Sampdoria-Parma 1-1

Serie A - 7° Giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,156
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    All'ultimo ci stava.....ma per noi rigore ed espulsione di Zaccardo e il primo goal.....che nervoso!!!
     
    .
  2. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un CLASSICO rigore alla Lucchini, che ha spinto Biabany in area.
     
    .
  3. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il rigore su Biabany non esiste.. non ha protestato nessuno del parma, neanche lui.. Anzi Lucchini e Castellazzi lo hanno ripreso vistosamente.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    non so se abbiamo giocato male però abbiamo avuto diverse occasioni senza parlare di un rigore grande quanto una casa!
     
    .
  5. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me allo stadio non sembrava rigore, alla moviola mi sembrava di si. Rivedrò stasera...
     
    .
  6. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Torno ora dallo stadio e vi mentirei se vi dicessi che sono allegro.

    Partiamo da una premessa doverosa: il Parma è una buonissima squadra, per me potrà lottare fino in fondo per un posto in europa league e finirà sicuramente nella parte sinistra della classifica, oggi non hanno rubato nulla perchè se anche, compreso un rigore solare, abbiamo avuto le nostre occasioni nitide per vincere anche loro le hanno avute quindi alla fine il pari è un risultato giusto.

    Il mio scontento non deriva quindi nè dal risultato, che ci sta tutto, nè in fin dei conti dal gioco, perchè la squadra ha creato tanto anche oggi, ma deriva da una serie di piccoli fattori:

    - L'atteggiamento tattico: a me oggi non è piaciuto, mettere Bellucci a fare l'ala quando chiaramente non ne ha il passo (e ad essere sinceri non ce lo aveva nemmeno da giovane) mi lascia alquanto perplesso ed espone ingiustamente il Bello ad una brutta figura, vista la prestazione stratosferica, va detto, oggi di Galloppa non capisco perchè non lo abbia messo centrale come con l'Inter con il preciso compito di infastidire il regista avversario. Per tutto il primo tempo per me abbiamo regalato un uomo facendo così.

    - L'atteggiamento mentale dei giocatori: aldilà delle dichiarazioni del mister che ci stanno perchè un allenatore deve dire così non mi è piaciuto l'atteggiamento dei giocatori che han festeggiato come avessimo vinto, ragazzi l'Inter era sabato scorso, se voi per primi non avete la fame agonistica, la voglia di non accontentarsi mai allora non ci siamo, non si fa strada.
    Oggi prendiamo questo punto come positivo perchè sabato ne abbiam presi tre con l'Inter, avessimo perso invece col cavolo che un punto in tre partite sarebbe stato accolto positivamente, il problema è che l'atteggiamento deve sempre essere quello di chi scende in campo non pensando a quanto ha già fatto, ma a quanto ancora c'è da fare.
    Il tifoso come è giusto che sia non ha da lamentarsi ed è giusto che accolga bene un punto oggi, se lo fanno i giocatori sinceramente invece mi preoccupa.

    - L'aspetto fisico: arrivavamo a questa partita dopo 8 giorni dalla precedente, io ho visto gente nella ripresa che sembrava aver giocato giovedì: Palombo, Mannini, Cassano, erano mani sui fianchi già a mezzora dalla fine :blink:

    - Il terreno di gioco: ora il comune ha decisamente rotto i maroni, è una presa per i fondelli colossale rizollare 10 metri quadrati di campo, questo terreno di gioco può andare bene forse per la lega pro, non certo per la serie A, pago anch'io le tasse pretendo che rizollino sto schifo o che ci lascino fare un nuovo stadio altrove !

    Pagelline e vi saluto:

