ACF Fiorentina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LiberoP @ 28/9/2021, 17:11) 
    Sono curioso anche io, ma per me avete qualita' e motivazione per provare a fermarli. D'altra parte noi il primo tempo con loro potevamo finirlo 2-2; se voi lo finiste in vantaggio...

    Molto curioso come te. E credo che non ripeteremo il primo tempo con l'Inter, e va benissimo così. Bisogna imparare dagli errori. Poi è probabile che si perda, e andrebbe comunque bene. Ma voglio vedere come, nel caso, si perde....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    Dichiarazione ufficiale di Commisso:
    “Dal mio arrivo a Firenze ho sempre promesso ai nostri tifosi che sarei stato sincero con loro e che non avrei mai fatto promesse che non potevo mantenere. Desidero, pertanto, aggiornare il Popolo Viola relativamente ad una questione di cui si è molto parlato e scritto in questi mesi, ovvero il rinnovo del contratto di Dusan Vlahovic. Come sapete la Fiorentina ha fatto un’offerta molto importante al calciatore, una proposta di contratto che lo avrebbe reso il giocatore più pagato della storia del Club. La nostra offerta era stata, inoltre, nel tempo migliorata in più occasioni per venire incontro alle richieste sia di Dusan che del suo entourage, ma, nonostante i nostri sforzi, la proposta di rinnovo non è stata accettata“. E ancora: “In queste settimane in cui sono stato qui a Firenze ho provato personalmente a trovare una soluzione che potesse rendere felice il ragazzo ed il Club, ma, con mio grande dispiacere, ogni nostro tentativo e ogni nostro sforzo non è stato premiato“. Commisso conclude così: “A me ed alla Fiorentina non resta altro che prendere atto della volontà del calciatore e del suo entourage e di conseguenza individuare nel breve soluzioni fattibili ed adeguate per proseguire al meglio questa nuova ed entusiasmante stagione. In ogni caso Dusan Vlahovic ha un contratto che lo lega alla Fiorentina per i prossimi 21 mesi e siamo sicuri che il calciatore, come ha sempre dimostrato, darà il suo contributo per aiutare la squadra nel raggiungere i propri obiettivi, dimostrando la professionalità che lo ha contraddistinto da quando è arrivato a Firenze con il massimo rispetto dei nostri tifosi, dei suoi compagni, del mister e di tutta la Società viola”.

    Fonte: Fiorentina news
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    779

    Status
    OFFLINE
    Ma a Firenze cosa si dice? c'e' dietro qualche squadra che ha promesso mare e monti al giocatore se non rinnova?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (T-3000 @ 5/10/2021, 12:26) 
    Ma a Firenze cosa si dice? c'e' dietro qualche squadra che ha promesso mare e monti al giocatore se non rinnova?

    A questo punto mi pare estremamente probabile. A Firenze sono abbastanza incazzati con il ragazzo. Rinnovava, prendeva una barca di soldi (si parla di 4 netti per uno di 21 anni), e ovviamente poi partiva. Ha deciso diversamente.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,866
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Lo hanno cercato in tanti e avrei dato per certa la sua partenza estiva in cambio di una valanga di soldi (fossero reali le offerte da 60/70 milioni era una occasione da prendere al volo a mio parere). La sua conferma mi ha stupito ma se ora non rinnova è chiaro che si dovrà trovare una soluzione. Cederlo a fine campionato, a un solo anno dalla scadenza del contratto, potrebbe significare venderlo in saldo: l'ideale sarebbe stato a mio avviso cederlo questa estate, adesso si dovrà vedere come evolveranno le cose. Come sempre succede, il rischio è che appena faccia un paio di partite mosce, partano subito i mugugni dei tifosi sul fatto che ha la testa altrove ecc. A Firenze poi il clima si incendia subito, si rischia di entrare in una situazione che non fa bene a nessuno.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 5/10/2021, 12:36) 
    Lo hanno cercato in tanti e avrei dato per certa la sua partenza estiva in cambio di una valanga di soldi (fossero reali le offerte da 60/70 milioni era una occasione da prendere al volo a mio parere). La sua conferma mi ha stupito ma se ora non rinnova è chiaro che si dovrà trovare una soluzione. Cederlo a fine campionato, a un solo anno dalla scadenza del contratto, potrebbe significare venderlo in saldo: l'ideale sarebbe stato a mio avviso cederlo questa estate, adesso si dovrà vedere come evolveranno le cose. Come sempre succede, il rischio è che appena faccia un paio di partite mosce, partano subito i mugugni dei tifosi sul fatto che ha la testa altrove ecc. A Firenze poi il clima si incendia subito, si rischia di entrare in una situazione che non fa bene a nessuno.

    Secondo me conviene anche che fancciano presto a venderlo cavalcando il ricordo della passata stagione.
    Al momento valovic ha fatto un solo goal su azione in 7 partite, se continua su questa media non va neanche in doppia cifra quest anno.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,560

    Status
    OFFLINE
    Che brutta roba anche se ormai e’ la normalità !!
    Non era più facile rinnovare con la consapevolezza di partire quest’anno? Davi anche una mano alla società che ti ha scoperto è cresciuto e fatto diventare quello che sei facendola incassare qualche cosa di più .
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alePazzo @ 5/10/2021, 12:52) 
    Che brutta roba anche se ormai e’ la normalità !!
    Non era più facile rinnovare con la consapevolezza di partire quest’anno? Davi anche una mano alla società che ti ha scoperto è cresciuto e fatto diventare quello che sei facendola incassare qualche cosa di più .

