Sampdoria-Rivasamba 12-0

amichevole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,392
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ila_8866 @ 3/9/2009, 13:38)
    qualcuno ci andrà?mi raccomando fate qualche foto! :D

    Se oggi non avevo l'esame di riparazione di Matematica ci andavo! ^_^
     
    .
  2. tenny62
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ila_8866 @ 3/9/2009, 13:38)
    qualcuno ci andrà?mi raccomando fate qualche foto! :D

    io ci andrò ma niente foto (non ho la macchina fotografica) avevo visto anche l'altra amichevole con il sestri levante ed era stato molto interessare verificare "nella partita" le scelte e gli accorgimenti tattici di Del Neri, soprattutto in difesa.
    Speriamo che oggi sia altrettanto interessante anche se ci saranno alcune assenze.
     
    .
  3. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sampdoria e Rivasamba: ecco le formazioni di partenza

    L'undici di Del Neri in campo per la consueta partita d'allenamento del giovedì. Al "Mugnaini" sono saliti gli azzurro arancio del Rivasamba di Sestri Levante, formazione dilettantistica iscritta la campionato d'Eccellenza.

    Il tecnico di Aquileia propone i seguenti undici per il suo 4-4-2 di partenza con il neo arrivato Nicola Pozzi subito in campo:

    Guardalben

    Cacciatore - Lucchini - Rossi - Ziegler

    Semioli - Tissone - Franceschini - Mannini

    Bellucci - Pozzi



    Dall'altra parte mister Avellino oppone la seguente formazione: Pozzo, Cella, Delucchi, Tosi, Ragaglia, Costa, Ianuzzi, Massa, Bianco, D'Amelio, Del Gatto.

    Sampdoria.it
     
    .
  4. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    primo tempo 3-0, con doppietta di Bellucci e gol di Mannini

    Sampdoria s.t.: Castellazzi, Cacciatore, Lucchini, Regini, Zauri, Mannini, Tissone, Franceschini, Ziegler, Cassano, Pazzini.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,392
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Bene per il Bello! :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Non male anche una coppia Pozzi - Bellucci. Sarebbero potenziali titolari in altre squadre di A. Ora vediamo cosa combinano Cassano e Pazzini.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Dodici reti contro il Rivasamba nel test di Bogliasco

    Dodici gol e un buonissimo test per la Samp impegnata questo pomeriggio al "Gloriano Mugnaini" contro il Rivasamba, formazione ligure impegnata nel campionato di Eccellenza. Esordio blucerchiato per il neo arrivato in casa Doria, Nicola Pozzi.


    Il rito inizia a piacere, anche alla gente blucerchiata che quest'oggi è salita davvero in massa al Poggio per assistere alla ormai consueta partitella d'allenamento in programma al giovedì pomeriggio. Al "Mugnaini", impegnatissimi nel loro ruolo di sparring partner, i blu - arancio del Rivasamba di Sestri Levante, formazione dilettantistica iscritta la campionato d'Eccellenza. La solita ottima sgambata per Tissone e compagni che hanno regalato al foltissimo pubblico presente al Poggio di Bogliasco gol e buone giocate a profusione. Ben dodici le reti messe a segno dai blucerchiati nei novanta minuti disputati con una prima frazione - quella chiusa sul 3-0 - nella quale ha fatto il suo esordio anche il neo arrivato Nicola Pozzi.

    03_tissoneDoppio Bellucci. Primo tempo che oltre alla "prima volta" del giovane bomber romagnolo ha lasciato in dote il "doblete" firmato da Claudio Bellucci a cavallo della mezz'ora (26' e 33') e il sigillo, in chiusura di tempo (41'), firmato da Daniele Mannini. Il tecnico di Aquileia ha proposto i suoi undici secondo il consueto 4-4-2, orfano di diversi protagonisti impegnati con le rispettive selezioni nazionali. Assenti in quanto indisponibili anche Pietro Accardi e Daniele Gastaldello, alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni e comunque al lavoro nella palestra attigua al rettangolo verde del "Mugnaini".

