Sampdoria-Udinese 3-1

Serie A - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Torno ora dallo stadio, felice e contento

    Bella partita contro un'avversaria veramente difficile, complimenti al mister e ai ragazzi, siamo davvero partiti col piede giusto quest'anno. :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1:

    Cosa mi è piaciuto tantissimo: la squadra palla al piede gioca davvero bene, imbastisce tramedi gioco e soprattutto crea davvero tantissimo là davanti, Tissone è davvero mostruoso, ragazzi che centrocampista. Rossi migliora ogni domenica, il ragazzo ha indubbiamente qualità deve solo acquisire maggiore personalità però le potenzialità ci sono. Le ali volano eccome, Fantantonio è sempre lui :wub: e Gastaldello è sempre più simile a quello di due anni fa e non a quello dell'anno passsato, e ne abbiamo tanto bisogno, peccato per l'unico errore che fa segnare Di Natale.
    Semioli e Mannini giocano già bene, hanno portato qualità e soluzioni alla manovra offensiva, e il bello è che danno l'impressione vedendoli che non siano ancora al 100%.

    Cosa si può ancora migliorare: la condizione innanzitutto, la squadra va ancora a folate non dando sempre continuità di ritmo all'azione, non tanto nel giocare la palla, quanto nei movimenti di chi non ha la palla e dovrebbe dettare il passaggio, ogni tanto ancora un po' statici, soprattutto nei primi venti minuti.
    Altro gol subito evitabile, peccato perchè a parte la svirgolata che ha regalato il gol a Di Natale Gastaldello ha giocato molto bene.
    La difesa nel complesso non ha fatto male contro comunque ricordiamolo contro un attacco per 2/3 di nazionali, però può fare meglio, ancora diverse sbavature "collettive" nei meccanismi a scalare e sui calci piazzati dove un po' troppe volte sul secondo palo è stato colpevolmente lasciato l'uomo libero.

    Ma soprattutto e sopra qualsiasi altra considerazione è davvero davvero davvero molto meglio così: preferisco vedere la Samp concedere qualcosa di più all'avversario ma giocare sempre per attaccare e segnare, come quando sul 2-1 eravamo noi ad attaccare per chiudere la gara e l'Udinese a giocare in contropiede che certe partite in catenaccio dell'anno passato. Grazie Mister :battimani: :battimani: :battimani: :battimani:

    Castellazzi 7,5: meriterebbe anche 8 per le 3 paratone che fa stasera, ma mezzo punto in meno perchè una la regala lui non uscendo su una palla che era sua, e perchè non mi è piaciuto tantissimo il rimprovero plateale a Gastaldello nella ripresa quando su quella palla è lui che è uscito con enorme ritardo. Incolpevole sul gol.
    Zauri 6: nel primo tempo sbaglia un paio di chiusure su Pepe, però gioca nel complesso una gara attenta e ordinata, non è un giocatore appariscente ma fa decisamente il suo.
    Stankevicius 6: un paio di errori di troppo e un paio di falli di troppo quando era già ammonito, però aveva anche il compito più duro perchè opposto a Di Natale, se la cava bene alla faccia dei gufi che pronosticavano che contro giocatori del genere non potesse farcela.
    Rossi 6: partita attenta con poche sbavature, mi piacerebbe acquisisse quel pizzico di personalità e fiducia nei suoi mezzi che ancora gli manca, te ne accorgi quando sparacchia rilanci in tribuna quando potrebbe con meno "apprensione" invece giocare la palla.
    Gastaldello 6,5: ovviamente volendo si potrebbe togliere ben più di mezzo punto per l'orrenda svirgolata su una palla facile che manda in gol Di Natale, però preferisco sottolineare che per il resto della gara è perfetto.
    Palombo 6+: in crescendo rispetto alle precedenti gare, però il capitano può ancora dare di più, quel cavolo di viaggio in sudafrica alla confederation cup a livello fisico si fa ancora sentire.
    Tissone 8: questo è veramente forte, sia nei contrasti dove recupera quantità industriali di palloni, sia nell'impostazione del gioco dove sia nel fraseggio nello stretto sia nel lancio lungo è preciso e ha visione di gioco, e poi palla al piede ha delle movenze che sembra una pantera :wub:
    Mannini 6,5: sbaglia un gol sullo 0-0 perchè incespica nel controllo palla ma si rifà con gli interessi allo scadere del primo tempo, va ancora un poco a corrente alternata ma si propone sempre e contrariamente a quanto qualcuno diceva di qualità ne ha eccome.
    Ziegler 6: entra e fa il suo con diligenza.
    Semioli 6,5: ancora non è al top e gioca a folate, due-tre bei numeri comunque da applausi, ha tecnica da vendere, deve migliorare un poco l'intesa coi compagni e l'intensità di gioco, ma verranno entrambe col tempo.
    Padalino 6,5: entra e scavallacome un matto sulla fascia, fosse anche un po' meno precipitoso quando arriva vicino all'area di rigore sarebbe perfetto.
    Cassano 7,5: gol da incorniciare, dei suoi, di quelli da far vedere ai bambini a scuola calcio, ma la cosa più bella è il tacco per il secondo gol, spettacolo puro. Però Antò mannaggia a 'sti rigori :P
    Bellucci sv: altri 5 minuti come contro Lecce e Catania, rispetto a queste due però mi è sembrato più tonico.
    Pazzini 7: Un gol da autentico rapinatore d'area, un rigore guadagnato, tantissimi falli subiti e palloni difesi, grande Pazzo :wub:

    PS: ma soprattutto visto che possiamo permettercelo:

    SA-LU-TA-TE LA CA-PO-LIS-TA :asd: :asd: :ola: :ola:
     
    .
196 replies since 26/8/2009, 15:14   4419 views
  Share  
.