Andrea Raggi (2009)

difensore centrale / esterno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=164396

    Dopo la positiva esperienza alla Sampdoria, Andrea Raggi approda in prestito a Bologna ed è pronto ad affrontare la stagione che va a cominciare.

    Come sta andando a Bologna?
    "Alla grande, mi sto trovando benissimo".

    Il gruppo di questo Bologna quanto è importante?
    "Tanto, è la cosa che mi ha impressionato di più. E' un grande gruppo, di bravi ragazzi, e Di Vaio è il leader. E' un professionista come tutti, si allena sempre al massimo ed è primo in tutto. Mi ha impressionato. Il resto dei compagni mi ha impressionato, sono uno spettacolo".

    E il mister?
    "Anche con lui bene, ho avuto un impatto bello e sono rimasto molto colpito da tutto".

    Quanto ti hanno fatto male le parole di Zamparini quando sei passato dalla Sampdoria al Palermo?
    "Non fa piacere sentire queste cose, ma sono ancora un giocatore del Palermo per altri tre anni. Se il presidente pensa questo io non lo condivido, ma andiamo avanti".

    La parentesi a Palermo com'è stata?
    "Bella, mi sono trovato bene con la città e con i compagni. Non ho difficoltà ad ambientarmi in un gruppo, ma dal punto di vista lavorativo ho dovuto fare altre scelte. In ogni caso sono in prestito e il prossimo anno vedremo".

    Ti aspettavi il passaggio dal Palermo alla Lazio di Ballardini?
    "No, questo no. Non so cosa sia successo, si vede che avrà fatto scelte diverse anche lui. Non credevo volesse andare via".

    Cosa ti ha dato a livello professionale?
    "Mi ha dato il giusto. Ho avuto allenatori che mi hanno dato molto di più".

    Ti aspettavi che Mazzarri rimanesse senza panchina?
    "E' uno degli allenatori più bravi che abbia avuto quindi non so. Avrà deciso di prendersi un attimo di pausa, credo rimarrà a casa ancora per poco".

    Ti è dispiaciuto com'è finita con la Sampdoria?
    "E' naturale, per me era come giocare a casa e mi sono trovato benissimo. Mi è piaciuto, ma sono arrivato a Bologna e sono rimasto meravigliato dall'accoglienza. Ero contento di rimanere alla Sampdoria se ci rimanevo e comunque sono fortunato di aver trovato un Bologna con un'organizzazione fantastica".

    La Sampdoria come potrà fare con Del Neri?
    "Gli auguro di fare bene, soprattutto per i compagni".


    Il Bologna si sta attrezzando benissimo, condividi?
    "Condivido pienamente, abbiamo un direttore che sa lavorare molto bene ed ora ci sarà questo avvicendamento societario. La squadra che c'era era buona, un anno storto ci può stare per tutti ed ora i nomi che ci sono sono importanti. Lotteremo per la salvezza e la società sta procedendo benissimo".

    Ti aspettavi che un albanese potesse prendere il Bologna?
    "Da quello che ho sentito già l'anno scorso era intenzionato a prendere il Bologna, si vede che l'Italia conquista tutti quanti. Per un appassionato di calcio, con disponibilità economiche importanti, Bologna credo sia un ottimo investimento".

    Si parla di alcune ciliegine importanti, come Huntelaar. Tu ci credi?
    "Perché non crederci. Bologna è una piazza importante, tutti sanno che Baggio passò di qui e non mi meraviglierei. Più giocatori forti vengono e meglio è per noi".

    Oggi compie gli anni Pazzini, ti aspetti un campionato importante in vista dei Mondiali?
    "Certo, quest'anno il Pazzo farà un grande campionato. La Sampdoria con lui dall'inizio sarà una squadra ben diversa da quella dell'anno scorso".

    Per Cassano si parla di Inter, ci credi?
    "Non credo perché il presidente ha detto che lo vuole un altro anno. Antonio è comunque pronto per ogni squadra e se andrà all'Inter non c'è da meravigliarsi. E' un fuoriclasse".


    La prima partita sarà con la Fiorentina, che gara ti aspetti?
    "Una bella gara, giochiamo in casa e bisognerà partire subito col piede giusto. E' sentita molto da ambo le parti e faremo il massimo per dare il meglio".

    Tra l'altro in squadra avete tanti fiorentini
    "Sì, primo su tutti Viviano. E' un fiorentino sfegatato, ma la cosa importante sarà fare bene davanti al nostro pubblico".

    Tra l'altro giocherete davanti alla nuova proprietà nel centenario del Bologna
    "Certo, è una partita da non sbagliare e cercheremo di arrivarci più in forma possibile. Abbiamo ancora un po' di giorni per mettere a punto le cose e già in queste gare di precampionato che ho disputato credo che il Bologna sia andato molto bene. Pian piano arriveremo sicuramente pronti al campionato".

    Zenga come potrà fare al Palermo?
    "Ne hanno parlato tutti bene, anche Giacomo Tedesco che lo ha avuto a Catania. Il Palermo è una buona squadra, lui è un buon allenatore e credo faranno un buon campionato".

