Sampdoria-Lecce 6-2

coppa italia - 3° turno preliminare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eldies
        Like  
     
    .

    User deleted


    MAMMA MIA COME GIOCA TISSONE!!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    intanto è iniziata la domenica sportiva.....
    ovviamente stanno parlando di milan e juve e inter e non della coppa italia ....

    c'è ospite lo Zar :D :D :D :D

    comunque Tissone mi ispira tantissimo.... gli altri non ci sono parole....
     
    .
  3. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tissone è maestoso! ha un piede fantastico (ogni tanto vorrei vederlo battere qualche punizione)

    Padalino durante ha fatto il riscaldamento 6 gol a Fiorillo fouri, area quando si è trovato nella stessa posizione in partita l'ha tirata oltre il ferraris. Mannaggia a te!!!

    Edited by Blue-Ringed - 16/8/2009, 23:40
     
    .
  4. Redbull78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Centrocampo di grande qualità e in panchina c'è anche Poli appena entrato su assist geniale di Cassano si è procurato il rigore....

    In fase offensiva facciamo paura bisogna migliorare ancora dietro comunque i gol sono stati presi sul 4-0 e 5-1 quando la concentrazione non era al massimo comunque un bel centrale difensivo di esperienza non guasterebbe..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    torno ora dallo stadio...che dire solo i gol di cassano valevano il prezzo del biglietto,qualcosa di fenomenale :wub: si vede che non siamo ancora al 100%, ma quando giocavamo si vedevano cose mostruose e azioni rapide ed efficaci che ci portavano in porta in pochi tocchi. col migliorare della condizione potremmo davvero vedere un calcio spettacolo, passando ai singoli...cacciatore è stato fenomenale a mio parere! spero proprio possa giocare titolare in campionato, copre bene,prende un sacco di palloni e corre con una lippa! ziegler anche mi è piaciuto molto,a quanto pare gigi gli ha trovato il ruolo ideale, i 2 centrali mi sono piaciuti un pò meno, rossi è stato troppe volte disattento e perdeva la posizione davvero spesso, lucchini invece in alcune situazioni è stato di una superficialità/lentezza disarmante riuscendo a farsi superare di metri e metri da giocatori che non sono fulmini di guerra. centrocampo, mi è piaciuto un sacco, padalino è un mostro...altro che ci serve un esterno titolare! diamogli fiducia perchè è stato davvero una spina nel fianco del lecce, mannini ha fatto poco ma in quel poco ha fatto vedere ottime cose (anche un colpo spettacolo nel secondo tempo :P). capitano grande come al solito, e tissone che mi ha a dir poco impressionato....corre,lotta,recupera e c'ha 2 piedi d'oro...li in mezzo è davvero davvero fenomenale! gli ho visto fare dei lanci al bacio che facevano paura :o: in attacco...beh inutile parlarne :wub: :wub:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (NikoFever @ 16/8/2009, 23:44)
    torno ora dallo stadio...

    :P ti ho chiamato due volte per capire che poi eri quello vicino a noi :risata2:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 16/8/2009, 23:49)
    CITAZIONE (NikoFever @ 16/8/2009, 23:44)
    torno ora dallo stadio...

    :P ti ho chiamato due volte per capire che poi eri quello vicino a noi :risata2:

    :risata2: :risata2: ero tentato di avvicinarmi...ma dopo le 2 figuracce fatte 5 minuti prima ho aspettato :P
     
    .
  8. vernazzola blucerchiata
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque se arrivano un centrale forte e un esterno siamo una schiacciasassi
     
    .
  9. Antòelpibe99
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vernazzola blucerchiata @ 16/8/2009, 23:51)
    comunque se arrivano un centrale forte e un esterno siamo una schiacciasassi

    Quante pretese..
     
    .
  10. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salute a tutti, torno ora dallo stadio ^_^

    Partita decisamente interessante che ha messo bene in evidenza i pregi e i difetti della squadra, anzi per come è andata la partita paradossalmentwe potremmo dire che ha ingigantito gli uni e gli altri.

