ACF Fiorentina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SteSteSte @ 16/11/2023, 18:10) 
    Visto che sta deludendo, chiedere aventualmente nzola in prestito?

    Guarda, fosse per me te lo porto in spalla a Genova. Che delusione enorme. Io so benissimo che spesso il gioco di Italiano non è semplicissimo per la prima punta ma, santoddio, mai un movimento da centravanti, mai. sempre nascosto dietro il marcatore.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ancora una sconfitta per la Fiorentina che però stasera avrebbe meritato il pareggio a San Siro. Però zero gol segnati.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,605
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    E' passata in semifinale con i rigori a Bologna. Grossa impresa!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,772
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    Credo sia parecchio che PhilFi non ci da notizie fresche sulla Fiorentina nonostante il quarto posto ,una posizione di tutto rispetto .
    A tal proposito volevo porgli una domanda, dal punto di vista tuo personale ( quindi non tenendo conto del fattore economico che potrebbe condizionare la scelta ),preferiresti arrivare quarto in campionato e perdere la semifinale di Coppa Italia, oppure rigiocarti la Finale ,ma rinunciando al quarto posto e magari accontentandoti di una qualificazione alla EL ?
    Scelta ardua lo so ,ma la stessa domanda la fecero a me prima della finale di Coppa Italia con la Lazio nel 2019,quindi sarei curioso .
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    Dea lovers , sempre un piacere leggerti. Vero, scrivo pochissimo e leggo solo saltuariamente; altri aspetti della vita mi stanno prendendo tempo ed attenzione, e in realtà seguo poco anche il cammino della mia squadra.
    Ti dirò... il quarto posto attuale mi pare più il segno della mediocrità del campionato italiano che dei meriti della Viola, tenendo conto della sostanziale modestia sia degli ultimi risultati che del gioco della squadra che, a essere sincero, non mi attira particolarmente. Circa la scelta di cui mi chiedi ... considerando che il passaggio in finale ci vedrebbe comunque sfavoriti e non di poco con l'altra contendente per la Coppa (se fosse Lazio per il fatto non da poco che gioca in caso, se fossero le altre per un indiscutibile gap tecnico) preferirei di gran lunga il quarto posto finale non fosse altro che per gli introiti ben diversi che porta... e tenuto conto che a Rocco lo stadio non lo faranno mai fare, mi pare una delle poche forme di auitofinanziamento per la nostra dimensione, oltre alle plusvalenze. Ma, francamente, vedo estremamente poco probabili tutte e due le ipotesi, sia per la scarsa qualità del nostro gioco e per le frequenti cervellotiche scelte di formazione del nostro condottiero, sia per il valore delle contendenti.
    Un saluto
     
    .
  6.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,873
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    La scelta di Phil (peraltro condivisibile, vista la linearità delle motivazioni addotte) è indicativa di come sia caduto in basso il calcio.
    In teoria, se il sistema calcio fosse impostato diversamente, uno dovrebbe essere molto più portato alla prospettiva di giocarsi una finale di Coppa Italia (che in un paese un attimino più serio mi sta bene giocarla a Roma, ma a patto che non ci sia in finale una romana) che non un teoricamente anonimo 4° posto che invece ormai è diventato il sogno di mezza serie A visto che è il lasciapassare per la Champions. Champions dove magari duri come un gatto in autostrada, ma intanto hai sistemato il bilancio e pazienza se torni a casa subito e con qualche goleada sul groppone.
    Rimpiango la vera Coppa dei Campioni, riservata solo ai vincitori dei campionati.
    Rimpiango la scomparsa Coppa delle Coppe, bellissima e che valorizzava le coppe nazionali.
    Rimpiango la vecchia Coppa Italia, con una formula lineare e non insulsa e prona agli interessi delle grandi.
    Insomma, una vita di rimpianti...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,772
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 16/1/2024, 17:22) 
    La scelta di Phil (peraltro condivisibile, vista la linearità delle motivazioni addotte) è indicativa di come sia caduto in basso il calcio.
    In teoria, se il sistema calcio fosse impostato diversamente, uno dovrebbe essere molto più portato alla prospettiva di giocarsi una finale di Coppa Italia (che in un paese un attimino più serio mi sta bene giocarla a Roma, ma a patto che non ci sia in finale una romana) che non un teoricamente anonimo 4° posto che invece ormai è diventato il sogno di mezza serie A visto che è il lasciapassare per la Champions. Champions dove magari duri come un gatto in autostrada, ma intanto hai sistemato il bilancio e pazienza se torni a casa subito e con qualche goleada sul groppone.
    Rimpiango la vera Coppa dei Campioni, riservata solo ai vincitori dei campionati.
    Rimpiango la scomparsa Coppa delle Coppe, bellissima e che valorizzava le coppe nazionali.
    Rimpiango la vecchia Coppa Italia, con una formula lineare e non insulsa e prona agli interessi delle grandi.
    Insomma, una vita di rimpianti...

    Ho posto questa domanda a PhilFi perché a suo tempo la fecero a me .
    Io da tifoso romantico vecchio stampo risposi che per una vittoria in coppa Italia avrei rinunciato alla qualificazione in champions,invece successe l opposto .
    Col senno di poi devo dire che fu la nostra fortuna ,con la coppa avremmo avuto un trofeo in bacheca, ma probabilmente non si sarebbero create le basi economiche per il salto di qualità a livello di fatturato, che ci consentì una progressiva crescita e il consolidamento ai vertici della classifica nel campionato italiano.
    Il tuo ragionamento ha una logica sportiva ,ma purtroppo ormai il calcio è business, e la forbice di introiti tra chi partecipa alla champions e chi no,fa propendere la scelta per una qualificazione alla coppa principale.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 16/1/2024, 17:22) 
    Rimpiango la vera Coppa dei Campioni, riservata solo ai vincitori dei campionati.
    Rimpiango la scomparsa Coppa delle Coppe, bellissima e che valorizzava le coppe nazionali.
    Rimpiango la vecchia Coppa Italia, con una formula lineare e non insulsa e prona agli interessi delle grandi.

    Guarda, la penso esattamente come te. Solo che così facciamo la figura dei "vecchi"... o quanto meno dei boomers... :D :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,873
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Siamo più boomer di quanto pensi... ;)
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    869

    Status
    OFFLINE
    Presente come boomer :b:, anche se proprio non ci rientro come eta', ma mi ci sento.

    Tutte le sere prima di addormentarmi guardo i 90esimo minuto della Sampdoria, ovviamente anni 80/90
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    606

    Status
    ONLINE


    Potrebbe essere la piazza giusta per il Gallo ?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,997
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Gran colpo. Tre spanne sopra sia Beltran che Nzola
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 31/1/2024, 15:32) 
    Gran colpo. Tre spanne sopra sia Beltran che Nzola

    Di N'Zola? Magari un pò di anni fa...
    Attached Image
    FB_IMG_1706728755285

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,997
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 31/1/2024, 20:20) 
    Di N'Zola? Magari un pò di anni fa...

    Alla Roma poteva giocare dì più. Alla Fiorentina sarà titolare.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,772
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    Mi piacerebbe sapere da PhilFi il senso di acquistare un terzo centravanti. È chiaro che non ci sia grande fiducia in Beltran e Nzola, però l argentino è del 2001 e ha grandi margini di miglioramento, l ex Spezia ne ha sicuramente meno ma ha comunque 27 anni contro i 30 del Gallo Belotti .
    È un acquisto per trovare il gol nell immediato ovviamente ,ma se Beltran resta in panchina dubito possa crescere .
     
    .
4457 replies since 23/2/2006, 00:59   216411 views
  Share  
.