    Castellazzi 8: non può nulla sul gol, miracoloso nella ripresa due volte su Amoruso
    Ziegler 6,5: partita di grandissimo dispendio, grande corsa, attenzione, bravo Reto che si conferma dopo la partita con l'Inter.
    Gastaldello 7: partita perfetta senza sbavature, impeccabile di testa, finalmente la giusta personalità per guidare il reparto.
    Lucchini 6: primo tempo perfetto in cui sfiora anche il gol, nella ripresa però si perde due volte Amoruso e deve metterci una toppa san Luca.
    Stankevicius 5: in difesa alterna ottimi recuperi in cui fa valere il fisico ad errori elementari, in fase di impostazione azzecca un lancio su 4, ed è un po' troppo poco.
    Mannini 6,5: splendido l'assist per il gol e diverse sue giocate, ma mi fa trattenere il respiro ed essere molto preoccupato, verso la fine del primo tempo si ferma tenendosi l'interno coscia e nella ripresa finisce per giocare praticamente da fermo, io lo avrei cambiato.
    Poli 7,5: corre per due, battaglia, imposta, sfiora il gol e solo un salvataggio disperato sulla linea glielo nega, grandissimo Andrea, per me il migliore dei nostri.
    Pozzi sv cambio tardivo, non può incidere perchè la squadra il fiato per l'arrembaggio finale non ce l'ha.
    Palombo 5,5: gioca un buon primo tempo ma nella ripresa cala vistosamente, Poli è costretto a correre anche per lui e perde lucidità palla fra i piedi, mai visto sbagliare tanti appoggi al capitano.
    Bellucci 4: mai in partita, la volontà e la voglia non mancano ma sinceramente il passo dell'esterno non ce lo aveva da giovane a maggior ragione è abbastanza assurdo chiederglielo adesso.
    Padalino 5: quando nella ripresa vedo giocare Padalino comincio a capire perchè il mister gli abbia preferito Bellucci, confusionario, capace di bruciare due avversari con lo scatto e poi crossare in gradinata, perdere palloni stupidamente per poi farsi 20 metri di campo per recuperare palla, la grinta non gli manca, la lucidità invece sì, e l'ultimo quarto d'ora sembra scoppiato come se avesse gicoato dal primo minuto :blink:
    Cassano 5,5: nel primo tempo libera con un'autentica magia Pazzini e Mirante deve salvare con la punta delle dita, però rimane l'unico acuto di una partita in cui la qualità e la volontà non mancano mai, la frescvhezza atletica invece sì, di sicuro è vergognoso doverlo vedere nel fango di Marassi anzichè su un prato normale ma oggi era lontano dalla migliore condizione.
    Pazzini 7: gli danno tre palloni veramente giocabili: su uno fa gol, su un altro deve superarsi il portiere, sul terzo è rigore netto (per tutti meno che per Mazzoleni), praticamente finalizza al meglio sempre, peccato non venga maggiormente rifornito, per il resto della gara fa a lotta nel fango sfiancandosi in tanto lavoro oscuro per la squadra.
     
    .
  7. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vale_83_ @ 4/10/2009, 19:00)
    Il rigore su Biabany non esiste.. non ha protestato nessuno del parma, neanche lui.. Anzi Lucchini e Castellazzi lo hanno ripreso vistosamente.

    quoto... ero proprio lì davanti, attaccato alla rete.... Stefano va con il corpo a chiudere, Biabany stramazza a terra.... fine... rigore inesistente
     
    .
  8. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 4/10/2009, 18:56)
    Un CLASSICO rigore alla Lucchini, che ha spinto Biabany in area.

    L'unico scandalo veramente è che Biabiany non sia stato ammonito per simulazione, se quello è rigore lo erano anche i due su Semioli a Catania e Bergamo e quello su Poli sabato.
     
    .
  9. 2twins4u
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una Samp non brillantissima oggi, ma se le giornate no sono queste...

    Alla fin fine abbiamo portato a casa un punto importante grazie al pareggio che, rigore non concesso escluso, credo sia il risultato più giusto.

    Nota negativa per i mugugnoni che credono che ora dobbiamo vincerle tutte ed i giocatori non possono sbagliare una partita, non siamo ne l'Inter ne la Juve e non dobbiamo tenere il passo di esse, mettiamocelo in testa e pensiamo a sostenere questa Sampdoria che non vedo motivi per criticarla.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Peccato per non essere riusciti a prendere i tre punti ma va bene così nonostante l'arbitraggio vergognoso, azione del gol del Parma viziata da fallo di Galloppa e rigore solare non dato a Pazzini.
    Comunque in queste due gare interne speravo che arrivassero 3 punti, ne sono arrivati quattro quindi va bene così.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ho visto la moviola ed era meglio se non la vedevo :P

    rigore su Pazzini CLAMOROSO!!!e fallo altrattanto evidente di Galloppa sul Pazzo.e invece da quell'azione vanno a fare gol............

    il rigore su Biabany è inesistente!quello erano più le volte che stava svebuto a terra che altre!ma da dove arrivara quello?da tuffolandia?andava ammonito per simulazione :angry:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,212
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Mazzoleni :ph34r: :angry:

    Edited by simoset - 4/10/2009, 19:17
     
    .
  13. Sampdoriano.doc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prestazione inconcludente. Castellazzi: puntuale quando serve; Stankevicius: scialbo; Gastaldello: ai livelli della scorsa stagione; Lucchini: frettoloso; Ziegler: casinaro; Bellucci: inguardabile; Padalino: non pervenuto; Poli: sotto tono; Palombo: da lui ci si aspetta di più; Mannini: mancano le sue incursioni; Cassano: senza lampi di genio; Pazzini: grande gol ma sciupone; Pozzi: fantasma; Del Neri: sbaglia tutto. L'importante però è essere sempre tra i primi....!!!!
     
