Siena-Sampdoria 1-2

serie A - 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    IDOLO CURCI :asd:
     
    .
  2. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vittoria molto sofferta ma importantissima, una partita davvero dura contro un buon Siena fino alla trequarti, una vera e propria battaglia che commento solo adesso perchè prima dovevo un po' rilassarmi dalla tensione accumulata :P

    Ho visto una Samp molto molto cinica, partiti benissimo, pronti via e Curci deve salvare su Pozzi, dal corner il gol di Gastaldello, oggi in assoluto fra i migliori in campo, poi sofferenza, abbiamo chiuso relativamente bene gli spazi ma non siamo mai stati realmente in grado di colpire di rimessa ed un paio di errori difensivi hanno regalato occasioni d'oro ai nostri avversari per pareggiare.

    Mi secca farlo notare ma si è sentita nella fase centrale della gara l'assenza di una seconda punta/trequartista che fosse in grado di tenere palla e far salire i compagni spezzando il ritmo al Siena, ogni riferimento è puramente superfluo, paradossalmente infatti con l'infortunio di Pazzini, toccato duro già nel primo tempo e che ha chiesto il cambio a nemmeno metà ripresa e l'ingresso di Guberti siamo andati meglio, complice anche il calo di energie prevedibile visti i ritmi molto alti il Siena non è più riuscita a fare pressing alto e Guberti stesso, pur non facendo cose eccezionali, è stato utilissimo proprio nel tenere palla spezzando il ritmo e facendoci risalire, quello che il Pazzo e Pozzi, essendo prime punte anche se di movimento, non possono fare sulla trequarti allo stesso modo.

    Pozzi ha coronato una buonissima prova segnando poi di opportunismo su erroraccio inguardabile di Pratali, se penso che che c'è stato un periodo che pareva dovesse venire qui :ph34r: :ph34r: :ph34r: , sul due a zero ci siamo un po' rilassati e Maccarone ci ha puniti riaprendo di fatto la gara, tuttavia le squadre avevano speso molto e nel finale non ricordo occasioni clamorose.

    Scavalchiamo la Juve in classifica e torniamo in zona europa, lo spirito della squadra mi è piaciuto, l'atteggiamento tattico un po' meno, spero solo che per Pazzini e Lucchini non sia nulla di grave.

    Storari 6,5: due belle parate, incolpevole sul gol, sbaglia un'uscita ma Gastaldello ci mette una bella pezza, non ritengo abbia sbagliato nulla in occasione della traversa nel primo tempo, quella era carica irregolare sul portiere tutta la vita, senza l'intervento falloso dell'attaccante avrebbe bloccato in presa, perchè comunque è lui a deviare sulla traversa nonostante il fallo subito.
    Ziegler 6,5: dopo la prova brutta di domenica torna ai suoi livelli e per me gioca un'ottima partita non concedendo mai nulla dalla sua parte.
    Gastaldello 7: Il gol lo galvanizza e per tutta la gara è un muro insormontabile autore di una serie enorme di ottimi interventi, si perde poi Maccarone in occasione del gol ma è anche molto merito di Macca che gli ruba il tempo anticipandolo e girando a rete, un errore in novanta minuti e comunque contro un ottimo attaccante ci può stare.
    Lucchini 6: prova diligente ed ordinata nonostante qualche apprensione Reginaldo quando lo punta gliele crei eccome, esce toccandosi la coscia poco prima del riposo.
    Rossi 5,5: non gioca male ma subito in avvio ripresa è incomprensibile l'errore di piazzamento che porta Calaiò a fallire il più facile dei gol, il bello è che dal replay gli è affianco, lo guarda (quindi sa che c'è solo lui), poi quando l'avversario arriva a crossare si sposta incomprensibilmente. Inesperienza.
    Zauri 6: concede un troppi corner per i miei gusti ed è un po' meno reattivo rispetto a Reto sull'altra fascia, il sIena attacca prevalentemente dalle sue parti, va detto che però non perde la testa, non commette errori di disattenzione e sembra reggere bene il ritmo fino alla fine, ammonizione giusta e ben spesa, sono del parere che quando l'avversario ti salta in velocità in quel modo vada fatto fallo.
    Mannini 6+: continua a non puntare l'uomo e non cercare il cross dal fondo pur avendo due torri là davanti ed è un errore, ma oggi voglio premiare la tantissima corsa e volontà che ci ha messo, autore di tantissimo lavoro oscuro in ripiegamento, non certo ai livelli di rendimento di inizio stagione, ma sono sempre contento quando uno dei nostri esce dopo aver dato tutto, e vedendolo in faccia (stravolto dalla fatica) quando esce nel finale non si può dire che non l'abbia fatto.
    Cacciatore sv
    Palombo 6: alterna interventi di esperienza e falli guadagnati importantissimi, belle chiusure etc. a palloni persi banalmente e pericolosamente in mezzo al campo, l'idea è che oggi non fosse proprio al 100% e si sia arrangiato col cuore e l'intelligenza calcistica ad un acondizione non brillantissima.
    Tissone 5,5: non gli è difettato l'impegno nè l'abnegazione, sem0plicemente a mio avviso non il tipo di giocatore di cui avevamo oggi bisogno in mezzo al campo, ci serviva un guerriero col pugnale fra i denti, mentre lui è più un uomo che ti serve a costruire gioco, l'interdizione non è il pezzo forte del suo repertorio, finisce per essere spesso un po' avulso dai momenti caldi del match.
    Semioli 6: nel primo tempo sinceramente ho fatto fatica ad accorgermi che fosse in campo, mai cercato dai compagni e per caratteristiche e per condizione atletica poco utile e spesso assente in interdizione. Nella ripresa quando causa fatica il Siena è costretto ad allungarsi e lasciare spazi invece cresce e porta avanti molti buoni palloni provando a fare sulla fascia proprio il tipo di gioco che con le due punte centrali ci mancava, tenere palla e far salire i compagni, prezioso.
    Pazzini 5,5: il colpo subito ne limita molto la mobilitaà in campo finchè non è costretto a dare forfait, fin lì comunque aveva trovato spazi zero, sempre servito con lanci lunghi da bagasce e mai un pallone giocabile, ha un fisico più potente e pertanto meno veloce di Pozzi, questo non lo ha favorito nel gioco di contropiede che avendo segnato subito abbiamo attuato.
    Guberti 6: non spettacolare forse ma concreto, fa ciò di cui avevamo bisogno, tiene la palla là davanti e fa salire i compagni, fa pressing alto e torna indietro a centrocampo a dare una mano, tatticamente preziosissimo.
    Pozzi 7: due palloni giocabili in novanta minuti, sul primo chiama alla gran parata il portiere provocando il corner dell'1-0, sul secondo raddoppia, cosa si può volere di più ? Tutto il resto della gara si sfianca in pressing ed a rincorrere i lanci lunghi del centrocampo, a fine partita infatti sembra stravolto dalla fatica, bravissimo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 7/2/2010, 17:17)
    punti d'oro ....

