Max Tonetto (2004-2006)

Terzino/Esterno sinistro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sonic ozia felicemente
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?a...n=read&id=40838


    era vecchio ma poteva servirci ancora... :angry: :no:
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tonetto: "Felice di esser qui, la Samp non credeva più in me"



    Nel consueto incontro con la stampa, Max Tonetto, l’esterno sinistro ex Sampdoria autore di un buon avvio di stagione con la maglia giallorossa, stila un primo bilancio stagionale e di seguito vi riproponiamo quanto detto dal giocatore, riportando la conferenza stampa pubblicata sul sito web de ‘Il Romanista’.

    Pensavi di diventare subito un giocatore importante per la tua nuova squadra? “Uno viene sempre con le migliori intenzioni per far bene. Non sono venuto qui per guardare giocare. Sono contento di questo inizio, la squadra sta andando bene, non posso che essere soddisfatto”.

    Dopo la stagione andata male con la Sampdoria, è una rivincita questa tua?
    “La prima parte della scorsa stagione l’abbiamo fatta bene, la seconda no, facevamo fatica a vincere. A livello individuale sono stato bene tutto l’anno, ho fatto la maggior parte delle presenze”.

    Ti senti più esterno basso o esterno alto?
    “Ho fatto tutte e due i ruoli. Mi piace più partire da dietro per caratteristiche”.

    In questa Roma dove ti collocheresti?
    “A maggior ragione in questa Roma, dove giochiamo con attaccanti alti, mi piace partire da dietro”.

    Hai avuto Novellino, ora hai Spalletti. Differenze?
    “Ognuno ha le proprie idee e il proprio carattere. Sono tutti e due bravi, ma molto differenti dal mio punto di vista”.

    E similitudini?
    “Novellino già dal martedì carica la squadra in vista della domenica. Spalletti la partita la vive più serenamente, per poi caricarsi pochi giorni prima. Tatticamente ognuno ha le proprie idee”.

    Ci stai pensando alla Nazionale?
    “Credo sia il sogno di ogni giocatore. Ora c’è il gruppo che ha vinto i mondiali, è giusto continuare con quei giocatori lì”.

    E’ giusto porsi un obiettivo come la Champions?
    “E’ un obiettivo importante. Sentire quella musichetta fa sempre effetto. Da parte nostra non ci deve essere una priorità”.

    C’è una grande intesa con i compagni e con Totti...
    “Sono abituato a correre senza palla, se qualcuno sa lanciare bene mi ci so trovare bene”.

    Cosa è cambiato rispetto agli esordi estivi in cui stentavi un po’? Ricordiamo la finale di Supercoppa italiana contro l’Inter...
    “Bisogna valutare di partita in partita. Contro l’Inter sono entrato in una fase critica. E’ giusto analizzare quello che è successo, poi uno può fare meglio o peggio. Io ho sempre lavorato”.

    Ti senti di fare una promessa ai tifosi?
    “I nostri tifosi sono particolari, c’è poco da dire. Sono unici. Oltre il massimo impegno, spero anche arrivino buoni risultati”.

    Adesso che sei dentro la Roma, ti sei reso conto del gruppo affiatato che si è creato?
    “Vedere da fuori la Roma del record è stato molto bello. Quando sono arrivato qui mi sono accorto e ho avuto la conferma dell’unità del gruppo”.

    Stai cercando di far cambiare idea a Spalletti per non fargli comprare un esterno a gennaio?
    “No, la Roma deve giocare tante partite. E’ normale che avendo un solo mancino in rosa, la società ne cerchi un altro”.

    Tu ti aspettavi di giocare così tante partite?
    “Ci speravo, è normale che anche al Milan volevo giocare sempre, ma non è stato così”.

    Sei arrivato tra lo scetticismo generale. Sei considerato la sorpresa, ti fa i venire i nervi questa cosa?
    “No, ci sono abituato. Non conoscendomi lo trovo normale”.

    Devi dire grazie a Spalletti?
    “Certo, il mister mi ha voluto. L’ho già avuto dieci anni fa a Empoli e mi ci trovai bene anche allora”.

