Sampdoria-Lecce 6-2

coppa italia - 3° turno preliminare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gimli8488
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quel che ho visto è che la coppia centrale della Samp in difesa ha dell'imbarazzante...mancano sei giorni al campionato,ergo corriamo ai ripari,possibilmente con qualcosa di meglio di Domizzi.In passato ho detto che per me la priorità è l'ala,convinto che Lucchini potesse essere quell'uomo di esperienza richiesto,ma ora come ora è bene rinforzare la difesa con un centrale sicuro ed esperto.
     
    .
  2. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giacomogiard @ 17/8/2009, 00:56)
    Sono tornato ora dalla partita...che strazio mamma mia! <_< ...Bisogna assolutamente rivedere la difesa...ai centrali do 4 a tutti e due mentre ai terzini 5 a Cacciatore e 6 a Ziegler!Dal centrocampo in su squadra perfetta...con il solo Mannini un po in ombra!

    Magari ci fosse questo...strazio tutte le domeniche!!!!!
    Comunque penso anch'io che in difesa un qualcosina in più serva proprio. Speriamo che in queste due settimane di mercato che ancora ci sono, si riescano finalmente a sistemare gli ultimi tasseli. Altrimenti sarebbe davvero un peccato.
     
    .
  3. blu_cerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ieri ho avuto anche la sensazione che Castellazzi (che come portire non discuto) fosse il più agitato di tutti: già al primo minuto ha cominciato ad urlare praticamente a tutto il reparto difensivo!
    D'accordo l'enfasi agonistica, ma ritengo che un atteggiamento più tranquillo sarebbe servito a far giocare con maggiore serenità soprattutto i ragazzi a cominciare da Cacciatore...
     
    .
  4. Gimli8488
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blu_cerchiato @ 17/8/2009, 09:21)
    Io ieri ho avuto anche la sensazione che Castellazzi (che come portire non discuto) fosse il più agitato di tutti: già al primo minuto ha cominciato ad urlare praticamente a tutto il reparto difensivo!
    D'accordo l'enfasi agonistica, ma ritengo che un atteggiamento più tranquillo sarebbe servito a far giocare con maggiore serenità soprattutto i ragazzi a cominciare da Cacciatore...

    Un portiere capisce subito se la difesa sarà in grado di aiutarlo (Per come la vedo io,nel calcio il 90% dei gol subiti lo si deve a un errore difensivo,non a un portiere incapace). Credo che Luca fosse agitato perché non si sentiva protetto sin dall'inizio,cosa che ha dato il via a un circolo vizioso.Ddobbiamo comunque sul fatto che abbiamo subito due gol da una squadra di B.Senza qualcuno in grado di comandare la difesa,non andiamo molto lontani.Rossi ha 22 anni,dopotutto...e Lucchini non mi sembra in grado di reggere il reparto.Insomma...pensiamo al mercato.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,607
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Per me questo turno di Coppa Italia e' stato importante visto che non ci siamo qualificati per l'Europa. Delneri ha potuto constatare la condizione delle squadra in una partita ufficiale. Immagino possa far qualcosa per rimediare alla situazione in vista della trasferta di Catania.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    evvai prima vittoria e prima doppietta di Pazzo Pazzini :wub:
    ho seguito (per modo di dire -_-) la partita alla radio e già mi agitavo!chissà come starò a vederla dal vivo!!! :lol:
    risultato pesante per il Lecce, ma non ci si poteva risparmiare.
    mamma mia Antonio è già prontissimo!speriamo di vedere certi numeri anche in campionato :P
    speriamo arrivino questi rinforzi che ci servono, perchè se no sarebbe davvero un peccato lasciare incompiuta una squadra che promette bene!

    FORZA SAMP!!!! :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1:
     
    .
  7. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    Risultato che ci premia senza dubbio, anche se come ha detto il Mister dobbiamo lavorre ancora molto!
     
    .
  8. Sol_3_7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ben ritrovati a tutti i ragazzi del manicomio dopo la pausa estiva, finalmente si ricomincia!

