Sampdoria-Bologna 4-1

serie A - 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,188
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (simoset @ 24/10/2009, 22:31)
    Grandissima partita...... mai vista una samp che dopo mezz'ora ha già chiuso la partita...e ora sotto con i LADRI STRISCIATI

    Ascoli 1991 fa circa 4-0 dopo mezzoretta.

    Oggi ero nella nord (come allora) e non ho parole per il divertimento e godimento provato a vedere la Samp con il miglior gioco di sempre,ne sono sicuro.

    Non è l'eccitazione per la gara ma sicuramente:
    Gli interventi in anticipo,le aperture di Palombo e Poli,la copertura intelligente e fisica al limite della irregolarità di Poli e addirittura della difesa,
    gli inserimenti di mannini,la percentuale realizzativa del centroavanti,il rendimento del portiere a la classe di Cassano la rendono un 11 da primi 3 posti.
    Nessuno ci ha messo sotto a parte 30 minuti la Fiorentina finora.

    Mancano Roma e Juve all'appello e poi potremo gia stilare un primo bilancio.
     
    .
  2. pupobuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inchinatevi tutti dinanzi a questa Sampdoria: Bologna spazzato via 4-1
    24.10.2009 21.33 di Diego Anelli articolo letto 817 volte
    Fonte: sampdorianews.net

    © foto di Federio De LucaNonostante tutto e tutti: nonostante i recenti torti arbitrali, le assenze comunque pesanti di Semioli, Tissone, Padalino e Gastaldello, la frattura del naso subita da Pazzini, la Sampdoria vince, convince, diverte, rende orgogliosi i propri tifosi, il Pazzo segna e fa segnare, Fantantonio indossa il vestito da sera, regala due assist e perle di grande classe, Poli si conferma ragazzo prodigio, Mannini è un turbo inesauribile e un goleador aggiunto, Ziegler un’arma inattesa. Ma, proprio prima di tutto e tutti, è la vittoria della Sampdoria, il trionfo di Del Neri e il premio al lavoro di Marotta & Company.

    Il Bologna aveva venduto cara la pelle a numerose compagini più blasonate, è reduce dal cambio alla guida tecnica, in campo è sceso convinto e determinato per complicare le cose alla sorpresa del campionato, ma sono bastati 45’ per porre la parola fine alla partita. Soltanto in una frazione di gioco la Sampdoria gonfia la rete in ben quattro occasioni, sfiora un paio di goal, esce dal campo con l’intero stadio in piedi e in superiorità numerica per l’espulsione del bomber Di Vaio. La ripresa è pura accademia.

    Del Neri, privo di numerosi esterni di centrocampo, si affida a Ziegler sulla sinistra, con Zauri alle spalle, confermatissimo Poli al fianco di Palombo, mentre sull’altro fronte agisce Mannini. Nelle retrovie non si vede Gastaldello, reduce da un trauma distorsivo alla caviglia, spazio al tandem Lucchini – Rossi. Si temeva oltre un mese di stop e, invece, appena 6 giorni dopo il terribile scontro con Muslera e la conseguente frattura del setto nasale, Pazzini è regolarmente in campo, indossando una maschera protettiva. Sull’altro fronte Colomba si affida ad un 4-4-2, nel quale spetta a Vigiani e Valiani supportare sugli esterni il tandem offensivo composto da Zalayeta e Di Vaio, mentre nel cuore del centrocampo ci pensano Guana e Mudingayi a spaccar legna.

    L’impatto dei felsinei al match appare positivo: Zalayeta non trova lo specchio della porta nello svolgimento di un calcio piazzato, poi è Castellazzi ad uscire tempestivamente su Di Vaio, servito in profondità da Valiani. La Samp impiega quasi 10’ per prendere in campo le giuste distanze, poi diventa un autentico tornado per i malcapitati avversari. Al 7’ infatti, al primo affondo, gonfiamo la rete: Cassano fa vedere i sorci verdi a Lanna, servizio rasoterra, preciso e potente per Pazzini, che brucia sul tempo Britos e infila l’incolpevole Viviano. Cassano – Pazzini uno spettacolo. Gli ospiti vanno subito alla ricerca del pari, ma Di Vaio, prima si vede chiudere sul più bello da Rossi, poi di testa non trova lo specchio della porta, la sfera fa la barba al palo.