    Il campionato italiano può essere considerato se non il più bello, il più equilibrato?
    “Credo ci sia più equilibrio verso il basso. Anche quando stavo a Lecce mettevamo in difficoltà le big”.

    Perché ti chiami Max?
    “Lo hanno scelto i miei genitori. Sono l’unico al mondo che invece di diminuirmelo, me lo allungano il nome”.

    Come mai hai avuto i crampi domenica scorsa?
    “Venivo da sette partite giocate di fila. Credo di correre abbastanza, mi venivano anche prima”.

    Spalletti rispetto a dieci anni fa come l’hai trovato?
    “Molto simile a quello che mi ricordavo io. Certo, ora sta in una realtà ben diversa da Empoli”.

    Perché hai scelto di andare via dalla Samp?
    “La società non mi ha mai dato segnali di rinnovare il contratto. Il 23 marzo 2006 mi han fatto una proposta. Dal mio punto di vista era tardi e ho preferito non accettare”.
    Non hanno creduto in te?
    “Si può dire così”.


    Il garante è stato Luciano Spalletti per il tuo arrivo a Roma. Quanto ti ha aiutato la fiducia del mister?
    “La fiducia del mister è fondamentale. Quella l’ho sempre avuta, spero di riuscire a far cambiare idea su di me”.

    Sul rendimento garantisci su te stesso? Ci sono margini di ulteriore miglioramento?
    “Non lo so, vediamo che succede. Non garantisco niente”.

    Venendo in una grande squadra, hai notato un atteggiamento diverso da parte degli arbitri?
    “Quando sei a dover salvarti, l’atteggiamento dell’arbitro inconscio non è proprio lo stesso rispetto a quando giochi in una squadra come la Roma. Questo si avverte, è una cosa che c’è sempre stata, è sempre esistita, pensavamo fosse il tutto. Invece non era il tutto”.

    Quale è stato l’avversario che ti ha messo più in difficoltà in questo inizio di stagione?
    “Sono state tutte partite difficili. La partita di Valencia è stata quella più impegnativa però non mi sono mai sentito in difficoltà”.

    La parola scudetto la pronunciate tra di voi nello spogliatoio?
    “Sono passate cinque giornate, è un po’ presto per parlare di scudetto. Speriamo di cavalcare questo sogno fino alla fine, ma non sarà così facile”.

    Quindi Max già da Marzo aveva deciso di cambiare aria, dire che era tardi pensare a un rinnovo a Marzo, per una società che ha allungato il contratto a Flachi e Volpi ad Aprile, dire che era tardi, mi sembra fuori luogo, era meglio dire "volevo cambiare aria" :no:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,710
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 7/10/2006, 17:12)
    Quindi Max già da Marzo aveva deciso di cambiare aria, dire che era tardi pensare a un rinnovo a Marzo, per una società che ha allungato il contratto a Flachi e Volpi ad Aprile, dire che era tardi, mi sembra fuori luogo, era meglio dire "volevo cambiare aria" :no:

    Direi che questo è il succo dell'intervista...
     
    .
  4. Sgigal
        Like  
     
    .

    User deleted


    già da gennaio se non prima, tonetto non era piu tonetto..corricchiava per il campo ed era spesso e volentieri tra i peggiori in campo...Inoltre ha 31 anni, non penso sia una grande perdita..Anche se cmq lo adoravo come giocatore.
     
    .
  5. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    beh ma Tonetto poteva servirci ancora per un anno.....abbiamo Pieri che non è valido altrettanto Max....

    vabbè amen morto un papa se ne fa un altro.
     
    .
  6. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato. A mio giudizio avrebbe potuto ancora servirci....cmq è andata così.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,710
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (sampdoria olè @ 7/10/2006, 18:24)
    Peccato. A mio giudizio avrebbe potuto ancora servirci....cmq è andata così.

    La società evidentemente si è mossa tardi per rinnovare (evidentemente non era una priorità), ma lui (altrettanto evidentemente) appena chiamato dalla Roma è andato a firmare il nuovo accordo. E' professionismo, nulla da dire.
     
