ACF Fiorentina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    776

    Status
    OFFLINE
    Scelta sbagliata secondo me. La Fiorentina vale piu o meno la posizione nella quale si trova adesso. Ringraziassero Beppo
    che li ha salvati dalla b.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,063
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    In bocca al lupo, anche se personalmente non mi fanno impazzire le minestre riscaldate.

    Piuttosto me la rischierei col piangina Mazzari.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Allenatore che ha ormai ben poco da dire. E' il classico traghettatore che conosce l'ambiente e può calmare le acque, garanzia di impegno per i tifosi, almeno se i risultati miglioreranno un pò. In attesa ci sono Sarri, Spalletti e anche Juric pare piaccia molto a Commisso. Se ne riparlerà a giugno...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 10/11/2020, 11:13) 
    Allenatore che ha ormai ben poco da dire. E' il classico traghettatore che conosce l'ambiente e può calmare le acque, garanzia di impegno per i tifosi, almeno se i risultati miglioreranno un pò. In attesa ci sono Sarri, Spalletti e anche Juric pare piaccia molto a Commisso. Se ne riparlerà a giugno...

    Riassumo la situazione, secondo il mio punto di vista. Iachini era completamente in barca, sfiduciato e senza alcun controllo della situazione. Sulla scelta di Prandelli la penso come molti di voi: lontano dal calcio giocato da troppo tempo, ultime esperienze non buone, minestra riscaldata.
    Però: è benvoluto dalla piazza, conosce l'ambiente, ed era disposto ad un incarico a tempo, fino a giugno, cosa che sarebbe stata (ed è stata, pare) rifiutata da allenatori più quotati. Su quelli disponibili, Mazzarri gioca con lo stesso modulo di Beppe, e secondo me il 3-5-2 non è adatto; questa è una squadra, per i giocatori che ha, da impostare sul 4-2-3-1 o sul 4-3-3, e il primo è quello più usato da Prandelli. Senza contare che il carattere ed il modo di porsi di Mazzarri sarebbe stato poco tollerato dai tifosi. Altre scelte tipo Ballardini o consimili, neanche son state prese in considerazione.
    Non mi aspetto risultati importanti da parte di Prandelli, ma una gestione più serena della squadra e meno involuta, mentre con Beppe avremmo corso rischi più grossi (anche se i rischi ci sono anche con Prandelli, sia chiaro). Si spera solo che con Cesare si possa arrivare serenamente in fondo a questo campionato, ormai andato dal punto di vista dei risultati, in attesa della scelta il prossimo anno di un allenatore con il quale impostare un progetto più a lungo termine.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Con Prandelli la Fiorentina non credo migliori di molto il suo campionato...un allenatore preso solo per raffreddare la piazza
    Ma temo che non porti molto di buono alla Fiorentina poi il Prandelli visto anche al Genoa
    Mi sembra un ex allenatore.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 10/11/2020, 12:59) 
    Con Prandelli la Fiorentina non credo migliori di molto il suo campionato...un allenatore preso solo per raffreddare la piazza
    Ma temo che non porti molto di buono alla Fiorentina poi il Prandelli visto anche al Genoa
    Mi sembra un ex allenatore.

    Guarda, ti do ragione. Non credo migliori di molto il campionato, e forse non migliorerà neanche la posizione che abbiamo. Solo che con iachini il rischio che peggiorasse in modo preoccupante era più che concreto. E se si fosse arrivati in zone pericolose… uno Iachini da chiamare non ci sarebbe stato.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,684

    Status
    Anonymous
    Scelta consimile a Ballardini?
    È un allenatore preparato e intelligente, che sa mettere le squadre in campo.
    L'ultimo con cui il Genoa ha ottenuto discreti risultati.
    A Firenze dovrebbero fare non uno, ma tre bagni di umiltà.
    Sarri e Spalletti non andranno mai da Commisso, per non bruciarsi. Direi giustamente.
    Se non volete Mazzarri dovete pensare ad allenatori come Semplici, Italiano o Filippo Inzaghi.
    E per quanto riguarda Juric...difficile che replichi altrove quello che sta facendo a Verona.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,033
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 10/11/2020, 13:02) 
    Guarda, ti do ragione. Non credo migliori di molto il campionato, e forse non migliorerà neanche la posizione che abbiamo. Solo che con iachini il rischio che peggiorasse in modo preoccupante era più che concreto. E se si fosse arrivati in zone pericolose… uno Iachini da chiamare non ci sarebbe stato.

    Mi piace leggerti perchè riesci ad essere tifoso senza essere fazioso.

    In Prandelli vedo solo un rischio, che non è tanto piccolo...dovesse fare un campionato accettabile, vedo il serio rischio che, per rispetto o per ringraziamento, l'anno prossimo sia riconfermato (un pò come successo per Iachini o per Mantella) e si rischi di "buttare" un altro anno.
    Il vero interrogativo è capire che aspettative abbia Comisso nel lungo termine e, magari mi sbaglio, ma non credo che siano quelle di puntare allo scudetto.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 10/11/2020, 15:19) 
    Mi piace leggerti perchè riesci ad essere tifoso senza essere fazioso.

    In Prandelli vedo solo un rischio, che non è tanto piccolo...dovesse fare un campionato accettabile, vedo il serio rischio che, per rispetto o per ringraziamento, l'anno prossimo sia riconfermato (un pò come successo per Iachini o per Mantella) e si rischi di "buttare" un altro anno.
    Il vero interrogativo è capire che aspettative abbia Comisso nel lungo termine e, magari mi sbaglio, ma non credo che siano quelle di puntare allo scudetto.

