Parma-Sampdoria 1-0

Serie A - 26° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pro_Sesto @ 28/2/2010, 22:52)
    i fatti hano dimostrato che 3 punte non sono sufficienti. io dico solo che se un elemento va via, va rimpiazzato, e non da un primavera inesperto (almeno si poteva richiamare Marilungo per tornare alle 4 punte iniziali)

    e secondo te è produttivo far rimanere Marilungo lì senza possibilità di giocare praticamente mai? come possiamo far crescere i giovani lasciandoli a marcire in panchina? La scelta di avere 3 punte è giustificata, si è verificato una coincidenza assurda e per 1 partita siamo rimasti senza punte "esperte", ma dalla prossima rientrano i due "p" e presto anche cassano. Non trovo giusto sacrificare un anno di crescita di un giovane promettente come Marilungo per tutelare la presenza di 1, e dico 1 sola, punta in una singola partita; Che poi, la garanzia di vincere schierando Marilungo+Scepovic o Marilungo+Mannini comunque non l'avevamo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,958
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tommyz89 @ 28/2/2010, 23:10)
    e secondo te è produttivo far rimanere Marilungo lì senza possibilità di giocare praticamente mai? come possiamo far crescere i giovani lasciandoli a marcire in panchina? La scelta di avere 3 punte è giustificata, si è verificato una coincidenza assurda e per 1 partita siamo rimasti senza punte "esperte", ma dalla prossima rientrano i due "p" e presto anche cassano. Non trovo giusto sacrificare un anno di crescita di un giovane promettente come Marilungo per tutelare la presenza di 1, e dico 1 sola, punta in una singola partita; Che poi, la garanzia di vincere schierando Marilungo+Scepovic o Marilungo+Mannini comunque non l'avevamo.

    Sprecare Marilungo no ma un'attaccante esperto si poteva e doveva prendere, anche in prestito secco
     
    .
  3. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    si infatti ho detto marilungo per dirne una... andava bene anche un calaiò qualunque (come quarta punta).

    comunque secondo me marilungo delle volte avrebbe potuto giocare, magari in questo periodo avremmo anche fatto pazzini-marilungo invece di pazzini-pozzi, chissà...

    comunque è fantacalcio
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Questa è la classica partita dove un Bello Bellucci avrebbe scalpitato, e invece era a Livorno a fare una figura barbina contro l'ultima in classifica :(
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,289
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    vi siete chiesti come mai storari non abbia neanche provato a prendere la palla sul tiro di zaccardo sul gol?semplice aveva davanti due giocatori a 10 cm in netto fuorigioco attivo perchè sulla traiettoria della palla che gli toglievano la visuale e ne su sky ne a 90esimo minuto l'hanno fatto notare!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,459
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bazza09 @ 28/2/2010, 23:36)
    vi siete chiesti come mai storari non abbia neanche provato a prendere la palla sul tiro di zaccardo sul gol?semplice aveva davanti due giocatori a 10 cm in netto fuorigioco attivo perchè sulla traiettoria della palla che gli toglievano la visuale e ne su sky ne a 90esimo minuto l'hanno fatto notare!

    e chissà come mai... :rolleyes:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    vi siete chiesti come mai storari non abbia neanche provato a prendere la palla sul tiro di zaccardo sul gol?semplice aveva davanti due giocatori a 10 cm in netto fuorigioco attivo perchè sulla traiettoria della palla che gli toglievano la visuale e ne su sky ne a 90esimo minuto l'hanno fatto notare!

    su radio 1 ..alla rubrica la moviola alla radio.. l'hanno fatto notare dicendo che il primo gol era stato ingiustamente annullato al Parma, mentre quello convalidato andava annullato proprio per quel motivo.. hanno anche detto che c'era un rigore per il parma, dello stesso parere per quello a favore della Samp.. ma si sa la Radio è l'unica cosa rimasta ad un certo livello di credibilità
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE



    Abbastanza eloquente.. :)
     
    .
  9. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    la prima cosa che ho detto a mio padre appena hanno segnato!

    ps:ma piu che altro,peche gigi di biagio parla come Verdone??
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,982
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    su la domenica sportiva tombolini :gol parma da annullare per fuorigioco di bojinov xkè impedisce qualsiasi mossa a storari e pasticcio sul rigore che è netto .....il peggior arbitro della giornata ....non cambia molto come ho già detto ma il pareggio , anche zero a zero ci stava tutto tutto
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,459
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    tombolini ci dà ragione sul gol da annullare e sul rigore sacrosanto, visto che mannini ha tutto il diritto di rallentare la corsa e farsi franare addosso da galloppa...tuttavia spingono per dire che è stata una sua decisione e non sia stato influenzato da altri (un colpo al cerchio e uno alla botte!)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,982
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    cè il tocco su crespo ma non è determinate , non rigore
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 1/3/2010, 00:03)
    cè il tocco su crespo ma non è determinate , non rigore

    Per me in quello Lucchini prende nettamente la palla, come dinamica è molto simile a quello dato all'Inter alla prima giornata contro il Bari, Bonucci su Milito, tocca la suola e viene concesso il rigore, ma li la toccava nettamente, qui la palla salta via subito dopo l'intervento di Lucchini.. :)
     
