Fiorentina-Sampdoria 2-0

Serie A - 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (celtic88 @ 23/9/2009, 23:16)
    Se dava il sacrosanto rigore su Antonio io penso proprio che avrebbe inciso eccome

    Mi pare ci fossero di più quelli su Rossi e Jovetic.
    L'arbitro a mio modo di vedere ha inciso molto di più nel primo tempo quando non ci ha mai dato un fallo per rifiatare lasciando correre tutto su Cassano e Pazzini.
    Cassano ha dovuto fare spesso il gioco inconcludente che faceva con Mazzarri dove doveva tornare spesso a centrocampo.
    Nel complesso una partita non eccezionale la sua.

    Passiamo oltre che tra pochi giorni c'è l'Inter.

    Edited by tritato - 23/9/2009, 23:29
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    partita che ci sta averla persa. un applauso comunque ai viola che han fatto una partita tattica davvero ottima! e a jovetic,marchionni e vargas che son stati devastanti...vedo di dividere un pò le considerazioni per questa partita

    PRO:
    un immenso cassano come al solito
    un altrettanto immenso castellazzi che la dietro le prende praticamente tutte
    uno ziegler che devo dire mi è piaciuto a destra in difesa quando è entrato
    ottimo l'atteggiamento di del neri, son contento che abbia fatto 3 cambi giustissimi nonostante sia poi andato a prendere il 2a0...meglio perdere 2a0, che tenersi una sconfitta 1a0 inutile. bravo gigi!
    un applauso anche a poli che si dimostra sempre pronto quando entra in campo,e che io farei giocare titolare a discapito di palombo o tissone

    CONTRO:
    palombo e tissone del tutto incompatibili...quando mancava tissone, angelo ha fatto una stupenda partita, oggi che ha giocato di nuovo con damian ha fatto una partita tatticamente strana...sembra quasi che palombo "soffra" la presenza di tissone.
    zauri marca l'uomo da troppo distante o non lo marca proprio,lo avevo notato anche nelle scorse partite. ha l'abitudine di stare 5-6 metri davanti all'uomo, che se poi parte...lui lo perde. oggi ha fatto errori grossolani sulla sua fascia, tant'è che la fiorentina sulla nostra sx viaggiava come in autostrada.

    però vabbè,apparte queste poche cose,ripeto che perdere a firenze ci sta tutta...d'altronde la fiorentina non poteva far altro che vincere e ha giocato ottimamente! onore alla nostra squadra comunque ^_^ ci rifaremo!
     
    .
  3. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    La sconfitta a Firenze ci poteva stare e lo sapevamo alla vigilia, quello che mi fa davvero tanta rabbia è che i due gol sono nati entrambi da regali della nostra difesa.

    Primo tempo buono dei nostri che dopo 2 minuti potevano essere già in vantaggio, mostruoso Frey con una parata incredibile sulla girata di Cassano, la Fiorentina prima ha una clamorosa occasione con Gilardino che tutto solo spreca, poi il gol di Jovetic, assolutamente migliore in campo.
    Però sono altri due miracoli di Frey a impedirci di pareggiare, prima su girata al volo di Pazzini, ma soprattutto sul tocco sotto di Mannini dove sa solo lui come ha fatto a prendergliela.

    Il gol loro merita di esser raccontato: Marchionni arriva sul fondo dalla destra e sta per andare al cross, al centro c'è Rossi su Gilardino, Gastaldello sul secondo palo e Palombo su Jovetic, Jovetic taglia verso l'area piccola, Palombo lo lascia andare convinto forse lo prenda in marcatura Gastaldello, Gastaldello rimane fermo a vedere il movimento di Vargas dall'altra parte, morale: Jovetic è solissimo e segna di testa da pochi passi l'1-0 :angry: :angry: :angry:

    Nella ripresa il mister decide quasi subito (6') il cambio di Stanke per Ziegler (Zauri passa a destra) e di lì a poco di passare al 4-3-1-2 inserendo prima Pozzi per Padalino e poi per ridare un assetto tattico equilibrato Poli per Mannini, che fino ad allora era il migliore dei nostri.

    C'è da dire che il primo quarto d'ora della ripresa comunque la squadra ci ha provato rendendosi pericolosa un paio di volte, la mossa tattica però purtroppo non ha dato i frutti sperati, ci stava provarci e ci sta che non sia andata bene, ma drammatico si è rivelato il cambio di Stanke (che giocava comunque male) perchè proprio da un pallone scioccamente perso da Zauri è nato sia il movimento a scalare fatto male dalla retroguardia sia il cross per la testa del Gila su cui c'era proprio Ziegler che lo ha guardato infilare in rete senza colpo ferire.