    .
  8. MaMarzietta!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per carità...onore a quel che Max ha fatto per la Samp...ma mi risulta che negli ultimi mesi la sua voglia di giocare nella Samp fosse pari a quella di farsi dare un calcio in culo...no?! Boh, magari è stata una mia impressione...ma tra lui e Diana facevano un pò a gara a chi si scazzava per primo!
     
    .
  9. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaMarzietta!!! @ 8/10/2006, 10:25)
    Per carità...onore a quel che Max ha fatto per la Samp...ma mi risulta che negli ultimi mesi la sua voglia di giocare nella Samp fosse pari a quella di farsi dare un calcio in culo...no?! Boh, magari è stata una mia impressione...ma tra lui e Diana facevano un pò a gara a chi si scazzava per primo!

    Quoto, le motivazioni nel calcio sono tutto, quindi "Morto un papa se ne fà un altro" secondo me Franceschini ha caratteristiche diverse da Max, ma può essere altrettanto valido per il 4-4-2 di Wan.
     
    .
  10. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate tanto ma che si vada a far fottere!!! :angry: :no:
    La Samp lo ha fatto giocare titolare x 2 stagioni dandogli molta fiducia e lui straparla di noi?
    W FRANCESCHINI!! :ok:
     
    .
  11. Sonic ozia felicemente
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo..con chi dice che deve andare a cagare..anzi..La Samp ha dato tanto a Tonetto ma Tonetto ha dato tanto alla Samp(mi ricordo il gran goal a Lecce o il 2-1 con il MIlan l'anno scorso,3-1 con la Fiorentina con quel bolide che sembrava Roberto Carlos :rolleyes: ) risultando l'esterno più continuo del campionato 2004-2005..

    A 31 anni poi..lui che cmq si è sempre fatto in 4 in campo forse pensava di essere trattato in maniera migliore dalla Sampdoria società..e visto la delusione che ha avuto col Milan e la chiamata di un altra grande squadra come la Roma..scusate ma secondo me ha fatto bene..

    In bocca al lupo (Turbo)Max! ^_^


    PS:W Franceshini Bonanni e Olivera(speriamo ingrani) ;)
     
    .
  12. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 7/10/2006, 17:17)
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 7/10/2006, 17:12)
    Quindi Max già da Marzo aveva deciso di cambiare aria, dire che era tardi pensare a un rinnovo a Marzo, per una società che ha allungato il contratto a Flachi e Volpi ad Aprile, dire che era tardi, mi sembra fuori luogo, era meglio dire "volevo cambiare aria" :no:

    Direi che questo è il succo dell'intervista...

    Ciaoooooooo!!Prossima volta sincerità!!! :huh:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 7/10/2006, 18:33)
    CITAZIONE (sampdoria olè @ 7/10/2006, 18:24)
    Peccato. A mio giudizio avrebbe potuto ancora servirci....cmq è andata così.

    La società evidentemente si è mossa tardi per rinnovare (evidentemente non era una priorità), ma lui (altrettanto evidentemente) appena chiamato dalla Roma è andato a firmare il nuovo accordo. E' professionismo, nulla da dire.

    Quoto!
    Non mi sento di colpevolizzare Max x aver fatto una scelta di questo tipo dopo che la società ha aspettato così a lungo prima di proporgli il rinnovo del contratto...
    Ricordo a chi non lo sapesse che a 6 mesi dalla scadenza del contratto un giocatore è libero di prendere contatti con altre società...A fine marzo (quando ha ricevuto la tardiva offerta di rinnovo dalla Samp) probabilmente era già stato contattato dalla Roma, una grande squadra guidata da un allenatore (Spalletti) che lo conosce bene e lo stima!
    Max si è comportato da professionista e non sarebbe corretto dargli del traditore...
    La società ha sbagliato a proporgli un rinnovo così tardivamente e noi abbiamo perso un giocatore utilissimo e un professionista serio.

