Quando avete visto la 1° partita della Samp?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. livio86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi ricordo esattamente l'anno (forse 98-99) Sampdoria-Bologna 1-2, mi ricordo che aveva segnato Kolyvanov per il Bologna.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (livio86 @ 16/6/2009, 10:34)
    Non mi ricordo esattamente l'anno (forse 98-99) Sampdoria-Bologna 1-2, mi ricordo che aveva segnato Kolyvanov per il Bologna.

    Era il 1996/97. Quì il mio "servizio": http://doria.altervista.org/1997/samp-a97-22.htm
     
    .
  3. livio86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 16/6/2009, 12:14)
    CITAZIONE (livio86 @ 16/6/2009, 10:34)
    Non mi ricordo esattamente l'anno (forse 98-99) Sampdoria-Bologna 1-2, mi ricordo che aveva segnato Kolyvanov per il Bologna.

    Era il 1996/97. Quì il mio "servizio": http://doria.altervista.org/1997/samp-a97-22.htm

    Esatto era proprio questa!! accidenti che memoria che hai! :lol:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (livio86 @ 19/6/2009, 08:49)
    Esatto era proprio questa!! accidenti che memoria che hai! :lol:

    Grazie, si per queste cose ne ho parecchia. Hai visto che ci sono anche i gol di quella partita? Sia nel 97 (1-0 ---> 1-2) che nel 98 (2-0 ---> 2-3) a Marassi, il Bologna ci ha battuti in rimonta nel finale... :sick:
     
    .
  5. livio86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 19/6/2009, 10:15)
    CITAZIONE (livio86 @ 19/6/2009, 08:49)
    Esatto era proprio questa!! accidenti che memoria che hai! :lol:

    Grazie, si per queste cose ne ho parecchia. Hai visto che ci sono anche i gol di quella partita? Sia nel 97 (1-0 ---> 1-2) che nel 98 (2-0 ---> 2-3) a Marassi, il Bologna ci ha battuti in rimonta nel finale... :sick:

    Eh si è vero, il Bologna è la nostra bestia nera!!
     
    .
  6. M70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Febbraio 82 SAMP - CAVESE 2-0
    Quanto sono vecchio bhu !!
     
    .
  7. emalinux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel 1989 purtroppo Samp - Barcellona per gli ovvi motivi , ma anche perchè è l'ultima che ho visto con il tifo di papà e di mio nonno , brutti e bei ricordi che si fondono insieme... e da allora ho giurato SOLO E SEMPRE SAMPDORIA !!!!!

    :bandiera2: :bandiera2: :bandiera2: :bandiera2:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    28 novembre del 1994

    Fiorentina-Sampdoria 2-2
    Platt,Batistuta,Batistuta,Gullit

     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    608
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Esattamente 39 anni fa, primo maggio 1983 Sampdoria Cagliari 1 a 1

    Come in ogni cosa fatta con piacere i ricordi restano indelebili anche con il passare degli anni, anche i minimi particolari ad esempio le bancarelle con trombette e bandierine azzurrine chiare quasi violette.

    Emozioni di un bambino di 8 anni che finalmente vede avverarsi il suo sogno di vederla e abbracciarla dal vivo insieme a tanti compagni di fede, i tamburi della vecchia Sud, la maglia unica in campo.

    E da quella volta non si è più staccato da lei!

    SAMPDORIA PASSIONE UNICA
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,851
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Sarebbe dovuta essere il 9 dicembre '90 ma da me, quel giorno, sembrava di essere al polo: quando mi alzai dal letto al mattino tutto elettrizzato perché finalmente avrei potuto vedere la mia squadra dal vivo, restai di sale perché fuori era tutto bianco. Niente da fare: spostarsi era problematico, i miei furono irremovibili. Ero disperato, piangevo come un bambino (quale ero in effetti, avevo 10 anni).
    La lieta novella arrivò dal telegiornale, poche ore dopo: a Genova c'era stato un nubifragio, terreno di gioco impraticabile, spogliatoi allagati e partita inevitabilmente rinviata.
    La si recuperò il 23 gennaio '91, di settimana (uscii prima da scuola, andai con mio padre). Era un periodo difficile per la squadra, ma quella vittoria per 2-1 (aut. Tempestilli, Tempestilli, Vialli) fu la svolta: arrivarono a seguire altre 5 vittorie di fila (con porta inviolata) che proiettarono la Samp in vetta, dove restò fino alla fine.
    Quella partita è un ricordo indelebile.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 2/5/2022, 16:03) 
    Sarebbe dovuta essere il 9 dicembre '90 ma da me, quel giorno, sembrava di essere al polo: quando mi alzai dal letto al mattino tutto elettrizzato perché finalmente avrei potuto vedere la mia squadra dal vivo, restai di sale perché fuori era tutto bianco. Niente da fare: spostarsi era problematico, i miei furono irremovibili. Ero disperato, piangevo come un bambino (quale ero in effetti, avevo 10 anni).
    La lieta novella arrivò dal telegiornale, poche ore dopo: a Genova c'era stato un nubifragio, terreno di gioco impraticabile, spogliatoi allagati e partita inevitabilmente rinviata.
    La si recuperò il 23 gennaio '91, di settimana (uscii prima da scuola, andai con mio padre). Era un periodo difficile per la squadra, ma quella vittoria per 2-1 (aut. Tempestilli, Tempestilli, Vialli) fu la svolta: arrivarono a seguire altre 5 vittorie di fila (con porta inviolata) che proiettarono la Samp in vetta, dove restò fino alla fine.
    Quella partita è un ricordo indelebile.

    Partita chiave contro una Roma veramente scorbutico in un momento per nulla brillante dei nostri. Fu la svolta.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,789
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    Perugia-Sampdoria di Coppa Italia, estate 1995: vincemmo 1-0 con gol di Mancini.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,795
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Quasi certamente sono il piu vecchio del sito senza contare Lorenzovan (a proposito, dov'e' finito? Stara' mica male? Non si e' fatto sentire nemmeno dopo il derby). La mia prima partita e' stata con mio zio alla fine degli anni 50, o inizio anni 60, giocavamo contro il Valencia in una coppa europea, credo la coppa delle fiere. Vorrei ricordarmi il risultato ma ovviamente non ho la memoria ne' del mio grande amico Bruno Mugnai, bonanima, ne' di Tore. Forse qualcuno potra' ricordarmelo. Quello che mi ricordo pero' e' che vicino a noi c'era uno spagnolo che gridava all'arbitro "Saco de mierda!", che furono le prime parole di spagnolo che ho imparato.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,831
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Gosamp @ 2/5/2022, 19:07) 
    Quasi certamente sono il piu vecchio del sito senza contare Lorenzovan (a proposito, dov'e' finito? Stara' mica male? Non si e' fatto sentire nemmeno dopo il derby).

    speriamo di no! Non poteva farsi vivo sul forum perché è attualmente sospeso
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,459
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Un Roma Sampdoria degli anni 80. L'Olimpico era ancora senza copertura. Ci vado con mio padre, avrò avuto neanche 10 anni. Mi ricordo che mi disse:"oh, mi raccomando non dire che sei della Sampdoria, non si sa mai".
    Al gol della Roma piansi come un disperato e mio padre, a che chiedeva, diceva che piangevo dalla contentezza 😂😂😂😂
    Finì uno o due a zero per loro.
     
    .
151 replies since 12/6/2009, 15:53   5728 views
  Share  
.