    In chiave salvezza no? ^_^
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    GRAZIE RAGAZZI!!

    Bello come Curci dopo 2 minuti di gioco salva il risultato su Pozzi,mentre poi con la sua cappella ci consegna la vittoria,proprio sullo stesso Pozzi!

    Gigi Delneri ti amo <3

    Oggi tutti bravi, ma quelli che mi sono piaciuti di meno sono stati Mannini e Tissone.

    Bravissimo Pozzi che,uscendo Pazzini,ha lottato come un leone e ha retto l'attacco da solo, facendo anche un gol da attaccante di razza col fiuto del gol. Gastaldello immenso, Storari brivido su quel pallone che si è stampato sulla traversa, per il resto più che ottimo e sempre attento. Qualche paura quando è sembrato che dovesse uscire x infortunio. Peccato per Lucchini,spero nulla di che,e per Pazzini.

    PS: E' uno scandalo che Gastaldello non guadagni più di Cassano e Pazzini messi insieme Con il gol di Catania e questo di oggi è diventato uno dei miei idoli, faccia da bravo ragazzo e difensore affidabile, mi piace davvero tanto.

     
    .
  5. JackDan83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi ero fuori casa e sono rientrato solo ora :patt: , lo ammetto, ma sono felice per i tre punti!
    E che bella classifica!

    Conta poco se era "solo" il Siena, le vittorie non sono mai scontate.

    :D bella domenica, niente da aggiungere. Va bene così
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 7/2/2010, 17:59)
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 7/2/2010, 17:17)
    punti d'oro ....

    In chiave salvezza no? ^_^

    Ovviamente, la salvezza è ancora lontana

    Sorry per questo post stupido ma è l'euforia del momento, questa vittoria mi è piaciuta, sofferta contro un Siena alla caccia dei 3 punti in chiave salvezza, e noi da squadra ritrovata che soffriamo ma su 3 tiri 2 gol. Davvero sono contento,contentissimo!
     
    .
  7. tenny62
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se avete notato le esultanze sui 2 goal, tutti si sono abbracciati con grande "intensità", stesso discorso per le esultanze nelle 2 partite precedenti, a questo punto vi pongo un quesito:
    "è Del Neri che non schiera Cassano o è la squadra che preferisce giocare senza Cassano?"
    Io non credo che sia un problema solo tecnico, che Del Neri ha risolto togliendo Cassano e mettendo Pozzi, a me sembra che tutta (ripeto TUTTA!) la squadra corra di più, sia più cattiva, determinata e concentrata.
    Una nota di merito a Storari e una nota di demerito a me stesso (medesimo tale) perchè pensavo che Pozzi e Pazzini non potessero giocare insieme.

