Atalanta-Sampdoria 0-1

Serie A - 3° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexblu @ 14/9/2009, 17:32)
    Altro appunto, non mi piace la cocciutaggine di Palombo nel voler tentare il tiro diretto sulle punizioni anche da 30-35 metri.

    è proprio vero che quando le cose vanno bene si cerca il pelo nell' uovo, boh, sinceramente non vi capisco.
     
    .
  2. belluccigol
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi ritrovo solamente adesso a dover commentare una fantastica partita, giocata con grinta e cuore da una Samp che nello scorso campionato in trasferta aveva una media punti veramente bassa...e ora invece ci ritroviamo con due campi espugnati, ovvero Catania e Bergamo. la prima posizione fa piacere ovviamente, ma la cosa che più mi impressiona è aver collezionato 9 punti pieni in 3 partite tutte di difficoltà medio-alta. penso che questi possono essere punti pesantissimi nel momento in cui si delinierà il nostro percorso per ambire a qualche posizione europea. ieri bene Cassano e Castellazzi su tutti ma è veramente difficile trovare un'insufficienza nella prestazione dei ragazzi... grandissimo Mannini che finora mi ha fatto ricredere..lo consideravo uno "scarparo" ma devo dire che il suo gol di ieri dimostra il suo senso del gol e anche una certa freddezza nella conclusione a porta. infine un lungo applauso al mister capace di giocare senza paura anche in un campo difficilissimo come Bergamo. finalmente la Sampdoria ha il ruolo che gli spetta nel campionato di Serie A...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,964
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 14/9/2009, 14:18)
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 14/9/2009, 14:16)
    Uhuuuu questa non la sapevo, su Primocanale hanno detto che negli spogliatoi quel piccolo uomo di Doni ce l'aveva pure con il suo ex tecnico :rolleyes:

    Povero anatrone, come mi dispiace vederlo incazzato e incazzoso :asd:

    E' bello vedere Doni rosicare :asd:
     
    .
  4. Bruno Fornaroli_9
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dadinho @ 14/9/2009, 15:59)
    CITAZIONE (Bruno Fornaroli_9 @ 14/9/2009, 15:13)
    Grande vittoria ma netto ridimensionamento rispetto alle prime due fantastiche uscite. Innanzi tutto, ciò che più ha lasciato a desiderare, oltre che Palombo, chiaramente in ritardo di condizione, è stato il lavoro offensivo sulle fasce. Non si è mai visto nè Mannini nè Semioli saltare l'uomo e conquistare il fondo eppure è questo ciò che Delneri chiede alle proprie ali. Ci sarà da lavorarci su perchè Semioli deve assolutamente fare quello per cui è stato fortemente voluto, ovvero saltare l'uomo con la sua buonissima qualità che nonostante due buone prestazioni non si è ancora visto. Ok, siamo a inizio campionato ma le nostre azioni, nonostante il cambio di gioco, dipendono ancora da Cassano. Spero di vedere una Samp diversa contro il Siena sotto questo aspetto, per il resto molto soddisfatto anche perchè contro un'Atalanta così era difficile prendere in mano il pallino del gioco. A proposito bella squadra quella di Gregucci che come gioco ha poco da invidiare a squadre come Palermo e Napoli. Nota positiva anche per la difesa anche se continuo a preoccuparmi terribilmente quando Rossi ha il pallone tra i piedi. Comunque, meglio di così non si poteva fare proprio statisticamente :asd:, e per questo non posso esimermi dal ringraziare mister Delneri per l'ennesima volta. Per chi "critica" Tissone: se quel tiro fosse entrato avremo parlato tutti di un'altra prestazione invece ora tutti, compresi giornalisti & co., si dicono delusi dell'argentino, com'è giusto che sia, si è fatto espellere, però credo sia limitata come analisi. Per me sinceramente ha fatto molto peggio Palombo di lui.

    rispetto il tuo pensiero ma sembra che valuti la partita come se avessimo giocato senza avversario in campo, i motivi per cui le ali non hanno giocato come dovrebbero per me sono evidenti, un po' sicuramente c'è da lavorare ma i motivi sono tutti per merito dell' Atalanta e del fatto che siamo rimasti in 10, praticamente li le ali non si potevano piu usare.

    Poi sinceramente definire l' uscita di Catania fantastica a scapito di questa non lo capisco, li si è sofferto praticamente allo stesso modo.

    Caro Dado, sono in tanti che mi dicono che sono nato per trovare il pelo nell'uovo, quindi non sorprenderti :asd:
    Quella di Catania forse non è stata esattamente una fantastica uscita, ma credo sia senz'altro migliore di questa considerando che innanzi tutto nessuno era al top e molti giocatori dovevano integrarsi al meglio. Adesso il dicorso comincia a cambiare anche perchè Delneri ha avuto molti giocatori a disposizione per 15 giorni.
    Non è assolutamente vero che le fasce non si potevano più usare, perchè l'Atalanta stava attaccando disperatamente anzi era proprio allora che le ali dovevano creare scompiglio in contropiede e raggiungere il fondo se non l'area di rigore. Semioli, invece, in un'occasione si era addirittura fermato facendo salire tutta la difesa bergamasca mentre avrebbe potuto fare di meglio. Comunque, non mi lamento della prova nè tantomeno dei 3 punti. B2b, l'ho sottolineato anch'io che a Bergamo non si poteva pretendere di avere il pallino del gioco: l'Atalanta è, come ho già detto, una potenziale concorrente all'Europa League con un gioco piacevole e fitto di qualità. Aspetto impazientemente Accardi e il miglior Semioli, così potremo davvero svolgere un gran campionato.
     
