Sampdoria-Lecce 6-2

coppa italia - 3° turno preliminare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ema_89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto adesso il servizio della partita su rai 2,Antonio veramente da stropicciarsi gli occhi.Due grandissimi gol,ha iniziato l'azione del 3o gol con un no look e dato l'assist con tunnel all'avversario nell'azione che ha portato al rigore.
     
    .
  2. giachi86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Antonio STREPITOSO niente da dire.... ma quel passaggio "no look"....l'avrei saputo fare ank'io :lol: :lol: :lol:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,922
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Che strazio dover aspettare così tanto per vedere i gol, ma ne è valsa la pena.


    Samp gioca a tennis (6-2): FantAntonio e il Pazzo danno spettacolo. La difesa necessita di rinforzi
    16.08.2009 23.51 di Diego Anelli articolo letto 355 volte
    Fonte: sampdorianews.net
    © foto di Giacomo Morini

    Le premesse della vigilia sono state confermate pienamente sia nel bene, che nel male. Contro un Lecce appena retrocesso dalla massima serie, ma ancora un cantiere aperto in attesa dei numerosi colpi da piazzare nelle ultime 2 settimane di mercato, la Sampdoria ha dimostrato, come se ce ne fosse ancora bisogno, di vantare la migliore coppia offensiva italiana del campionato, di avere rafforzato notevolmente il centrocampo sia per tecnica, che per dinamismo con gli innesti di Tissone e Mannini.

    Resta un un’unica, ma finora gigantesca pecca: la difesa sbanda in maniera preoccupante ogni qual volta l’avversario si affaccia dalle parti di Castellazzi. E’ vero, sulla sinistra il titolare, almeno sulla carta, è Zauri e non Ziegler, si è voluto testare il promettente Cacciatore sulla destra, mancavano Gastaldello e il lungodegente Accardi, ma la Sampdoria ha bisogno come il pane di almeno un difensore di valore, se non due.

    Rispetto alla passata stagione il centrocampo ha personalità, tecnica, dinamismo e continui inserimenti in fase offensiva: Mannini fa male in progressione e non si risparmia in fase di copertura, Tissone mette in evidenzia personalità, senso della posizione, caparbietà e tecnica brasiliana. È proprio l’ex centrocampista di Atalanta e Udinese a strappare applausi con un ottimo servizio in profondità per Pazzini al 4’, ma Rosati esce con tempismo. È comunque l’antipasto al vantaggio doriano: Padalino sgroppa sulla destra e scarica per Cassano, che trova i tempi per servire il Pazzo che trafigge in diagonale il numero uno leccese.

    La reazione ospite non si fa però attendere e cominciano ad emergere le lacune difensive della Sampdoria: Baclet fa dannare Cacciatore sulla sinistra, servizio per Vives, che, completamente smarcato nel cuore dell’area, calcia sul fondo graziando Castellazzi. Poco dopo Cassano perde una brutta palla in fase d’impostazione, scatta il contropiede giallorosso con Edinho, Lucchini evita guai peggiori chiudendo su Giacomazzi. Al 20’ deve pensarci il numero 1 blucerchiato a dire di no al tiro a giro operato da Defendi.

    Passato indenne il pericolo, la Sampdoria torna a macinare gioco sugli esterni, dove Padalino e Mannini sono letteralmente scatenati. Al 17’ l’ex napoletano fa il bello e cattivo tempo sulla sinistra, cambio di gioco per Padalino, che, in spaccata, non trova lo specchio della porta. 9 giri di lancette più tardi lo svizzero prova a ricambiare il favore al compagno, imbeccandolo con una palla a scendere, ma Rosati fa buona guardia sul colpo di testa di Mannini.

