Mauro Bertarelli (1992-1996)

Attaccante (2° punta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ero allo stadio la sera di Samp - Bodoe Glimt, gradinata nord.
    Premetto che sono molto sensibile agli infortuni alle ginocchia, avendo 2 crociati anteriori e 2 menischi mediali rotti, e so il dolore che si prova con la rottura di un crociato.
    Proprio lì sotto la nord Bertarelli stava combattendo da par suo contro i giganti della difesa norvegese. Su un normale contrasto di gioco uno dei difensori entra un po' scomposto ma non cattivo, il piede di Mauro si blocca in una zolla del prato, e il ginocchio ha due torsioni comletamente innaturali, una in avanti e una laterale. Ricordo di averlo visto crollare a terra come un soldato in guerra, ricordo la pelle d'oca che mi è venuta e le lacrime agli occhi immedesimandomi nel dolore che stava provando. Poi l'intervento dei sanitari, Lombardo che piangeva con le mani sulla testa, l'uscita dal campo in barella tra gli applausi di tutto lo stadio. E infine la spietata diagnosi che di fatto mise fine alla sua giovane e promettente carriera: rottura di 2 o 3 legamenti del ginocchio (crociato anteriore, crociato posteriore e collaterale) e lesione ai menischi mediale e laterale. Praticamente il suo ginocchio era andato in frantumi, un po' per casualità, un po' perchè non supportato da una muscolatura robusta.

    Provò a rientare nel calcio ma non fu più lo stesso, quel giocatore esile ma veloce e dalla tecnica sopraffina. Per la cornaca la stessa sera si fece male a un ginocchio anche David Platt, ma in maniera più lieve.
     
    .
37 replies since 4/8/2005, 16:16   4847 views
  Share  
.