    A livello di gioco la squadra ha faticato i primi minuti fintanto che il Lecce è riuscito a tenere la squadra corta e la difesa alta, negandoci la possibilità del lancio in profondità e facendo ammucchiata a centrocampo, equilibrio rotto dal primo gol e mai più ristabilito. Quando dopo dieci minuti sono stati costretti ad allargarsi per recuperare negli spazi li abbiamo massacrati, sportivamente parlando ;)

    La sensazione è che se troveremo avverasrie che si chiudono la squadra faccia fatica a creare gioco da dietro, visto che i nostri difensori non hanno piedi vellutati ( e Palombo stasera era un poco in ombra ).
    Come però gli spazi si sono aperti è inutile negarlo, là davanti con Cassano, Pazzini, Mannini e le corse inesauribili di Padalino (non sempre poi lucido al momento clou) siamo arrembanti, straripanti, micidiali.
    Bene, anzi benissimo, il centrocampo con un Tissone pienamente ritrovato e con un bel piede, bene sugli esterni, assolutamente da stropicciarsi gli occhi quei due là davanti.

    Di contraltare la difesa di stasera mi spiace dirlo ma è da bocciare nella sua interezza: abbiamo concesso 6-7 palle gol nitidissime al Lecce, ogni affondo un'occasione da rete, solo l'assenza pesantissima di una vera punta là davanti (e mi rivolgo al nostro amico di Lecce) ha impedito al Lecce di segnare un paio di volte nel primo tempo e altrettante in più nella ripresa.

    Prime pagelline mie personali di questa stagione:

