Gennaro Delvecchio (2006-2009)

Centrocampista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    un grande, l'esempio classico di come l'impegno possa portarti in alto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,655
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    A volte mi capita di vederlo impegnato nelle partite di beach soccer. E' ancora in forma.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Una delle cose più belle che mi ricordo fu il saluto militare dopo un goal sotto la sud contro l'Inter per ricordare il compianto Jonatha Mingozzi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Non si era infortunato esultando?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,724
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    "Muriel da big, ma a gennaio resti qui. Inzaghi? Una sorpresa. E che bella l'Atalanta di Gasperini": Del Vecchio in visita alla Sampdoria

    Una vita in mezzo al campo, da Barletta a Bari. Passando per, tra le altre, Catania, Lecce, Genova e Bergamo. È quella di Gennaro Del Vecchio, ex recupera palloni col vizietto del gol e il sorriso sempre sulle labbra, ospite a sorpresa oggi al Mugnaini di Bogliasco all'allenamento della Sampdoria. Lui che a Genova, sponda blucerchiata, ha vissuto tre anni: ottantacinque presenze e diciassette reti lo score maglia del Doria sulle spalle. "Che ci faccio da queste parti? Quando sono in zona non posso non venire a Bogliasco. -racconta Del Vecchio a Gianlucadimarzio.com - Ho anche incontrato Alessandro (Nesta, ospite questa settimana del club, ndr), venuto qui a vedere gli allenamenti di Giampaolo".

    "Avevo già avuto il piacere di conoscerlo in una tournee col Milan e anche in Nazionale, è un ragazzo straordinario. E poi ho approfittato del passaggio a Genova per salutare tanti ex compagni". Da Palombo a Muriel, passando per Viviano, Barreto e Quagliarella. "Ne conosco tanti". Il colombiano, ad esempio, "è stato mio compagno a Lecce. Dice che è più forte ora di allora? Quando era con me era un bambino, mi sono allenato un anno con lui ed aveva già ai tempi qualità allucinanti. Quell'anno c'erano lui e Cuadrado a Lecce e con loro due correvamo meno noi - scherza Del Vecchio - perché ci pensavano loro a mettere al sicuro il risultato. Ora è completo, più maturo. Luis deve scegliere bene la sua squadra, un club importante, non perché la Samp non lo sia, ma perché lui può giocare in una grande squadra e la Samp per lui può essere un grandissimo trampolino. Già a gennaio? A fine stagione, ora gli direi di rimanere, è importante che resti qui".

    Per continuare a crescere, e per continuare a far divertire i tifosi della Sampdoria, a partire dalla sfida di stasera al Ferraris con la Lazio. "Squadra difficile, la Sampdoria però è in un buon momento di forma, spero che riesca a fare meglio della Lazio. Inzaghi? Non mi aspettavo facesse subito così bene in panchina, anche forse per come è rimasto quest'estate, probabilmente però se sta andando così è perché diventerà anche lui un grande allenatore". Dalla Lazio all'Atalanta, altra tappa calcistica del centrocampista. "Sta facendo cose importanti, non solo per quanto riguarda i risultati ma per come gioca. Va dato merito a Gasperini che sta facendo cose straordinarie".

    Tornando alla Sampdoria, piazza che non ha mai nascosto essergli rimasta nel cuore. "Un centrocampista che mi piace più degli altri? Non ce n'è uno in particolare, mi fa piacere quando segna Barreto perché è un ragazzo col quale ho giocato e spesso dico che assomiglia po' a me perché si inserisce, poi c'è Torreira che è forte, ma sono tanti i giocatori interessanti qui". Prima di salutarci, una battuta sulle impressioni di Nesta sul mondo blucerchiato. "Gli piace la situazione qui, com'è strutturato Bogliasco, è una piazza importante e se dovesse tornare italia ha detto che la Sampdoria sarebbe una bella piazza dove allenare".

    http://gianlucadimarzio.com/it/muriel-da-b...a-alla-sampdori
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,724
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,587
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    L'unico calciatore della Samp visto come spettatore teatrale (da solo, tra l'altro, non per accontentare la figa di turno).
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,724
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Delvecchio: "Nel 2008 a San Siro non vincemmo per caso. Ricordi indelebili della mia esperienza alla Samp"

    I tifosi blucerchiati, negli ultimi anni, conservano ricordi più o meno positivi delle trasferte a Milano: la doppietta a San Siro l'anno scorso e ancor prima una vittoria per 1-2 contro il Milan dei vari Seedorf, Kakà, Nesta e Pirlo. Quella Samp, guidata da Mazzarri, era in piena lotta per l'Europa come quella attuale. Gennaro Delvecchio, protagonista di quella grandissima partita del 2008, intervenuto all'interno della trasmissione Forever Samp su Telenord, ha ripercorso le sue emozioni legate a quella sfida:

    "Una partita non vinta per caso. Avevamo avuto anche altre occasioni per andare in vantaggio. Fu una bella Sampdoria che andò a Milano per giocarsi la partita a viso aperto. Andai anche vicino alla doppietta, fu una vittoria meritata".

    L'ex centrocampista ha poi parlato di Giampaolo e degli obiettivi di classifica della sua Samp: "Il mister è uno degli allenatori più preparati in Italia. Questa squadra mi affascina: fa un bel calcio e non è un caso se si trovi cosi in alto in classifica. Non ci si deve focalizzare sulla classifica, ma continuare a divertirsi e giocare bene. Se si pensa solo al risultato si rischia di non esprimere le proprie qualità".

    Sul legame con l'ambiente blucerchiato: "Ho sempre dimostrato il mio attaccamento verso questi colori. Due anni fa andai allo stadio e fui sorpreso dall'affetto dei tifosi nei miei confronti. Mi fermarono per strada facendomi, addirittura, cori e mi offrirono da bere. Attualmente i giocatori sono sempre meno attaccati alla maglia, quindi questi attestati di stima mi riempono di orgoglio, sono le cose belle della vita. Grazie alla Samp, poi, sono riuscito anche a raggiungere la Nazionale. Ricordo infine con affetto Riccardo Garrone. Insomma sono ricordi indelebili della mia esperienza a Genova".

    Ti rivedi in uno dei giocatori che compongono la Samp attuale? "Fisicamente no, forse Edgar Barreto. Ma deve credere di più nelle sue qualità realizzative e provare ad inserirsi con più continuità in area".

    https://www.sampdorianews.net/news-doria/d...lla-samp-101612
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,655
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 9/1/2017, 12:51) 

    Forse dopo Nicola Pozzi lui è stato il giocatore a cui mi sono affezionato di più negli ultimi 15 anni. Grandissimo!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,655
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    www.facebook.com/203121013117037/posts/3159842550778187/
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,455
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    https://twitter.com/gippu1/status/17109394...i4UtCiphGA&s=19

    Quando nei minuti finali a Reggio Calabria andò in porta, stagione 2006/07...
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,788
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Era un po' "pazzo" ma comunque un giocatore utile, prezioso, generoso e credo anche rimasto sinceramente legato ai nostri colori. Lo ricordo con grande simpatia.
     
    .
71 replies since 16/7/2009, 18:32   2751 views
  Share  
.