    Il forcing doriano porta comunque i frutti tra il 31’ e il 32’ quando sale in cattedra Antonio Cassano: il genio barese prima insacca meravigliosamente di tacco su corner battuto da Ziegler, poi serve di gran classe Mannini che s’invola sul fondo, cross in centro per l’accorrente Pazzini che non perdona da due passi, 3-0, pratica chiusa. Nell’intervallo De Canio opta per Schiavi al posto di Diamoutene, cambia la forma, non la sostanza: al 60’ tutto il Ferraris in piedi per rendere il giusto tributo alla gemma di Cassano, che, servito da un lungo lancio del neo-entrato Stankevicius, supera l’incolpevole Rosati con un cucchiaio da incorniciare.

    Il Lecce non ci sta però a passare da autentico sparring – partner e, dopo un palo scheggiato da Mesbah con il decisivo intervento di Castellazzi, trova il goal della bandiera con Defendi, bravo e fortunato ad approfittare di una carambola al limite dell’area. Prima di uscire dal terreno di gioco, FantAntonio vuole regalare l’ultima chicca al suo pubblico: parte dalla destra, fa secchi un paio di avversari, tunnel secco sul proprio marcatore, palla al bacio per il neo-entrato Poli, atterrato in area da Angelo: espulsione per il brasiliano, Rosetti concede il penalty, realizzato con precisione da Palombo al 75’.

    Nei minuti finali è pura accademia: la caotica difesa blucerchiata regala il secondo goal agli avversari, stavolta è Vives a gonfiare la rete, si rivede in campo l’acclamato Bellucci, e Padalino, su assist ancora di Stankevicius, porta a 6 le marcature di una Sampdoria tanto spettacolare e divertente da centrocampo in su, quanto vulnerabile e non competitiva nelle retrovie. Un intervento deciso sul mercato è doveroso per non lasciare dannatamente incompiuta una creatura che promette emozioni e perle con i suoi 3 campioni.


    SAMPDORIA – LECCE 6-2

    RETI: 8’ Pazzini (S), 31’ Cassano (S), 32’ Pazzini (S), 60’ Cassano (S), 73’ Defendi (L), 75’ Palombo (S) [rig.], 81’ Vives (L), 90’ Padalino (S)

    SAMPDORIA [4-4-2]: Castellazzi; Cacciatore (55’ Stankevicius), Rossi, Lucchini, Ziegler; Mannini, Palombo, Tissone (72’ Poli), Padalino; Cassano (84’ Bellucci), Pazzini (A disp: Fiorillo, Zauri, Franceschini, Marilungo). All. Del Neri.

    LECCE [4-3-2-1]: Rosati; Angelo, Diamoutene (46’ Schiavi), Fabiano, Mazzotta; Mesbah (61’ Lepore), Giacomazzi, Edinho; Vives, Defendi; Baclet (A disp: Petrachi, Polenghi, Agnelli, Triarico, Cacia). All. De Canio.

    ARBITRO: Rosetti

    AMMONITI: Cacciatore (S); Mesbah, Mazzotta, Fabiano, Giacomazzi, Vives (L)

    ESPULSO: 74’ Angelo (L) per fallo da ultimo uomo


    NOTE: circa 15.000 spettatori paganti, con una decina di leccesi al seguito.

    Fonte: Tuttomercatoweb.com
     
    .
  4. Redbull78
        Like  
     
    .

    User deleted


    B2bAlive concordo con te sul fatto che in difesa bisogna lavorare molto ma secondo me con Cacciatore e Rossi sei stato troppo duro io darei la sufficenza ad entrambi concordo su Lucchini che non ha margini di miglioramento è cosi e Ziegler pecca ancora in fase difensiva lascia ancora troppi spazi

    Secondo me

    Castellazzi 6
    Cacciatore 6+
    Rossi 6
    Lucchini 5
    Ziegler 5,5
    Padalino 6,5
    Tissone 6,5
    Palombo 6
    Mannini 6,5
    Cassano 8
    Pazzini 7,5