    CITAZIONE (B2bAlive @ 16/8/2009, 23:58)
    Salute a tutti, torno ora dallo stadio ^_^

    Cacciatore 4,5: tecnicamente non è malaccio ma sembra un pulcino impaurito, rimane sempre costantemente attaccato a mai più di un metro e mezzo da Lucchini lasciando puntualmente l'uomo sempre solissimo, il Lecce se ne accorge e attacca per tutto il primo tempo dalla sua parte sfondando ogni volta, Del Neri lo cambia al 10' della ripresa per non "bruciarlo" ma in realtà Stankevicius comincia il riscaldamento già al minuto 28', questo la dice lunga.
    Stankevicius 7: la (l'unica) nota lieta della difesa, sempre puntuale sull'uomo, mai fuori posizione, confeziona due assist, il primo assolutamente splendido con un lancio dalla nostra area di rigore a Cassano pescato solissimo per il 4° gol, e poi quello nel finale per Padalino dopo esser sceso sul fondo in sovrapposizione, spesso e volentieri si accentra sulle palle a campanile per contrastare di testa (vincendo ogni contrasto) per aiutare Lucchini in stato confusionale.

    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 16/8/2009, 23:20)
    Cacciatore migliore in difesa, mi ha impressionato veramente!!! :D

    Rossi impalpabile!!! peggiore in difesa, non lo schierei mai titolare in campo in Serie A. Altro che, qui serve un difensore mi stupisco quello che dice Delneri :blink:

    Sintetizzo i vostri commenti con queste due citazioni dei post di B2b e Blue-Ringed. Tutti quelli che erano alla partita ieri hanno constatato che la difesa (oltre a dover prendere confidenza non solo con il nuovo modulo, ma anche con se stessa visti i nuovi arrivi) sia il reparto che ci preoccupa di piu' anche per le molte occasioni concesse ad un avversario anonimo sotto il profilo tecnico. Bisogna dire che era l'occasione giusta per far giocare i giovani che devono fare esperienza, quindi ben vengano le scelte di Cacciatore, Reto e Rossi. E' la prima volta che non mi trovo completamente d'accordo con B2B su una sua analisi (mentre condivido pienamente l'opinione di Blue), in particolare su Cacciatore che mi ha fatto un'ottima impressione soprattutto per il brillante senso della posizione. Sostituito perche' ha ancora forse problemi di tenuta fisica e mentale tanto e' vero che iniziava a mostrare qualche segno di cedimento dopo un primo tempo molto attento. Stanke e' entrato limitandosi a fare il suo compitino e abusando del suo lancio lungo di destro che una volta o due arriva a destinazione (e se va bene fa segnare Cassano come ieri) dopo aver tagliato il campo in diagonale mentre le altre volte regala il pallone all'avversario. Rossi l'ho visto molto insicuro e penso che in questa fase iniziale di campionato la coppia centrale giusta potrebbe essere Gastaldello-Lucchini, in attesa del ritorno di Accardi. Per il resto ottimo Tissone che mi ha ricordato un poco Karembeu almeno sotto il profilo del ritmo e che formera' uuna coppia di centrali di centrocampo molto ben assortita per qualità e quantità con Angelo. Anche Mannini mi e' parso almeno da rivedere, ieri ha alternato ottime giocate a pause inspiegabili. La' davanti niente da dire, ormai per loro due quello che fanno e' ordinaria amministrazione :B): .

    CITAZIONE (antigenoa99 @ 17/8/2009, 00:07)
    torno ora dallo stadio e per me è stata una partita speciale.....infatti dopo un sampdoria -lecce 3-0 che ricordero' tutta la vita ora dovro' mettere un bel segno su questa:infatti è stata la prima partita con mio figlio accanto nei distinti (he...si ho tradito la sud...)...a 5 anni e mezzo con la sua maglietta numero 99......e quando palombo calciava il rigore si copriva gli occhi per non vedere......ha già iniziato a soffrire ed ad amare i colori piu' belli del mondo....

    Complimenti antigenoa99 per l'esordio di tuo figlio, vedrai che se lo ricordera' per tutta la vita. Cosi come io e te e tutti gli altri si ricordano della loro prima volta allo stadio, spesso accompagnati dal papà! ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 16/8/2009, 23:58)
    Cacciatore 4,5: tecnicamente non è malaccio ma sembra un pulcino impaurito, rimane sempre costantemente attaccato a mai più di un metro e mezzo da Lucchini lasciando puntualmente l'uomo sempre solissimo, il Lecce se ne accorge e attacca per tutto il primo tempo dalla sua parte sfondando ogni volta, Del Neri lo cambia al 10' della ripresa per non "bruciarlo" ma in realtà Stankevicius comincia il riscaldamento già al minuto 28', questo la dice lunga.

