Football Club Internazionale Milano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quei contatti interisti del pregiudicato



    Tesserati nerazzurri, tra cui Mancini, Mihajlovic e alcuni giocatori, compaiono nei verbali di un'inchiesta su droga e prostituzione. Nessun interista indagato: c'è un tifoso pregiudicato che propone auto e orologi di lusso. Ma si indaga anche sulle scommesse. Moratti: "Difendo i miei giocatori"



    Un’inchiesta della Procura milanese coinvolge di nuovo l’Inter. Alcuni tesserati del club compaiono nei verbali di un’indagine su traffico di droga e prostituzione eseguita attraverso intercettazioni telefoniche. Il pregiudicato indagato sarebbe Mimmo Brescia, conosciuto come un sostenitore nerazzurro. In tale veste avrebbe appunto avuto scambi di chiamate con Mancini, Mihajlovic e alcuni giocatori di oggi e di ieri, nel corso delle quali però non sarebbero stati presi accordi perseguibili penalmente. Quindi né i due tecnici né i giocatori risultano iscritti nel registro degli indagati. Escluse anche conseguenze di carattere sportivo anche se da fonte di agenzia si è appreso che dei tesserati nerazzurri sarebbero indagati dai carabinieri di Trento nell’ambito di un’inchiesta sulle scommesse effettuate nella stagione scorsa, conclusasi con lo scudetto dell’Inter.
    TANTO DA CHIARIRE - Le due vicende secondo la fonte giornalistica si intersecano ed è evidente che in queste ore sono attesi importanti chiarimenti perché al momento la questione ha tutta l’aria di una enorme bolla di sapone. C’è confusione persino sul nome dell’indagato perché le indiscrezioni raccolte in procura dicono di un Mimmo (diminutivo probabilmente di Domenico), tifoso dell’Inter mentre l’agenzia parla di un Donato Brescia, di professione procuratore sportivo e non accenna a precedenti penali. In base alle confidenze raccolte da questa fonte giornalistica, indagando su un traffico di droga i carabinieri di Trento si sarebbero imbattuti anche nella pista delle scommesse.
    AUTO E OROLOGI - Per la parte milanese della vicenda, invece, questo Brescia avrebbe parlato con gli interisti di cose futili o sportive, combinando poi affari relativi ad auto di lusso, orologi che lui si sarebbe incaricato di procurare a prezzi scontati. Insomma esclusione assoluta di comportamenti illeciti da parte di Mancini, Mihajlovic e degli altri che si sono trovati in mezzo alle intercettazioni solo in quanto idoli del Brescia, del quale ovviamente ignorano i precedenti penali.
    TAPIRO - La società nerazzurra ha espresso la sua posizione per bocca del presidente Massimo Moratti: "Credo che di per sé non sia una cosa molto importante, anche se mi è sembrata giustamente strumentalizzata. Ma comunque non mi preoccupa, io difendo i miei giocatori che sono persone per bene". Moratti ha proferito queste parole accettando il "Tapiro d'oro" che l'inviato di "Striscia la notizia", Valerio Staffelli, gli ha consegnato. Recapitando il Tapiro (su cui c'erano anche gli auguri per il 63° compleanno che Moratti festeggia domani), Staffelli ha ricordato che il premio satirico ha portato fortuna al presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo. "Lo so - ha replicato Moratti con il sorriso -. Ho pensato la stessa cosa ed è l'unica ragione per cui l'ho preso".

    Gazzetta dello Sport
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,173

    Status
    Anonymous
    Son proprio interisti..
     
    .
  3. samp82
        Like  
     
    .

