Atalanta-Sampdoria 0-1

Serie A - 3° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    ragazzi godo ancora adesso!!!!
    qualche considerazione a mente un pò piu fredda, ma non molto!!
    non frantendetemi bergamo è un campaccio in generale e in particolare per noi...ma oggettivamente non posso non sottolineare alcune pecche che se eliminate potranno portare questa squadra veramente a farci divereire...quindi perdonatemi la pedanteria!
    1)ieri per la prima volta non ho visto il gioco sulle fasce espresso da semili e mannini. non ho mai visto nessuno dei due (piu semioli per caratteristiche)andare sul fondo e crossare per il pazzo. Questo per me è limitativo, perchè il pazzo di testa è forte forte. Credo che tutto ciò dipenda dalla scarsa vena di ieri di semioli (voto 5,5 meglio come terzino aggiunto che come ala volante ieri, ma non ha mai lesinato corsa e impegno)
    2)gara nettamente sottotono per tissone, sarà stata l'emozione!l'espulsione è a mio avviso ingiusta e quindi nel mio giudizio non rientra lepisodio specifico.
    Palombo ormai credo di conoscerlo miolto bene, grande cuore poco piede. Non so se tutti hanno notato che l espulsione di tissone è venuta nel tentativo di recuperare una palla persa banalmente da palombo a centrocampo...in queesti casi cincischia ancora troppo concludendo o inginocchiandosi nella speranza di un fallo spesso inesistente (malcostume tutto italiano) o come è accaduto ieri perdendo palle molto pericolose che innescano ripartenze
    3)la condotta di gara di del neri mi è piaciuta ma, quando ha tolto cassano avrei inserito bellucci, che poteva tenere piu palla e prendere qualche falletto. Non ricordo esattamente ma direi che i due pali dell atalanta sono venuti con un nostro centrocampista in piu (poli). Ma tutto è bene quel che finisce bene.
    4)sull ultima occasione di tiribocchi è per me troppo pericoloso tentare un fuorigioco li...io avrei accompagnato verso l esterno il tir chiuddendogli lo specchio


    DEtto cio GRAZIE RAGAZZI per le emozioni di questo primo scorcio di stagione!!!
    GODO da fermo!!!!!
     
    .
  2. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    vinto con un po' di fortuna e nonostante gava, sempre stronzo con noi ...

    la squadra stà andando benissimo, ottimo il mister, benissimo i nuovi, ma alcuni giocatori rispetto allo scorso anno sembrano rigenerati, segno che qualcosa che non andava a livello di ambiente c'era ...

    avanti così, comunque !
     
    .
  3. Lexoto
        Like  
     
    .

    User deleted


    menomale che samp ragazzi. Cinica e spietata come piace a me! Grande ragazzi!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    ieri per la prima volta non ho visto il gioco sulle fasce espresso da semili e mannini. non ho mai visto nessuno dei due (piu semioli per caratteristiche)andare sul fondo e crossare per il pazzo. Questo per me è limitativo, perchè il pazzo di testa è forte forte. Credo che tutto ciò dipenda dalla scarsa vena di ieri di semioli (voto 5,5 meglio come terzino aggiunto che come ala volante ieri, ma non ha mai lesinato corsa e impegno)

    Purtroppo ieri innescare le ali era difficile veramente perchè i terzini bergamaschi giocavano alti e asfissiavano le nostre ali, arrivare sul fondo e mettere Pazzini in condizione di darci di testa era pressochè impossibile anche perchè aveva Manfredini attaccato al sedere che non lo mollava un attimo, l'ha perso 2 volte e ci hanno dato fuorigioco ingiustamente, si sono persi 2 volte Mannini e hanno preso un gol e uno ce lo siamo mangiati.
    Semioli poi è stato un attimo svantaggiato dall'agire sulla destra di Cassano che per forza di cose doveva rimanere in uno contro uno con i difensori, con conseguente arretramento di Franco e l'utilizzo maggiore di Mannini col cambio di gioco.
    l'unica volta che Cassano l'ha innescato ha preso l'ennesimo fallo da rigore non dato (gia il secondo su Semioli in 3 partite, anche a Catania non gliel'hanno dato ;)).

    L'unico voto che da "sotto" la Gazza è per Tissone causa espulsione per 2 gialli evitabili, tutti gli altri sufficienti con Castellazzi, Cassano Mannini e Delneri 7. gli altri una sfilza di 6,5 e 6 :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,872
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 14/9/2009, 09:26)
    Piccola parentesi: Graziani è un idiota, oltre a fare l'intervento del piffero dicendo che la Samp è la squadra a cui ha fatto più gol, dice a Pazzini che deve migliorare nel gioco aereo perchè segna poco di testa.
    Forse si è scordato Samp-Roma dell'anno scorso o la semifinale e la finale di coppa italia :huh: salterà come minimo 50-60 cm da terra e se scende in difesa le prende tutte se sono nella sua zona..
    Infatti Ciccio Valenti prima di trasmettere le scene dagli spalti ha detto: "Prima volevo fare vedere a Graziani un'antologia dei gol di testa di Pazzini" :asd: smerdato.

