Associazione Calcio Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Peter Camenzind
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 22/9/2019, 17:18) 
    Come sempre si parla travisando il concetto ed andando a farfalle. Innanzitutto la Sampdoria non è il Milan, la rosa del Milan è ben più ampia ed ha un monte ingaggi che parla da solo. Se poi vuoi mettere messi mediano e mbappe in panca perché non fa i movimenti giusti 🤷‍♂️ fanno bene ad esonerarti, anche se forse bisognerebbe farsi due domande sulla scelta a monte di prendere il talebano ☺️
    Tranquillo che a un allenatore vincente, se dai una squadra con buoni giocatori e alcuni fuoriclasse, un posto in squadra glielo trova, vedi: Conte, Mourinho, Ancelotti, etc.
    Chi si attacca a queste cose è un mediocre che vivrà nella mediocrità di risultati sportivi.

    Io ho detto altro... ed ho detto che in base alle caratteristiche dei giocatori che hai a disposizione devi creare un’idea di gioco, e che non é vero che uno vale l’altro perché “son tutti giocatori di serie A”.

    Un Gattuso o un Ambrosini, nel Milan che esprime l’idea di gioco di Giampaolo non ci starebbero, nella stessa rosa, Kakà e Seedorf, per Giampaolo sarebbero stati delle mezzali pure.
    Po sai hai fatto il nome di 2/3 che proprio proprio non sono il massimo esempio di vinco con i giocatori che trovo... forse solo Ancelotti.

    Quando tu prendi un allenatore o questo adatta le idee di gioco alla rosa o la società costruisce una rosa adatta alle idee dell’allenatore (Chi vince di solito fa parte di questa seconda categoria)

    La Rosa del Milan oltre a non esser distante dalla nostra più di quanto non lo sia dalle prime tre (Juve Inter e Napoli), qualitativamente parlando é costruita per un 433, e non per un 4312, lo stesso Piatek non é giocatore da idee di gioco Giampaoliane ergo Giampaolo si deve adattare alla rosa a disposizione, cosa molto difficile per una testa quadrata come la sua
     
    .
6440 replies since 8/8/2005, 10:09   213518 views
  Share  
.