Sampdoria-Vado 3-0

amichevole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lexoto
        Like  
     
    .

    User deleted


    abbiamo giocato senza esterni...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore* @ 4/11/2009, 18:41)
    Il Vado mi ha sempre incuriosito per esser stata la prima squadra ad aver vinto la Coppa Italia, battendo in finale l'Udinese. Era il 1922:

    Ci giocava il "Gigi Riva" degli anni 20. Era Felice Levratto che poi passo' ai bibini e colleziono' diverse presenze in nazionale in un periodo in cui le partite della nazionale non erano frequenti come lo sono ora. La leggenda popolare a Genova diceva che un giorno Levratto spacco' la traversa in una partita al Ferraris. Non so sia vero, ma magari puoi cercare informazioni su Levratto. Onestamente bisogna ammettere che la squadra bibina piu' forte di sempre fu quella degli anni 20. Gli scudetti vinti in un giorno di campionato e con la squadra piena zeppa di stranieri per me contano solo perche' ufficiali, ma non per altro.
     
    .
  3. casta89
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ero a bogliasco e o visto una delle piu belle samp nelle amichevoli fin'ora disputate non tanto x il gol ma per le azioni provate gli schemi un buon gioco molto possesso palla tante posizioni provate un grande poli palombo stankevicius sul risultato direi che la samp ha colpito 2 pali e almeno 3 grandi parate del portire comunque loro sono stare una dellemigliori squadre che abbiamo visto fin ora...... molto fiducioso per domenica
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    contano solo perche' ufficiali

    Prima del 1930 nessun campionato vinto è considerato ufficiale perchè non si usava ancora il termine scudetto, gli scudi in Rosticceria sono soprammobili anche perchè come si è visto per l'equa ripartizione dei diritti si guardano i risultati storici a partire dal secondo dopoguerra, dove loro erano gia spariti da ben 9 anni :)

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Avrai ragione, ma credo che le stelle d'oro di Inter, Juventus e Milan siano anche state assegnate in base a vittorie in campionati pre-1930. Se un giorno i bibini dovessero vincere uno scudetto, credo che la federazione darebbe loro la stella d'oro.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 6/11/2009, 11:28)
    Avrai ragione, ma credo che le stelle d'oro di Inter, Juventus e Milan siano anche state assegnate in base a vittorie in campionati pre-1930. Se un giorno i bibini dovessero vincere uno scudetto, credo che la federazione darebbe loro la stella d'oro.

    La Juve ha vinto pochissimo prima del 30, credo solo 2-3 scudetti su 27 (o 29 :ph34r:).
    L'Inter ne ha vinto 2 anche lei.
    Il Milan ne ha vinti 3 prima del 30 ;)

    Quindi le stelle vinte sono tutte per scudetti "ufficiali" perchè se tolti quelli ne rimangono comunque più di 10.

    E' probabile che ai piccioni diano la stella, ma anche se non gliela danno loro la metterebbero comunque..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,785
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 6/11/2009, 08:57)
    Prima del 1930 nessun campionato vinto è considerato ufficiale

    ?????
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 6/11/2009, 12:09)
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 6/11/2009, 08:57)
    Prima del 1930 nessun campionato vinto è considerato ufficiale

    ?????

    Nel senso che sapevo che la Lega li voleva declassare a Coppe Italia perchè non ritenuti campionati visto che duravano solo poche giornate ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,785
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 6/11/2009, 12:13)
    Nel senso che sapevo che la Lega li voleva declassare a Coppe Italia perchè non ritenuti campionati visto che duravano solo poche giornate ;)

    Ok, però non puoi dire che non siano ufficiali. Per la FIGC sono trofei validi.
     
    .
  10. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 6/11/2009, 12:27)
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 6/11/2009, 12:13)
    Nel senso che sapevo che la Lega li voleva declassare a Coppe Italia perchè non ritenuti campionati visto che duravano solo poche giornate ;)

    Ok, però non puoi dire che non siano ufficiali. Per la FIGC sono trofei validi.

    io avevo sentito che non si chiamano scudetti ma diplomi e che la lega aveva mezza intenzione di convertirli in coppe di Lega :)

    comunque sulla partita, credo che il mister abbia provato qualcosa di nuovo, se non ha giocato con le ali (lasciate tutte a lavorare a parte) avrà sperimentato o nuovo modulo o nuovi uomini per i casi di emergenza...

    io farei un pensierino su questo schemino

    Stanke Gastaldello Accardi Ziegler
    Palombo Poli
    Padalino Cassano Mannini
    Pazzini



    in fase difensiva è un 4-4-2, in fase offensiva diventa un pericoloso 4-2-3-1 meno vincolato al fatto delle due punte come ora (che comunque quando attacchiamo diventa un 4-2-4 molto spesso :P) e, pur inquadrando leggermente Cassano verso il centro, secondo me sarebbe più efficace, per dare ancora più profondità.... inoltre non si distaccherebbe molto dal 4-4-2 delneriano, che è molto offensivo... che ne pensate?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,785
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (deejay65 @ 6/11/2009, 12:34)
    io farei un pensierino su questo schemino

    Stanke Gastaldello Accardi Ziegler
    Palombo Poli
    Padalino Cassano Mannini
    Pazzini


    Vabbè giocano già così, con Palombo e Poli in mezzo e Padalino e Mannini ali (entrambi con caratteristiche offensive). Cassano di solito sta più largo, mentre tu lo metti in mezzo in linea con le ali, ma resta un giocatore che si sposta ovunque a seconda anche dell'avversario diretto. Giustamente deve andare dove trova quello più vulnerabile...
     
