Continui problemi fisici per Franco Semioli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (farobserver @ 22/9/2009, 00:08)
    Speriamo che Semioli si riprenda veramente in fretta e soprattutto che non patisca il mese di sosta, sono convinto che comunque fra lui e Padalino la differenza la sentiremo.

    Si, ma cosa pretendi, di avere Semioli e riserva Marchionni o Maggio? Dai, siamo la Sampdoria, non il Chelsea o il Barcellona. Padalino è un'ottima alternativa per una squadra della nostra fascia, lo ha già dimostrato sia l'anno scorso (uno dei migliori in stagione), e quest'anno.
     
    .
  2. casta89
        Like  
     
    .

    User deleted


    vedrete che ora padalino esploderà
     
    .
  3. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore* @ 22/9/2009, 00:58)
    Si, ma cosa pretendi, di avere Semioli e riserva Marchionni o Maggio? Dai, siamo la Sampdoria, non il Chelsea o il Barcellona. Padalino è un'ottima alternativa per una squadra della nostra fascia, lo ha già dimostrato sia l'anno scorso (uno dei migliori in stagione), e quest'anno.

    Ma no che non pretendo nulla, Padalino come riserva di Semioli va benissimo.
    Non condivido pero` il parere di chi dice che con lui sara` lo stesso. Secondo me la differenza di qualita` fra i due la sentiremo. Ben felice di sbagliarmi, al caso.
    E comunque scusa ma Padalino l'anno scorso ha abbastanza deluso al pari del suo co-titolare Stankevicius; forse ci si aspettava troppo da loro dopo la partenza di Maggio, ma io non direi che e` stato uno dei piu` positivi (e difatti spesso e` rimato in panca).
    Quest'anno per quel poco che ha giocato e` partito molto meglio.
     
    .
  4. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che partite guardate? Padalino avrebbe deluso nella passata stagione? Padalino non ha deluso affatto, è stato uno dei migliori centrocampisti della serie A per rendimento e il suo limite è stato soltanto la fase difensiva perchè oggettivamente coprire tutta la fascia non era il suo pane. Che Semioli sia qualitativamente migliore non si discute, ma Padalino ha dimostrato una condizione atletica decisamente superiore a Semioli. Per usare le parole di Delneri: Padalino vola, Semioli per adesso stava svolicchiando. Naturalmente questo infortunio complica ulteriormente il recupero di una buona forma atletica per Semioli e ci lascia scoperti in caso di ulteriori defezioni, ma mi sento tranquillissimo con Padalino al posto di Semioli.
    Ci sono dei luoghi comuni da sfatare, tra cui quello secondo cui Semioli segna più di Padalino. Chiunque abbia visto queste prime partite e conosca un po' i due giocatori sa bene che tra i due quello che ha il potenziale per segnare un congruo numero di gol è decisamente Padalino. Finitela di sottovalutare Padalino!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (farobserver @ 22/9/2009, 05:04)
    Ma no che non pretendo nulla, Padalino come riserva di Semioli va benissimo.

    Per la verità non sembrava... :lol:


    CITAZIONE (farobserver @ 22/9/2009, 05:04)
    E comunque scusa ma Padalino l'anno scorso ha abbastanza deluso al pari del suo co-titolare Stankevicius; forse ci si aspettava troppo da loro dopo la partenza di Maggio, ma io non direi che e` stato uno dei piu` positivi (e difatti spesso e` rimato in panca).

    Memoria molto corta... posso rispettare il tuo parere, ma non credo che qui su MB abbiamo avuto tutti le visioni. Queste sono state le nostre pagelle 2008/09: http://sampdoria.forumfree.net/?t=39788947, e se non erro anche la Gazzetta gli aveva dato una media voto di oltre 6,2 (e non è facile).
     
    .
  6. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (farobserver @ 22/9/2009, 05:04)
    Ma no che non pretendo nulla, Padalino come riserva di Semioli va benissimo.
    Non condivido pero` il parere di chi dice che con lui sara` lo stesso. Secondo me la differenza di qualita` fra i due la sentiremo. Ben felice di sbagliarmi, al caso.

    Mah, se parliamo in generale sono d'accordo, la differenza di qualita' fra i due e' innegabile, pero' parliamoci chiaro, pur non giocando male che fosse in ritardo di condizione e non ancora appieno inserito negli schemi rispetto ai compagni era evidente a tutti, non e' mai stato finora decisivo.

    Chiaro che in un mese ci avrei messo la mano sul fuoco che lo sarebbe diventato giocando via via sempre meglio.
    E' un qualcosa che si puo' dire di diversi elementi della rosa, anzi aldila' dei risultati eccezionali fin qui conseguiti uno dei motivi maggiori di euforia e' che vedendo la squadra giocare la sensazione e' che possano fare anche di piu'.

    Padalino paga un gap tecnico rispetto a Semioli finche' la squadra gira a questa maniera sinceramente non penso che avvertiremo pesantemente la mancanza di Franco.

    Poi due cose su Marco: che in questo ruolo che e' il suo naturale possa esprimersi molto meglio dell'anno passato non ho dubbi, e mi sembra che la partita di domenica lo dimostri, e secondo per me l'anno passato e' stato uno dei migliori (o dei meno peggio se vuoi) ed anzi il fatto di averlo tenuto spesso in panca e' una delle colpe che io inputo a Mazzarri circa la gestione della squadra nella passata stagione.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    la spiegazione di B2bAlive secondo me è ottima... ;)
     
    .
  8. livio86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ringraziamo che si è fatto male ad una spalla e non ad un ginocchio/caviglia/adduttore/polpaccio e quant'altro, nella sfiga è andata anche "bene"! Dai Pippo che ti vogliamo in formissima!!
     