    Castellazzi 6: anche lui evidenzia tutti i suoi pregi e difetti stasera, tre parate bellissime di cui una in cui devia la palla con la punta delle dita sul palo assolutamente miracolosa, poi tre occasionissime regalate agli avversari per uscite che non compie su cross nell'area piccola, fra cui il secondo gol, con la complicità di Lucchini.
    Ziegler 5,5: nel primo tempo è spettatore non pagante, il Lecce agisce solo ed unicamente sulla fascia sinistra (la nostra destra) e Ziegler è totalmente inoperoso in fase difensiva e alquanto timido nel proporsi ed appoggiare Mannini, nella ripresa i primi dieci minuti decisamente meglio in fase di spinta, poi il Lecce opera 2 cambi e comincia a giocare solo sulla sua corsia, e lì comincia il disastro con gente che gli va via da tutte le parti ed ogni lancio lungo all'ala destra lo trova mai più vicino di dieci metri dal quello che dovrebbe essere il suo uomo.
    Rossi 5: impalpabile, si prende troppa confidenza in retropassaggi avventati e rinvii sconclusionati ma soprattutto è una bella statuina ogni qual volta il Lecce affonda con passaggi centrali filtranti, meglio nei contrasti dell'uomo palla al piede dove fa valere la stazza.
    Lucchini 4: impresentabile, pronti via subisce tunnel e l'uomo si presenta solo a tu per tu con Castellazzi, subito dopo il primo gol si fa trovare inspiegabilmente fuori posizione e di nuovo uomo solo che svirgola malamente a lato, ogni rinvio immancabilmente regala palla agli altri, sovrastato regolarmente di testa, nella ripresa complice la stanchezza viene regolarmente saltato da chiunque lo punti, sullo scatto è piantato al suolo e non contento segna pure l'autorete del momentaneo 5-2. In pratica un disastro, tanto da venire apertamente fischiato nella rirpresa da buona parte dei distinti.
    Cacciatore 4,5: tecnicamente non è malaccio ma sembra un pulcino impaurito, rimane sempre costantemente attaccato a mai più di un metro e mezzo da Lucchini lasciando puntualmente l'uomo sempre solissimo, il Lecce se ne accorge e attacca per tutto il primo tempo dalla sua parte sfondando ogni volta, Del Neri lo cambia al 10' della ripresa per non "bruciarlo" ma in realtà Stankevicius comincia il riscaldamento già al minuto 28', questo la dice lunga.
    Stankevicius 7: la (l'unica) nota lieta della difesa, sempre puntuale sull'uomo, mai fuori posizione, confeziona due assist, il primo assolutamente splendido con un lancio dalla nostra area di rigore a Cassano pescato solissimo per il 4° gol, e poi quello nel finale per Padalino dopo esser sceso sul fondo in sovrapposizione, spesso e volentieri si accentra sulle palle a campanile per contrastare di testa (vincendo ogni contrasto) per aiutare Lucchini in stato confusionale.
    Mannini 7: non è la classica ala che corre palla al piede alla Padalino ma è uomo da inserimenti a cui piace allargarsi dettare il passaggio e riceverlo in profondità, evidenzia buona velocità, come in occasione del terzo gol quando scatta perfetto sul suggerimento di Cassano e crossa al bacio per il Pazzo e piedi discreti, ma soprattutto già una buona intesa coi compagni.
    Palombo 6: il capitano appare un po' in ombra, gli manca un po' di brillantezza forse anche per via dell'impegno in nazionale, però gioca una partita concreta e di sostanza impreziosita dall'esemplare trasformazione del rigore del 5° gol.
    Tissone 7: nelle movenze e nel tocco di palla è veramente elegante, tanti lanci e aperture illuminanti, anche se non sempre precisissime, nemmeno lui ancora al top della condizione ma sempre e comunque nel vivo del gioco, da il là alla splendida azione tutta di prima Tissone-Cassano-Mannini-Pazzini-3° Gol e a tante altre belle giocate.
    Poli 6,5: rileva Tissone a venti-venticinque minuti dal termine, entrato da poco con una splendida finta da il via ad un'azione che lo porterà poi a gettarsi sul suggerimento del solito Fantantonio e a procurare il rigore del momentaneo 5-1.
    Padalino 7: d'accordo si divora due gol fatti di cui uno a porta vuota da picchiarlo e un paio di volte sbaglia malamente il cross, ma è 7 polmoni, corre come una scheggia impazzita ed ora che non ha da coprire tutta la fascia dimostra di saperlo fare per 90' e non per mezzoretta come l'anno scorso, il gol che chiude la sfida è il sigillo pienamente meritato ad una buona prova.
    Cassano 9: Ho finito gli aggettivi, signore e signori questo è davvero Il Fuoriclasse. Maree di passaggi filtranti illuminanti che portano 3 gol ed un rigore, segna due gol, uno di rapina con un senso perfetto dell'inserimento per il tocco bruciante imparabile sotto porta da calcio d'angolo, uno con un pallonetto da 20 metri sull'uscita del portiere da incorniciare, stupendo :wub: :wub: :wub:
    Pazzini 9: qualcuno dei giornalai aveva parlato dell'astinenza dal gol del Pazzo nelle ultime amichevoli, stasera il Pazzo ha fame e si vede, si vede dalla cattiveria agonistica che ci mette, si vede dalla condizione straripante, perchè il Pazzo con Padalino e Cassano è sicuramente uno degli uomini più in forma della squadra e si vede, bellissimo il secondo gol (il 3°), bello anche il primo per la corsa a smarcarsi e il tiro potente, anche se passa fra le braccia del portiere davvero goffo nell'intervento :P

    Commento mio finale: se la squadra dovesse rimanere questa mi aspetto che molte partite finiscano 3-2, 4-3 e via dicendo, là davanti siamo eccezionali, dietro inguardabili, però devo dire che mi starebbe bene anche così, vedere una partita che poteva finire comodamente 8-4 con la squadra che subisce sì 6 palle gol ma ne crea anche più di una decina è decisamente un bel passo avanti rispetto al recente passato fatto di distruzione del gioco avversario anzichè creazione del proprio.
     
    .
  11. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo sul votaccio di Cacciatore e il votone di Stanke :huh:
    Invertirei i voti a Rossi e Lucchini. Ziegler a mio parere ci darei un 6, intanto il titolare è Zauri e quindi mi sento più tranquillo in quella fascia.