    .
  12. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 6/11/2009, 12:44)
    CITAZIONE (deejay65 @ 6/11/2009, 12:34)
    io farei un pensierino su questo schemino

    Stanke Gastaldello Accardi Ziegler
    Palombo Poli
    Padalino Cassano Mannini
    Pazzini


    Vabbè giocano già così, con Palombo e Poli in mezzo e Padalino e Mannini ali (entrambi con caratteristiche offensive). Cassano di solito sta più largo, mentre tu lo metti in mezzo in linea con le ali, ma resta un giocatore che si sposta ovunque a seconda anche dell'avversario diretto. Giustamente deve andare dove trova quello più vulnerabile...

    si infatti ho precisato che è solo un piccolo accorgimento più offensivo ;)
    io invece non azzarderei più il 4-3-3 (più o meno mascherato ossia con una mezza punta dietro alle due torri come a Firenze o il trequartista come Bellucci che svaria anche sulla fascia) con Mannini sulla mediana... ma quando accadrà che serve un modulo simile, dentro 3 mediani perchè sennò si rischia di rimanere ancora più scoperti e Mannini non ha il passo per stare più vicino al centro del campo (dico Mannini perchè è quello che in questi casi rimane in campo più delle altre ali, statistiche alla mano)....
     
    .
  13. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deejay65 @ 6/11/2009, 12:34)
    [io farei un pensierino su questo schemino

    Stanke Gastaldello Accardi Ziegler
    Palombo Poli
    Padalino Cassano Mannini
    Pazzini



    in fase difensiva è un 4-4-2, in fase offensiva diventa un pericoloso 4-2-3-1 meno vincolato al fatto delle due punte come ora (che comunque quando attacchiamo diventa un 4-2-4 molto spesso :P) e, pur inquadrando leggermente Cassano verso il centro, secondo me sarebbe più efficace, per dare ancora più profondità.... inoltre non si distaccherebbe molto dal 4-4-2 delneriano, che è molto offensivo... che ne pensate?

    Non mi piace quando Antonio e' costretto ad arretrare troppo per fare gioco, normalmente indica che il centrocampo rimane poi troppo schiacciato alla linea di difesa allungando la squadra, questo ha l'effetto di creare si' spazi, ma di diminuire il numero di persone che parteciapano alla fase offensiva e di lasciare, soprattutto in fase di ripartenza, troppo solo Pazzini, mentre invece trovo che siamo piu' efficaci quando restiamo corti e troviamo spazi sulle corsie esterne partecipando alla fase offensiva anche con uno dei due centrocampisti centrali e con l'eventuale sovrapposizione di uno dei terzini (vedi ad esempio l'azione del gol all'Inter)

    Sulla formazione in se' non credo che Pietro abbia ancora il ritmo partita e da quel che leggo su sampdorianews Padalino si allena ancora a parte quindi direi che e' in fortissimo dubbio per domenica.
     
    .
  14. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 6/11/2009, 12:58)
    Sulla formazione in se' non credo che Pietro abbia ancora il ritmo partita e da quel che leggo su sampdorianews Padalino si allena ancora a parte quindi direi che e' in fortissimo dubbio per domenica.

    Sono daccordo, infatti ha giocato 90 minuti nell'amichevole infrasettimanale, molto probabilmente sarà al 100% dopo la pausa per la nazionale e lì avremo un arma in più potendo contare su di lui sia come terzino che come centrale, potendo giostrare il buon Reto anche in modo migliore senza doverci affidare solo ed esclusivamente a Zauri che mi sembra "un pò" fuori fase.
     
    .
  15. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 6/11/2009, 12:58)
    Non mi piace quando Antonio e' costretto ad arretrare troppo per fare gioco, normalmente indica che il centrocampo rimane poi troppo schiacciato alla linea di difesa allungando la squadra, questo ha l'effetto di creare si' spazi, ma di diminuire il numero di persone che parteciapano alla fase offensiva e di lasciare, soprattutto in fase di ripartenza, troppo solo Pazzini, mentre invece trovo che siamo piu' efficaci quando restiamo corti e troviamo spazi sulle corsie esterne partecipando alla fase offensiva anche con uno dei due centrocampisti centrali e con l'eventuale sovrapposizione di uno dei terzini (vedi ad esempio l'azione del gol all'Inter)

    Sulla formazione in se' non credo che Pietro abbia ancora il ritmo partita e da quel che leggo su sampdorianews Padalino si allena ancora a parte quindi direi che e' in fortissimo dubbio per domenica.

    non avevo premesso che questa non la consideravo la formazione da schierare dall'inizio e soprattutto non a Cagliari... è un'idea che mi è balenata per quelle partite che al 60' non si sbloccano, o che devi recuperare... perchè a me piace molto il 4-3-3 (con cui faccio anche giocare una squadra a 11 che alleno da poche settimane :P) però devi avere gli uomini giusti.. e ad esempio Padalino, Semioli e Mannini lasciarli sulla linea a 3 lo trovo di difficile lettura, perchè propensi a salire e poco a difendere (Mannini è quello che lo fa di più e infatti, solitamente, nel 4-3-3 d'assalto è quello che rimane di più in campo)...

    quindi era una proposta da ultimi 20-25 minuti :P
     
    .
35 replies since 4/11/2009, 00:34   884 views
  Share  
.