    Sul 2-0 benchè mancassero più di venti minuti alla fine la squadra si è completamente spenta e di lì in poi la viola avrebbe potuto dilagare, questo brutto vizio di mollarci già emerso in passato è la seconda cosa che non mi va proprio giù di questa serata.

    Castellazzi 6,5: assolutamente incolpevole sui gol, con un paio di paratone delle sue evita che nel finale allo sbando della retroguardia il punteggio assuma dimensioni peggiori.
    Stankevicius 5: tutto sommato in fase difensiva era quasi passabile, anche se ovviamente Vargas ha tutto altro passo rispetto a lui, però miriadi di palloni scioccamente persi in zone dove non puoi permettetrti di perdere scioccamente palla. Ironia della sorte è proprio da un errore così che Zauri che lo sostituisce nel ruolo causerà il 2-0. Rischia anche di provocare un rigore nel primo tempo.
    Ziegler 4,5: inesistente nel contrasto, lascia fare a Gilardino quello che vuole sul secondo gol, regolarmente saltato dall'ala (prima Marchionni poi Santana), sbaglia quasi sempre la posizione.
    Zauri 5: nel primo tempo gioca bene ma commette una leggerezza incredibile quando, dimenticandosi di salire, tiene in gioco Gilardino che si presenta tutto solo davanti a Castellazzi. Nella ripresa una volta spostato a destra si rivela catastrofico: provoca il secondo gol perdendo un pallone avventurandosi in dribbling su Jovetic sulla nostra trequarti. Nel finale, probabilmente anche stanco, viene irriso da Vargas che lo salta regolarmente 3-4 volte.
    Gastaldello 5: immotivatamente nervoso e falloso fin dal calcio di inizio rimedia anche un giallo nei primi minuti, trasmette insicurezza e nervosismo ai compagni di reparto, ha il 50% di colpe sul primo gol.
    Rossi 5,5: il meno peggio del reparto probabilmente, se non altro cerca di mantenere la calma, ma non può tenere lui in piedi la difesa e talvolta commette errori e leggerezze come in occasione del secondo gol quando sarebbe lui, non Ziegler, a dover prendere in consegna Gilardino, d'altro canto idealmente è giusto che se Gasta va a raddoppiare sull'ala lui scali a difendere il primo palo, ma non se in tutta l'area c'è un unico cavolo di giocatore, marcati lui, o pensavi che Vargas volesse tirare in porta dalla linea di fondo !? Morale lui a fare il palo, Zielger su Gila e non ci avesse dato ovviamente Marchionni sulla destra era liberissimo per il tap-in.
    Mannini 7: decisamente fra i migliori, solo super Frey gli nega il gol nel primo tempo, tantissima corsa, tantissima volontà e tantissimi palloni portati all'attacco, bella partita la sua, esce per motivi tattici penso.
    Padalino 5: corre e lotta ma perde quantità industriali di palloni incaponendosi nel dribbling anche quando è in mezzo a tre. Capisco che senta la pressione dell'occasione che ha per mettersi in luce questo mese ed insidiare la maglia da titolare di Semioli, ma giocando così è assolutamente controproducente per la squadra.
    Palombo 5,5: il capitano ha diverse attenuanti, non ultime le condizioni fisiche precarie (era in dubbio alla vigilia) giocherebbe anche un primo tempo accettabile macchiato però da chiare responsabilità nell'azione del primo gol. Nella ripresa è stanco e non al meglio e scompare via via dal campo.
    Tissone 4: lui invece era riposato e in buone condizioni, eppure in campo è per 90 minuti un fantasma, inesistente in fase di copertura e avulso dalla manovra in fase di impostazione.
    Poli 6,5: ci mette tanto cuore e va anche vicino al gol su cross di Cassano, nel finale lotta da solo contro tutto il centrocampo viola.
    Cassano 7: vicinissimo al gol dopo solo due minuti, inventa anche stasera diversi suggerimenti fantastici, purtroppo non è proprio serata e l'arbitro è molto permissivo con la marcatura stretta di Donadel su di lui a tutto campo.
    Pazzini 6,5: tanta corsa e tanta lotta, bellissima la girata di prima intenzione nel primo tempo su cui vola Frey a deviare.
    Pozzi 6: entra e lotta su tutti i palloni ma il centrocampo stasera non c'è e rifornimenti giocabili gliene arrivan pochi.

    Peccato davvero, spero che la squadra non risenta troppo di questa battuta di arresto che ci può stare perchè sabato ci aspetta un impegno proibitivo e dovremo lottare con il pugnale fra i denti.
    Purtroppo dobbiamo ancora migliorare tanto nei movimenti a scalare dei difensori ed anche registrare qualcosa a centrocampo dove aldilà della prova eccezionale di Jovetic e dei problemi fisici del capitano alla vigilia non è possibile che nessuno fosse incaricato di marcarlo quando andava a giocare fra le linee.

