Nasce la "tessera del tifoso" per tracciare i violenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 3/8/2009, 12:13)
    Chi mi riassume in breve in cosa consisterebbe?

    http://www.osservatoriosport.interno.it/te...era_tifoso.html
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (only samp in europe @ 3/8/2009, 11:51)
    assolutamente no !!! io sogno di rivedere in gradinata gli striscioni e di riascoltare i tamburi ed i megafoni e questi continuano ad aggiungere divieti e limitazioni ... roba da matti, ma cosa pensano di ottenere in questo modo se non l'allontanamento dagli stadi dei tifosi ?!

    quoto
     
    .
  3. Mancio99
        Like  
     
    .

    User deleted


    La tessera del tifoso non cancella la possibilita' di portare striscioni o bandiera in gradinata.
    All'estero ha limitato al minimo gli scontri sugli spalti perche' ha diminuito la possibilita' di far entrare negli stadi persone che hanno avuto problemi con la giustizia.
    Se notate la differenza i nostri stadi sono vuoti, all'estero sempre pieni; io credo sia l'unica strada percorribile per riempire gli stadi e prendere le distanze da coloro che allo stadio vanno solo per fare casini
     
    .
  4. Andronius
        Like  
     
    .

    User deleted


    No
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,810
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 3/8/2009, 12:32)

    Se è solo quello che c'è scritto qui, favorevolissimo. Perchè no scusate?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,309
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 3/8/2009, 15:14)
    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 3/8/2009, 12:32)

    Se è solo quello che c'è scritto qui, favorevolissimo. Perchè no scusate?

    non penso sia solo quello... almeno se no non vedrei anchio i motivi per no vere una cosa del genere.. a meno che uno non faccia parte....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,810
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Beh, allora chi ha votato no, mi spieghi perchè...

    CITAZIONE (Mancio99 @ 3/8/2009, 12:58)
    Se notate la differenza i nostri stadi sono vuoti, all'estero sempre pieni; io credo sia l'unica strada percorribile per riempire gli stadi e prendere le distanze da coloro che allo stadio vanno solo per fare casini

    :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani:
     
    .
  8. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono favorevole, permetterebbe un controllo più capillare facilitando anche i vari "daspo" ad eventuali "tifosi" violenti o altro. Senza contare che probabilmente permetterebbe anche uno snellimento delle procedure di controllo e, magari, anche la reintroduzione di striscioni vari mediante processi di controllo più semplici.
    Una cosa importante è il costo : dovrebbe essere gratuita (non sò come funzioni al momento).
    Tra l'altro eliminerebbe il problema di comprare i biglietti per partite come per esempio la finale di coppa italia, e scusate se è poco!
    Per concludere non capisco la gente che si ribella adducendo come motivazione la privacy o il troppo controllo, quando viviamo in un mondo dove per fare qualsiasi cosa devi dare il codice fiscale o mostrare un documento, dove agli angoli delle strade ci sono le telecamere....

    edit : ed oltre alla tessera del tifoso ci vorrebbe pure la sicurezza pagata dalle società esattamente come in Inghilterra, anche se c'è da dire che lì gli stadi sono di proprietà! Però i casi di violenza e scontri si ridurrebbero al minimo perchè verrebbero lese le società direttamente togliendo fondi, per esempio, alle campagne acquisti.
     
    .
  9. giacomogiard
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ho letto quell'articolo e così sarei favorevole!Però non penso sia solo quello perchè se no non mi spiegherei tutti i vostri "NO"...
     
    .
  10. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    leggete la lettera scritta da Ascioti.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    A me non piace solo per la classificazione che si da alla gente che la prende o non..

    se la prendi sei un bravo tifoso, se non la prendi no.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,810
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (dadinho @ 3/8/2009, 15:41)
    leggete la lettera scritta da Ascioti.

    Dove?
     
    .
  13. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 3/8/2009, 15:42)
    CITAZIONE (dadinho @ 3/8/2009, 15:41)
    leggete la lettera scritta da Ascioti.

    Dove?

    #entry340336771
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,810
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Anche letto quell'articolo resto favorevole, se questa carta può contribuire a lasciare fuori dagli stadi quelli che hanno rovinato il calcio in Italia, ovvero i delinquenti (quasi sempre all'interno delle tifoserie organizzate "Ultras").
     
    .
  15. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dadinho @ 3/8/2009, 15:41)
    leggete la lettera scritta da Ascioti.

    Sarà, ma anche leggendola non vedo tutte queste controindicazioni.
    Se proprio proprio vogliamo essere puntigliosi dubito seriamente che la tessera del tifoso sarà un costo per la società, la quale nel "contratto" che farà firmare sicuramente chiedererà la liberatoria per "vendere" i dati (vedi FidatyCard e simili) a terzi e quindi rientrare delle spese. Oppure pensate che i supermercati non vi facciano pagare le tessere e vi regalino premi coi punti perchè sono enti caritatevoli? :)

    Probabilmente sono solamente punti di vista diversi.

    CITAZIONE
    A me non piace solo per la classificazione che si da alla gente che la prende o non..

    se la prendi sei un bravo tifoso, se non la prendi no.

    Questa è la classificazione fatta da Ascioti nella sua lettera. Ma mi sembra chiaro che sia una putt.....ata quella del "bravo" o "cattivo" tifoso, suvvia.
     
    .
214 replies since 13/11/2007, 13:07   3885 views
  Share  
.