    Infatti Pazzini non gli ha dato assolutamente ragione, anzi l'ha guardato come per dire: "ma che cavolo dici?". Era una cosa detta lì a caso... diciamo che non è uno dei suoi punti deboli, ma è un dato di fatto che la Samp giochi molto palla a terra e lui ricevendo molti assist da Cassano, segna molto di piede (talvolta sfruttando anche le ribattute dei portieri perchè molto opportunista).

    CITAZIONE (sgrigua @ 14/9/2009, 10:45)
    Piccolo OT: un grande saluto a Manuel e alla sua ragazza: ieri sugli spalti della Sud di Bergamo abbiamo creato un piccolo spicchio di 'MB' :battimani: :battimani: :battimani:

    Grandissimi!
    Comunque vorrei ricordare la parata di Consigli sul tiro di Tissone che entrava dritto all'incroocio dei pali. Se non è stato un miracolo, poco ci è mancato...


    CITAZIONE (lucaroma83 @ 14/9/2009, 11:39)
    2)gara nettamente sottotono per tissone, sarà stata l'emozione!l'espulsione è a mio avviso ingiusta e quindi nel mio giudizio non rientra lepisodio specifico.
    Palombo ormai credo di conoscerlo miolto bene, grande cuore poco piede. Non so se tutti hanno notato che l espulsione di tissone è venuta nel tentativo di recuperare una palla persa banalmente da palombo a centrocampo...in queesti casi cincischia ancora troppo concludendo o inginocchiandosi nella speranza di un fallo spesso inesistente (malcostume tutto italiano) o come è accaduto ieri perdendo palle molto pericolose che innescano ripartenze

    Sicuro che parli del nostro capitano? 1) dire che non ha un buon piede mi pare abbastanza inesatto, 2) non mi pare uno che perde tanti palloni cincischiando e comunque essendo in mediana può capitare, 3) non è una sua caratteristica simulare di aver subito falli. Credo sia uno dei giocatori più corretti in giro per la serie A.
     
    .
  6. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 14/9/2009, 12:38)
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 14/9/2009, 09:26)
    Piccola parentesi: Graziani è un idiota, oltre a fare l'intervento del piffero dicendo che la Samp è la squadra a cui ha fatto più gol, dice a Pazzini che deve migliorare nel gioco aereo perchè segna poco di testa.
    Forse si è scordato Samp-Roma dell'anno scorso o la semifinale e la finale di coppa italia :huh: salterà come minimo 50-60 cm da terra e se scende in difesa le prende tutte se sono nella sua zona..
    Infatti Ciccio Valenti prima di trasmettere le scene dagli spalti ha detto: "Prima volevo fare vedere a Graziani un'antologia dei gol di testa di Pazzini" :asd: smerdato.

    Infatti Pazzini non gli ha dato assolutamente ragione, anzi l'ha guardato come per dire: "ma che cavolo dici?". Era una cosa detta lì a caso... diciamo che non è uno dei suoi punti deboli, ma è un dato di fatto che la Samp giochi molto palla a terra e lui ricevendo molti assist da Cassano, segna molto di piede (talvolta sfruttando anche le ribattute dei portieri perchè molto opportunista).

    Aggiungo che per questa perla, Graziani è stato preso per il sedere da Valenti e Marco Santin della Gialappa's fino alla fine di controcampo :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3:
     
    .
  7. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 14/9/2009, 12:42)
    Sicuro che parli del nostro capitano? 1) dire che non ha un buon piede mi pare abbastanza inesatto, 2) non mi pare uno che perde tanti palloni cincischiando e comunque essendo in mediana può capitare, 3) non è una sua caratteristica simulare di aver subito falli. Credo sia uno dei giocatori più corretti in giro per la serie A.

    bhe la 3) un po è vera :asd: non è che simula..lui il fallo lo subisce però spesso è un fallo che non è da fischiare e lui potrebbe continuare a giocare però si inginocchia cosi da poter ripartire l'azione in maniera più comoda..oggettivamente lo fa spesso.
     