    Samp a valanga. Nella seconda frazione il ritmo imposto da Cassano e soci ha schiantato in breve le timide resistenze del Rivasamba con i blucerchiati che hanno messo a segno ben nove reti con il gioiello firmato al 27esimo da Peter Pan con un lob fantastico e chirurgico scagliato dalla lunetta di centrocampo. Applausi a scena aperta per il genio di Bari Vecchia e per tutti i suoi compagni, con ovazioni particolari riservate anche al "gemello" Pazzini, goleador di giornata grazie ai suoi 4 sigilli.

    Sampdoria p.t.: Guardalben, Cacciatore, Lucchini, Rossi, Ziegler, Semioli, Tissone, Franceschini, Mannini, Bellucci, Pozzi.

    Sampdoria s.t.: Castellazzi, Cacciatore, Lucchini, Regini, Zauri, Mannini (13'Semioli), Tissone, Franceschini, Ziegler (22' Foti), Cassano, Pazzini.

    Rivasamba. Pozzo, Cella, Delucchi, Tosi, Ragaglia, Costa, Ianuzzi, Massa, Bianco, D'Amelio, Del Gatto. A disposizione: Sguotti, Fontana, Curotto, Massari, Lasagna, Montella, Gianelli, Menini. All. Avellino.

    Marcatori. 26' e 33'pt Bellucci, 40' Mannini, 7'e 27'st Cassano, 13',15',16' e 32'st Pazzini, 21'st Tissone, 25' e 28' Foti.
    sampdoria.it

    Edited by Tore* - 3/9/2009, 17:05
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Mamma mia che gol deve aver fatto Cassano... da centrocampo!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,309
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    spettacolo :D :D :D

    peccato non esserci potuto essere :D :D
     
    .
  10. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    da segnalare, franceschini provato a centrocampo come vice della coppia tissone-palombo e ziegler nella doppia veste di terzino-ala
     
    .
  11. manu el
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più che altro è stata una scelta obbligata quella di fare giocare Franceschini in mezzo viste le contemporanee assenze di Palombo, Poli e Soriano..
     
    .
  12. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma credo che sia palese che daniele è la 4-5 scelta da centrale di centrocampo e le 4 ali siano semioli, mannini, padalino e ziegler
     
    .
  13. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    giovedì px sarò in ferie ed andrò con la nipotastra a veder la partitella, ai tempi di Paolo le partitelle del giovedì erano più belle della partita di campionato
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 3/9/2009, 17:43)
    giovedì px sarò in ferie ed andrò con la nipotastra a veder la partitella, ai tempi di Paolo le partitelle del giovedì erano più belle della partita di campionato

    Beh mi pare che questa consuetudine (eliminata con Novellino dopo qualche anno e con Mazzarri), con Delneri sia stata ripristinata.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 3/9/2009, 17:29)
    si ma credo che sia palese che daniele è la 4-5 scelta da centrale di centrocampo e le 4 ali siano semioli, mannini, padalino e ziegler

    Credo che dipenda anche da cosa vuole che faccia l'esterno...se vuole maggior copertura e abbassare il baricentro della squadra preferirà Franceschini a Ziegler...per ora non ce mai stata l'esigenza,il mister ha sempre sponato la squadra ad attaccare.
    In più Franceschini andrà spesso in tribuna,in panchina andranno un terzino un centrale difensivo,un centrocampista centrale un esterno e 2 punte, e ziegler ha la capacità di coprire 2 ruoli.
    Mi è sempre piaciuta la partitella a metà settimana,credo sia il miglior modo per apprendere anche se l'avversario resta modesto. Ovvio che con le coppe non sarebbe praticabile.
     
    .
69 replies since 1/9/2009, 21:28   2219 views
  Share  
.