Parma-Sampdoria 1-0

Serie A - 26° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rob*Wise
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tommyz89 @ 28/2/2010, 18:36)
    non è esatto, quello che va dietro la porta è il guardalinee, non il quarto uomo. Da quel che sembra invece, pare sia stato proprio il quarto uomo, da metà campo, ha influenzare la decisione di arbitro e guardalinee, che erano invece concordi nell'assegnare il rigore. Cosa abbia potuto vedere da oltre 40 metri il quarto uomo, è un mistero.

    Sì hai ragione mi sono confuso.
    Ma quando dici "da quello che sembra"...a chi ti riferisci? Cioè chi lo dice che il quarto uomo c'entra qualcosa?
    Secondo me l'arbitro ha cambiato idea di sua volontà, perchè dai era lì a due metri, non posso credere che abbia preferito fidarsi di uno che era 40 metri dietro di lui che ai suoi stessi occhi.
    Ha cambiato idea di sua spontanea volontà, io la penso così.

    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 28/2/2010, 18:35)
    come simulazione? il contatto c'è stato e anche evidente, se non vuoi dare rigore è un conto ma dire che Mannini ha simulato è proprio da abbelinati...

    Su questo ti dò ragione...però il giallo se lo è preso Mannini...potrebbe anche essere per proteste...boh questo non possiamo saperlo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,309
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    purtroppo non sono riscito a seguire questa partita....


    I giovani come hanno giocato nel complesso???

    Secondo me si potrebbe aver sbagliato la mentalita della partita.... siamo entrati per pareggiare.. e abbiamo perso.... secondo me anche senza Punte... ma solo con i Giovani si doveva andare per cercare come sempre il bottino pieno... no???

    Per il rigore.. bha.. l'ammonizione per simulazione è dir poco assurda... sul rigore in se.. bho... l'arbitro ha diritto di cambiare idea... non è che il quarto uomo l'ha visto in tV ?? ed ha fatto cambiare idea???
     
    .
  3. Rob*Wise
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Enryy 21 @ 28/2/2010, 18:52)
    I giovani come hanno giocato nel complesso???

    Ingiudicabile, a Scepovic gli saranno arrivati due palloni decenti in tutta la partita. Testardi ha giocato gli ultimi 20/15 minuti per fare peso là davanti, ma anche lui l'ha vista poco...
    Purtroppo non era la partita in cui potessero far vedere quando valevano, visto la penuria di palle giocabili a disposizione (colpa a mio avviso di una partita disastrosa di Guberti e di Zigler a sinistra, e di una poca incisività di Semioli a destra)
     
    .
  4. Redbull78
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' brutto dirlo ma siamo alle solite appana ci si affaccia alle zone alte della classifica "casualmente" iniziano i torti arbitrali....vedi come l'andata
     
    .
  5. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rob*Wise @ 28/2/2010, 18:43)
    Ma quando dici "da quello che sembra"...a chi ti riferisci? Cioè chi lo dice che il quarto uomo c'entra qualcosa?
    Secondo me l'arbitro ha cambiato idea di sua volontà, perchè dai era lì a due metri, non posso credere che abbia preferito fidarsi di uno che era 40 metri dietro di lui che ai suoi stessi occhi.
    Ha cambiato idea di sua spontanea volontà, io la penso così.

    mah mi riferisco all'impressione che ho avuto io e molti altri (tore ad esempio e anche b2 se non ho letto male il suo intervento), ma anche e sopratutto ai cronisti di Dahlia, dove ho seguito la partita, che hanno chiaramente mostrato che,mentre il guardalinee era in posizione da rigore, il quarto uomo è stato attoriniato dai dirigenti del parma e ha comunicato qualcosa all'arbitro. I due cronisti infatti erano molto stupiti che la decisione fosse (apparentemente) influenzata dal quarto uomo.
     
