Sampdoria-Catania 1-1

serie A - 20° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampz @ 17/1/2010, 17:18)
    CITAZIONE (tommyz89 @ 17/1/2010, 16:56)
    Modera il linguaggio. Qualsiasi cosa succeda

    per piacere mai per comando... ;)

    prego?
     
    .
  2. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stufato sempre di più..partita pietosa..1 tiro in porta se va bene...
     
    .
  3. demarquez
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampz @ 17/1/2010, 17:18)
    CITAZIONE (tommyz89 @ 17/1/2010, 16:56)
    Modera il linguaggio. Qualsiasi cosa succeda

    per piacere mai per comando... ;)

    No, per regolamento ;)
     
    .
  4. JackDan83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato, persa una possibilità di sbloccarsi mentalmente :(
    Sinceramente non ho paura per della zona retrocessione.
    Inutile sperare nel cambio allenatore, sinceramente. Però é dura accettare l'idea che con gente come Palombo, Cassano e Pazzini non si andrà in Europa :(

    Partita finita, capitolo chiuso e avanti alla prossima a Udine!

    forza samp :bandierina: nonostante tutto
     
    .
  5. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JackDan83 @ 17/1/2010, 17:22)
    Sinceramente non ho paura per della zona retrocessione.

    se teniamo la media delle ultime 10 partite è bene cominciare ad avere paura ..... ora siamo a + 8 sul bolgna che dobbiamo andare a trovare (l'anno socrso ce ne ha fatti 3) e vista la ns maginot in trasferta, brrrrrrrrrr

    ps rossi da serie b senza se e senza ma. era la riserva di troest fatto andare dai polli come se fosse vuoto (si dice a genova), super pacco !
     
    .
  6. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Analizzando la partita si può dire:
    1) L'impegno c'è visto che abbiamo avuto sempre la palla noi
    2) il campo è infame e favorisce chi difende
    Ma in modo altrettanto giusto:
    3) la circolazione di palla è lenta e prevedibile
    4) Siamo sempre imprecisi nel ripartire.

    Ora io non so se questo sia un problema di allenatore o di qualità dei giocatori, sta di fatto che il nostro gioco è povero e prevedibile.
    Certamente con il 442 dobbiamo lavorare meglio sulle fasce. Oggi bene la fase di recupero palla/interdizione, scarsa la fase propositiva con rarissimi inserimenti sulla sinistra e nessun inserimento a destra. Forse occorre lavorare lì ( a destra) per aumentare le alternative del ns.gioco. A sinistra siamo forti e ci raddoppiano/triplicano mentre gl avversari che giocano sulla ns. fascia destra sono sempre abbastanza tranquilli.
    Manca qualità da questa parte. Semioli veramente poca cosa, un po' meglio Padalino, ma in ogni caso sempre soli (manca la sovrapposizione del difensore).
    Evidentemente se ci deve andare Cassano ad aiutare la fascia destra, in mezzo non c'è nessuno ad aiutare Pazzini che si trova sempre in mezzo a due.
    Soluzione: è obbligatorio avere un buon difensore di fascia a destra.
     
    .
  7. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il pareggio tutto sommato è giusto,alcune considerazioni

    Non sopporto più Del Neri,non azzecca la formazione dal derby
    Spiegatemi che senso ha insistere su Rossi centrale e lasciare in panchina Accardi,Ziegler nel primo tempo sembrava quello del derby poi si è ripreso,urge un terzino destro anche se Lucchini oggi ha fatto bene.

    Capitolo Palombo
    Più lo osservo più mi convinco che non è il giocatore al quale siamo abituati,in interdizione lascia a desiderare,perde palloni (specialmente nel primo tempo) mentre in costruzione prova il lancio lungo ogni volta che può,a volte con risultati non proprio eccelsi.
    Ho come l'impressione che si stia preservando per i mondiali.

    Perchè Pazzini è sempre incazzato? Non è che lui voleva andare via?

