Cagliari-Sampdoria 2-0

Serie A - 12° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 8/11/2009, 17:11)
    Parliamone pure Bob, fino all'espulsione quellic he han costruito 4 nitide palle da gol e con un arbitraggio normale sarebbero stati almeno sull'1-0 eravamo noi.

    Ho visto la squadra nel primo tempo disputare una delle sue più belle partite in trasferta concedendo sì una occasione clamorosa su un proprio errore, ci può stare, ma aggredendo fin ai limiti dell'area avversaria il Cagliari.

    Certo che se non dai un rigore e l'uomo che andava espulso resta in campo e provoca l'espulsione di uno dei tuoi la partita diventa totalmente falsata, è assurdo pensare che su un terreno pesantissimo con lo era oggi causa pioggia i tuoi possano reggere 50 minuti in inferiorità contro una squadra che era bella forma ed in palla mentre tu hai 2-3 uomini che non puoi far rifiatare perchè te ne mancavano 3 tutti negli stessi ruoli.

    Ovviamente con un arbitro normale tutto ciò sarebbe avvenuto a parti invertite e avresti vinto facile 3-0.

    Io sinceramente ho visto una Sampdoria estremamente attendista nel secondo tempo. Abbiamo avuto un occasione su palla persa per Jeda e poi il rigore. Ultimo uomo secondo me non è perchè Cassano era accerchiato da difensori e soprattutto in posizione leggermente defilata. L'ultimo uomo per regolamento è quando l'attaccante si trova in posizione centrale e senza più nessun avversario nei paraggi. Ora non ho ancora rivisto l'occasione in particolare, ma l'espulsione mi sarebbe sembrata esagerata, anche perchè si tratta di una spinta.
    Detto questo il rigore era solare, ma forse non così facile da vedere, perchè quando ci sono questi contatti spalla a spalla di solito bisogna rivederli alla moviola per capire se è l'attaccante a cercare il contatto o se è il difensore che effettivamente entra in modo falloso.
    Il questo caso Cassano è stato abbattuto, Gervasoni era lontano, con chissà quanti altri giocatori davanti, ha visto male e non ha dato niente. Errore clamoroso.

    Fino a quel momento però non avevamo creato assolutamene niente, ed era anzi il Cagliari a dettare i ritmi del gioco. Stavamo giocando la classica partita da trasferta che ogni tanto vinciamo per miracolo (Catania, Bergamo) e ogni tanto perdiamo nettamente (ci saranno decine di esempi negli ultimi 3 anni, non li stò manco ad elencare)

    Io sono convinto che alla lunga il Cagliari sarebbe venuto fuori lo stesso anche senza l'uomo in più. Queste però sono opinioni personali.
    L'arbitro ha deciso l'andamento della partita, ma non nascondiamoci dietro questo per non ammettere i nostri immensi limiti in fase di impostazione e in fase difensiva.

     
    .
  2. vernazzola blucerchiata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se Mannini avesse segnato dopo 3 minuti o se fosse stato concesso l'ennesimo rigore negato...beh magari sarebbe andata diversamente...il fallo di stanke è stupido, perchè io avrei preferito fare avanzare jeda, poi magari segnava ma noi saremmo rimasti in 11...

    PAGELLONE
    Castellazzi 7
    Stanke 4,5
    Gastaledello 5/6
    Rossi 7 migliore in campo
    Accardi 5+
    Mannini 5/6
    Palombo 6
    Poli 6+
    Ziegler 5,5
    Cassano 5,5
    Pazzini 4/5

    Cacciatore 4 (sempre peggio)
    Franceschini 1 (non ha toccato palla)
    Tissone 5

     
    .
  3. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Castellazzi 6,5 prende tutto quello che passa davanti,sicuro,sui gol non può nulla
    Stankevicius 6- sbaglia un disimpegno e favorisce un azione pericolosa del cagliari,sull'espulsione nulla può costretto a stendere Jeda dopo il liscio di Rossi
    Rossi 6 tiene alta la guardia
    Gasteldello 6,5 con Castellazzi il migliore dei nostri
    Accardi 5,5 non ancora al 100%
    Mannini 6 la media tra un primo tempo insufficiente e un secondo tempo in crescendo
    Poli 6,5 gioca con grinta e classe,Palombo oggi non l aiuta
    Palombo 4 il peggiore,a centrocampo non è lucido,ha gravi responsabilità sui due gol
    Ziegler 6 fa sia l'esterno di centrocampo,sia il difensore.
    Pazzini 5,5 è servito poco,prova a lottare
    Cassano 5,5 non gli arriva un pallone decente che sia uno,prova a inventare ma i compagni non l'aiutano

    Cacciatore 6-- ruvido
    Franceschini 5 nè carne nè pesce
    Tissone ng

    Del Neri 5,5
    forse non era il caso di rischiare Accardi non ancora al 100% si poteva arretrare Ziegler e riproporre Bellucci.Avrei fatto un ballottaggio Lucchini/Rossi ma forse sul primo pesa il rinnovo del contratto.

    Gervasoni 3
    uno yeti.

     
    .
  4. Redbull78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Duncandg @ 8/11/2009, 17:14)
    Palombo da 6 ?
    oggi è stato da 4
    impreciso e ha grosse responsabilità sui due gol,sul primo si perde Conti,sul secondo rimane inchiodato al palo e non sale per mettere in fuorigioco i cagliaritani
    a dopo le pagelle

    da 4 mi sembra esagerato......
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,727
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 8/11/2009, 17:17)
    a bergamo io mi ricordo pali e traverse dell'atalanta ed a catania abbiamo vinto all'ultimo secondo..oggi invece si è perso perchè uno fa un tiraccio e la palla finisce sulla testa di un compagno..guardate che tra le 3 prestazioni non è che la differenza sia abnorme..anche perchè oggi eravamo in 10vs 11 che ripeto..non è mica cosa da poco specie su un campo cosi pesante..