    Edited by tenny62 - 7/2/2010, 18:07
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Delneri oggi sorridente per fortuna, ha confermato che da Martedì Cassano è a disposizione e ribadito che per lui il gruppo è più importante del singolo (Cassano).
     
    .
  9. belluccigol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 7/2/2010, 18:06)
    Delneri oggi sorridente per fortuna, ha confermato che da Martedì Cassano è a disposizione e ribadito che per lui il gruppo è più importante del singolo (Cassano).

    sempre però in maniera arrogante. è questo che mi infastidisce del mister -_-
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Samp, le condizioni di Pazzini e Lucchini

    Notizie tutto sommato confortanti dallo spogliatoio di Siena, per le condizioni degli infortunati blucerchiati Pazzini e Lucchini. Pazzini ha riportato una leggera distorsione alla caviglia destra; le sue condizioni andranno valutate alla ripresa della preparazione, martedì ma non sembrano preoccupanti. Stessa situazione per Lucchini, uscito nel primo tempo e che ha accusato una contrattura alla coscia.

    www.primocanalesport.it
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,219
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (belluccigol @ 7/2/2010, 18:07)
    CITAZIONE (Tore* @ 7/2/2010, 18:06)
    Delneri oggi sorridente per fortuna, ha confermato che da Martedì Cassano è a disposizione e ribadito che per lui il gruppo è più importante del singolo (Cassano).

    sempre però in maniera arrogante. è questo che mi infastidisce del mister -_-

    pensa, io fossi stato DelNeri avrei preso il microfono e lo avrei fatto mangiare a Varriale :asd:
     
    .
  12. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belluccigol @ 7/2/2010, 18:07)
    CITAZIONE (Tore* @ 7/2/2010, 18:06)
    Delneri oggi sorridente per fortuna, ha confermato che da Martedì Cassano è a disposizione e ribadito che per lui il gruppo è più importante del singolo (Cassano).

    sempre però in maniera arrogante. è questo che mi infastidisce del mister -_-

    In confronto al Mazzarri del secondo anno Del Neri è un principiante in quanto ad arroganza...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 7/2/2010, 18:06)
    Delneri oggi sorridente per fortuna, ha confermato che da Martedì Cassano è a disposizione e ribadito che per lui il gruppo è più importante del singolo (Cassano).

    Gastaldello: "Il gruppo c'è: sia in trasferta che in casa possiamo giocarcela con tutti"
    07.02.2010 17.23 di Stefano Orengo articolo letto 194 volte
    Fonte: sampdorianews.net
    © foto di Alessandro Pizzuti


    Intervistato da SkySport al termine del vittorioso match contro il Siena, Daniele Gastaldello è sembrato davvero felice per i tre punti conquistati: "Siamo contentissimi, abbiamo passato un momento non bello, abbiamo avuto critiche giuste, ma in queste ultime uscite abbiamo dimostrato di essere una bella squadra; perché non è affatto facile venire fuori da momenti così. Questo vuol dire che il gruppo c'è: sono molto contento appunto per il gruppo, perchè ci abbiamo sempre creduto, alla faccia di chi ci dava per spacciati e diceva che non avremmo più fatto niente"

    Gastaldello è stato uno dei migliori in campo, autore sia del gol che ha portato subito in vantaggio la Samp, sia di moltissimi interventi e chiusure da campione. Nonostante questo, il difensore predica calma, il campionato è ancora lungo e, nonostante le tre vittorie consecutive e la bella posizione di classifica, non bisogna fare proclami: "Adesso il momento negativo è superato, dobbiamo continuare così, partita dopo partita, perché sia in trasferta che in casa possiamo giocarcela con tutti. Poi alla fine dell'anno tireremo le somme"

    Infine, una parentesi inevitabile sulla situazione di Antonio Cassano: "Cassano non è la Sampdoria, ma fa parte della Sampdoria -ha specificato il numero 28 della Samp-. Antonio è un nostro compagno che sta passando un momento di stand-by, ma lo aspettiamo e siamo sempre tranquilli con lui. Lo aspettiamo perché può darci ancora tanto e sicuramente ci servirà"


    :sciarpata: :sciarpata: :battimani:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,219
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    uh ma chi sono quei tizi strani, tutti ingobbiti sotto di noi?
    ah gia sono gli Juventini :asd:!
     
    .
  15. belluccigol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 7/2/2010, 18:07)
    CITAZIONE (belluccigol @ 7/2/2010, 18:07)
    sempre però in maniera arrogante. è questo che mi infastidisce del mister -_-

    pensa, io fossi stato DelNeri avrei preso il microfono e lo avrei fatto mangiare a Varriale :asd:

    si vabbè Varriale non lo considero proprio ( leggi la mia firma).. ^_^ ^_^ ^_^ mi spiace che debba sempre rispondere con presunzione ad ogni domanda.
     
    .
128 replies since 2/2/2010, 19:12   2992 views
  Share  
.