    Edited by Duncandg - 17/1/2010, 17:29
     
    .
  8. sampz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demarquez @ 17/1/2010, 17:22)
    CITAZIONE (sampz @ 17/1/2010, 17:18)
    per piacere mai per comando... ;)

    No, per regolamento ;)

    criticavo solo un pò il modo...lo so che per regolamento ;)
     
    .
  9. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampz @ 17/1/2010, 17:27)
    CITAZIONE (demarquez @ 17/1/2010, 17:22)
    No, per regolamento ;)

    criticavo solo un pò il modo...lo so che per regolamento ;)

    il "modo" era semplicemente io (mod) che ti ricordavo nel modo più semplice possibile il rispetto del regolamento. Questa risposta stizzita non ha alcun senso, visto che non ti ho insultato nè ho alzato i toni nè ti ho dato un comando.
    Il nervosismo ci sta, lo posso capire perchè anche io non sono soddisfatto di un solo punto dopo questa partita, ma occorre sempre ricordare che questo non è un bar, è un luogo dove ci sono regole da seguire e toni da mantenere calmi, quindi se siete nervosi vi invito a pensare prima di scrivere.

    Edited by tommyz89 - 17/1/2010, 17:36
     
    .
  10. ariel1974
        Like  
     
    .

    User deleted


    Via Del Neri subito
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Duncandg @ 17/1/2010, 17:27)
    Spiegatemi che senso ha insistere su Rossi centrale e lasciare in panchina Accardi

    Ho come l'impressionec he si stia preservando per i mondiali.

    Perchè Pazzini è sempre incazzato? Non è che lui voleva andare via?

    Accardi è entrato fresco fresco e Martinez se l'è bevuto come uno spritz, suppongo non fosse in piena condizione...

    Palombo se continua con queste prestazioni grigette i mondiali li vede col binocolo

    Pazzini è sempre incazzato perchè prima gli veniva tutto e ora poveretto non gli viene niente, complice una squadra latitante. Un pò di isterismi inutili sono comprensibili...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    Allora...mi piacerebbe dare la colpa esclusivamente alla sfortuna (ed in effetti in questo periodo ce n'è fin troppa) ma a questo punto proprio non riesco a non criticare la squadra come ho sempre fatto fino a domenica scorsa. Per un motivo o per un altro avevo sempre giustificato la squadra... sia per trasferte proibitive sia perchè abbiamo affrontato squadre che erano al top della forma. Però... oggi proprio non riesco a giustificare. Questa era una partita da 3 punti e basta. Oggi è la prima volta quest anno che sono davvero arrabbiato. Giocavamo in casa contro una squadra che è penultima in classifica. Dovevamo avere il dente avvelenato, mille motivazioni per ripartire meglio di come avevamo cominciato e invece niente. OK... avranno segnato su punizione, però maledizione noi siamo riusciti ad andare a segno soltanto su rigore. Bisogna fare qualcosa al piu presto. Cambiare allenatore in corsa per me è penalizzante....quindi avanti con Del Neri, ma la squadra deve svegliarsi... e purtroppo la trasferta di Udine non è nemmeno cosa facile...non ci è mai stata facile. E sinceramente la temo.... visto che quest anno la Samp soltanto 2 volte (all'inizio del campionato) è riuscita a sovvertire il pronostico di campi TABù (Catania e Bergamo).

    Sono molto amareggiato però che dire....

    SEMPRE FORZA DORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,690
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Dopo 10 vittorie di fila in casa contro il Catania, arriva un pareggio. Inizio col dire che chi parla di Samp senza grinta oggi, per me non ha visto bene la partita. I ragazzi ce l'hanno messa tutta come con Palermo e in parte a Napoli. Semmai si può parlare di imprecisione e pochi sbocchi offensivi, ma c'è da dire che il Catania fatto il gol, ha giocato una partita di totale contenimento (ottima prova in fase difensiva), e credo che creare occasioni, sarebbe stato difficile per chiunque. Cassano (oggi non in grande giornata) non è mai riuscito a scardinare la retroguardia ospite, Pazzini oggi mi è sembrato in palla, ma è stato anche molto ben controllato. Pesante comunque il suo gol su rigore a fine primo tempo.