    Dove può arrivare il Bologna?
    "Se partiremo con la giusta umiltà e concentrazione credo che la salvezza sia il primo obiettivo, una salvezza più tranquilla dell'anno scorso".
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,186
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    un gran ragazzo, simpatico e molto attaccato alla maglia spero un giorno di rivederlo a Genova :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Spero di beccarlo in giro per la città ad Andrea, mi sta molto simpatico ^_^
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    http://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Raggi

    Caratteristiche tecniche


    Nasce come difensore centrale, ma nell'Empoli ben presto si adatterà al ruolo di terzino per esigenze tattiche. A Palermo, invece, parte come terzino con Colantuono, ma torna ad essere considerato un centrale dal mister Ballardini.[senza fonte]

    Carriera

    Cresciuto calcisticamente nell'Empoli, nella stagione 2003-2004 viene ceduto in prestito, in Serie C2, alla Carrarese dove colleziona 29 presenze e 1 gol.

    Tornato dal prestito, ha esordito in Serie A con la maglia dell'Empoli il 21 settembre 2005 in Empoli-Cagliari (3-1). Con l'Empoli ha disputato quattro stagioni a buoni livelli (102 presenze totali), mettendosi in mostra a livello nazionale soprattutto nella stagione 2007-2008, la sua ultima in maglia empolese. Ha fatto il suo esordio nel primo turno d'andata di Coppa Uefa il 20 settembre 2007 in occasione di Empoli - Zurigo incontro terminato 2-1 per la squadra toscana.

    Il 28 maggio del 2008 si concretizza il suo trasferimento al Palermo, società con la quale firma un contratto quadriennale.[1] Partito titolare nelle gerarchie del mister Colantuono e quindi nella prima giornata di campionato contro l'Udinese, dopo l'esonero di questi e l'arrivo del nuovo tecnico Ballardini, non ha più la possibilità di giocare e viene declassato a "riserva", giocando soltanto all'ottava giornata contro la Fiorentina.

    Dato lo scarso impiego (2 sole presenze), l'8 gennaio 2009 viene ceduto alla Sampdoria in prestito oneroso (400 mila euro) con opzione sulla comproprietà[2][3] fissata intorno ai 4 milioni di euro.[4]

    Fa il suo esordio in maglia blucerchiata il 21 gennaio 2009 nel match dei quarti di finale di Coppa Italia contro l'Udinese. A fine stagione non viene riscattato tornando quindi in rosanero
    , ma il 13 luglio 2009 lo girano nuovamente in prestito, stavolta al Bologna, con la possibilità da parte della società felsinea di riscattare la comproprietà del giocatore.

    Nazionale

    Ha esordito nella Nazionale Under-21 durante la prima partita giocata nel nuovo stadio di Wembley (Inghilterra-Italia 3-3) sostituendo Alessandro Potenza al 70'.

    Ha poi giocato due partite del Campionato europeo di calcio Under-21 2007, quelle contro Serbia (0-1) e Inghilterra (2-2).

    Curiosità

    Ha a lungo indossato la casacca numero 46 in onore al suo idolo Valentino Rossi, pilota di moto. Arrivato alla Sampdoria ha però scelto il numero 84 (anno della sua data di nascita) poichè il 46 apparteneva già a Mirko Pieri, che peraltro ha scelto quel numero per lo stesso motivo.[2]
     
    .
  5. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bologna: non saranno della partita Bombardini, Mutarelli e l'ultima defezione Raggi (lesione al tricipite surale)
     
    .
  6. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (knivvv @ 17/10/2009, 12:21)
    l'ultima defezione Raggi (lesione al tricipite surale)

    Aggiungo mentre stava giocando con Wii sport ;)

    SPOILER (click to view)
    :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
     
    .
  7. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    inizio a capire perchè non l'abbiamo tenuto.... un nuovo Campagnaro
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    UFFICIALE: Raggi in prestito al Bari

    L’ex blucerchiato Andrea Raggi, quest’anno al Bologna ma di proprietà del Palermo, è passato ufficialmente in prestito al Bari dell’ex doriano Giampiero Ventura, secondo quanto annunciato da Sky Sport 24.

    Il tecnico dei pugliesi aveva più volte fatto richiesta di difensori, vista la partenza di Bonucci e Ranocchia, ed è stato accontentato dal ds Angelozzi con l’arrivo del centrale rosanero.

    www.sampdorianews.net/?action=read&idnotizia=12025
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,187
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Che ci fa questo giocatore in mezzo a tutti questi campioni (probabili suoi compagni)?
    https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hph...532298861_n.jpg
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,169
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Probabilmente prenderanno uno più buono di lui, ma se fosse vera questa formazione lui ha fatto bingo a giocare con questi fenomeni
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,187
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 28/5/2013, 13:59) 
    Probabilmente prenderanno uno più buono di lui, ma se fosse vera questa formazione lui ha fatto bingo a giocare con questi fenomeni

    Sicuramente, infatti il mio era un post ironico :lol: :lol:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,169
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B@dBoy @ 28/5/2013, 15:15) 
    CITAZIONE (Garro @ 28/5/2013, 13:59) 
    Probabilmente prenderanno uno più buono di lui, ma se fosse vera questa formazione lui ha fatto bingo a giocare con questi fenomeni

    Sicuramente, infatti il mio era un post ironico :lol: :lol:

    Però che già un giornale lo mette anche solo su carta in mezzo a sti fenomeni fossi in lui sarei già contento così e farei un quadretto del giornale da far vedere ai nipoti
     
    .
  13. PedroPè
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Lo vogliamo dire che quest'anno abbiamo battuto anche il Monaco? :hooyeah:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Nonostante tutto 35 presenze e 4 goal. Se rimane Ranieri rimarrà anche lui e troverà i suoi spazi.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    954818_504427999623753_18927572_n

     
    .
36 replies since 2/8/2009, 23:10   1220 views
  Share  
.