Fiorentina-Sampdoria 2-0

Serie A - 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. livio86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gara giocata molto male, centrocampo inesistente e difesa che alla prima volta che si trova ad affrontare un reparto offensivo di qualità soffre e mette in luce tutti i suoi limiti (non si può lasciare Jovetic solo in area libero di colpire di testa in quel modo!) Mannini in grande forma, miglior acquisto estivo alla faccia di chi diceva che era un pacco... c'è da lavorare molto ma va bene così, contro l'Inter non aspettiamoci miracoli. Questa sconfitta può averci danneggiato (temporaneamente) nel morale ed affrontare subito una big non è il massimo...
     
    .
  2. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Fiorentina ha fatto pressing asfissiante per tutto l'incontro e non ha mai lasciato respirare alcuno dei nostri portatori di palla. Al contrario noi, ieri sera, non abbiamo mai aggredito i nostri avversari allorchè manovravano, lasciando perennemente un grosso buco a centrocampo con Palombo e soprattutto Tissone in giornata negativa. Non ho capito per quale motivo il mister non abbia provveduto a sostituire l'argentino, palesemente inefficiente.
    Comunque una serata no ci può stare ma a centrocampo occorre migliorare nella qualità delle prestazioni dei singoli e nei meccanismi. Come gioca centrocampo gioca squadra, diceva Boskov, ed aveva ragione.
    Comunque ora sotto con l'Inter e chissà mai che la lezione non sia servita a tutti (mister compreso, che forse potrebbe dare maggior spazio a Poli, in attesa del miglior Tissone) e non ne venga fuori una prestazione da favola. Mai dire mai...!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    La Fiorentina ha fatto pressing asfissiante per tutto l'incontro

    Ed è li la chiave della gara, Prandelli ha tenuto fuori tutti i possibili capitani della squadra.. Dainelli, Montolivo, Mutu, ha recuperato Santana (credo il migliore in campo) e ha inserito gente che ci dava come un pazzo come Donadel, Gobbi e Jovetic (se la gioca con Vargas per la palma del migliore), avesse messo la formazione perdente a Roma probabilmente avrebbe perso anche ieri :)
     
    .
  4. Gimli8488
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che la brutta prestazione di Angelino e Tissone abbia influenzato molto l'andamento della gara:purtroppo Angelo non era al 100%,mentre Tissone...beh,non ha scuse,stavolta.Spero che sabato ci siano segni di miglioramento.Riuscire a restare imbattuti in casa quando s'incrocia l'Inter è come azzeccare il 5+1 al superenalotto,ma tutte le partite vanno giocate.Anzi,forse l'aver perso può costituire uno sprone a giocarsela al meglio. FORZA SAMP!
     
    .
  5. MASTER86XXX
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eldies @ 23/9/2009, 22:48)
    spero solo che Semioli torni presto perchè a me Padalino mi innervosisce terribilmente!!

    ti do pienamente ragione!!! ieri Padalino era SCANDALOSOOOOOO!!!
     
    .
  6. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Fiorentina ieri avrebbe messo sotto chiunque, detto questo non mi sono piaciuti Zauri, Padalino e il nostro Angelino.

    L' arbitro e i guardalinee scandalosi. Forse c' era rigore per i viola (Stanke su Jovetic).

    Per me sul primo gol, era Palombo a dover tenere Jovetic, l' ho riguardato più volte ed era quello più vicino.

    Pace comunque, prima o poi doveva capitare di perdere.
     
    .
  7. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (celtic88 @ 23/9/2009, 23:16)
    CITAZIONE (tritato @ 23/9/2009, 23:08)
    Ce n'era uno altrettanto netto su Rossi.
    Comunque alla fine l'arbitro non ha inciso per nulla.

    Se dava il sacrosanto rigore su Antonio io penso proprio che avrebbe inciso eccome


    In ogni caso anche oggi un GIGANTESCO Cassano

    FIORENTINA-SAMPDORIA 2-0

    Sullo 0-0 Cassano è fermato in area da Kroldrup, Morganti fa correre, ma ci starebbe il rigore (10’)
    Giusto lasciar proseguire l’azione di Gilardino (che sbaglia) al 14’: l’attaccante non è in fuorigioco. Sull’1-0 Stankevicius sbilancia con il corpo Jovetic che sta staccando di testa in area: il rigore è netto, ma Morganti fa correre. Nel finale del secondo tempo Jovetic lanciato da Vargas è fermato per fuorigioco, ma l’azione sarebbe regolare.

    http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/24-09...386065074.shtml
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Una bella Fiorentina, nulla da dire... Ho solo qualche rimpianto per quel gol che si è mangiato Mannini
     
    .
  9. Redbull78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io comunque non metterei sotto accusa troppo la difesa anche perchè sul primo gol la colpa è di Palombo che non ha seguito jovetic è ed rimasto fermo e sul secondo prima c'e stato un errore di xauri che ha perso palla e non ha chiuso su Vargas e poi è stato bravo Gilardino... quindi ci sono stati errori individuali poi la mancanza assoluta di filtro a centrocambo visto la giornata no della coppia Palombo Tissone
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    Merito della viola, meritavamo la sconfitta.
    C'e' da dire che abbiamo incontrato anche un grande Frey : ancora non capisco come il tiro di Fantantonio all' inizio e la girata di Pazzini non siano entra : robe che vengono parate da pochissimi portieri.
    Per quanto riguarda la nostra squadra non m' è piaciuto il centrocampo, in particolar modo Padalino : la sua prova nettamente insufficiente.
     
    .
  11. livio86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma perchè cavolo la Gazzetta dello Sport mette come migliore in campo Palombo?!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (livio86 @ 24/9/2009, 10:20)
    Ma perchè cavolo la Gazzetta dello Sport mette come migliore in campo Palombo?!

    A me va mooolto bene :asd: mi salva dalla tragedia centrocampo.

    Se ce l'hai sottomano potresti trascrivere i voti che ha dato a Castellazzi, Cassano, Pazzini, Palombo Tissone e Poli? Grazie infinite :)
     
    .
  13. livio86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora Castellazzi 6,5 Cassano e Pazzini 5,5 Tissone 5,5 Poli 5,5 Palombo 6,5 (migliore in campo). Mah.. Che partita hanno visto?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (livio86 @ 24/9/2009, 10:27)
    Allora Castellazzi 6,5 Cassano e Pazzini 5,5 Tissone 5,5 Poli 5,5 Palombo 6,5 (migliore in campo). Mah.. Che partita hanno visto?

    capito che mi salvano solo Bojinov e Maicon quest'oggi al fantacalcio.. mannaggia! :)
     
    .
  15. Redbull78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blucerchiato86 @ 24/9/2009, 10:06)
    Per quanto riguarda la nostra squadra non m' è piaciuto il centrocampo, in particolar modo Padalino : la sua prova nettamente insufficiente.

    penso che padalino renda meglio quando subentra che può mettere in crisi la difesa avversaria un pò stanca con la sua velocità io per sabato vedrei bene questo centrocampo



    Mannini Palombo Poli Ziegler
     
    .
143 replies since 21/9/2009, 15:25   3247 views
  Share  
.