Sampdoria-Chievo 2-1

serie A - 13° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene sono davvero contento. La vittoria era importantissima ed è arrivata.
    Il gioco è stato non particolarmente brillante ma per il momento può bastare.
    Invece è da notare la presenza di 2 primavera titolari oltre a Rossi e Ziegler.
    Oggi mi è piaciuto anche molto Cacciatore, in una linea difensiva giovane come forse nessuna squadra in Serie A può vantare.
    Un cambiamento di rotta rispetto al passato che a me piace molto.
    Peccato per il gol del Chievo altrimenti ci sarebbe stato spazio per qualche minuto di Soriano.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    267
    Location
    Entroterra di Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (JoeCarna @ 22/11/2009, 20:20)
    di carlo ha sparato parecchie minchiate

    ma poi e da 15 giorni che facciamo una campagna contro l'arbitro?
    ma se non se ne è più parlato da dopo la partita con il bari o prima ancora e anzi ormai dagle episodi contro lazio e parma son passati mesi.

    Ma,ad essere sinceri,onesti e coerenti,abbiamo parlato molto anche dopo l'ultima partita(ladrata)contro il Cagliari.
    Comunque come ho detto sopra,nella partita di oggi,come episodi,siamo in parità.
    Rivalutiamo un pò,pur non brillando,i pareggi con Parma e Bari,e pensiamo che il Cagliari,ci ha battuto a 5 min dalla fine,con 60 min. di superiorità numerica.
    Queste 3 squadre,si stanno rivelando le sorprese/rivelazioni,del campionato,e,mettono in difficoltà chiunque.

    Edited by pescatore72 - 23/11/2009, 16:07
     
    .
  3. armenik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona partita della Samp, nel secondo tempo abbiamo cincischiato un po' troppo, si poteva chiudere la partita.
    Mi e' piaciuto molto Cacciatore, bene Padalino nel primo tempo meno nel secondo.
    Nel complesso la squadra mi e' sembrata padrona del campo, ho visto qualche incertezza dei due centrali.
     
    .
  4. Redbull78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel complesso è stata una buona samp.certo si poteva chiudere la partita prima ma va bene lo stesso

    Castellazzi 6,5

    Cacciatore 6,5
    Gastaldello 7
    Rossi 6,5
    Ziegler 7

    Padalino 6
    Palombo 7,5
    Poli 6,5
    Mannini 6

    Cassano 7
    Pazzini 6,5
     
    .
  5. only samp in europe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tre punti importantissimi per il morale e per la classifica !

    pagella :

    7
    6.5
    7
    7
    7
    6+
    7
    7
    6
    7
    6.5

    6
    n.g.

    :ola: :ola: :ola: :ola:
     
    .
  6. manu el
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se ne avete già parlato, ma perchè Accardi non era nemmeno in panchina?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Cassano solo 7? Per me contano gli assist quanto i gol. Alla fine ha messo la palla sul piede di Pazzini per metterla dentro. Quasi tutti i tifosi della Sud nella posizione di Pazzini avrebbero segnato. A Pazzini va il merito della posizione, ma a Cassano l'invenzione del passaggio vincente!

    Cassano si e' ripreso molto e credo nella sua promessa ai tifosi!!!
     
    .
  8. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bob_Fuck The Fake_ @ 22/11/2009, 19:10)
    Tornato adesso dallo stadio
    Vittoria importantissima soprattutto in vista del derbi, anche se caratterizzata da qualche difetto. La difesa mi è sembrata a tratti un pò in panne (soprattutto Gastaldello e Rossi), Pelissier ci ha messo molto in difficoltà tanto che spesso il fuorigioco ci ha salvato per pochi centimetri. Sull'occasione del gol di Pellisier poi c'è stata una dormita generale che in 11 contro 10 non deve proprio esistere.
    A mio avviso abbiamo abbassato troppo il ritmo sull'1 a 0, come se ci accontentassimo di vincere su misura contro una squadra che giocava con un uomo in meno, anche questo non mi è piaciuto. Questa partita sarebbe stata da chiudere a metà del secondo tempo.
    In ogni caso il giudizio complessivo è positivo:

    C'e' anche da dire che Pellissier proprio l'ultimo dei pirla non e', e' uno che pur non avendo mai giocato in chissa' che squadroni e' sempre andato in doppia cifra in serie A.

    E' una mia impressione comunque o e' leggermente cambiato il nostro modo di giocare in difesa ? Nelle prime uscite stagionali mi sembrava che Del Neri tenesse piu' bassa la nostra linea rispetto a ieri che invece abbiam giocato piuttosto alti.

    Quanto al calo di ritmo l'ho notato anch'io, pero' ci sono a mio avviso da tener conto di alcuni fattori:
    - il terreno di gioco pesante
    - la non eccezionale condizione atletica degli esterni ( Padalino rientrava da infortunio e Mannini avrebbe bisogno di rifiatare un attimo )
    - il derby sabato: secondo me anche inconsciamente ma i primi due fattori hanno fatto si' che si pensasse nella ripresa gia' a sabato e si cercasse di risparmiare energie.