    .
  6. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    insomma, l'ho visto ora in internet, c'è uno che frana sopra a mannini (galloppa ?) e lo stende, rigore, rigorone direi, come quello del chelsea mercoledì (non dato) e come quello del city contro il chelsea di ieri (dato - ps guardate gli higjlights su you tube, si vede anche il gianluca commentatore) .... che gli arbitri poi a volte (quando cade un gatto in mare) si sbaglino a nostro favore ci può stare, ma in genere ci trattano a pesci in faccia, sin dai tempi di Paolo, solo che allora la ns forza era immensa e ci potevano fare meno danni .... ma tanto il calcio è marcio, di che stupirsi ...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,769
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Allora sicuramente è andata cosi.
    Mannini con molta esperienza si sposta facendo finta di proteggere la palla e Galloppa che era in corsa non può fare altro che travolgerlo. Io non l'avrei dato, per me non c'è rigore, visto che il movimento in orizzontale di MAnnini è innaturale (cerca il contatto). In ogni caso l'arbitro abbocca e fischia, nulla di scandaloso, ma se me lo avessero fischiato contro mi sarei incazzato molto, ma tant'è. Nella bolgia poi il quarto uomo sicuramente trova il tempo di "sbirciare" nel monitor e comunica qualcosa all'arbitro, che incredibilmente torna sui suoi passi. Il punto quindi non è più se è rigore o meno, la vera questione scaldanlosa è che o la moviola in campo (che quindi funziona) deve valere per tutti o per nessuno. Cosi non è giusto, è inacettabile.
     
    .
  8. ironslave
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Doink @ 28/2/2010, 19:14)
    Allora sicuramente è andata cosi.
    Mannini con molta esperienza si sposta facendo finta di proteggere la palla e Galloppa che era in corsa non può fare altro che travolgerlo. Io non l'avrei dato, per me non c'è rigore, visto che il movimento in orizzontale di MAnnini è innaturale (cerca il contatto). In ogni caso l'arbitro abbocca e fischia, nulla di scandaloso, ma se me lo avessero fischiato contro mi sarei incazzato molto, ma tant'è. Nella bolgia poi il quarto uomo sicuramente trova il tempo di "sbirciare" nel monitor e comunica qualcosa all'arbitro, che incredibilmente torna sui suoi passi. Il punto quindi non è più se è rigore o meno, la vera questione scaldanlosa è che o la moviola in campo (che quindi funziona) deve valere per tutti o per nessuno. Cosi non è giusto, è inacettabile.

    Quoto!
     
    .
  9. vernazzola blucerchiata
        Like  
     
    .

    User deleted


    solita assurdità che subiamo...dai non pensiamoci, avanti tutta con la lazio, poi ragazzi, mica si può sempre vincere
     
    .
  10. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si tenga presente che Galloppa, nell'azione del rigore dato-non dato, avrebbe dovuto essere espulso per doppia ammonizione.
    Quando l'arbitro se ne è reso conto ( e la Sampdoria a quel punto avrebbe usufruito del vantaggio numerico), come folgorato sulla via di Damasco, ha cambiato idea...
    Ogni altra considerazione la lascio a voi.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,289
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    ma la cosa che più è sconcertante è che oltre a cambiare idea,vai ad ammonire per simulazione Mannini..è vero se lo è cercato il rigore cercando la corsa di Galloppa che lo ha steso ed era rigore..se cambi idea e per te non è più rigore non puoi ammonirlo per simulazione!!è stato troppo deciso a fischiare il rigore e a ammonire Galloppa,non può in un attimo cambiare idea e ammonire per simulazione!
     