    Sulle fasce Semioli, Guberti, Mannini e Padalino tutti sufficienti ma nulla di più, in mezzo solita grande prestazione di Poli (ha fatto alcune giocate tecnicamente di alto livello), mentre Palombo ha alternato azioni di personalità ed altre con eccesso di personalità, creando situazioni di palla persa. Dietro a parte qualche svarione, se la sono cavata nonostante l'emergenza sulla destra, con Lucchini che ha addirttura creato il cross del rigore. Gastaldello provvidenziale un paio di volte, con Mascara e Martinez che comunque restano giocatori veloci.

    Nel Catania mi ha impressionato l'esplosività di Martinez, veramente un gran bel giocatore anche se non segna molto. Se non erro abbiamo avuto il 65% di possesso palla, ma continuiamo a segnare col contagocce. Nessun rischio lotta retrocessione perchè abbiamo un rassicurante +11 sulla terzultima, anche se l'Atalanta ha una partita da recuperare. Il quarto posto incredibilmente ancora a 6 punti, anche se il Napoli stasera potrebbe allungare. Comunque ancora tante squadre in pochi punti. Se riprendessimo a correre... :rolleyes:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    torno dallo stadio, incazzato come una iena. cercherò di essere ugualmente obiettivo...partita incommentabile, dopo aver subito gol abbiamo fatto uno e sottolineo UNO tiro in porta, con ziegler nel secondo tempo. ma se non tiriamo come speriamo di vincere? grazie ad andujar che se la mette in autogol per compassione!?!?io oggi salvo poli che, nonostante il calo del secondo tempo ci mette sempre le palle in campo. gran giocatore, che ci fa vedere cosa sia la grinta, degno di nota anche un guberti all'esordio. degni di nota in negativo sono: rossi e semioli. rossi si commenta da solo, sbaglia qualunque intervento e sbaglia un sacco di rinvii, eloquente nel primo tempo che, con 2 giocatori della samp in difesa, lui sul cross del catania la rinvia sul limite dell'aera lasciando una buona occasione agli etnei (che per fortuna tirano fuori), semioli invece è stato penoso (che eufemismo...), non salta mai e dico mai l'uomo, sta sulla fascia solo per appoggiarla a lucchini, sennò se ne va sempre a centro-area lasciando lucchini da solo sulla fascia. i 5.5 milioni di euro peggio spesi, spero si accomodi allegramente in panchina per un pò! certo che, se non vinciamo col catania in casa io devo capire contro chi vinceremo...ora son curioso di sentire cosa dirà delneri...
     
    .
  15. demarquez
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto una samp fisicamente in ripresa, il solito scempio di terreno di gioco, buone ma non esaltanti organizzazioni tattiche, un Poli sempre più padrone del campo con numeri alla Cassano, Palombo con lanci telecomandati, Cassano solo a tratti, ma che tratti.. Rossi il peggiore, in difesa, e aimè, in attacco, con l'occasione del gol vittoria nel recupero, ottima verve di Padalino, e un Pazzini con finalmente più energie mentali.

    Siamo anni luce dalla partita con il Livorno, e la distanza dalla samp di inizio anno si accorcia. Mancano gli schemi tattici difensivi, ma con una difesa rabberciata era normale, più di tutto manca la vittoria che oggi si poteva agguantare con un po' di fortuna. Il Catania mai pericoloso, ovviamente parliamo del Catania, ma Mihajlovic sa difendersi molto bene. Classifica ancora corta, ci vorrebbe un puntello difensivo, e sul punto di vista psicologico (mestiere mio), fatemi dire, serve la presenza dei tifosi, ma una presenza positiva, niente del giustizialismo che leggo qui, che non serve a nulla, solo a scaricare la propria frustrazione e spesso sfogare la propria incompetenza. La società prende provvedimenti con i suoi atleti svogliati o indisciplinati, e penso a Tissone, ma all'interno dello spogliatoio, come è giusto che sia.

    Esonerare Del Neri ora che si sta finendo di strutturare una squadra su indicazione di Del Neri non è solo anti Samp, ma è proprio stupido.
     
    .
319 replies since 17/1/2010, 16:51   5965 views
  Share  
.