    Questo comunque non esclude il fatto che, calo di ritmo o meno, con un pizzico di cinismo e precisione sottoporta in piu' di occasioni per segnare prima il due a zero e fare anche il terzo gol ne abbiamo avute a iosa. ;)
     
    .
  9. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 23/11/2009, 13:05)
    E' una mia impressione comunque o e' leggermente cambiato il nostro modo di giocare in difesa ? Nelle prime uscite stagionali mi sembrava che Del Neri tenesse piu' bassa la nostra linea rispetto a ieri che invece abbiam giocato piuttosto alti.

    Penso che il motivo sia quello che i meccanismi della difesa si siano assestati. In fondo è una caratteristica del gioco di Delneri avere una difesa così alta.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    dopo aver visto la moviola della ds ieri sera,posso dire di averle viste tutte...tombolini che giudica in fuorigioco il primo gol della samp ( :huh: ), collovati e bagni che giudicano irregolare il gol con tocco di mano di mantovani...scandalosi.... per non parlare del fatto che hanno giudicato non rigore l'azione di matri buttato a terra da dida,e 3 minuti dopo vanno a dire rigore nettissimo della roma, di gillett su vucinic...quando si dice onestà intellettuale....
     
    .
  11. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nuovo manto erboso, ma i problemi continuano

    Ieri pomeriggio, la Sampdoria ha inaugurato il nuovo manto erboso del Luigi Ferraris. La posa dell’erba si è completata alla vigilia della sfida contro il Chievo. E questo ha comportato un problema: non c’è stato il tempo materiale per rullarlo. Il terreno quindi era molto soffice, qualche giocatore blucerchiato si è lamentato già durante il riscaldamento perchè le scarpe si piantavano. C’era quindi il rischio di potersi fare male.


    Proprio la mancata rullatura del campo ha fatto sì che subito, dopo i primi contrasti, parecchie zolle si siano sollevate. In particolare nella fascia immediatamente di fronte alle panchine, zolle che il brasiliano Luciano ha più volte cercato di risistemare, schiacciandole poi con i piedi. A un certo punto del primo tempo, il portiere della formazione gialloblù Sorrentino ha anche richiamato l’attenzione dell’arbitro, perchè nella sua area di rigore si era venuto a creare un buco.

    A fine gara, le opinioni sul nuovo manto erboso, in casa blucerchiata, sono state contrastanti. Sul negativo quelle del direttore generale Giuseppe Marotta: «Quasi da subito le zolle sono cominciate a saltare per aria, si sono creati dei buchi, con tutti i pericoli ed i rischi che questo poteva comportare per l’integrità fisica dei giocatori. Ma soprattutto, mi sarei aspettato che nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo, sette o otto addetti entrassero sul terreno di gioco con i rastrelli, per risistemare tutto. Non è successo».

    Più positivo Luigi Del Neri: «Mi sembra che il campo vada meglio. Deve ancora assestarsi, ma per lo meno non è più gibboso come prima. Adesso le squadre tecniche, come la nostra, sono meno penalizzate».

    http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/sport...no_erboso.shtml

    CITAZIONE (NikoFever @ 23/11/2009, 13:56)
    dopo aver visto la moviola della ds ieri sera,posso dire di averle viste tutte...tombolini che giudica in fuorigioco il primo gol della samp ( :huh: )

    lo ha detto anche Cesari, in effetti poteva essere fuorigioco ma è vermanete difficile vederlo...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    che poteva anche esserlo posso essere d'accordo,ma a sentire tombolini e il tono in cui lo ha detto sembrava che rossi fosse in fuori gioco di un metro...era questione di centimetri,e in teoria nel dubbio bisogna far giocare. cosa che poi non viene sempre applicata
     
    .
  13. sgrigua
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon risultato, il Chievo poi non é che sia di molto inferiore a Parma o Bari, ha un pò meno individualità ma é una squadra molto fisica e ben predisposta tatticamente. Piccola nota: a me di loro é piaciuto molto Yepes, penso che un pensierino in chiave futura potremmo anche farcelo anche perché gioca in un ruolo nel quale noi continuiamo ad essere vulnerabili. Onestamente non so né quanti anni ha né la sua situazione contrattuale anche se penso che col Chievo si possa ragionare su tutto visto gli ottimi rapporti che intercorrono. Se fossi nel Direttore una 'proposta indecente' di scambio Yepes/Lucchini a Gennaio la si potrebbe anche fare... Chiusa parentesi, non é stata una partita da 'incorniciare', diciamo che la differenza l'han fatta i tre 'big' quasi da soli: Palombo, Cassano e Pazzini, buona prova degli altri con note di merito a Cacciatore ed ad un Poli sempre più autoritario e sicuro di se. Tre punti preziosi presi anche con un pelino di quella fortuna che ci era mancata di brutto nei più recenti appuntamenti.
     
    .
  14. fd22
        Like  
     
    .

    User deleted


    ora pensiamo a sabato....con un altra vittoria il campionato riprende la marcia che meritiamo...
     
    .
  15. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ha preso 7.000 euro di multa la Samp per quello striscione su Russo.
     
    .
91 replies since 22/11/2009, 16:23   2415 views
  Share  
.