    Poli è una garanzia in fase d’impostazione e di rottura del gioco avversario, Mannini è immarcabile sulla destra, Zauri e Ziegler sono protagonisti di continue sovrapposizioni sulla corsia opposta, Cassano e Pazzini si confermano pericoli pubblici. Ad ogni azione offensiva gli uomini di Del Neri sono semplicemente devastanti: scocca il minuto 16 quando dalla sinistra Zauri imbecca al centro Pazzini, il quale si gira e pennella sul fronte opposto per l’accorrente Mannini, che, di prima intenzione, scarica un autentica fucilata nel set, Viviano fulminato, è il raddoppio, tutti in piedi. Da questo momento il Bologna scompare dal campo e perde la bussola: siamo padroni del campo e al 25’ arriva il tris grazie a Ziegler, autore di una precisa rasoiata dal limite, è un tripudio per la truppa blucerchiata, mentre Di Vaio, già ammonito per un fallo di mano, protesta con l’arbitro per un presunto offside passivo di Pazzini e si becca la seconda ammonizione.

    Il Bologna vuole andare prima possibile all’intervallo, ma c’è ancora tempo, la Samp lo sa e colpisce inesorabilmente. Al 32’ Cassano fa il genio stavolta sulla sinistra, ubriaca di finte l’intera retroguardia rossoblu e pennella sul fronte opposto trovando Mannini, per il quale è un gioco da ragazzi insaccare di testa da due passi. È un tiro al bersaglio: Viviano è autore di due interventi prodigiosi, prima sul colpo di testa di Pazzini su traversone di Mannini, poi su Cassano, protagonista di un’incantevole azione solitaria.

    Nell’intervallo Del Neri lascia negli spogliatoi l’ottimo Poli, già ammonito e autore dell’ennesima prestazione ad alti livelli per tecnica, personalità e caparbietà, gettando nella mischia il rientrante Tissone, ma la ripresa è caratterizzata da pura accademia. Il Doria fa un prolungato possesso palla, evitando infortuni e risparmiando energie in vista del big match infrasettimanale contro la Juventus, Cassano cerca inutilmente il meritato sigillo personale, mentre, sul fronte opposto, il neo – entrato Osvaldo trova il goal della bandiera al 63’, approfittando di un errato disimpegno di testa da parte di Zauri.

    Tutti in piedi al triplice fischio finale, il pubblico attribuisce il doveroso tributo alla vera protagonista di questo inizio di stagione, il meccanismo finora perfetto targato Del Neri, un marchingegno destinato a vincere e convincere a lungo, mentre in casa Bologna il nuovo arrivato Colomba avrà molto da lavorare, con un materiale a disposizione ricco di lacune e bisognoso di tranquillità e stimoli, proprio in un ambiente che non si prospetta ideale, viste le frizioni tra pubblico e società.

    SAMPDORIA – BOLOGNA 4-1

    RETI: 7’ Pazzini, 16’ Mannini, 25’ Ziegler, 32’ Mannini (S); 63’ Osvaldo (B)

    SAMPDORIA [4-4-2]: Castellazzi; Zauri, Lucchini (78’ Accardi), Rossi, Stankevicius; Mannini, Poli (46’ Tissone), Palombo (86’ Franceschini), Ziegler; Cassano, Pazzini (A disp: Fiorillo, Cacciatore, Pozzi, Bellucci). All. Del Neri.

     
    .
  3. Redbull78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Castellazzi 6

    Stankevicius 6,5
    Rossi M. 6,5
    Lucchini 6,5
    Zauri 5,5

    Mannini 8
    Poli 7
    Palombo 7
    Ziegler 7,5

    Pazzini 7,5
    Cassano 7,5

    Tissone 6,5
    Accardi s.v
    Franceschini s.v
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,588
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 24/10/2009, 22:44)
    Ascoli 1991 fa circa 4-0 dopo mezzoretta.

