicola con la Samp.

    L’unica certezza è che per Antonio Cassano, genio-ribelle del calcio italiano, la partita di domani al San Nicola sarà colma di significati. Tanto che le emozioni del campione rimangono blindate tra i fedelissimi. Pierluigi Pardo, che con il «Pibe di Bari» ha scritto il libro Dico tutto. E se fa caldo gioco all’ombra, domenica scorsa, al termine di una giornata che ha segnato il rilancio di Cassano in campionato (e della stessa Sampdoria in chiave Champions), ha avuto un intenso scambio di sms. Cassano era felice per il gol che ricuce il rapporto con Delneri e pronto a ricevere l’affetto sentito della sua città: Bari. All’epoca vestiva la casacca biancorossa e, dopo la stagione della retrocessione, fu ceduto alla Roma — che aveva vinto lo scudetto — non ancora ventenne.

    Un’operazione che portò nelle casse del club di Vincenzo Matarrese 60 miliardi delle vecchie lire (un assegno decisivo per la tenuta del club nelle successive stagioni fatte di tante delusioni e perdite di bilancio). Ma il presidente, al temine della partita di domenica scorsa con il Parma, è sembrato un po’ risentito reagendo con freddezza: «Come vivo questo ritorno? Cassano è un giocatore come gli altri, noi pensiamo a vincere la partita». In molti sono convinti che Matarrese non abbia digerito l’assenza di Cassano ai festeggiamenti per il centenario. Al Teatroteam, il 16 gennaio 2008, c’erano tutti; volti che hanno segnato la storia del club. Tranne il talento partorito dalle giovanili biancorosse la cui fotografia, ironia della sorte, troneggia all’ingresso degli uffici dello stadio. Di tutt’altra portata i sentimenti del popolo barese. Soprattutto quello della città Vecchia che non potrà fare a meno di sostenerlo mentre illuminerà le curve con giocate d’autore. I tifosi organizzati stanno preparando striscioni e cori in onore di colui che mezza Italia vorrebbe in Nazionale. Cassano dovrebbe salutare lo stadio con una corsa sotto la curva Nord. È accertato che non sarà presente il pubblico delle grandi occasioni (non i 55mila di Juve, Inter e Milan): si dovrebbero raggiungere i 35mila spettatori.

    Un palco più raccolto, ma sempre imponente e rivolto all’ospite doc. «Antonio sarà accolto come un dio— dicono i responsabili della tifoseria organizzata— perché è una persona genuina che viene dalla strada. Proprio come noi. E poi con la Sampdoria c’è il gemellaggio: siamo felici di rivederlo dal vivo. A Marassi ci siamo emozionati, ma l’aria di Bari è unica». Il fischio d’inizio è atteso per le 20.45. Qualche ora prima Cassano sarà a Villa Romanazzi Carducci per presentare il progetto Mus-e (Musique Europe) che si propone di educare i bambini, attraverso esperienze artistiche (pittorico, visuali e musicali) messe in scena da professionisti di settore. Mus-e Italia è una onlus presieduta dal numero uno del club genovese, Riccardo Garrone, che ha chiesto la partecipazione diretta di Cassano. A Bari i corsi, pagati dal calciatore, partiranno in sei classi nelle scuole elementari Piccinni e Corridoni, quelle frequentate dal fuoriclasse da bambino. Una presenza doverosa per un ragazzo che ha fatto fortuna driblando gli amici sulle chianche sconnesse della città Vecchia.

    Vito Fatiguso da http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/...702210280.shtml
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,245
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Dobbiamo giocare una grande gara forza ragazzi :wub:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,582
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Per me gioca Mannini e non Guberti. Uno o due cambi rispetto alla "formazione tipo" sono normali poichè si gioca di Mercoledì.
    Tutti concentrati su Cassano, chissà che non sarà qualcun altro a decidere la partita?! :) Il Pazzini visto con la Juve mi è piaciuto tantissimo. Chissà...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Anfo_Samp @ 23/3/2010, 17:16)
    Per me gioca Mannini e non Guberti. Uno o due cambi rispetto alla "formazione tipo" sono normali poichè si gioca di Mercoledì.
    Tutti concentrati su Cassano, chissà che non sarà qualcun altro a decidere la partita?! :) Il Pazzini visto con la Juve mi è piaciuto tantissimo. Chissà...

    Il Pazzo domenica sera è stato MAIUSCOLO, faceva degli stop sulla trequarti nelle ripartenze degni di Cassano, non ne mancava uno, peccato il liscio sul triangolo con Semioli, se la beccava Chimenti infartava a cercare di seguirla e prenderla :asd:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Nico Blucerchiato @ 23/3/2010, 17:27)
    QUOTE (Anfo_Samp @ 23/3/2010, 17:16)
    Per me gioca Mannini e non Guberti. Uno o due cambi rispetto alla "formazione tipo" sono normali poichè si gioca di Mercoledì.
    Tutti concentrati su Cassano, chissà che non sarà qualcun altro a decidere la partita?! :) Il Pazzini visto con la Juve mi è piaciuto tantissimo. Chissà...

    Il Pazzo domenica sera è stato MAIUSCOLO, faceva degli stop sulla trequarti nelle ripartenze degni di Cassano, non ne mancava uno, peccato il liscio sul triangolo con Semioli, se la beccava Chimenti infartava a cercare di seguirla e prenderla :asd:

    grandissima condizione attuale di pazzini che gioca benissimo in tutte le posizioni
     
    .
  10. Rocky Samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 22/3/2010, 15:20)
    Dirigerà l'incontro il sig. Russo di Nola........

    scusa,ma nola non è vicino bari?
     
    .
  11. Afghan_Whig
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rocky Samp @ 23/3/2010, 19:36)
    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 22/3/2010, 15:20)
    Dirigerà l'incontro il sig. Russo di Nola........

    scusa,ma nola non è vicino bari?

    Napoli ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per Primocanale, sono previsti circa mille tifosi blucerchiati domani al San Nicola di Bari
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rocky Samp @ 23/3/2010, 19:36)
    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 22/3/2010, 15:20)
    Dirigerà l'incontro il sig. Russo di Nola........

    scusa,ma nola non è vicino bari?

    ti confondi con Mola :lol:


    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 23/3/2010, 21:35)
    Per Primocanale, sono previsti circa mille tifosi blucerchiati domani al San Nicola di Bari

    Ho seri dubbi a riguardo :unsure:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bacardinho @ 23/3/2010, 21:49)
    Ho seri dubbi a riguardo :unsure:

    Beh, gli Utc hanno fatto un pullman e moltissima gente si muoverà in aereo, partendo da Milano.......
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 23/3/2010, 21:59)
    CITAZIONE (bacardinho @ 23/3/2010, 21:49)
    Ho seri dubbi a riguardo :unsure:

    Beh, gli Utc hanno fatto un pullman e moltissima gente si muoverà in aereo, partendo da Milano.......

    Aereo ...pullman...macchine...anche gente (compreso me) del posto...ma da qui a raggiungere un migliaio di persone credo ce ne passi. Magari (e lo spero) di sbagliarmi...ma credo che saremo sulle 300 persone...
     
    .
146 replies since 12/3/2010, 12:16   3066 views
  Share  
.