    .
  14. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superpazzo89 @ 1/3/2010, 00:01)
    su la domenica sportiva tombolini :gol parma da annullare per fuorigioco di bojinov xkè impedisce qualsiasi mossa a storari e pasticcio sul rigore che è netto .....il peggior arbitro della giornata ....non cambia molto come ho già detto ma il pareggio , anche zero a zero ci stava tutto tutto

    queste parole che hai scritto non fanno altro che farmi ancora più arrabbiare, è tutto il giorno che cerco di calmarmi ma contro questo schifo che è la serie a non è possibile fare finta di niente

    da quant'è che non subivamo un torto?

    ve lo dico io...da quando siamo usciti dalle prime 6, appena ci siamo rientrati eccoti qua che cominciano di nuovo i misteri arbitrali, è inutile prostestare visto che contiamo molto di meno di una fiorentina o di un napoli (episodi incredibili nelle ultime due gare casalinghe, altro che complotto)

    quando dicono che i torti e i favori si compensano mi metto a ridere, quest'anno tra rigori non dati 7-8 espulsioni contro, siamo 10 torti a 1 a nostro sfavore, comunque ripeto è tutto inutile, facciamo i punti che possiamo, senza pensare agli arbitri e a questo sistema vergognoso

    il gol di zaccardo in diretta si vedeva che era da annullare, così come è inspiegabile il non-rigore e la non-espulsione di galloppa per doppio giallo

    ma comunque ripeto è tutto inutile
     
    .
  15. giogilli
        Like  
     
    .

    User deleted


    faccio anche io il mio commentino dato che per una delle rare volte ero allo stadio a vedere la Samp dal vivo! (ma purtroppo la vedo sempre perdere mannaggia :( )

    Diciamo che la partita è stata abbastanza equilibrata, secondo me il pari era il risultato giusto.
    La samp è partita meglio sembrando che potesse prendere in pugno la partita sin da subito. Il gioco c'era i passaggi avvenivano con pochi errori e filtranti, buona la posizione di Mannini, il quale si trovava a smistare diversi palloni. Poi col proseguio del primo tempo è un po' calata la luce, il Parma si difendeva con ordine ma non osava molto di più, un paio di occasioni a testa molto scialbe, quindi 0-0 giusto così.

    Nel secondo tempo invece già da subito si vede che il Parma ha intenzione di fare la partita, cercando di proporsi di più nella nostra area, supremazia che si concretizza nel gol al 9', decisamente un bel gol, ma il modo in cui Zaccardo si smarca era da evitare! Non riesco a giudicare la eventuale posizione di fuorigioco di altri giocatori dato che stavo seguendo il portatore di palla.
    Poi la samp si risveglia, comincia a rimacinare gioco per cercare il pari. Non voglio commentare l'episodio del rigore/non rigore, dato che mi trovavo dall'altra parte del campo, ma il fatto in sè ha dello scandaloso, soprattutto perchè l'arbitro era a 5 metri e quindi era lui che più di tutti poteva vedere meglio il fatto ed è assurdo che cambi idea dopo che con tanta veemenza aveva assegnato il penalty e ammonito Galloppa. La mia personale opinione è che appunto il quarto uomo gli abbia detto qualcosa, ma francamente è assurdo che abbia potuto vedere l'azione meglio dell'arbitro. Vabbè, lasciamo perdere, vedremo in settimana cosa si dirà.
    In ogni modo da qui il copione della partita non si differenzierà fino al 90°, ovvero la Samp che cerca di macinare il gioco e il Parma che si affida alle ripartenze, ma senza troppa lucidità da ambo le parti al punto che non so se si riescono a conteggiare altri tiri in porta da parte delle due formazioni.

    Spiace tornare a casa a mani vuote, una partita del genere era da pareggiare e forse con un po' più di peso in attacco forse non era così assurdo anche pensare di vincerla, ma vebbè, inutile recriminare su quel che si poteva, però secondo me c'è da recriminare un sacco sul rigore, non tanto per il fallo in sè, quanto per il cambio di decisione (poi sarò curioso anche di vedere dai replay se il fallo c'è stato effettivamente).

    Soffermandosi sui singoli:
    Mannini come ho detto l'ho visto bene all'inizio, poi è un po' calato perdendo diversi palloni. Bene i centali di difesa, mentre i terzini mi hanno messo davvero paura, non so quante volte ho pensato che Ziegler avrebbe preso il secondo giallo e sarebbe stato cacciato fuori. Biabiany era una continua spina nel fianco, anche se alla fine è stato anche abbastanza contenuto. Bene al centro di centrocampo, le fasce così così, Guberti impalpabile e un erroraccio in area che poteva avere migliore sorte. Semioli bene inizialmente e poi spento alla distanza. Scepovic e Testardi benino, non credo si potesse pretendere di più da questi giovani, comunque i movimenti sembrano buoni.

    Ora voglio continuare a sperare che non ci sia alcun complotto dietro, ma spero che queste situazioni arbitrali non ci siano più. Ora voltiamo pagina e pensiamo alla Lazio, e poi anche al Bologna (altra partita a cui, se tutto va bene, assisterò). Spero solo di non portare nuovamente sfiga. Finora su 5 partite della samp viste dal vivo ho assistito a 4 sconfitte e un pari (che però è stato il pareggio di Bologna che ci è costata la retrocessione nel '99). :(
     
    .
256 replies since 28/2/2010, 16:43   4655 views
  Share  
.