    Si ma anche Samp-Chievo 3-0 nel 2006/07 e Samp-Fiorentina 3-0 nel 2004/05, entrambe chiuse già nel primo tempo, per esempio...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,588
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Che bello, su Radio RAI parlano quasi solo di noi, tutti in maniera entusiastica (Dotto e Grassia in primis)... molti non doriani in Italia vorrebbero che la Samp rivincesse lo scudetto!!! ^_^ Ovviamente solito tema dello scandalo che un talento come Cassano non sia in nazionale.

    Edited by Tore* - 24/10/2009, 23:12
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 24/10/2009, 23:10)
    Che bello, su Radio RAI parlano solo di Samp... molti in Italia vorrebbero che la Samp rivincesse lo scudetto!!! ^_^

    Anche mia madre, Interista, ogni tanto salta su e mi fa: "Mi farebbe davvero piacere se la Samp vincesse lo scudetto" :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,588
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    E' chiaro che interisti, juventini e milanisti, preferirebbero la Samp ad un'altra delle strisciate. Soprattutto i Milanisti che verrebbero superati come numero di scudetti se vincesse l'Inter.
     
    .
  8. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Torno dallo stadio, dalla spaghettata post stadio e dall'essermi anche visto la ripresa di Inter-Catania con gli 8 minuti finali di speranza, peccato :P

    Sono queste le partite che mi piacciono tanto, entri in campo, massacri il malcapitato avversario e dopo mezzoretta la partita è già finita e l'ora restante più intervallo e recupero canti e te la godi tranquillo, ti piace vincere facile ? Si, da morire :asd: :ok:

    Sulla gara poco da dire, siamo entrati in campo come un rullo compressore e non abbiamo lasciato nemmeno le ceneri del Bologna (i bolognesi hanno abbandonato il settore ospiti nell'intervallo), un primo tempo sontuoso, con un Cassano stratosferico per il quale dovremo coniare nuovi aggettivi perchè la lingua italiana non basta a descrivere come gioca questo fenomeno, con uno Ziegler assolutamente indemoniato, con un Mannini cecchino inesorabile ed un Pazzini che complice la maschera in volto sembra un supereroe uscito da un fumetto e materializzatosi in campo.

    Faccio le pagelle giusto perchè mi son ripromesso quest'anno di tenere la media voto per quelle finali, ma sarebbero superflue.

    Castellazzi sv: incolpevole sul gol, dargli un voto servirebbe solo a rovinargli una media eccezionale.
    Zauri 5,5: togliamoci subito il dente, stava facendo una buona gara, magari non sopra le righe ma buona, però ha avuto un clamoroso calo di concentrazione e ha regalato il gol agli avversari, capita anche ai giocatori esperti come lui.
    Stankevicius 6,5: serata di relativo riposo, difficile fare bella figura da difensore se l'avversario dalla tua parte non attacca mai e allora ci mette lanci lunghi, sovrapposizioni, senso della posizione e corsa.
    Rossi 6,5: preciso e puntuale, perlomeno la prima mezzora, dopodichè è spettatore non pagante nel resto del match.
    Lucchini 6: vedi sopra, i primissimi minuti soffre un po' sulle palle alte le spizzate di Di Vaio e Zalayeta, rimedia un giallo evitabile ma per il resto tutto ok.
    Accardi sv: che piacere rivederti in campo Pietro, tra l'altro appena entrato da azione d'angolo per poco non va in gol !
    Mannini 8: ha la stessa dote di Maggio, sa farsi sempre trovare pronto per l'inserimento in zona gol, contrariamente a Maggio il piede e la freddezza sotto porta sono decisamente superiori, continuando così andrà in doppia cifra, non capita spesso ad un centrocampista.
    Ziegler 9: Un gol fortemente voluto, corre come un indemoniato, non butta mai via un pallone, serata ecccezionale suggello di un continuo crescendo nelle prestazioni da inizio stagione ad oggi. Bravo Reto.
    Poli 6,5: buonissima prova come nelle gare precedenti, il ragazzo ha tantissima stoffa da vendere, intelligente il mister che nell'intervallo lo leva perchè in finire di primo tempo aveva notato che da dopo il giallo i bolognesi cercavano di provocarlo in tutti i modi, meglio non rischiare nulla.
    Tissone 6+: entra in campo con buona voglia e buona condizione atletica, certo non è più partita vera, buona per ritrovare il ritmo comunque.
    Palombo 7: Il Capitano, lanci, aperture, geometrie, tanti palloni recuperati, padrone del centrocampo.
    Franceschini sv
    Cassano 10: stratosferico, vale da solo il prezzo del biglietto vederlo giocare, assolutamente il miglior giocatore italiano in questo momento, stasera quando si è bevuto 4 uomini e si è presentato davanti a Viviano cheha fatto un miracolo per levare la palla dal sette lo stadio si è alzato tutto in piedi tributandogli 2 minuti ininterrotti di applausi, mi sembra davvero il minimo.
    Pazzini 8: eroe da leggenda, segna, fa segnare, gioca come se la maschera che indossa sia lì solo di bellezza e non perchè ha il naso rotto, grandissimo.