    Edited by Blue-Ringed - 17/8/2009, 00:07
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    torno ora dallo stadio e per me è stata una partita speciale.....infatti dopo un sampdoria -lecce 3-0 che ricordero' tutta la vita ora dovro' mettere un bel segno su questa:infatti è stata la prima partita con mio figlio accanto nei distinti (he...si ho tradito la sud...)...a 5 anni e mezzo con la sua maglietta numero 99......e quando palombo calciava il rigore si copriva gli occhi per non vedere......ha già iniziato a soffrire ed ad amare i colori piu' belli del mondo....

    sulla partita direi che la differenza tra sampdoria e lecce è evidente ma per dirla tutta credo che il risultato un po penalizzante per loro.
    ho vist una buona sampdoria con un tissone stratosferico ,un palombo oscurato forse un po dalla bravura dell argentino,un pazzini implacabile e un cassano...beh subito svogliato e poi subito dopo.....FANTANTONIO UNICO INIMITALBILE.
    le note dolenti secondo me:padalino troppo pasticcione e quindi urge un ala destra che voli con piu' intelligenza,a destra per me non ci siamo sia in cacciatore sia in stankevicius.certo cacciatore è giovane ma altena buone cose a errori un po grossolani....abbiamo sofferto a destra contro ...nessuno.....non oso immaginare contro le ali di squadre medio alte di serie a.
    rossi....boh non so non mi convince ..timoroso.lucchini lo conosciamo,ziegler da rivedere in test piu' probanti.

    servirebbe come il pane un ala destra,un cambio per mannini ( quasi buona ma non esaltante la sua prova) ma checchè ne dica delneri serve un centrale e un terzino destro (a meno dche zauri non venga impiegato li...).poi logico che se come ala destra cerchiamo esposito,come cambio di mannini cesar,come difensore centrale valdez ..( i nomi son scritti a caso....)

    per me sarebbe opportuno arrivare a dainelli (ma non dipende da noi) o in alternativa a cribari, semioli e valdes come cambio di mannini.sarei già super felice ma mi sa che rimarro' felice a metà.

    va bene lo stesso
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (antigenoa99 @ 17/8/2009, 00:07)
    torno ora dallo stadio e per me è stata una partita speciale.....infatti dopo un sampdoria -lecce 3-0 che ricordero' tutta la vita ora dovro' mettere un bel segno su questa:infatti è stata la prima partita con mio figlio accanto nei distinti (he...si ho tradito la sud...)...a 5 anni e mezzo con la sua maglietta numero 99......e quando palombo calciava il rigore si copriva gli occhi per non vedere......ha già iniziato a soffrire ed ad amare i colori piu' belli del mondo....

    :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani:
     
    .
  14. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dell'analisi di b2bAlive condivido tutto anche se forse la bocciatura della linea difensiva è eccessiva.
    Quello che ho notato è che le volte in cui Rossi è rimasto statuina è perchè è stato effettuato male il fuorigioco (una volta in area!!!).
    Per quanto riguarda Cacciatore la bocciatura mi pare eccessiva ha sbagliato un paio di interventi ma globalmente non ha demeritato più degli altri. Stankevicius ha fatto meglio in fase offensiva ma ha contato su sterminate praterie soprattutto dopo l'espulsione visto che non lo attaccava mai nessuno.
    Su Ziegler è vero che nel secondo tempo è entrato in difficoltà ma la partita era ormai finita e le squadre erano lunghissime, lo stesso Mannini copriva e spingeva ormai niente.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Buona Samp dalla mediana in avanti qualche pasticcio di troppo dietro (a mio parere manca un centrale difensivo). Oltre ai soliti Cassano e Pazzini mi hanno ben impressionato Tissone e Mannini e mi sarebbe piaciuto veder all'opera anche Zauri. Contento per il rietro di Bello Bellucci.......

    I miei voti:
    Castellazzi 6
    Cacciatore 6,5
    Lucchini 6
    Rossi 5,5
    Ziegler 6
    Padalino 7-
    Palombo 6,5
    Tissone 7-
    Mannini 6,5
    Cassano 7,5
    Pazzini 7
    _________

    Stankevicius 6,5
    Poli sv
    Bellucci sv

    Ps: mettete su RaiDue (la Domenica Sportiva) dovrebbero far vedere il servizio della partita di stasera della Samp......
     
    .
226 replies since 9/8/2009, 21:28   4876 views
  Share  
.