Padova-Sampdoria 1-1

amichevole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    marcatura a zona ok, ma al limite dell' area all' attaccante devi stare attaccato..
     
    .
  2. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi84ever @ 2/8/2009, 14:11)
    Si in effetti se la marcatura a zona è questa meglio tornare a quella a uomo di mazzarri..cioè ma come fa a non avere nessuno che lo marca stretto si gira facilmente..il gol era anche parabile ma fiorillo non mi sembra abbia grandi colpe anche perchè ha la sfortuna che gli rimbalza un po davanti..la colpa principale è certamente della difesa.

    Si beh non è che il modulo tattico c'entri poi molto: il gol è identico salvo che per l'angolo di tiro a quello che ci ha fatto Zarate l'anno scorso a Roma all'andata. :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  3. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 2/8/2009, 14:44)
    :rolleyes: :rolleyes:

    ho cercato di dire qualcosa di intelligente vedendo 2 secondi (forse :ph34r: ) di filmato su youtube non puoi pretendere molto :lol:
    Sul gol della lazio infatti l'errore è di bottinelli su cui quest'anno non si vuole puntare :risata2:
     
    .
  4. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Del Neri vuole coraggio e un’altra mentalità

    Dopo il pareggio dell’“Euganeo” il tecnico friulano sprona i suoi: «Bisogna provare a giocare a calcio, magari anche rischiando. Per questo serve più coraggio e una mentalità diversa».

    Chi, nella pancia dell’“Euganeo”, si aspettava un Gigi Del Neri amareggiato ha dovuto ricredersi. Certo, un pareggio piuttosto scialbo contro una formazione di categoria inferiore non ha lo stesso sapore di un sei al Superenalotto; ma, a questo punto della preparazione, con un simile caldo patavino e le gambe ancora di piombo, può starci eccome.

    Buon test. «D’estate si fanno delle prove - comincia Del Neri in sala stampa -, è normale avere qualche problema, anche se per me quello di questa sera vale come un buon test. Un 1-1 a Padova, in questo momento della stagione può soddisfarmi. Ovvio che qualcosa sia andato bene e qualcos’altro meno. Non dimentichiamoci però che avevamo di fronte un Padova con un entusiasmo e una voglia speciale di mettersi in mostra. Giocavano in casa, contro una squadra di Serie A e volevano far bene. Noi, di contro, venivamo dal fresco di Moena e questo clima afoso ci ha messo in difficoltà».

    Cosa va. «Un aspetto che mi ha fatto piacere - continua il mister doriano - è non aver concesso calci d’angolo agli avversari e, a parte il bel gol, aver permesso loro di avvicinarsi in poche occasioni dalle parti del nostro portiere. Poi, altro punto importante, ho visto fare le cose che si provano in allenamento: logico che manchi ancora la velocità, quella arriverà più avanti, ma è già un punto di partenza positivo».

    Cosa non va. «Per l’appunto dobbiamo essere più veloci - conclude Del Neri -, aiutare di più le due punte, stando loro più vicini. Senza dubbio serve più coraggio, con la paura non si va da nessuna parte. Bisogna provare a giocare a calcio e a calcio si gioca rischiando, nel modo giusto ovviamente. Sono discorsi questi che necessitano di qualche periodo di apprendimento: in venti giorni di lavoro d’altronde è difficile cambiare una mentalità, renderla sempre positiva e propositiva, ma è il nostro obbiettivo e col tempo lo raggiungeremo».

    sampdoria.it
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,859
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (FASAMZO4 @ 2/8/2009, 02:35)
    il gol subito... bravo Di Nardo o statue i nostri centrali?

    Bravo lui soprattutto a beccare l'angolino, altrimenti da lì non segni mai!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,990
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    si molto bravo di nardo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Si ma errore dei nostri due centrali: erano troppo distanti dal giocatore, non devi farlo ne girare ne concludere. Comunque un bel goal, nulla da dire.
     
    .
171 replies since 14/7/2009, 11:50   4335 views
  Share  
.