    Stanke 6,5
    Poli 6
    Belluci s.v

     
    .
  5. giacomogiard
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono tornato ora dalla partita...che strazio mamma mia! <_< ...Bisogna assolutamente rivedere la difesa...ai centrali do 4 a tutti e due mentre ai terzini 5 a Cacciatore e 6 a Ziegler!Dal centrocampo in su squadra perfetta...con il solo Mannini un po in ombra!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,922
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (giacomogiard @ 17/8/2009, 00:56)
    Sono tornato ora dalla partita...che strazio mamma mia! <_< ...Bisogna assolutamente rivedere la difesa...ai centrali do 4 a tutti e due mentre ai terzini 5 a Cacciatore e 6 a Ziegler!Dal centrocampo in su squadra perfetta...con il solo Mannini un po in ombra!

    :huh: :o: :o: :o: :blink: :blink: :blink:
     
    .
  7. Redbull78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque con un centrale d'esperienza al posto di Lucchini e Zauri sulla sinistra ci sarebbe un salto di qualità necessario per non sprecare quello che facciamo da centrocampo in su
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (giacomogiard @ 17/8/2009, 00:56)
    Sono tornato ora dalla partita...che strazio mamma mia! <_< ...

    :bevuta: :bevuta: :bevuta: :bevuta: :bevuta:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,427
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    parere mio: Ziegler nell'idea di calcio di Gigi è titolare. così come Poli è nettamente avanti a Sammarco come prima "riserva" di Pal-Tis. Davanti serve un vice Pazzini anche. L'ha detto numerose volte Del Neri, ma urgono gli innesti sulle fasce a centrocampo. In difesa spero nell'arrivo di un bel centrale. Purtroppo non posso fare commenti sulla partita, in quando non sono potuto andare. Ho visto i gol in Tv: spettacolo puro. Ora sotto con la granita siciliana.
     
    .
  10. Redbull78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giacomogiard @ 17/8/2009, 00:56)
    Sono tornato ora dalla partita...che strazio mamma mia! <_< ...

    Strazio mi sembra esagerato comuque abbiamo fatto 6 gol ad una squadra di B non ad una di seconda categoria

    Si può criticare la fase difensiva ma strazio mi sembra esagerato

    Edited by Tore* - 17/8/2009, 01:11
     
    .
  11. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  12. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    un grandissimo cassano e un buonissimo pazzini: queste le due certezze (insieme a palombo) per il resto, nonostante il risultato, credo che si dovrà migliorare ancora, soprattutto nella fase difensiva... e poi ci manca qualcosa sugli esterni e in difesa! ma insomma non siamo messi male!
     
    .
  13. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giacomogiard @ 17/8/2009, 00:56)
    Sono tornato ora dalla partita...che strazio mamma mia! <_<

    Vorrei straziarmi così in tutte le restanti partite di coppa e campionato. :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:
    Ho visto gli Highlights delle altre squadre (Palermo, Catania, ecc. ecc.) e mi pare che abbiano sommato errori difensivi ancora peggiori dei nostri e con squadrette decisamente più alla portata tipo la Spal.
    Io ripeto preferisco qualche errore in più da giovani che magari possono crescere allo strazio dei vari Franceschini, Pieri, Bonazzoli e Delvecchio dello scorso anno.
    Ben vengano le ingenuità dei vari Ziegler, Poli, Cacciatore, Rossi, Tissone, ecc. regaleranno acuti e magari figuracce ma senzaltro qualche prospettiva in più per il futuro di un cimitero di elefanti.
    Sperare vivamente in qualche innesto per i sostituti di Padalino e Manini e almeno un centrale difensivo, non vuol dire automaticamente categorizzare la prova di stasera come strazio.

    Edited by tritato - 17/8/2009, 09:08
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Marco-71 @ 17/8/2009, 06:18)
    ok, 6 gol....va bene così !

    Complimenti per la vittoria strameritata.