    .
  9. sgrigua
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (B2bAlive @ 22/9/2009, 09:44)
    Padalino paga un gap tecnico rispetto a Semioli finche' la squadra gira a questa maniera sinceramente non penso che avvertiremo pesantemente la mancanza di Franco.

    Sono due giocatori con caratteristiche diverse: sicuramente Semioli grazie anche alla sua maturità tattica garantiva una maggiore compattezza alla squadra (a Bergamo gli ho visto fare anche diagonali e coperture difensive). Padalino é più offensivo, magari costringerà Palombo a stare un pò più in copertura (e quindi anche un pò più arretrato) ma nel contempo obbligherà gli avversari a stare più coperti. Con lui in campo nella fase offensiva abbiamo veramente quattro punte. Sono sicuro che il Pada farà bene anche perché con noi gioca in maniera identica che nella sua Nazionale, cioé largo a destra e pronto a tagliare per finalizzare a rete.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    magari costringerà Palombo a stare un pò più in copertura (e quindi anche un pò più arretrato)

    Quando gioca con Tissone sta sempre un pelo più indietro per non pestarsi i piedi con Fernando ;)
     
    .
  11. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sgrigua @ 22/9/2009, 12:00)
    Sono due giocatori con caratteristiche diverse: sicuramente Semioli grazie anche alla sua maturità tattica garantiva una maggiore compattezza alla squadra (a Bergamo gli ho visto fare anche diagonali e coperture difensive). Padalino é più offensivo, magari costringerà Palombo a stare un pò più in copertura (e quindi anche un pò più arretrato) ma nel contempo obbligherà gli avversari a stare più coperti. Con lui in campo nella fase offensiva abbiamo veramente quattro punte. Sono sicuro che il Pada farà bene anche perché con noi gioca in maniera identica che nella sua Nazionale, cioé largo a destra e pronto a tagliare per finalizzare a rete.

    Sono d'accordo che con la maggiore esperienza Franco sia in grado di garantire maggiore compattezza, a Bergamo lo ha dimostrato.

    Pero' fra i due quello a cui piace maggiormente recuperare palla anche nella nostra meta' campo e partire in progressione e' Marco, ricordo ad esempio nel primo tempo della semifinale con l'Inter quando fece un recupero nella nostra area fantastico, o ancora domenica le tante sgroppate nate da suoi recuperi o anticipi sull'uomo a centrocampo.

    Anzi forse proprio in questo ha un limite tattico, nel senso che talvolta la bella azione in progressione e' meno produttiva del fermarsi, difendere palla, ragionare e far salire i compagni invece di lanciarsi all'arrembaggio.

    Pero' questa differenza di caratteristiche rispetto a Franco non credo che implichera' un cambio nei movimenti / posizioni da parte dei suoi compagni di reparto.

     
    .
  12. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parlate come se Semioli fino adesso avesse fatto chissà cosa...
    Secondo me non ha fatto molto meglio delle migliori giornate di Padalino, sicuramente perchè deve ancora inserirsi (lo reputo un giocatore migliore e quanto tornerà sarà lui il titolare fisso), ma in queste 4 giornate non mi ha fatto gridare al miracolo. Sono sicurissimo che Padalino si farà valere, non abbiamo nulla di cui preoccuparci
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bob_Fuck The Fake_ @ 22/9/2009, 13:53)
    Parlate come se Semioli fino adesso avesse fatto chissà cosa...
    Secondo me non ha fatto molto meglio delle migliori giornate di Padalino, sicuramente perchè deve ancora inserirsi (lo reputo un giocatore migliore e quanto tornerà sarà lui il titolare fisso), ma in queste 4 giornate non mi ha fatto gridare al miracolo. Sono sicurissimo che Padalino si farà valere, non abbiamo nulla di cui preoccuparci

    Semioli ha anche passato un'intera estate senza giocare amichevoli a Firenze, sfido che non abbia ancora il giusto ritmo partita.
     
    .
  14. Rocky Samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    ora che semioli è infortunato qualcuno dice che è meglio padalino....non scherziamo,le qualità di semioli non si discutono,che poi padalino sia un buon giocatore e che domenica ha fatto due gol non lo metto in dubbio,ma mettere a confronto questi due giocatori secondo me è sbagliato
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Semioli è un ottimo giocatore che tra l'altro non è ancora riuscito ad esprimere il suo vero potenziale, soprattutto per una condizione fisica non al meglio (causa una preparazione portata avanti con qualche fastidio di troppo) e perchè spesso da il meglio nella parte finale del campionato.
    In questa situazione si vede molto bene qual'è l'utilità di avere delle valide alternative che riescono non solo a sostituire degnamente il titolare durante una partita in corso ma anche a far pesare meno la sua assenza.
    Padalino è ottimo,ha più corsa rispetto a Semioli ma è meno intelligente tatticamente, a volte un pò troppo precipitoso e arruffone...se lavora su questi suoi limiti farà strada.
     
    .
141 replies since 20/9/2009, 17:47   3536 views
  Share  
.