    .
  14. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    MAZZO… LATA



    Le partite vanno analizzate in due modi. Partiamo dal primo: gli interi novanta minuti, più recupero. Su questa base, il 2-2 ( no :P) tra Sampdoria e Parma è giusto. Si è trattato di una bella gara, tra due squadre ben costruite, con tanti giovani interessanti e alcuni consumati marpioni. Potevano vincere i blucerchiati, ma i tre punti potevano finire anche nelle tasche degli avversari. Il match si è concluso in pareggio e così sia. La Samp non deve essere delusa, il suo bilancio complessivo, dopo sette giornate, è ottimo: cinque vittorie, un pari e una sola sconfitta. Inoltre, questo Parma, soprattutto in trasferta, creerà problemi a tutti. A tale proposito, mi piace sottolineare come il giovane presidente Ghirardi abbia allestito una formazione competitiva, a costi ragionevoli e non “drogati” come accadeva ai tempi di Tanzi: un modello, insomma. Non a caso, prima dell’incontro ha pranzato amabilmente con il presidente della Samp, Riccardo Garrone, che sulla strada della sobria competitività si è sempre mosso. Ce ne fossero, nel calcio italiano, di dirigenti così. C’è poi una seconda maniera di analizzare le partite, ovvero attraverso gli episodi, che nel football hanno un peso specifico superiore agli altri sport, dove la superiorità tecnica di un contendente sull’altro trionfa sempre. Ecco, su questa base invece la Sampdoria è stata pesantemente mazzolata da Mazzoleni. Il gol del pareggio del Parma è scaturito da un fallo non fischiato a Pazzini, al quale successivamente è stato negato un rigore clamoroso sull’1-1 e nel momento migliore dei blucerchiati. Avesse accordato il penalty, ci sarebbe stata conseguentemente anche l’espulsione di Galloppa (che bel giocatore, peraltro). Insomma, la gara è stata falsata da questa non decisione. Nella migliore delle ipotesi, l’arbitro non ha visto. E, trattandosi di un arbitro, è piuttosto grave. Nella peggiore delle congetture, Mazzoleni non se l’è sentita di spianare la strada a un altro, probabile successo della Sampdoria, che sarebbe stata sempre più lanciata da sola in testa alla classifica. Ricordate l’anno scorso il designatore Collina? Dopo le prime giornate del campionato nelle posizioni di vertice c’erano squadre di seconda fascia e lui se ne uscì affermando che quella classifica non gli piaceva granché. Risultato? Dopo poche settimane, la situazione si era ristabilita, con le “grandi” tradizionali al loro posto. Non penso certo alla malafede di Mazzoleni, ci mancherebbe, ma alla sudditanza sì. Gli è mancato il coraggio di assumere una decisione che era sotto gli occhi di tutti: che motivo avrebbe avuto Pazzini di buttarsi per terra solo davanti al portiere? Si è forse inciampato, allora? O ha simulato? Tutte ipotesi impossibili. Era evidente che fosse stato buttato giù. Comunque, pazienza. E’ giusto notarlo, si sa che la posizione della Sampdoria non è quella della candidata allo scudetto e che l’obiettivo è il ritorno in Europa. Tuttavia, i rigori non concessi (due a Semioli cominciano a essere un po’ tantini… Concludo con qualche valutazione sui singoli: conferme su livelli eccezionali per Castellazzi, Gastaldello, Mannini e Pazzini; stabili gli altri; in calo Cassano e Poli. Adesso la sosta, che permetterà a Del Neri di rimettere in organico Tissone e Poli, due elementi importanti. Quindi, la trasferta di Roma contro la Lazio. Continua il bello, giacché nessuno si sarebbe mai aspettato che la Sampdoria a metà ottobre si trovasse lassù. Malgrado qualche mazzo…lata.

    maurizio michieli

    http://www.primocanale.it/blog/mauriziomichieli/?p=173
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,361
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sampdoriano.doc @ 4/10/2009, 19:16)
    Prestazione inconcludente. Castellazzi: puntuale quando serve; Stankevicius: scialbo; Gastaldello: ai livelli della scorsa stagione; Lucchini: frettoloso; Ziegler: casinaro; Bellucci: inguardabile; Padalino: non pervenuto; Poli: sotto tono; Palombo: da lui ci si aspetta di più; Mannini: mancano le sue incursioni; Cassano: senza lampi di genio; Pazzini: grande gol ma sciupone; Pozzi: fantasma; Del Neri: sbaglia tutto. L'importante però è essere sempre tra i primi....!!!!

    Allora l'anno scorso andavamo meglio! :lol: Esagerato! ^_^
     
    .
220 replies since 4/10/2009, 16:00   3790 views
  Share  
.