Atalanta-Sampdoria 0-1

Serie A - 3° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    wuuuuuuuuuuaaaaaaaahhh stavo per bagnare il divano di casa :woot:

    E' stata una sofferenza infinita, grazie ragazzi, abbiamo vintooooooooooooooo !!!! :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1: :bandiera2: :ola: :ola: :bandiera1: :bandiera2:

    Primi venti minuti loro hanno davvero spinto molto (e creato davvero poco in rapporto alla mole di gioco espressa), nel primo tempo non mi è piaciuto il nostro centrocampo che restava decisamente troppo basso lasciando praterie fra sè e le punte. Cionondimeno abbiamo creato 3-4 belle occasioni e la fase finale del primo tempo è stata decisamente più equilibrata con un netto crescendo nostro.

    Nella ripresa i segnali positivi sono aumentati nei primi minuti con noi che prendevamo campo, poi l'espulsione, vedendo i due falli ci può anche stare ma... sono gli unici due falli che ha commesso ! :incazzato: :incazzato: :incazzato:

    In dieci però abbiamo davvero tirato fuori il carattere, la squadra ha dimostrato di saper fare quadrato e saper soffrire, Cassano come al solito immenso, un assist fantastico, e Mannini davvero un grandissimo gol.
    Ci sarebbe stato spazio per il colpo del KO se non avessero fermato Pazzini da solo in posizione regolare o se non gli avessero fischiato un fallo inesistente e invece concesso il solarissimo rigore che c'era su di lui :incazzato: :incazzato: però gli ultimi venti minuti abbiamo davvero dovuto soffrire in trincea, due miracoli di San Luca, due miracoli di San Palo, un miracolo sul tap-in di San Stanke in scivolata, la grinta di Pozzi che in ripiegamento sradica in maniera bellissima e pulita un gran pallone dai piedi dell'avversario (e l'arbitro fischia fallo e lo ammonisce :incazzato: :incazzato: :incazzato: ).
    Penso che il mio cuore abbia smesso di battere per lunghissimi secondi in quel finale.

    Ma alla fine ce l'abbiam fatta, abbiamo vinto, e prima delle pagelle non resta che dire:

    SA-LU-TA-TE LA CAPO-LISTA :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1:

    Castellazzi 8: tre miracoli autentici, su Doni leva la palla da sotto la traversa, su Garics sa solo lui come ha fatto a veder partire il tiro, di nuovo su non mi ricordo chi altro volo e deviazione in corner, e dove non arriva lui per una volta c'è San Palo.
    Stankevicius 7: ottima prestazione in generale ma soprattutto scivolata miracolosa ad evitare un gol fatto dopo il primo palo dell'Atalanta.
    Gastaldello 8: gladiatorio e con una personalità che non gli avevo MAI visto :woot: chiusure sempre precise, domina tutti i contrasti aerei, e spesso e volentieri va anche a chiudere quelli che scappano a Rossi.
    Rossi 6-: la partita non è facile per niente, se la cava, ma si fa scappare un po' troppo spesso l'uomo soprattutto quando è chiamato ad essere lui quello che deve uscire dalla difesa incontro al trequartista, fa ammonire Zauri facendosi saltare netto da Ceravolo, però nel complesso vacilla ma tiene.
    Zauri 6,5: l'applicazione tattica fatta uomo, non è mai nemmeno una volta fuori posizione, bravo nel contrasto, non perde mai la calma, prende un giallo che ci sta perchè Ceravolo saltato di netto Rossi se no si involava.
    Semioli 6-: 11 contro 11 incide poco e fallisce una buona occasione, con la squadra rimasta in dieci si sacrifica facendo molto lavoro oscuro.
    Tissone 5,5: Aldilà dell'esplusione stavolta l'unica cosa bella è il gran bel tiro da fuori ad inizio ripresa che chiama a levare le ragnatele dal sette Consigli, però per tutto il primo tempo si pesta un po' i piedi con Palombo e dovrebbe pressare decisamente più alto, probabilmente tradito dall'emozione del ritorno a Bergamo.
    Palombo 6: nel primo tempo non mi è piaciuto per nulla, posizione troppo bassa (sembrava un po' Volpi quando non ne aveva) non prendeva in mano le redini del gioco del centrocampo, migliora nella ripresa dove combatte e pressa in trincea.
    Mannini 7: decisamente in palla, potrebbe colpire già nel primo tempo ma è chiuso bene dal difensore che gli leva il tempo per la conclusione, si muove tantissimo, realizza un bellissimo gol con grande freddezza.
    Ziegler 6,5: entra e corre per due, preziosissimo nel pressing e nel tenere palla.
    Poli sv:
    Cassano 8: nel primo tempo scarsamente appoggiato dai compagni da comunque il là ad ogni azione fornendo due assist fantastici a Semioli e Mannini e cercando due volte dopo l'azione personale il tiro, nella ripresa invece è fantastico, ogni rinvio lungo è in cassaforte nei suoi piedi, ogni apertura geniale, riesce a trovare l'uomo libero anche se la squadra è in inferiorità numerica dando un pallone meraviglioso a Mannini per il gol partita. Vergognoso che venga ammonito perchè ritarda l'uscita dal campo sul cambio, cosa importa visto che Doni che stava uscendo anche lui gli era ancora dietro !?! :incazzato: :incazzato: :incazzato:
    Pazzini 6: corre e lotta ma sui due splendidi suggerimenti che gli arrivano da Fantantonio su uno fuorigioco inesistente, sull'altro imho è rigore netto, gli fischiano fallo contro :o:
    Pozzi 6: Entra e si sacrifica in un gran lavoro di pressing sul portatore di palla avversario mostrando grande grinta.

    Normalmente non faccio commenti sugli avversari, ma su Gregucci (espulso) avrei una domanda: lo vedo solo io che Aquafresca non è assolutamente uno che possa fare la punta unica mentre uno come Tiribocchi che è mille volte meglio per fare quel tipo di gioco imho langue in panchina ?
     
    .
212 replies since 13/9/2009, 15:51   4563 views
  Share  
.