    User deleted


    PER ISCRIVERSI AL CAMPIONATO MORATTI RIPIANA LO SBILANCIO


    12:34 del 30 agosto

    MILANO - Sbilancio di qualche decina di milioni nei conti dell'Inter ma Massimo Moratti si impegna a ripianare il rosso in modo da mettersi in regola con la Covisoc consentendo l'iscrizione al campionato. Ieri mattina il consiglio della società nerazzurra, secondo quanto risulta a Il Messaggero, avrebbe approvato una situazione contabile aggiornata praticamente all'ultimo momento, come richiesto dalla Covisoc, l'organo di controllo sulle squadre calcistiche. La Covisoc per ammettere l'iscrizione al campionato richiede che le società siano in equilibrio finanziario. Ma i premi straordinari pagati per lo scudetto, i minori introiti incassati a seguito dell'uscita dalla Champions League, le spese per acquistare Muntari e Mancini, sarebbero partite straordinarie, quindi non previste, che avrebbero provocato uno sbilancio. Di quanto? Circa 30 milioni, ma il patron della squadra nerazzurra si sarebbe impegnato a riportare in equilibrio il conto economico. Quindi Moratti, azionista con oltre il 90% del club e gli altri soci di minoranza - tra cui il gruppo di Marco Tronchetti Provera ieri collegato in conference call - verseranno nuova liquidità. In modo che la situazione dei conti ritorni in attivo e la Covisoc potrà ratificare l'iscrizione al campionato. Durante il consiglio che aveva come punto all'ordine del giorno principale il via libera ai conti, si sarebbe accennato anche alle prospettive future del campionato. (Il Messaggero)

    (Il Messaggero)
     
    .
  4. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    La lista di Mou: via Adriano
    Crespo, Jimenez e Dacourt



    Ecco le richieste che il tecnico portoghese avrebbe fatto all'Inter per gennaio. Il brasiliano all'estero e niente Italia prima del 2012. Cruz per ora è incedibile
    MILANO, 13 novembre 2008 - Puntuale. Anzi, puntualissimo. Ieri Adriano s’è presentato per tempo ad Appiano Gentile. S’è allenato a parte e Mourinho non ha fatto una piega. Ufficialmente non esiste un caso: l’assenza di martedì è dovuta all’influenza, quindi non sono previsti provvedimenti. Sotto traccia, però, l’Inter si sta abituando all’idea di una nuova separazione dall’Imperatore. Almeno questa è l’idea di José Mourinho, stanco delle sue assenze ingiustificate. Il tecnico portoghese ha accolto nel migliore dei modi il brasiliano, ha gioito per i suoi iniziali progressi.

    PAZIENZA FINITA - Ma ora non intende più aspettarlo. E ha fatto sapere alla società che sarebbe meglio trovare per lui una sistemazione a gennaio. Ma dove? E come? Questo è il bello. Un anno fa il prestito al San Paolo ha avuto la sua efficacia. Operazione ripetibile? Se ne saprà di più ai primi di dicembre, quando l’agente di Adriano, Gilmar Rinaldi, sarà a Milano per fare il punto con il d.t. nerazzurro Marco Branca. L’Inter vuole avere garanzie sul futuro dell’attaccante con il contratto in scadenza nel 2010. E’ dura pensare ad un rinnovo in questa fase. Semmai il club nerazzurro punta ad una cessione all’estero. In via Durini non vogliono correre il rischio che Adriano rinasca in un altro club italiano. Non sia mai, poi, che un giorno vesta la maglia del Milan. A Rinaldi è già arrivata l’ambasciata nerazzurra: Adriano va ceduto oltre frontiera e con una clausola che gli impedisca di tornare in Italia almeno prima del 2012, quando avrà 30 anni. Non sarà facile. E non è detto che accada.

    LA LISTA D'ESODO - Tuttavia Mourinho non ha cambiato idea rispetto all’estate scorsa quando disse chiaramente di non gradire le rose troppo ampie. Poi, gli infortuni e il resto hanno condizionato le strategie di mercato. Ma in vista della riapertura delle liste a gennaio ora Mourinho chiede la scrematura. Non ci sono proscritti, ma quattro nomi in evidenza. Oltre ad Adriano, l’allenatore non porrebbe veti alla cessione di altri tre giocatori che sinora hanno trovato poco spazio: Hernan Crespo, Luis Jimenez e Olivier Dacourt. Anche Rivas è destinato ad avere pochi spazi al rientro, visto il recupero di Walter Samuel.