    Amico Pinzino… scudetto ??? Rido. Io mica dimentico che le ultime due stagioni abbiamo lottato per non retrocedere. Qui già basterebbe che si iniziasse stabilmente a stare fra le prime 10. Con il calcio di oggi, i fatturati, la suddivisione dei diritti televisivi molto sbilanciata, a lungo termine penso che si possa sperare, noi come altre squadre, con una serie di fattori positivi (acquisti indovinati, tecnico capace) al massimo in un inserimento nella lotta per l'Europa. E molto a lungo termine. Su Prandelli, credo proprio che il rischio che dici tu non si corra. E' qui soprattutto perché, comunque vadano le cose, a Giugno saranno verosimilmente fatte altre scelte. Lui lo sa, ed ha accettato.

    Edited by Phil FI - 10/11/2020, 16:31
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,063
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 10/11/2020, 16:16) 
    E' qui soprattutto perché, comunque vadano le cose, a Giugno saranno verosimilmente fatte altre scelte. Lui lo sa, ed ha accettato.

    Mi auguro, per voi, che certe riflessioni vengano fatte anche su chi questi allenatori li ha presi e, più in generale, operato sul mercato.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (elsevillano @ 11/11/2020, 12:09) 
    Mi auguro, per voi, che certe riflessioni vengano fatte anche su chi questi allenatori li ha presi e, più in generale, operato sul mercato.

    Il problema grande pare quello che hai evidenziato tu. Emergono ricostruzioni della vicenda scelta allenatore-rinnovo a Beppe che, se fossero veritiere, dimostrerebbero una bella scollatura fra parte tecnica e proprietà. Io spero che tutto ciò sia attribuibile alla capatosta del presidente, che dovrebbe imparare dagli errori fatti per sue decisioni autonome. Se così non sarà, siamo in un bel guaio. E sarà necessaria anche una bella riflessione sulla condotta del mercato, sì.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    Prandelli è un allenatore preparato e lucido. L'esperienza al Genoa non la considero nemmeno perché non è attendibile.

    Con la rosa che ha la Fiorentina, a mio parere solo con il semplice buonsenso può essere da lotta all'EL. E Prandelli può dare questo.
    Iachini anche a mio parere è allenatore di buon senso e preparato, ma visto da fuori secondo me ha pesato la pressione da mancanza di risultati o da "squadra brutta", che gli hanno fatto perdere lucidità nella gestione.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,033
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 11/11/2020, 14:31) 
    Prandelli è un allenatore preparato e lucido. L'esperienza al Genoa non la considero nemmeno perché non è attendibile.

    Con la rosa che ha la Fiorentina, a mio parere solo con il semplice buonsenso può essere da lotta all'EL. E Prandelli può dare questo.
    Iachini anche a mio parere è allenatore di buon senso e preparato, ma visto da fuori secondo me ha pesato la pressione da mancanza di risultati o da "squadra brutta", che gli hanno fatto perdere lucidità nella gestione.

    La pensiamo allo stesso modo, l'unica differenza risiede nell'avere più o meno dubbi su Prandelli.
    Da quello che leggo, io ne ho qualcuno in più di te...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 11/11/2020, 18:57) 
    La pensiamo allo stesso modo, l'unica differenza risiede nell'avere più o meno dubbi su Prandelli.
    Da quello che leggo, io ne ho qualcuno in più di te...

    Amche io dubbi su Prandelli ne ho. Quando si sta fuori per troppo tempo dal calcio giocato, possono emergere delle difficoltà. Però ho sentito la conferenza stampa, piena di buon senso. Intanto inizierà a far giocare chi ha nel suo ruolo, e questo è già qualcosa. Kohuamé seconda punta, che è la sua posizione, e non prima ed unica punta, giusto per dirne una, senza pensare a Ribery e Callejon, per l'amor del cielo. Poche cose, e semplici, da lì bisogna ripartire. E lui buon senso ne ha. Poi sui risultati… davvero non lo so.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,033
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 10/11/2020, 16:16) 
    Amico Pinzino… scudetto ??? Rido. Io mica dimentico che le ultime due stagioni abbiamo lottato per non retrocedere. Qui già basterebbe che si iniziasse stabilmente a stare fra le prime 10. Con il calcio di oggi, i fatturati, la suddivisione dei diritti televisivi molto sbilanciata, a lungo termine penso che si possa sperare, noi come altre squadre, con una serie di fattori positivi (acquisti indovinati, tecnico capace) al massimo in un inserimento nella lotta per l'Europa. E molto a lungo termine. Su Prandelli, credo proprio che il rischio che dici tu non si corra. E' qui soprattutto perché, comunque vadano le cose, a Giugno saranno verosimilmente fatte altre scelte. Lui lo sa, ed ha accettato.

    La mia era una provocazione...io parlo dell'allineamento, che non vedo chiaro, tra volontà di Comisso e le strategie/scelte di mercato...nel senso che è inutile sperare di prendere un Sarri o uno Spalletti per poi dargli una squadra da EL...per quella "basta" un Mazzarri...se invece prendi un Sarri, pagandolo moooooolto bene, le scelte che fai poi nel mercato (e quindi di obiettivi) devono andare di pari passo.
     
    .
4457 replies since 23/2/2006, 00:59   216223 views
  Share  
.