    Semmai chi si è comportato in maniera discutibile è Marcello Castellini...Uno che ha sempre giurato amore eterno x i colori blucerchiati salvo poi andarsene x ben 2 volte al Bologna quando la barca stava affondando!
    Anche a lui fu offerto un rinnovo, ma preferì tornare a Bologna x guadagnare di +!
    Qualcuno si ricorda le parole dette da Marcello alla presentazione dopo il suo ritorno alla Samp?Bene, x chi le ricorda ogni commento è del tutto superfluo!
    Non dimenticherò mai quello che Marcello ha dato x questa maglia, ma se davvero aveva la Samp nel cuore poteva dimostrarlo con i fatti, invece di parlare in un modo e agire in un altro...
    Purtroppo la coerenza è una virtù assai rara nel mondo del calcio!!! :sick:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Sonic ozia felicemente @ 8/10/2006, 13:31)
    Non sono d'accordo..con chi dice che deve andare a cagare..anzi..La Samp ha dato tanto a Tonetto ma Tonetto ha dato tanto alla Samp(mi ricordo il gran goal a Lecce o il 2-1 con il MIlan l'anno scorso,3-1 con la Fiorentina con quel bolide che sembrava Roberto Carlos :rolleyes: ) risultando l'esterno più continuo del campionato 2004-2005..

    A 31 anni poi..lui che cmq si è sempre fatto in 4 in campo forse pensava di essere trattato in maniera migliore dalla Sampdoria società..e visto la delusione che ha avuto col Milan e la chiamata di un altra grande squadra come la Roma..scusate ma secondo me ha fatto bene..

    In bocca al lupo (Turbo)Max! ^_^


    PS:W Franceshini Bonanni e Olivera(speriamo ingrani) ;)

    Chiaramente il discorso dell' "era tardi" è da teatrino dell'assurdo, dato che, credo, nessuno che abbia un minimo di realismo può credere a questa motivazione. La verità è che avevan già cantato le sirene giallorosse, in un momento in cui la Samp navigava a fatica, quindi non c'è da stupirsi che il nostro caro Max (stimatissimo da me) abbia accettato la proposta romanista. Si trattava di una proposta interessante, formulata da un club più prestigioso e con ambizioni superiori a quello dove militava, insomma, un'occasione da non perdere. La Samp non commise alcun errore, non fece alcunché in ritardo; basta mettersi nei panni della dirigenza: a che pro arrivare a proporre un rinnovo ad un giocatore con 7-8 mesi di anticipo sulla data di scadenza del contratto? Poniamo il caso che Max si fosse infortunato o avesse fasso un campinato pessimo (peraltro come ha fatto nella seconda metà della stagione, in sintonia con il resto della squadra, per essere completi)... beh, la nostra dirigenza sarebbe stata vittima della sua stessa proposta. L'opzione presa in considerazione da Max è sicuramente accettabile:

    Un'occasione da non perdere per un giocatore non più giovane.



    La nostra società si è mossa molto bene, aggiudicandosi Franceschini (non dimentichiamoci che è stato uno dei primi affari conclusi, sebbene non in modo ufficiale) che, ne sono convinto, non ci farà rimpiangere il buon Max.
     
    .
  15. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente un pessimo professionista ..sarà ancheun bravo giocatore ma come uomo non vale un fico secco..spero sia bombardato di fischi quando arriva a genova..anzi spero che anzichè i crampi gli venga un bell'infortunio... è il minimo per un persona del genere..altro che era troppo tardi...troppo tardi il fico secco --dì che te ne volevi andare IPOCRITA!..come lui diana,pisano, kutuzov tanti giocatori che hanno dato il peggio di se l'anno scorso pensando che la stagione fosse già finita e negandoci la uefa per soli 5 punti .
    Avremmo anche perso ottimi giocatori ma abbiamo guadagnato uomini migliori che hanno le palle di reagire quando si trovano in difficoltà e sono capaci di recuperare , non le femminucce come tonetto e diana..dobbiamo giustamente esaltare la squadra di quest'anno capace già di grandi imprese come con l'udinese e l'ascoli e detestare quei giocatori che nn sono rimasti dopo l'annata disastrosa...

    TONETTO TU SI N'HOM E NIENT'
     
    .
43 replies since 7/10/2006, 15:10   790 views
  Share  
.