    .
  5. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 14/9/2009, 17:30)
    Statisticamente sei più propenso a scrivere quando le cose vanno male... ^_^

    No è che il mio pupo non stava bene...
     
    .
  6. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto ancora godendo....
     
    .
  7. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 14/9/2009, 17:13)
    Non a caso anche quando il centrocampo e' un po' opaco e non facciamo la partita come accaduto ieri la squadra ha comunque creato 5-6 palle gol andando tra l'altro al tiro con 4-5 giocatori diversi, nel girone d'andata dell'anno scorso questo non succedeva praticamente mai.

    Quoto e c'è da dire che quest anno anche chi entra ha comunque un piede discreto (vedi Poli, Ziegler ieri).
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 14/9/2009, 20:03)
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 14/9/2009, 14:18)
    Povero anatrone, come mi dispiace vederlo incazzato e incazzoso :asd:

    E' bello vedere Doni rosicare :asd:

    mamma mia...odiosissimo!
     
    .
  9. tonys2lavendetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti alla sampdoria. veramente speriamo che pure domenica vinciate contro il siena.
    Sinceramente alla fine credo che il campionato se lo giocheranno come sempre le solite due o tre pero' vedervi lassu mi fa stare bene.

    Forza Sampdoria Forza Doriani La curva piu bella d'europa
     
    .
  10. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonys2lavendetta @ 15/9/2009, 00:39)
    Complimenti alla sampdoria. veramente speriamo che pure domenica vinciate contro il siena.
    Sinceramente alla fine credo che il campionato se lo giocheranno come sempre le solite due o tre pero' vedervi lassu mi fa stare bene.

    Forza Sampdoria Forza Doriani La curva piu bella d'europa

    :battimani: :sciarpata: :ok:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,310
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tonys2lavendetta @ 15/9/2009, 00:39)
    Complimenti alla sampdoria. veramente speriamo che pure domenica vinciate contro il siena.
    Sinceramente alla fine credo che il campionato se lo giocheranno come sempre le solite due o tre pero' vedervi lassu mi fa stare bene.

    Forza Sampdoria Forza Doriani La curva piu bella d'europa

    :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1:


    grazie mille..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,754
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dadinho @ 14/9/2009, 17:38)
    CITAZIONE (Alexblu @ 14/9/2009, 17:32)
    Altro appunto, non mi piace la cocciutaggine di Palombo nel voler tentare il tiro diretto sulle punizioni anche da 30-35 metri.

    è proprio vero che quando le cose vanno bene si cerca il pelo nell' uovo, boh, sinceramente non vi capisco.

    Guarda io sono molto contento per come stanno andando le cose e pure ottimista per quanto riguarda il futuro, sono sicuro che questa non sia solo una fortunata parentesi ma penso che potremmo continuare a fare molto bene.
    Per il discorso delle punizioni, non lo reputo in grado di tirare diretto da determinate distanze, che ci posso fare? Tu che pensi di questo?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,606
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Onestamente credo che cercare di far gol su punizione da 30-35 metri si assurdo, anche se possibile (grazie Navarro in Samp-Napoli!). Se basi il tiro sulla forza, allora e' essenziale centrare lo specchio della porta per sfruttare una respinta difettosa del portiere su cui Pazzini o un altro giocatore puo' segnare. Tirare la bomba nel 7 e' un rischio perche' la palla facilmente finisce fuori. Per le punizioni dalla distanza dovrebbero avere uno schema tattico.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    Commento anch'io solo ora dopo vari problemi con la connessione internet, ho letto qualche pagina indietro e come previsto abbiamo sofferto su un campo difficilissimo come Bergamo dove pochissime squadre prenderanno punti, non avendo visto la partita posso solo dire che sono contentissimo del carattere sia della squadra che dell'allenatore, perchè andare in inferiorità numerica e comunque attaccare e trovare il gol del vantaggio non è roba da tutti i giorni. Con Mazzarri e Novellino avremmo visto barricate su barricate, invece complimenti al mister!
    La difesa non ha subito gol grazie anche a un po' di fortuna (ci vuole anche quella durante l'anno e noi siamo in grosso debito!) visti i legni presi dagli atalantini, ma la cosa importante sono i 3 punti, la fiducia che cresce e anche un pizzico di entusiasmo che se usato nel modo giusto ci darà ulteriore spinta per il prossimo match
    Come on Samp!!

    come godo per Doni!!! :woot:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,606
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Per me sono le vittorie corsare che dimostrano il valore di una grande squadra. Nell'anno dello scudetto fu essenziale la vittoria a Roma contro la Roma con gol di Lombardo, anche se la Roma aveva giocato bene.
     
    .
212 replies since 13/9/2009, 15:51   4563 views
  Share  
.