    Quoto :ok:
     
    .
  6. Dema xD
        Like  
     
    .

    User deleted


    però sono tre parite che Cassano non fa Cassano e abbiamo giocato male in 2 e oggi un pò meglio fino all'espulsione però non brilliamo e a sto punto io me la pongo la domanda: e se in un certo senso fossimo davvero Cassano-dipendenti ??


    nelle ultime prestazione è sembrato così cioè almeno io lo vista cosi.
     
    .
  7. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 8/11/2009, 17:11)
    Ovviamente con un arbitro normale tutto ciò sarebbe avvenuto a parti invertite e avresti vinto facile 3-0.

    Mi paiono discorsi basati sul nulla.
    Oggi abbiamo fatto una buona partita difensiva vanificata da alcuni errori nel finale. E stop.
    Nel primo tempo a leggere il tuo commento sembra si sia volato. E non è stato affatto così.
    Poi magari in parità numerica vincevi ma siamo nei se e nei ma. L'unica verità è che in inferiorità numerica abbiamo preso due gol stupidi negli ultimi 5 minuti dopo aver difeso bene per 40 minuti.
     
    .
  8. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Palombo,sarà stanco,ma ultimamente gioca molto al di sotto delle sue possibilità.
    Che patisca in parte l'esplosione di Poli?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,727
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ho visto che qualcuno che ha fatto le pagelle ha dato l'insufficienza ad Accardi, a parere mio ha giocato molto bene.
     
    .
  10. MJ Carna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sa che Garrone ha pestato i piedi a qualcuno...
     
    .
  11. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco cosa ne penso io:
    Perdere a cagliari, contro una delle squadre più in forma della serie A (4 vittorie di seguito), con assenze pesanti (Semioli, Padalino..), con questo terreno, e in 10 contro 11, ci può tranquillamente stare, così come ci può stare in generale, la prestazione opaca, anche se siamo partiti bene e se ci avessero dato quel netto rigore forse la partita sarebbe andata diversamente, anche se poi il cagliari ha ampiamente meritato. Sono, ovviamente, dispiaciuto per la sconfitta, ma trovo stupido parlare di "crisi", visto che abbiamo incontrato 3 squadre in un periodo strepitoso, in un nostro momento delicato a livello di forma fisica e infortuni, e venendo da una serie di risultati che ci ha, ovviamente, un pò resi "soddisfatti". Ora conta solo sfruttare la pausa per recuperare assenti e lucidità, e ricominciare la cavalcata partendo da un comunque strepitosa 4^ piazza in classifica, anche se alla spalle gli avversari sono a un niente. Forza samp!

    p.s. nota positiva, cassano (finchè la squadra ha retto) ha fatto giocate ai "suoi" livelli o quasi, comunque in netta ripresa rispetto a due partite non brillanti

    Edited by tommyz89 - 8/11/2009, 17:27
     
    .
  12. Fausto_Pari70
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'é stato negato un rigore solare, ma é l'espulsione di Stanke la chiave della partita. Putroppo oramai lo sanno tutti che con un avversario rapido e brevilineo il lituano va in difficoltà, e guarda caso Jeda gli sfugge via e lui lo placca... Non abbiamo alternative sulla destra (Cacciatore non é ancora pronto per la A, Zauri non sta andando bene neppure a sinistra...) : si tratta di uno dei nostri punti deboli, si sapeva da quest'estate e gli avversari non si fanno ovviamente pregare a ricordarcelo.

    In ogni caso, nel primo tempo il gioco é costantemente stato nelle nostre mani, il Cagliari ha giocato in contropiede... 11 contro 11 sarebbe finita diversamente.
    Hanno avuto un culo enorme sul gol, autentica beffa per un successo che francamente non meritavano.

    Mannini non ce la fa più, a questo punto abbiamo davvero bisogno di Semioli (e Padalino). Accardi ha fatto un match dignitoso (non dimentichiamo che é al rientro). Franceschini doveva dare di più, per una volta che é chiamato in causa..
    Bisognerebbe giocarsi la carta Pozzi ogni tanto.

    Peccato, ma dopo la sosta ci riprenderemo, ne sono certo.

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    il fatto è che si corre a velocità ridotta rispetto a prima.sarà x le assenze? può essere. lo sapremo quando ritorneremo a ranghi completi
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dema xD @ 8/11/2009, 17:22)
    però sono tre parite che Cassano non fa Cassano e abbiamo giocato male in 2 e oggi un pò meglio fino all'espulsione però non brilliamo e a sto punto io me la pongo la domanda: e se in un certo senso fossimo davvero Cassano-dipendenti ??


    nelle ultime prestazione è sembrato così cioè almeno io lo vista cosi.

    Per me quando non è in forma è un ""danno"" (ci metto 2 virgolette). I compagni lo cercano ma lui perde palla,come contro Juve e Bari. Ovvio che poi non si possa più costruire niente, si dovrebbe cercare di costruire l'azione in modo diverso.
     
    .
  15. Cassano_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    apparte i torti arbitrali la squadra ci mette del suo.... un altra prova senza attirbuti...
     
    .
265 replies since 8/11/2009, 16:29   5261 views
  Share  
.