    La stessa impressione che ebbi io di lui a Siena, troppo timido e sulle sue.
     
    .
  10. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci son comunque da dire due cose circa la difesa: la prima è che i terzini non erano quelli titolari e che mediamente la retroguardia schierata ieri sera era giovanissima con Ziegler (23) Cacciatore (23) e Rossi (22), ora presi singolarmente nessuno di questi è malaccio, però i giovani hanno bisogno di giocare affianco a gente esperta che li aiuti, non possono giocare tutti assieme contemporaneamente e Lucchini ieri sera ha dimostrato che è a sua volta ottimo come riserva, bravo se gioca con gente buona affianco, ma non ha doti per essere lui il leader e questo lo sapevamo già.

    La seconda è che comunque il nuovo impianto di gioco con il passaggio della difesa da tre a 4 ha necessariamente bisogno di rodaggio, ieri non abbiam concesso tante occasioni perchè la gente veniva puntata nell'uno contro uno e saltata come fossero birilli (a parte due volte Lucchini ma che ti saltino 2 volte in 90 minuti al limite ci sta anche) ma perchè su lancio lungo o nelle triangolazioni del Lecce spesso e volentieri abbiamo sbagliato piazzamento degli uomini e movimenti a scalare dell'intero reparto, però questo è un problema che tendenzialmente andrà risolvendosi ed è lo scotto che ogni squadra che cambia modulo di gioco deve pagare all'inizio.

    Questo per dire che basterebbe un uomo di esperienza buono là dietro e dosare un po' di più l'impiego dei giovani e del tempo in più per assimilare i movimenti che già la difesa cambierebbe completamente faccia.

    Già il fatto che nella ripresa con Stanke dentro su quella corsia il Lecce non sia più riuscito a sfondare ed anzi sia stato Stanke a dare il là all'azione del 4° e del 6° gol per me è un aspetto molto positivo.
     
    .
  11. dorianodoc
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie a blue-ringed per aver postato il video della partita! la difesa necessita sicuramente di un rinforzo, ma la squadra si è disunita un po' per il largo vantaggio quindi le critiche alla difesa sono un po' eccessive, siamo solo ad inizio della stagione!
    spettacolare cassano, bravissimo pazzini!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Comunque Cassano più che un no-look, pare che sia stato chiamato da qualcuno della panchina mentre effettuava il passaggio :lol:
    Bellissimo il pallonetto, bella anche l'azione del secondo gol del Pazzo.
     
    .
  13. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'anno della promozione cominciammo la stagione con un 3-0 al Siena in coppa Italia e un 4-2 a Marassi col Lecce in notturna alla prima di campionato, un po' come quest'anno 3-0 al Siena in amichevole e 6-2 al Lecce in coppa, speriamo che questa cabala ci porti bene per il campionato :P :P :P
     
    .
  14. Mancio99
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Franciss @ 17/8/2009, 10:31)
    Comunque Cassano più che un no-look, pare che sia stato chiamato da qualcuno della panchina mentre effettuava il passaggio :lol:

    :lol: :lol:
     
    .
  15. JoeCarna
        Like  
     
    .

    User deleted


    come è bello vincere così.
    in difesa serve un difensore di esperienza,vista l'assenza di accardi nelle prime giornate di campionato.
    però ieri la difesa ha retto bene.
    purtroppo ieri allo stadio si notava che tutti controllassero il reparto difensivo,e mi sembra che ad ogni piccolo errore la gente lo faccia diventare un enormità,questo dovuto al timore che la difesa non regga in campionato.
    e questo lo dimostra che molti che sono andati alla stadio han dato voti bassi a tutto il reparto difensivo,quando in realtà non abbiamo subito tanto,e i 2 gol sono venuti per distrazione in una partita già chiusa.
     
    .
226 replies since 9/8/2009, 21:28   4892 views
  Share  
.