Hugo Armando Campagnaro (2007-2009)

Difensore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ila_8866
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE

    HUGO ARMANDO CAMPAGNARO


    image


    Carriera

    Nasce sportivamente nel Deportivo Morón come difensore e, grazie delle sue discrete qualità, viene acquistato dal Piacenza che lo porta in Italia nel 2002. Esordisce in serie A il 22 settembre dello stesso anno, nella gara Piacenza-Udinese finita 2-0. Il 27 aprile 2003 firma il suo primo gol in Serie A e, successivamente nella stessa partita la sua prima doppietta in Serie A in occasione di Piacenza-Perugia terminata 5-1 per la squadra emiliana.

    Il 3 luglio 2007 Hugo viene acquistato a titolo definitivo dalla Sampdoria, che batte la concorrenza del Genoa, con cui firma un contratto quadriennale[1]. Il 16 agosto 2007 riesce a esordire nel secondo turno preliminare d'andata di Coppa UEFA contro l'Hajduk Split e anche a segnare il suo primo gol con la maglia blucerchiata regalando il successo alla sua squadra.

    Dopo un ottimo inizio di stagione in cui veste la maglia titolare della squadra blucerchiata, il 27 gennaio 2008 nella gara di campionato contro l'Atalanta si procura una lesione muscolare al polpaccio destro[2], che lo costringe a fermarsi per il resto della stagione.

    Nella stagione 2008-2009 ritorna in campo contro l'Inter. La settimana dopo però si infortuna al polpaccio destro in una partita amichevole contro il Chiasso ed è costretto a rimanere fermo per due mesi: scende di nuovo in campo il 9 novembre a Napoli ma anche qui si infortuna al polpaccio destro. Ritorna in campo il 27 novembre nell'incontro della fase a gironi di Coppa UEFA contro lo Stoccarda.

    Il 14 gennaio si è nuovamente infortunato a Udine sempre al polpaccio destro. È nuovamente rientrato in campo il 26 febbraio nell'incontro dei sedicesimi di finale di Coppa UEFA contro il Metalist Charkiv. Il 3 maggio 2009 segna il suo terzo gol in Serie A e il suo secondo con la Sampdoria, nel Derby di Genova vinto dal Genoa per 3-1.

    Il 9 luglio 2009 viene acquistato a titolo definitivo dal Napoli, con cui firma un contratto fino al 2013.[3] Alla Sampdoria vanno 5 milioni di euro e la comproprietà di Daniele Mannini.

    wikipedia






    Campagnaro ambito da due Nazionali

    Hugo Campagnaro è assai stimato non soltanto dai tifosi della sua squadra d'appartenza, ma anche dai commissari tecnici. Ieri Marcello Lippi ha avuto parole di stima nei confronti dell'ex difensore blucerchiato: "Oltre a Quagliarella e De Sanctis, mi piacciono altri due giocatori acquistati dal Napoli: Campagnaro, difensore molto bravo, e Zuniga, giovane e interessante esterno".

    Il difensore risiede da 8 anni in Italia, possiede la cittadinanza italiana e potrebbe quindi essere convocato dal ct azzurro, come indicato dal paragrafo 2 dell'art.15 del Regolamento Fifa: "Un calciatore avrà il diritto di giocare per la nuova squadra rappresentativa soltanto se ha vissuto continuamente per almeno cinque anni dopo il raggiungimento del 18° anno di età nel territorio della Federazione interessata".

    Resta comunque più probabile la convocazione da parte dell'Argentina allenata da Diego Armando Maradona, il cui vice è quel Miguel Angel Lemme che ha allenato il difensore partenopeo ai tempi del Moron, come indicato da tuttonapoli.net.

    http://www.sampdorianews.net/?action=read&idnotizia=4985
     
    .
78 replies since 12/8/2009, 17:54   2106 views
  Share  
.