    Ragazzi ma dove l avete mai vista una cosa del genere? per caso donnarumma chalanogu insigne hanno rinnovato per fare una cortesia alle società?
    E' ovvio che abbiano tutto l interesse ad abbassare il valore del cartellino una volta deciso di andare via.
    Quello che risparmiano lo intascheranmo in parte sotto forma di maggiori commissioni per L'agente e stipendio più alto.
    La melina e' servita soltanto per prendere per il culo commisso evitando che forzasse per la vendita al prezzo folle di questa estate.
    Secondo me si sono già da tempo accordati con qualche squadra e stanno soltanto aspettando il momento buono per i saldi di fine stagione.
    Fossi in commisso lo terrei in squadra sino al 2023, quello che risparmi d ingaggio maggiorato e di commissioni sono circa 30ml di euro.
    Potrebbe anche andare bene così, magari nel frattempo la situazione si ammorbidisce e la spunta lui. 😉
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 5/10/2021, 13:01) 
    Ragazzi ma dove l avete mai vista una cosa del genere? per caso donnarumma chalanogu insigne hanno rinnovato per fare una cortesia alle società?
    E' ovvio che abbiano tutto l interesse ad abbassare il valore del cartellino una volta deciso di andare via.
    Quello che risparmiano lo intascheranmo in parte sotto forma di maggiori commissioni per L'agente e stipendio più alto.
    La melina e' servita soltanto per prendere per il culo commisso evitando che forzasse per la vendita al prezzo folle di questa estate.
    Secondo me si sono già da tempo accordati con qualche squadra e stanno soltanto aspettando il momento buono per i saldi di fine stagione.
    Fossi in commisso lo terrei in squadra sino al 2023, quello che risparmi d ingaggio maggiorato e di commissioni sono circa 30ml di euro.
    Potrebbe anche andare bene così, magari nel frattempo la situazione si ammorbidisce e la spunta lui. 😉

    Vero, diversi non l'hanno fatto. Ma molti l'hanno fatto. Tipo Astori con in Cagliari prima di essere ceduto alla Roma, per dirne uno. Certo, altro spessore di persona, ovviamente
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Phil FI @ 5/10/2021, 13:38) 
    Vero, diversi non l'hanno fatto. Ma molti l'hanno fatto. Tipo Astori con in Cagliari prima di essere ceduto alla Roma, per dirne uno. Certo, altro spessore di persona, ovviamente

    E' vero, altra pasta di giocatore, altra maturità, altre cifre c e' da dire a che questo ma, soprattutto altri tempi.
    Nel Calcio tutto va alla velocità della luce, quello che accadeva 5 anni fa oggi e' preistoria, il tempo dei contratti portati a scadenza e' soltanto cominciato, ne vedremo delle belle.
    Stiamo entrando Nell era dell oligopolio dei procuratori, le società non contano più un cazzo, il business e' nelle loro mani fintanto che esisterà una tale sperequazione di mezzi economici nel calcio.
    Le società medie devono 're-inventare' le squadre ogni anno, e sarà sempre peggio.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    È un trend pericoloso, che mette in crisi tante squadre (e penso anche alla Samp) che col player trading ci devono campare.
    Se la moda per i calciatori appetibili è questa, non accettare nessuna proposta di rinnovo, allora le società devono entrare nell'ottica che è più conveniente cedere il giocatore alla prima offerta più o meno seria, con buona pace dei tifosi che magari smadonneranno per veder andare via un giocatore arrivato l'anno prima.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pgcex @ 5/10/2021, 13:51) 
    È un trend pericoloso, che mette in crisi tante squadre (e penso anche alla Samp) che col player trading ci devono campare.
    Se la moda per i calciatori appetibili è questa, non accettare nessuna proposta di rinnovo, allora le società devono entrare nell'ottica che è più conveniente cedere il giocatore alla prima offerta più o meno seria, con buona pace dei tifosi che magari smadonneranno per veder andare via un giocatore arrivato l'anno prima.

    Già...
    Alla fine forse scopriremo che preziosi e' stato soltanto un precursore dei tempi...
     
    .
  13.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,333

    Status
    OFFLINE
    Comunque adoro Commisso.. quanto è genuina sta persona. È totalmente fuori dai finti schemi di comunicazione tipici del calcio. Pane al pane, vino al vino. Si meriterebbe di vincere qualcosa per la passione e i soldi che ci sta mettendo.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 5/10/2021, 14:46) 
    Comunque adoro Commisso.. quanto è genuina sta persona. È totalmente fuori dai finti schemi di comunicazione tipici del calcio. Pane al pane, vino al vino. Si meriterebbe di vincere qualcosa per la passione e i soldi che ci sta mettendo.

    Io e tantissimi a Firenze stanno apprezzando la sua trasparenza, anche in un caso spiacevole come questo. Davvero parla come mangia, nel bene e nel male. E a me piace così.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,995
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Andava ceduto quest estate se erano vere quelle offerte. Soprattutto quella dell atletico. Inutile pensare di trattenere certi giocatori e costruirci attorno il progetto.
    La società con questo comunicato si è tutelata. Vediamo come reagirà il giocatore.
     
    .
4457 replies since 23/2/2006, 00:59   216403 views
  Share  
.