Sampdoria-Palermo 1-1

serie A, 18° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belluccigol @ 6/1/2010, 17:56)
    Ma che lutto ha avuto Cassano in settimana?? ne parlava Varriale nell'intervista a Del Neri...

    Gli è morto il padre, non voleva manco vederlo e non penso che sia dispiaciuto più di tanto.
     
    .
  2. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belluccigol @ 6/1/2010, 17:56)
    Ma che lutto ha avuto Cassano in settimana?? ne parlava Varriale nell'intervista a Del Neri...

    Ha perso il padre, anche se non è che avesse un gran rapporto con lui..
     
    .
  3. belluccigol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 6/1/2010, 17:59)
    CITAZIONE (belluccigol @ 6/1/2010, 17:56)
    Ma che lutto ha avuto Cassano in settimana?? ne parlava Varriale nell'intervista a Del Neri...

    Gli è morto il padre, non voleva manco vederlo e non penso che sia dispiaciuto più di tanto.

    era pur sempre il padre... :( :( :( mi dispiace per Antonio...non ne sapevo niente...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 6/1/2010, 17:47)
    Ziegler nei primi 45' minuti migliore in campo (mi sembra eccessivo il voto di Tore) insieme a Cassano.

    Infatti se guardi il mio commento a fine primo tempo ho scritto che aveva giocato bene, poi ho fatto media col secondo dove purtroppo da quella parte è successo di tutto ed il nostro ex Cassani lo ha demolito. Poi ha iniziato a sbagliare anche quando è andato in appoggio e nel finale quel tiro inguardabile da buona posizione.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,161
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Finalmente finalmente una bella Samp!
    Solo il risultato mi dispiace, perchè a livello di gioco ho rivisto la bella Samp che ricordavo.
    Bene quasi tutti a parte Tissone, che tra l'altro si è incavolato all'uscita dal campo, peccato per la difesa larga sul goal subito.
    Peccato per i 3 punti, visto che a Napoli domenica sarà durissima!

    Dimenticavo un super POLI!....in realtà non abbiamo vinto per i miracoli del portiere palermitano
     
    .
  6. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Punto fondamentale per cercare di invertire la rotta dell'ultimo mese.
    Non ho visto la prima mezz'ora (ero in macchina verso l'ufficio...) ma per il resto mi e` sembrato che alcuni dei nostri siano sulla strada giusta, in primis Cassano che quando ne ha voglia fa sempre la differenza.
    Per il resto ho comunque visto ancora alcune difficolta`, la difesa resta il nostro punto debolissimo, Tissone non da quanto ci si attenderebbe, Cacciatore titolare fisso non ce lo vedo (ma le alternative???) e soprattutto Pazzini mi e` parso svogliato, forse le troppe voci di mercato iniziano a fare qualche effetto.
    In sostanza, non mi sento di concordare con chi ha frettolosamente scritto che siamo gia` tornati quelli di inizio campionato.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    tornata da poco dalla stadio.

    diciamo che abbiamo fatto quello che potevamo.le idee sono ancora abbastanza appannate.nel complesso però - visto il momento in cui siamo - possiamo dire che è andata bene così. il gol del palermo come al solito ce lo siamo fatti da solo. per me l'errore è stato più della difesa che di Luca, che ha provato a metterci una pezza ma invano.
    Tissone irritante. penso non abbia perso una goccia di sudore e se alla sostituzione di offendi pure beh, sei piccolo. se la voglia di giocare che ha è quella, poteva restare a fare la muffa a Udine.
    Poli invece immenso. corre in lungo e in largo. magari la palla non te la recupera, ma almeno si danna l'anima e ci prova.
    Palombo un po' di urli me li ha fatti tirare anche lui. quel solito giochetto a centro campo per prendere fallo, dovrebbe farlo un po' di meno, perchè se ti va male che ti fragano la palla, se ne vanno dritti in porta.
    Ziegler un po' pasticcione, soprattutto nel secondo tempo.
    Cassano meno male che esisti!
    Pazzini ha fatto quello che poteva. non è che di palloni puliti gliene siano arrivati parecchio. Però ha lottato tanto. Quando è andato fino dalla bandierina a dare fastidio a quello del Palermo per prendersi l'angolo che alla fine non hanno concesso. Quella fucilata che sirigu (mannaggia a lui!) ha deviato in corner ce l'ho ancora davanti agli occhi!
    Bravo Rossi. Oggi ha fatto vedere delle belle cose.