    .
  8. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 14/9/2009, 10:49)
    Manca anche un rigore all'Atalanta per mani di Gastaldello o Rossi in area, ci sarebbe stato tutto ;)

    No, se ti riferisci a quello nel primo tempo non poteva essere assolutamente rigore perche' se anche avesse fischiato il fallo (ma aveva le mani attaccate al corpo) si e' visto bene su Dalhia che comunque era fuori area ;)
     
    .
  9. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri avrò perso vent'anni di vita!
    Che sofferenza!
    Comunque tutto è bene quel che finisce bene, soprattutto considerando che abbiamo vinto in dieci contro.....dodici. L'arbitro è stato pessimo, casalingo, ci ha negato un rigore solare su Semioli, ha espulso Tissone a seguito di un intervento rude sì, ma assolutamente di gioco e non fatto con malizia e cattiveria. Che già comincino ad arrivare le prime "istruzioni" dall'alto della serie : questi cominciano a rompere...? E invece Antonio ha tirato fuori dal cilindro l'ennesima magia per Mannini e tanti saluti a tutti, compreso Lippi . E...viva i pali di Bergamo!!!
    Grazie ragazzi!!!

    :battimani: :battimani: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,872
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 14/9/2009, 12:47)
    bhe la 3) un po è vera :asd: non è che simula..lui il fallo lo subisce però spesso è un fallo che non è da fischiare e lui potrebbe continuare a giocare però si inginocchia cosi da poter ripartire l'azione in maniera più comoda..oggettivamente lo fa spesso.

    Certo, ma questo non è simulare, lui protegge bene il pallone e quando è in difficoltà prende il fallo con l'esperienza, ma non lo chiamerei "malcostume".
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 14/9/2009, 12:47)
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 14/9/2009, 10:49)
    Manca anche un rigore all'Atalanta per mani di Gastaldello o Rossi in area, ci sarebbe stato tutto ;)

    No, se ti riferisci a quello nel primo tempo non poteva essere assolutamente rigore perche' se anche avesse fischiato il fallo (ma aveva le mani attaccate al corpo) si e' visto bene su Dalhia che comunque era fuori area ;)

    Mi riferisco a quello dell'8 minuto per l'esattezza, per me quello è rigore, ora su Youtube non lo riesco a trovare, su 90° mi sembrava chiaramente rigore, ma vabbè :)
     
    .
  12. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Angelo non e' quello descritto da lucaroma83, pero' non si puo' negare che finora stenti un po' ad arrivare al top della condizione. Non che stia giocando male, ma il vero capitano sa giocare meglio di cosi'.

    Io sono convintissimo che comunque domenica fara' una grande partita, anche perche' ho la sensazione che lui e Tissone debbano ancora lavorare un po' sull'intesa e le posizioni reciproche in modo da non pestarsi i piedi in fase soprattutto di impostazione.

    @Nico: si, a meno che non sia un episodio che mi e' sfuggito e' quello sul tiro da fuori di Ceravolo dalla destra deviato di mano da Gastaldello, ripeto anche se lo consideri fallo (per me no) era fuori area, dal replay con la telecamera dall'altra parte su Dalhia si e' visto bene, e' l'immagine in campo largo che lo fa sembrare in prospettiva dentro.

    Edited by B2bAlive - 14/9/2009, 13:02
     
    .
  13. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 14/9/2009, 12:51)
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 14/9/2009, 12:47)
    bhe la 3) un po è vera :asd: non è che simula..lui il fallo lo subisce però spesso è un fallo che non è da fischiare e lui potrebbe continuare a giocare però si inginocchia cosi da poter ripartire l'azione in maniera più comoda..oggettivamente lo fa spesso.

    Certo, ma questo non è simulare, lui protegge bene il pallone e quando è in difficoltà prende il fallo con l'esperienza, ma non lo chiamerei "malcostume".

    questo è uno dei pochi difetti che trovo in Palombo, a volte succede che non gli fischiano fallo e si rischia, preferirei rimanesse più in piedi, l' altro errore che faceva spesso era dare la palla tenendo il corpo all' indietro, ma dopo quell' errore fatto in Nazionale (quando rischiò l' espulsione Cannavaro) non lo ha più fatto.

    Comunque sia lo vedo sempre motivato, deve solo abituarsi a non essere più il solo punto di riferimento, io lo vedo più tranquillo a livello di copertura perchè Tissone gli da una grossa mano, però deve secondo me ancora trovare la giusta collocazione in fase offensiva, ancora un paio di settimane e vedremo l' intesa migliorare e Palombo ritornare da 7 in pagella (sto solo facendo una valutazione, in cuor mi gli do sempre 8).
     
    .
  14. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted



    CASTELLAZZI: "VITTORIA IMPORTANTE"

    MANNINI-GOL, LA SAMP SBANCA BERGAMO


     
    .
  15. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah quasi dimenticavo, complimenti per l' ammonizione a Cassano, davvero geniale, la prossima volta però, il naso rosso mettilo, senno si fraintende.
     
    .
212 replies since 13/9/2009, 15:51   4563 views
  Share  
.