Siena-Sampdoria 1-2

serie A - 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    che strano vedere la Samp al sesto posto nonostante abbiamo trascorso 2 mesi di non vittorie! la classifica era corta ed è corta tuttora!
    La Samp però credo che possa ancora dire la sua nel proseguo del campionato, certo che lo potrà fare solo se in attacco avremo un Cassano in forma e con la voglia di giocare e di dimostrare che merita di essere titolare!
    con Cassano sia il Napoli che il Palermo sono raggiungibili, il Napoli non è più forti di noi è al nostro stesso piano e lo ha dimostrato la partita giocata in casa loro nonostante la sconfitta!
    Io credo che la Samp farà un importante girone di ritorno, però ciò potrà avvenire solo se rimane con i piedi per terra!
    sarà difficile,il quarto posto credo che sarà difficile penso che la juve prima o poi si riprenda e conquisti il 4 posto mentre c'è da lottare per la coppa Uefa per il quale in lotta c'è noi, il napoli il palermo la fiorentina e il genoa! quindi immagino 3 posti per 5 squadre! la vedo dura, ma dobbiamo lottare per conseguire il nostro obiettivo della coppa Uefa! rispetto all' andata avremo un Pozzi in più e bisogna sfruttarlo e con un Cassano rinato i nostri obiettivi saranno più facilemte raggiungibili!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 8/2/2010, 14:50)
    CITAZIONE (Detective Vic Mackey @ 8/2/2010, 12:28)
    La mia idea è che comunque queste tre vittorie siano dovute anche (forse sopratutto) al valore dell'avversario e da un super Storari.

    Attenzione a non sottovalutare questi risultati però. L'Udinese e l'Atalanta sono due squadre in netta ripresa. I risultati parlano chiaro.

    Per l'udinese posso anche darti ragione, più che altro per l'effettivo valore della rosa, non certo da ultime posizioni.
    Per l'atalanta direi di no, l'abbiamo incontrata priva del loro trascinatore Doni, e in più il 2 tempo non ce lo ha fatto passare certo in tranquillità, anzi.
    Ripeto, aspetto il match con la viola per poter dire se si è guariti o meno da un coma che durava da quasi 3 mesi.
    Tutto fa pensare al sì ma...........
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,771
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Detective Vic Mackey @ 9/2/2010, 11:40)
    Ripeto, aspetto il match con la viola per poter dire se si è guariti o meno da un coma che durava da quasi 3 mesi.
    Tutto fa pensare al sì ma...........

    Se vogliamo parlare di "coma", è stato di un mese e non certo di tre. Poi se tu pensi che la Samp debba sempre vincere come all'inizio e giocare un "calcio champagne", è un altro discorso. Siamo 6°, imbattuti in casa e secondi quasi a punteggio pieno nel girone di ritorno. Non c'è proprio nessun coma da cui guarire. ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Detective Vic Mackey @ 9/2/2010, 11:40)
    Ripeto, aspetto il match con la viola per poter dire se si è guariti o meno da un coma che durava da quasi 3 mesi.
    Tutto fa pensare al sì ma...........

    Ora non dico che sia il caso di esaltarsi, ma quantomeno di rilassarci un attimo invece di stare sempre lì col dito puntato... :B):

    3 vittorie di fila, a prescindere dalla caratura delle avversarie, è il massimo che si potesse desiderare e, dal mio punto di vista, rappresentano una già una prova di guarigione.

    Con la Fiorentina credo che sarà davvero durissima. Loro hanno giocato una partita eccellente contro la Roma (la squadra più in forma del campionato) e hanno perso solo per sfortuna. Hanno assoluto bisogno di punti per risalire in classifica dopo un periodo opaco.
    Credo che sia una partita aperta ad ogni tipo di pronostico.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,748
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 9/2/2010, 12:05)
    CITAZIONE (Detective Vic Mackey @ 9/2/2010, 11:40)
    Ripeto, aspetto il match con la viola per poter dire se si è guariti o meno da un coma che durava da quasi 3 mesi.
    Tutto fa pensare al sì ma...........

    Se vogliamo parlare di "coma", è stato di un mese e non certo di tre. Poi se tu pensi che la Samp debba sempre vincere come all'inizio e giocare un "calcio champagne", è un altro discorso. Siamo 6°, imbattuti in casa e secondi quasi a punteggio pieno nel girone di ritorno. Non c'è proprio nessun coma da cui guarire. ;)

    Più che altro è una prova per le nostre ambizioni e il nostro carattere come squadra, non certo definitiva, però secondo me potrà dare buone informazioni su quello che dobbiamo aspettarci dal resto del campionato, non dobbiamo nasconderci dal fatto che questa sia veramente una partita molto importante. :bandiera2: :bandiera1:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,384
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    È il momento di rilassarci e sognare, smettiamola di mugugnare! Siamo sesti e col ritorno di Cassano avremo solo che da migliorare! :bandiera1:
     
    .
  7. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sgrigua @ 8/2/2010, 14:28)
    Ti darei ragione in generale senonché bisogna riconoscere che non c'é solo la grinta o il 'culo' ma obiettivamente qualche occasione di più in avanti la si crea. Tu citi la partita di Livorno ma forse é stata l'eccezione di quel periodo perché con Roma, Palermo, Napoli e Catania oltre a una/due occasioni (sporadiche) non siamo mai andati.

