Quando avete visto la 1° partita della Samp?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    750
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Samp Palermo 1 a 0 con Battara e Cristin ...
    In gradinata odore di sigarette, gomme alla menta e cicchetti ... che atmosfera ...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bbox @ 3/5/2022, 08:20) 
    no Tore ho sbagliato ho chiesto a mio papà era l'anno prima contro il Norrköping 2 a 0 a Cremona gol salsano e vialli

    Ok, parliamo di 1988 allora. La vidi in TV.

    https://www.manicomioblucerchiato.it/coppa...norrkoping-2-0/

    Edited by Tore MB - 3/5/2022, 10:19
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    La prima che so di esser stato allo stadio, Sud, ma che non ricordo assolutamente è Samp Como 1a0 1975, Ottobre non avevo manco 10 mesi.
    Avevamo perso le prime due e allora mio padre (buonanima) disse a mia madre "porto u figeau, ingiabardilo dei culuri (riempilo di colori, ovviamente blucerchiati)
    Invece i primi ricordi nitidi nitidi li ho dalla stagione 80/81 compresa la sconfitta con il Rimini 2a3.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    Allo stadio Samp Cagliari 2 a 2, in primavera dell'anno dello scudetto. Eravamo andati avanti con un gol a testa di Vialli e Mancini, ma nel secondo tempo Fonseca ci ha ripreso con una doppietta. Avevo 6 anni e mezzo...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,877
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gsquared @ 3/5/2022, 10:47) 
    Allo stadio Samp Cagliari 2 a 2, in primavera dell'anno dello scudetto. Eravamo andati avanti con un gol a testa di Vialli e Mancini, ma nel secondo tempo Fonseca ci ha ripreso con una doppietta. Avevo 6 anni e mezzo...

    La partita in cui Vialli si prese di brutto con sor Carletto (Mazzone) :D
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    La mia prima partita vista a Marassi fu questa....
    Bellissimo ricordo....

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,093
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    La prima che ho visto - in assoluto - non so, ma uno dei primi ricordi è legato all'ultima Coppa Italia vinta:


    Vivendo nella provincia di Napoli le poche occasioni di vederla erano prevalentemente nelle Coppe ed ho alcuni flash, come ad es. nella Coppa delle Coppe dell'anno successivo (infortunio di Bertarelli, punizione di Mihajlovic contro il Grasshopper, la doppietta di Bellucci contro l'Arsenal...).

    Le prime volte dal vivo furono al San Paolo di Napoli, ma sono state poche perché il Napoli andò in B; l'ultima volta che l'ho vista in quello stadio fu l'anno della promozione quando pareggiammo con gol di Volpi.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 3/5/2022, 11:42) 
    La partita in cui Vialli si prese di brutto con sor Carletto (Mazzone) :D

    Quello successe l'anno dopo. Nel 1991 in panchina c'era Ranieri.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BadBlu @ 3/5/2022, 09:27) 
    Samp Palermo 1 a 0 con Battara e Cristin ...
    In gradinata odore di sigarette, gomme alla menta e cicchetti ... che atmosfera ...

    E cuscini di paglia in campo a fine match
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,096
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    La prima volta al Bentegodi è stata nella stagione 87-88, avevo 17 anni, il girone di ritorno era iniziato da poco. Nel primo tempo la Samp aveva giocato meglio e vinceva 1-0 con gol di Vialli, nel secondo tempo la partita è completamente cambiata e il Verona ha finito per vincere 3-1.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 3/5/2022, 19:01) 
    Quello successe l'anno dopo. Nel 1991 in panchina c'era Ranieri.

    Si
    26 gennaio 1992....c ero
     
    .
  12. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia prima partita è stata dubbia per molti anni (ero troppo piccolo per avere ricordi così nitidi), fino a qualche tempo fa, quando ho fatto ordine nei vecchi album fotografici, e dietro alla foto della mia prima partita (così almeno ha sempre detto mio padre), c'era una data: 6/3/1988. Che torna con un Samp-Pescara 2 a 1, per cui piuttosto probabile sia quella. Ironia della sorta il gol degli ospiti fu messo a segno dal piangina. Avevo quasi 6 anni.

    Dalla stagione 89/90 invece ho ricordi molto più chiari, ad esempio ricordo abbastanza bene il mio primo derby ed una vittoria contro il Napoli di Maradona. Esordio Europeo invece l'anno dopo nella "mitica" partita di ritorno contro il Kaiserslautern (la mia partecipazione quasi portò i miei a divorziare :D ). Prima trasferta, QUELLA trasferta, a Milano con l'Inter nel 1991 (mio padre capì l'importanza di farmi vivere quel giorno, lo ringrazio ancora oggi per quello). Infine prima trasferta europea la sconfitta a Londra con l'Arsenal nel 1995.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    58
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    La mia prima partita della Sampche ho visto è stata Sampdoria Milan 1-1 stagione 85/86
    Ero piccolo,avevo 10 anni ma mi ricordo bene tutto, dallo stadio Ferraris vecchio e stracolmo di gente,erocon dei miei parenti tifoissimi del milan.... ed eravamo nella nord :wacko: ,ero triste perche vedevo di fronte a me la sud piena di bandiere e sciarpe e volevo essere li.
    Mi ricordo anche i gol di Hatley prima e il pareggio di Vialli, dove esultai in mezzo alla folla milanista.
    Fu una bella partita,ricordo che ci annullarono anche un gol.
    Ero gia tifoso della Samp...ma dal quel momento mi innamorai perdutamente di quei colori <3
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,184
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    ONLINE
    La prima che ricordo bene è Sampdoria - Rimini nel 1982. Ricordo di essere stato allo stadio già attorno al 1977, ma ero piccolo per ricordare la partita.
     
    .
  15. migly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tardi purtroppo, metà anni 90.
    La prima fu credo un Sampdoria-Parma.
    La seconda il Sampdoria-Inter in cui Eriksson "inventò" Mihajlovic difensore e Franceschetti centrocampista.
     
    .
151 replies since 12/6/2009, 15:53   5728 views
  Share  
.