    .
  12. Rob*Wise
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Doink @ 28/2/2010, 19:14)
    Allora sicuramente è andata cosi.
    Mannini con molta esperienza si sposta facendo finta di proteggere la palla e Galloppa che era in corsa non può fare altro che travolgerlo. Io non l'avrei dato, per me non c'è rigore, visto che il movimento in orizzontale di MAnnini è innaturale (cerca il contatto). In ogni caso l'arbitro abbocca e fischia, nulla di scandaloso, ma se me lo avessero fischiato contro mi sarei incazzato molto, ma tant'è. Nella bolgia poi il quarto uomo sicuramente trova il tempo di "sbirciare" nel monitor e comunica qualcosa all'arbitro, che incredibilmente torna sui suoi passi. Il punto quindi non è più se è rigore o meno, la vera questione scaldanlosa è che o la moviola in campo (che quindi funziona) deve valere per tutti o per nessuno. Cosi non è giusto, è inacettabile.

    Quoto. Sulla parte della moviola in campo bisognerà vedere se qualcuno in questi giorni si deciderà a fare chiarezza...io continuo a voler sperare in un cambio decisione voluto esclusivamente dall'arbitro...si vedrà.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,961
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Non capisco come si possa dire che non era rigore.
    Mannini è in controllo di palla e ha tutto il diritto di cambiare direzione quando vuole, Galloppa lo travolge e non prende la palla.
    Questo è danno procurato e rigore incontestabile, poi si può dire che Mannini ha preso un rigore usando l'astuzia ma il rigore è sacrosanto, e Rocchi è stato scandaloso.
    Comunque ecco la dimostrazione pratica del 5 che avevo dato al mercato di gennaio, non è stato preso il quarto attaccante necessario visto che a gennaio già si sapeva dei malanni di Antonio, ed ecco che oggi senza punte siamo stati poco incisivi, ma è prevedibile.
    Dare colpe ai centrocampisti per me è assurdo, di gol da tiri da fuori ne abbiamo sempre visti pochi non è certo una novità quindi non ci si può stupire se non sono arrivati nemmeno oggi.
    Delneri per me è incolpevole perchè ha fatto come ha potuto in una situazione di emergenza.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,846
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Enryy 21 @ 28/2/2010, 18:52)
    Secondo me si potrebbe aver sbagliato la mentalita della partita.... siamo entrati per pareggiare.. e abbiamo perso....

    No, si è giocato come si doveva ma alla fine mancavano le punte che avrebbero potuto tramutare il tutto in gol, a me è piaciuta la squadra. Una partita da 0-0, finita 1-0 per una invenzione di Zaccardo (di solito gol così non li fanno i terzini).


    CITAZIONE (Doink @ 28/2/2010, 19:14)
    Nella bolgia poi il quarto uomo sicuramente trova il tempo di "sbirciare" nel monitor e comunica qualcosa all'arbitro

    Ma dove si trova questo fantomatico monitor?
     
    .
  15. Rob*Wise
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 28/2/2010, 19:33)
    No, si è giocato come si doveva ma alla fine mancavano le punte che avrebbero potuto tramutare il tutto in gol, a me è piaciuta la squadra. Una partita da 0-0, finita 1-0 per una invenzione di Zaccardo (di solito gol così non li fanno i terzini).

    Scusa (non è per fare polemica ma per chiarire diversi punti di vista), ma cosa ti è piaciuto della squadra? Io sinceramente oggi ho visto poco da salvare, contro una squadra assolutamente mediocre come il Parma di oggi, non si è riusciti mai ad essere pericolosi, e abbiamo preso un gol un pò da polli. Ho visto troppi errori davvero banali e inaccettabili per la Serie A.
    Non grido allo scandalo o alla vergogna, ci stà sbagliare una partita, soprattutto quando mancano tutti i giocatori migliori, ma oggi non posso proprio dire che la squadra mi sia piaciuta. Lo stesso atteggiamento dei giocatori mi è sembrato a tratti un pò svogliato (Poli su tutti ha fatto degli errori che dimostrano un atteggiamento a dir poco superficiale).

    CITAZIONE (Tore* @ 28/2/2010, 19:35)
    Ma dove si trova questo fantomatico monitor?

    Appunto.
     
    .
256 replies since 28/2/2010, 16:43   4655 views
  Share  
.