    Grazie, amico leccese. Speriamo che possiate cominciare bene il campionato di Serie B.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Ho visto la partita allo stadio e poi gli highlights in tv.
    Punteggio tennistico e partita indubbiamente divertente e spettacolare, con un Cassano in forma smagliante e assolutamente incontenibile. :battimani: :battimani: :battimani:

    Dal centrocampo in su sembriamo davvero messi bene e anche i movimenti cominciano ad essere quelli giusti.
    In difesa invece siamo ancora molto balbettanti, ma personalmente penso che al momento il problema più grosso non sia nella qualità individuale dei giocatori quanto piuttosto nella sincronia dei movimenti, soprattutto per quanto riguarda l'applicazione del fuorigioco. Ciò non toglie che la presenza di un leader difensivo in grado di dirigere i compagni di reparto (vedi Dainelli) probabilmente ci farebbe fare un bel salto di qualità.

    DIFESA
    La presenza dall'inizio di Cacciatore e Ziegler sulle fasce difensive per conto mio è stato l'unico "esperimento" di Delneri nel corso di questa partita (credo che alla fine giocheranno Stanke e Zauri), perché per il resto si è vista in campo la squadra titolare.
    Cacciatore, dal mio punto di vista, non ha demeritato dimostrandosi anzi piuttosto attento e presente in entrambe le fasi di gioco. Qualche distrazione l'ha commessa, ma è comunque stato all'altezza della situazione.
    Ziegler ha fatto benino in fase di spinta e non benissimo quando si è trattato di difendere. In ogni caso l'ho visto meno confusionario rispetto al passato e più concentrato ad eseguire correttamente le diagonali.
    In difficoltà invece i due centrali, apparsi spesso spaesati e fuori posizione. Lucchini in particolare, a cui spettava (per esperienza ed anzianità in blucerchiato) il compito di guidare il reparto, è sembrato spesso lento e impreciso. Rossi è inevitabilmente affondato insieme a lui, ma nel complesso ha avuto qualche distrazione in meno rispetto al compagno. Ripeto, appena verrà perfezionata l'applicazione del fuorigioco ne beneficierà tutto il reparto, a prescindere dai singoli.
    Di positivo c'è senza dubbio da segnalare il buon l'ingresso di Stankevicius che è stato poco impegnato in difesa, ma in compenso ha regalato due assist pregevoli.

    CENTROCAMPO
    Sulla destra Padalino ha pasticciato un po' come al solito (cross storti e scarsa precisione sotto porta), ma ha corso tantissimo e, gol a parte, ha fatto intravedere buone cose.
    Sulla sinistra Mannini mi è piaciuto parecchio. Unisce rapidità e buona tecnica, cerca molto l'intesa con i compagni e mi è sembrato piuttosto sicuro nei movimenti.
    In mezzo Tissone ha regalato spunti davvero interessanti mostrando personalità e piedi vellutati. E' ancora presto per parlare, ma sicuramente è sulla strada giusta per prendere in mano le chiavi del centrocampo. Più che sufficiente la prestazione di capitan Palombo, anche se apparso meno brillante rispetto ad altre occasioni.
    Buono l'ingresso di Poli che si è guadagnato subito il rigore del 5-0 e ha fatto capire che quest'anno probabilmente sarà la prima scelta in mediana dietro alla coppia Palombo-Tissone.

    ATTACCO
    Per Cassano non ci sono davvero parole...Semplicemente fantascientifico!!! :woot: :wub: :sciarpa:
    Pazzini anche lui eccezionale!
    Gioca con serenità e la butta dentro due volte. I difensori leccesi devono sudare dieci magliette per cercare di limitarlo e raramente ci riescono perché è una vera potenza!
    Per Bellucci solo scampoli di partita, per cui impossibile esprimere un giudizio.

    Castellazzi 6
    Cacciatore 6 (Stankevicius 7) Lucchini 4.5 Rossi 5 Ziegler 6
    Padalino 6.5 Palombo 6.5 Tissone 7 (Poli 6.5) Mannini 7
    Pazzini 7.5 Cassano 8.5

     
    .
226 replies since 9/8/2009, 21:28   4876 views
  Share  
.