    Speravo nei 3 punti, ma 1 va più che bene. Potevamo benissimo prderla se non ci avesse pensato Antonio.




    Ps. l'avete visto il povero Pozzi?a me fa una pena quel ragazzo.......anche oggi per l'ennesima volta si scalda e poi non lo fa entrare........... non è nemmeno tornato a sedersi in panchina ma è rimasto seduto su una seggiola sotto la sud vicino al corner insieme ai fotografi........................
     
    .
  8. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Australian @ 6/1/2010, 17:04)
    Purtroppo ci e' mancata la vittoria e siamo al limite della parte sinistra della classifica.

    Vero, ma per fortuna e` corta.
    C'e` da dire che adesso, come visto gia` oggi, inizieranno a venir fuori i veri valori. Le sorprese tipo Parma e Bari si ridimensioneranno, mentre squadre come la Lazio torneranno verso centroclassifica.
    Purtroppo per noi ci sono 5 squadre fuori dalla nostra portata piu` altre due/tre che potrebbero tranquillamente arrivarci davanti senza che sia uno scandalo... il Napoli ha vinto facile a Bergamo e il Palermo non ha demeritato, credo che difficilmente potremo aspirare alla EL quest'anno.
    Speriamo almeno nel Milan stasera...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,956
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Che peccato non aver portato a casa i 3 punti, ma almeno rivediamo una Samp tonica.
     
    .
  10. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    DEL NERI RITROVA IL BUONUMORE - Più soddisfatto Gigi Del Neri, tecnico di una squadra apparsa ritrovata: "Abbiamo avuto un bell'atteggiamento - commenta l'allenatore della Sampdoria - abbiamo giocato con intensità per tutta la partita. Avevamo di fronte un'avversaria reduce da un periodo molto positivo, con un organico costruito per inseguire obiettivi importanti. Cassano è tornato in grande forma ma i migliori sono stati i portieri e il loro impegno testimonia quanto le due squadre in campo abbiano cercato il gol. Il pari alla fine è stato giusto. Tissone? L'istintività dei giovani fa parte del gioco, si lamentano sempre non capiscono che è già importante giocare dall'inizio".

    http://www.repubblica.it/sport/calcio/seri...alermo-1858744/
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 6/1/2010, 18:35)
    DEL NERI RITROVA IL BUONUMORE - Più soddisfatto Gigi Del Neri, tecnico di una squadra apparsa ritrovata: "Abbiamo avuto un bell'atteggiamento - commenta l'allenatore della Sampdoria - abbiamo giocato con intensità per tutta la partita. Avevamo di fronte un'avversaria reduce da un periodo molto positivo, con un organico costruito per inseguire obiettivi importanti. Cassano è tornato in grande forma ma i migliori sono stati i portieri e il loro impegno testimonia quanto le due squadre in campo abbiano cercato il gol. Il pari alla fine è stato giusto. Tissone? L'istintività dei giovani fa parte del gioco, si lamentano sempre non capiscono che è già importante giocare dall'inizio".

    http://www.repubblica.it/sport/calcio/seri...alermo-1858744/

    credo che per un po' Tissone se ne starà in panca a riflettere. se lo merita.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ragazzi, 30° gol di Cassano in maglia blucerchiata: #entry369511393
     
    .
  13. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    non prendetevela a male ma oggi abbiamo buttato via tre punti per colpa dell'allenatore. Abbiamo dominato per gran parte della partita e poi...l'inspiegabile! abbamo rinunciato ad un centrocampista centrale, magari non precisissimo ma presente ed aggressivo sui portatori di palla avversari per riprendere il modulo fallimentare delle ultime partite di dicembre: risultato abbiamo regalato il centrocampo al Palermo che ha addirittura rischiato di vincere! La squadra non riesce a stare abbastanza corta per supportare le "ali che volano" ( e non tornano) e il solo Palombo davanti alla difesa non ce la può fare...peccato perchè pensavo ad un cambio tattico duraturo e i primi 65 minuti mi avevano veramente soddisfatto.
     
    .
  14. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tornato adesso dallo stadio, peccato, per un'ora abbondante ci siamo stati solo noi in campo, Sirigu, in assoluto il migliore, ha fatto almeno 3 parate che hanno del miracoloso e ci siamo mangiati almeno due gol a porta spalancata.