    GRAZIE RAGAZZI :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani:
    :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1: :ola: :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,358
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    ONLINE
    Pagelle:

    Castellazzi: 6.5

    Stankevicius: 6
    Lucchini: 6.5
    Rossi: 6.5
    Zauri: 5.5

    Mannini: 8.5
    Poli: 7
    Palombo: 7
    Ziegler: 7.5

    Cassano: 8
    Pazzini: 8.5

    Tissone: 6.5
    Accardi: 6
    Franceschini: 6
     
    .
  10. giacomogiard
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Puta Barca @ 24/10/2009, 22:44)
    CITAZIONE (simoset @ 24/10/2009, 22:31)
    Grandissima partita...... mai vista una samp che dopo mezz'ora ha già chiuso la partita...e ora sotto con i LADRI STRISCIATI

    Ascoli 1991 fa circa 4-0 dopo mezzoretta.

    Oggi ero nella nord (come allora) e non ho parole per il divertimento e godimento provato a vedere la Samp con il miglior gioco di sempre,ne sono sicuro.

    Non è l'eccitazione per la gara ma sicuramente:
    Gli interventi in anticipo,le aperture di Palombo e Poli,la copertura intelligente e fisica al limite della irregolarità di Poli e addirittura della difesa,
    gli inserimenti di mannini,la percentuale realizzativa del centroavanti,il rendimento del portiere a la classe di Cassano la rendono un 11 da primi 3 posti.
    Nessuno ci ha messo sotto a parte 30 minuti la Fiorentina finora.

    Mancano Roma e Juve all'appello e poi potremo gia stilare un primo bilancio.

    Non dimenticarti il Cenoa...che potrà essere in crisi quanto vuoi...ma il derby è sempre una partita a se!Possiamo vincere 3-0 come il contrario! ^_^
     
    .
  11. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Alexblu @ 24/10/2009, 22:07)
    Ragazzi mi sembra ovvio che a fine primo tempo qualcuno sia intervenuto per bloccare i nostri ed evitare che infierissero su una squadra che sta attraversando un momento non buono e che durante questa settimana ha pure avuto un cambio sulla sua panchina.
    Se avessimo voluto gliene avremmo fatti almeno 7 e francamente mi è anche dispiaciuto perchè il bologna dopo ovviamente quelli la, è la squadra che odio di più.

    Non e` intervenuto nessuno, semplicemente a risultato acquisito si perdono grinta e concentrazione, e di solito gli avversari che sicuramente hanno preso un cazziatone nello spogliatoio tirano pure fuori un po' di orgoglio.
    Giusto cosi, non serve umiliare le altre squadre (tranne una, ovvio), e anzi calare il ritmo aiuta ad evitare cartellini e a non spendere troppo dato che mercoledi si gioca.
     
    .
  12. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi, mi ha chiamato il Max dallo stadio commosso dicendo che sembravamo il Brazil del "70" e che sperava di non svegliarsi .....