    Aldilà degli episodi è quella la chiave tattica che ci ha messo in crisi.

    Edited by B2bAlive - 24/9/2009, 00:03
     
    .
  4. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dispiace molto aver perso.. Ma la sconfitta alla fine è meritata.
    Sono d'accordo con molti di voi che la partita l'abbiamo persa a centrocampo, con un Tissone ombra di sé stesso (e doveva essere quello più riposato).
    Gran rammarico per l'occasione iniziale di Cassano parata da Frey, e per il modo abbastanza "stupido" in cui abbiamo preso i due gol: sul primo difesa schierata e nessuno che segue Jovetic; sul secondo Zauri si incarta, si addormenta, e Ziegler più un centrale che non mi ricordo, lasciano da solo Gilardino, non uno qualsiasi..
    Altra grande prestazione di Mannini,Castellazzi e Cassano; anche Poli è entrato bene.
    Andiamo a letto e pensiamo all'Inter sabato!
    FORZA SAMP!!!!!!!
     
    .
  5. Redbull78
        Like  
     
    .

    User deleted



    CONTRO:
    palombo e tissone del tutto incompatibili...quando mancava tissone, angelo ha fatto una stupenda partita, oggi che ha giocato di nuovo con damian ha fatto una partita tatticamente strana...sembra quasi che palombo "soffra" la presenza di tissone.
    zauri marca l'uomo da troppo distante o non lo marca proprio,lo avevo notato anche nelle scorse partite. ha l'abitudine di stare 5-6 metri davanti all'uomo, che se poi parte...lui lo perde. oggi ha fatto errori grossolani sulla sua fascia, tant'è che la fiorentina sulla nostra sx viaggiava come in autostrada.

    In effetti a parte la partita con l'udinese la coppia Tissone Palombo ha avuto difficoltà..D'accordo sul fatto che bisogna puntare adesso su Poli e Palombo

    Su Zauri non butterei la croce addosso diciamo che è la prima partita che sbaglia quando comunque nel secondo tempo giocavamo con un altro modulo e liu davanti non aveva nessuno che copriva
     
    .
  6. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Del Neri a Sky ha ammesso che la squadra ha fatto la sua partita solo nei primi 20 minuti e si è detto sereno dopo questa sconfitta così come lo era dopo le 4 vittorie.
    Con questa umiltà, andremo lontano.
     
    .
  7. Eldies
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma raga da quando Tissone e Palombo non sono compatibili?????????

    Fernando e mancato solo una volta ,e le altre abbiamo vinto con angelo e fernando!!!!

    Io terrei loro due sempre e comunque !!!
     
    .
  8. MJ Carna
        Like  
     
    .

    User deleted


    La nostra partita è stata nominata (da Mediaset Premium) la più bella della serata e io ne sono contento, vorrei fare alcune osservazioni, buone e cattive.
    CATTIVE
    Un Palombo che non mi piace per niente affiancato a Tissone, quasi assente, palle sconclusionate...
    Tissone che lo reputo bravo ma che a me non piace (personalmente parlando) nella nostra squadra, preferisco decisamente Poli.
    Una difesa che secondo me fa passare troppe palle, ogni volta che Stanke si avvicina ad un avversario ho sempre paura e Rossi che non da sicurezza.
    Queste sono le uniche considerazioni cattive.
    BUONE
    Credo che (anche avendo perso) ci siano più considerazioni buone da fare che cattive.
    Un Castellazzi (che io ho sempre difeso e che mi è sempre piaciuto) è stratosferico, il terzo miglior portiere in Italia dopo Buffon e Cezar.
    Un Cassano super-inventore che l'unico modo per fermarlo è quello di placarlo con tre uomini.
    Un Pazzini che (anche se è da un po' che non segna) mette l'anima e ha voglia di fare gol.
    Un Mannini che per me è il miglior acquisto estivo!
    Poli che vuole sempre farsi vedere e il suo impegno è geniale.
    Un mister che sono fiero di avere nella squadra (a differenza di Mazzarri che odiavo), non si da mai per vinto, cerca sempre di vincere e non di pareggiare!!! Lui è il nostro mister!
    Il nostro fantastico pubblico che non smette mai di tifare, di cui vorrei farne parte a tempo pieno (quando lavorerò e avrò una macchina ce la potrò fare).

    Come on Doria! Il nostro cielo è sempre più blu.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,955
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Alla fine è arrivata la sconfitta, la partita non è stata bellissima (per noi) ma ci può stare una sconfitta a Firenze.
    Ora però bisogna tirare fuori stimoli e attributi in vista della gara contro l'Inter
     
    .
  10. Eldies
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma ache partite abbiamo visto priama di Samp-Siena ?