    Purtroppo la condizione fisica di diversi elementi è quella che è e dal 20' della ripresa abbiamo avuto un netto calo e il Palermo ha preso in pugno la gara, prendendo il pallino del gioco e creando almeno 3-4 belle occasioni, poi a dieci minuti (recupero compreso) dalla fine il cambio (un po' tardivo) di Semioli che non ne aveva più per Accardi con spostamento di Ziegler a centrocampo ci ha di nuovo fatto tirare su il baricentro e la gara ha vissuto gli ultimi momenti in equilibrio con noi che attaccavamo e il Parlermo che agiva pericolosamente in contropiede (una occasione a testa).

    Comunque tenendo presente l'avversaria che avevamo davanti per un'ora ho visto una bellissima Sampdoria, peccato che anche la sorte non ci sia mai propizia, quelli fanno un tiro un gol su nostro gentile regalo noi li prendiamo a pallonate eppure riusciamo a segnare solo con una magia personale di Fantantonio.

    Castellazzi 5,5: un paio di belle parate nella ripresa, ma il gol è colpa sua, è uscito con un ritardo clamoroso.
    Cacciatore 6: diverse sbavature dovute all'inesperienza, però la buona volontà non manca e nel complesso non mi è dispiaciuto. Vorrei sapere se il suo cambio è tecnico o per infortunio giacchè era rimasto a terra due volte per entrate abbastanza assassine ai suoi danni.
    Zauri 6: di stima, come entra in campoprova un paio di discese e a puntare l'uomo, quando vede che in entrambi i casi non lo salta e perde palla si limita al compitino difensivo che però esegue bene.
    Gastaldello 6: non effettua la diagonale lasciandosi scappare l'avversario in occasione del gol, per il resto però buona prestazione, nel primo tempo costringe di testa da corner Sirigu al miracolo.
    Rossi 8: nel quarto d'ora-venti minuti che il Palermo ha avuto in mano il pallino del gioco e ha creato le migliori occasioni effettua non meno di 4 salvataggi eccezionali quando ormai era l'ultimo baluardo fra l'avversario e la porta. Di sicuro la sua miglior partita da che è alla Samp.
    Ziegler 6,5: attento da terzino e volenteroso anche nel finale da ala, si intende a meraviglia con Antonio perchè va costantemente in sovrapposizione proponendosi per il cross, decisamente maturato.
    Tissone 5: ha giocato fino al cambio come se avesse la testa altrove, inspiegabile nervosismo al momento della sostituzione arrivata dopo che nel giro di un minuto aveva perso banalmente tre palloni, non ho idea di cosa gli stia succedendo.
    Mannini 5,5: la condizione atletica non sembra migliorata nonostante la sosta, non so se ne non stesse bene visto che parte dalla panca, e quando entra gioca una gara anonima senza spunti degni di nota.
    Poli 7: moto perpetuo a centrocampo dove pressa come un ossesso per 90' minuti e recupera infinità di palloni non disdegnando di inserirsi anche in avanti, peccato che nel primo tempo si divori un gol a porta vuota calciando alto di piatto.
    Palombo 6,5: buona partita del capitano anche se un po' a fasi alterne, come se in qualche momento della gara avesse bisogno di rifiatare, tuttavia solide geometrie, bei lanci, e chiama anche Sirigu alla deviazione in corner con una sassata da fuori.
    Semioli 6+: finchè ha il fiato tiene alta la squadra, si inserisce sulla fascia, spinge, ma non ha più di un'ora nelle gambe al momento e gli manca un poco di brillantezza.
    Accardi 6: un paio di belle chiusure e cerca anche di giocare alto per aiutare Reto che non ha più tanto fiato per rientrare nel finale.
    Cassano 8: magie, assist, aperture, un gol da cineteca, a Sant'Antonio la puasa per rifiatare ha fatto decisamente bene.
    Pazzini 6: non il miglior Pazzini sinceramente, anche se lotta e si impegna e per due volte trova un Sirigu miracoloso sulla sua strada (giuro che la bomba all'incrocio che ha deviato in angolo ero già in piedi ad urlare gol)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,309
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Tornato ora dallo stadio... :D :D

    Peccato non essere riusciti a vincere... secondo me ne abbiamo avuto piu di una volta l'opportunità... solo negli ultimi minuti abbiamo mollato...

    Tissone... purtroppo un'altra prestazione negativa... scusante che con tre centrali magari era un po incastrato.. pero negativa...

    Polombo purtroppo ha sofferto un po nel finale..... :D :D

    Cassano mi è sembrato molto positivo sinceramente :D :D
     
    .
111 replies since 6/1/2010, 11:07   2350 views
  Share  
.