    Guarda se la pensi cosi' abbiamo il primo caso scientificamente documentato di universi paralleli. ^_^

    Ti faccio un esempio banale, Semioli a Udine tira e fa il 3-2. Se avesse svirgolato o ceffato completamente la palla tanto che il difensore affianco l'avesse raccolta e fosse partito il contropiede non la annovereresti fra le "occasioni" costruite.

    Io invece ti sto dicendo che occasione da rete e' il fatto di aver posto Semioli nelle condizioni di battere da posizione pericolosa, che Semioli poi segni o gliela pari il portiere o la svirgoli in gradinata sta alla tecnica individuale di Semioli, del portiere, e al caso.

    Il gioco, quello che andrebbe valutato, e' che abbiamo fatto un'azione corale portandolo al tiro.

    Io ti sto dicendo che se valuti quello (ma lo valuti riguardando le partite perche' forse hai dimenticato Sirigu migliore in campo qui a Genova, io no, hai dimenticato che abbiamo preso il palo in tutte e quattro le partite che ho citato a portiere battuto), il Doria non sta giocando meglio o peggio, ora siamo piu' cinici, abbiamo un rapporto gol realizzati / tiri in porta eccezionale, questo NON dipende dal gioco espresso.


    Edited by B2bAlive - 9/2/2010, 13:43
     
    .
  8. sgrigua
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (B2bAlive @ 9/2/2010, 12:44)
    QUOTE (sgrigua @ 8/2/2010, 14:28)
    Ti darei ragione in generale senonché bisogna riconoscere che non c'é solo la grinta o il 'culo' ma obiettivamente qualche occasione di più in avanti la si crea. Tu citi la partita di Livorno ma forse é stata l'eccezione di quel periodo perché con Roma, Palermo, Napoli e Catania oltre a una/due occasioni (sporadiche) non siamo mai andati.

    Guarda se la pensi cosi' abbiamo il primo caso scientificamente documentato di universi paralleli. ^_^

    Non é tanto che la penso così quanto é che l'ho visto così: con l'Udinese oltre ai tre gol due altre occasioni per Pazzini (una nel primo e una nel secondo tempo, alla fine), con l'Atalanta altre due occasioni per Pazzini (tutte e due nel primo tempo di testa: paratona di Consigli e salvataggio sulla linea), con il Siena due altre occasioni per Pozzi (all'inizio del primo e all'inizio del secondo tempo), forse nel tuo universo 'parallelo' questo non é stato trasmesso, comunque non ricordo un altrettanto numero di occasioni create dalla partita del derby fino a quella col Catania ad eccezione, lo ripeto, di quella col Livorno.
     
    .
  9. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sgrigua @ 9/2/2010, 13:23)
    CITAZIONE (B2bAlive @ 9/2/2010, 12:44)
    Guarda se la pensi cosi' abbiamo il primo caso scientificamente documentato di universi paralleli. ^_^

    Non é tanto che la penso così quanto é che l'ho visto così: con l'Udinese oltre ai tre gol due altre occasioni per Pazzini (una nel primo e una nel secondo tempo, alla fine), con l'Atalanta altre due occasioni per Pazzini (tutte e due nel primo tempo di testa: paratona di Consigli e salvataggio sulla linea), con il Siena due altre occasioni per Pozzi (all'inizio del primo e all'inizio del secondo tempo), forse nel tuo universo 'parallelo' questo non é stato trasmesso, comunque non ricordo un altrettanto numero di occasioni create dalla partita del derby fino a quella col Catania ad eccezione, lo ripeto, di quella col Livorno.

    Col Palermo il migliore in campo e' stato Sirigu, letteralmente bombardato per tutto il primo tempo e nel finale due miracoli su Pazzini, se consideri 'occasioni' quelle due di Pozzi in cui non e' nemmeno arrivato al tiro a Siena col Palermo ne abbiamo avute una dozzina.

    A Napoli di 'occasioni' come quelle col Siena ne hai avute 5 (due punizioni, una hai preso il palo l'altra ha sfiorato l'incrocio, tiro di Cassano respinto con difficolta' in corner, tiro a botta sicura di Semioli deviato in corner da intervento disperato del difensore, Poli a inizio ripresa che sta calciando un rigore in movimento e l'avversario di nuovo all'ultimo istante gli devia gli rimpalla il tiro con tutta la porta spalancata), col Catania oltre al rigore del gol a inizio partita 1-rigore solare sul Pazzo non dato 2- tiro a porta vuota e respinta del difensore sul palo e palla che esce ! 3- parata di Andujar su Ziegler, tiro dalla medesima posizione di quella di Semioli, 4- Rossi a porta spalancata di testa alto.

    A siena sinceramente dopo derby e gara col Milan se permetti e' stata la partita in cui in assoluto abbiamo tirato meno volte in porta di tutto il campionato.
     
    .
128 replies since 2/2/2010, 19:12   2992 views
  Share  
.