    Addirittura Sconcerti a sky sport ha detto che la mediana Palombo Tissone sono da Nazionale!!!

    Ma perche non vedete Palombo tissone insieme per me sono fantastici,certamente oggi hanno giocato male entrambi......
     
    .
  11. Lexoto
        Like  
     
    .

    User deleted


    capita di non essere in giornata. Credo che andando avanti la squadra andrà sempre meglio, zauri rossi tissone mannini e semioli sono i titolari nuovi e quindi c'è bisogno di giocare tanto per cercarsi a memoria. Stesso discorso per cacciatore poli e pozzi...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Redbull78 @ 23/9/2009, 23:33)
    Su Zauri non butterei la croce addosso diciamo che è la prima partita che sbaglia quando comunque nel secondo tempo giocavamo con un altro modulo e liu davanti non aveva nessuno che copriva

    ma infatti ho sottolineato che più di tanto colpa non gliene do a zauri,stasera vargas era in forma ed è stato devastante...ha fatto quel che più voleva! diciamo che le mie erano considerazioni più sulla partita :P

    CITAZIONE (Eldies @ 23/9/2009, 23:43)
    Ma ache partite abbiamo visto priama di Samp-Siena ?

    Addirittura Sconcerti a sky sport ha detto che la mediana Palombo Tissone sono da Nazionale!!!

    Ma perche non vedete Palombo tissone insieme per me sono fantastici,certamente oggi hanno giocato male entrambi......

    perchè hanno caratteristiche incompatibili...il fatto è dimostrato dal fatto che,già dopo le prime partite tutti avevamo notato la cosa. ne abbiam avuto la conferma con l'assenza di tissone contro il siena,e oggi c'è stata la controprova. a mio modo di vedere,e non solo per me a quanto pare, palombo gioca meglio senza tissone
     
    .
  13. Eldies
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eldies @ 23/9/2009, 23:43)
    Ma ache partite abbiamo visto priama di Samp-Siena ?

    Addirittura Sconcerti a sky sport ha detto che la mediana Palombo Tissone sono da Nazionale!!!

    Ma perche non vedete Palombo tissone insieme per me sono fantastici,certamente oggi hanno giocato male entrambi......

    perchè hanno caratteristiche incompatibili...il fatto è dimostrato dal fatto che,già dopo le prime partite tutti avevamo notato la cosa. ne abbiam avuto la conferma con l'assenza di tissone contro il siena,e oggi c'è stata la controprova. a mio modo di vedere,e non solo per me a quanto pare, palombo gioca meglio senza tissone
    [/QUOTE]


    Sarà ma ha me piacciono tantissimo insieme perche costruiscono ma allo stesso tempo rompono il gioco avversario!!!
    Vai pure a vedere la media voto dei due prima di Siena,forse e Angelo che si deve abituare ad avere al suo fianco un altro che puo costruire gioco come lui!!!
    A me comunque piaciono tantissimo insieme!!
     
    .
  14. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stasera il problema del centrocampo non era l'affiatamento o meno del capitano con Tissone.

    Se per novanta minuti Tissone passeggia invece di pressare gli avversari non è un problema tattico di compatibilità con Palombo.

    Se il capitano che aveva un problema fisico e non è sceso in campo al 100% ha fatto meno della metà del pressing che fa normalmente non è colpa della presenza di Tissone.

    Il problema tattico è semmai che abbiano giocato in linea invece di disporsi uno davanti all'altro, ma non per la fase offensiva che la squadra ha fatto bene, ma per poter avere un cavolo di uomo in marcatura fissa su Jovetic che sempre liberissimo fra le linee ha fatto quel che ha voluto.

    Ovviamente la difesa senza un filtro adeguato a centrocampo è andata nel pallone più completo, il mister ha ragione quando dice la prestazione del reparto arretrato dipende tanto dalla capacità degli altri reparti di tenere bassi gli avversari, stasera invece la viola poteva salire con 5-6 uomini fino alla trequarti prima che uno contrastasse.

    Ma per me stasera è più una questione di prestazione individuale che non tattica.
     
    .
  15. giachi86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sconfitta che ci stà!
    Nonostante una partita giocata certamente non al massimo, abbiamo creato le nostre solite 3 4 palle gol (grande Frey), e inoltre i 2 gol sono avvenuti per errori direi "individuali" più che di reparto.
    Quindi nonostante tutto....rimango molto ottimista!
    Spero solo che Cassano non si sia stancato troppo in vista dell'inter, visto ke ha corso molto e che sabato dovremo aggrapparci a lui x CREDERCI!!
     
    .
143 replies since 21/9/2009, 15:25   3247 views
  Share  
.