    è bellissimo, i ragazzi più giovani potranno farsi un'idea della squadra degli anni 80/90, non siamo molto distanti .....

    butto lì qualche paragone:

    vialli (branca), mancini, lombardo = pazzini, cassano, mannini
    carboni = ziegler
    lanna = gastaldello
    qui ci potremmo essere

    bonetti, pari, invernizzi = semioli, poli, palombo
    qui forse, forse ....

    pagliuca = castellazzi
    cerezo = tissone
    qui forse esagero ....

    vierchowod, mannini
    qui siamo un po' distanti ma sono convinto che lucchini ed accardi sono sicuramente buoni

    che ve ne pare ???? certo che se Duccio avesse voglia di entrare nella storia mancherebbe veramente poco ....

    a proposito, un ri-ciao (o ri-miao) a tutti !
     
    .
  13. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Puta Barca @ 24/10/2009, 22:44)
    Oggi ero nella nord (come allora) e non ho parole per il divertimento e godimento provato a vedere la Samp con il miglior gioco di sempre,ne sono sicuro.
    [...] la rendono un 11 da primi 3 posti.

    Io la ho vista in TV e abbiamo giocato bene, ma domenica scorsa a Roma per me ancora meglio, solo che l'avversario era di tutt'altro livello.
    Miglior gioco di sempre, poi, mi sembra un'affermazione parecchio azzardata. Vero che l'anno dello scudetto brillavamo piu` per individualita` che per schemi, pero` ricordo il primo anno di Eriksson con Gullit e Mancini, a Marassi c'era da lucidarsi gli occhi.
    Sulle possibilita` di arrivare terzi ci andrei piano. Finora meritiamo addirittura piu` dei punti che abbiamo, ma l'Atalanta di Delneri e` sempre partita a razzo per poi incontrare qualche difficolta` dopo Natale. Verissimo che noi, rispetto a quelle squadre, abbiamo molta piu` qualita`; pero` ci sono formazioni obiettivamente piu` attrezzate che a gioco lungo torneranno su posizioni piu` consone. Certo che sulle possibili avversarie per la EL ci stiamo avvantaggiando mica male...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,584
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Pensieri in ordine sparso.

    Partita che mi ha ricordato Samp-Reggina dello scorso anno, anche se la Reggina era una squadra in disarmo a fine campionato, mentre il Bologna, nonostante tutto, il suo punticino a Torino se lo è pure meritatamente conquistato.

    Ammettiamolo, al di là dell'innegabile bravura, tutto è filato liscio. I primi tre tiri si sono trasformati in puntuali segnature...non sempre accade.

    Bologna squadra vecchia, apatica, prevedibile.

    Il grande merito di Del Neri è avere 'raffreddato' la testa a gente come Mannini e Ziegler, gente anche dotata tecnicamente, ma nel passato talvolta poco lucida sotto porta.

    Abbiamo raccolto gli stessi punti di tutto il girone d'andata dello scorso anno.

    A me è piaciuto molto Tissone, si vedeva che giocava per riconquistarsi il posto da titolare...che bei problemi di abbondanza!!!!
     
    .
  15. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (gatto da caruggi @ 24/10/2009, 23:54)
    bonetti, pari, invernizzi = semioli, poli, palombo
    qui forse, forse ....
    pagliuca = castellazzi
    cerezo = tissone
    qui forse esagero ....
    vierchowod, mannini
    qui siamo un po' distanti ma sono convinto che lucchini ed accardi sono sicuramente buoni

    Giusto per divertirsi.
    Semioli per me e` meglio di Bonetti (anche se i ruoli non sono gli stessi!!!) e Palombo meglio di Invernizzi. Pero` a Poli ne manca ancora prima di arrivare ai livelli di Pari... magari fra un paio d'anni, se continua cosi.
    Castellazzi purtroppo al livello di Pagliuca (quando era alla Samp) non ci e` mai arrivato ne' mai ci arrivera`.
    Wierchowod e Mannini, nei loro ruoli, erano nettamente i difensori piu` forti d'Italia e fra i primi nel mondo. Per averne due dello stesso livello non direi che ci manchi proprio poco...
     
    .
155 replies since 24/10/2009, 18:09   3933 views
  Share  
.