    CRUZ INCEDIBILE - Un discorso a parte merita Julio Cruz. L’Inter non gli ha ancora proposto il rinnovo del contratto in scadenza a giugno, ma le differenti problematiche di Adriano e Crespo lo fanno ritenere incedibile a stagione in corso. Ragion per cui a breve la sua posizione andrà chiarita. Lui chiede garanzie per il futuro e vanta tante offerte. Perciò alla fine l’ultima parola toccherà a Massimo Moratti.

    gasport

    facciamoci un pensierino su Dacourt Jimenez e perchè no Rivas... :1214593791.gif: :1214593823.gif:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,203
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Mi piacerebbero Jimenez e Crespo, Adriano farà far cassa Dacourt non mi piace tanto a dire la verità :ph34r:
     
    .
  6. Peter Pan99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dacourt Jimenez e Rivas farebbero comodo alla Sampdoria io li prederei subito
     
    .
  7. only samp in europe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Crespo, Jimenez e Rivas .......... un magari enorme !!!!!!
    image image image image :P :P
     
    .
  8. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peter Pan99 @ 13/11/2008, 11:12)
    Dacourt Jimenez e Rivas farebbero comodo alla Sampdoria io li prederei subito

    esatto: uno per reparto e possiamo andare bene....

     
    .
  9. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok ce li becchiamo tutti noi!!! :sciarpata: :sciarpata: :lol: ^_^
     
    .
  10. ToniSamp2
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'Inter non ci ha mai dato niente, figurarsi se adesso ci regala Jimenez. Se poi per caso decide di vendercelo allora c'è da preoccuparsi, vuol dire che stanno mettendo le mani su uno dei nostri. Insomma, dipendesse da me l'Inter si terrebbe i suoi epurati. Tanto più Dacourt che è rotto un giorno sì e l'altro pure e percepisce 1.5 milioni di euro all'anno.
     
    .
  11. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ToniSamp2 @ 13/11/2008, 12:13)
    L'Inter non ci ha mai dato niente, figurarsi se adesso ci regala Jimenez. Se poi per caso decide di vendercelo allora c'è da preoccuparsi, vuol dire che stanno mettendo le mani su uno dei nostri. Insomma, dipendesse da me l'Inter si terrebbe i suoi epurati. Tanto più Dacourt che è rotto un giorno sì e l'altro pure e percepisce 1.5 milioni di euro all'anno.

    beh sembra che Garrone e Moratti siano arrivati a degli affari per il petrolio, magari l'opera di distensione li può riavvicinare... se ci danno Jimenez e Rivas io non sono dispiaciuto
     
    .
  12. Mancio99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io onestamente dopo tutte le voci di mercato che in passato hanno accostato giocatori dell' Inter alla Samp e che non si sono mai tramutate in realta' non ci crederei piú di tanto.

    Se veramente ci fosse qualche possibilitá, proverei con Jimenez; comunque, non si andrebbe al di lá del prestito, perché il cartellino del giocatore sembra un pó caruccio per le casse della Samp.
     
    .
  13. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mancio99 @ 13/11/2008, 13:50)
    Io onestamente dopo tutte le voci di mercato che in passato hanno accostato giocatori dell' Inter alla Samp e che non si sono mai tramutate in realta' non ci crederei piú di tanto.

    Se veramente ci fosse qualche possibilitá, proverei con Jimenez; comunque, non si andrebbe al di lá del prestito, perché il cartellino del giocatore sembra un pó caruccio per le casse della Samp.

    è in comproprietà con la Ternana credo, il valore del cartellino è di 3 milioni.
     
    .
  14. Tigulliorb
        Like  
     
    .

    User deleted


    Jimenez è stato valutato dal tribunale 11mln, l'inter lo ha comprato a 5,5mln in comproprietà dalla Ternana e ha anche il diritto di riscatto alla stessa cifra. Non 3 mln.
     
    .
  15. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh dato che Mou lo vuole epurare potremmo anche andare a bussare alle porte della Ternana (con cui si hanno buoni rapporti, vedesi Scappini e Castellazzi P.) e provare a prendere l'altra metà e poi provare a prenderlo a gennaio... sto Jimenez potrebbe essere un jolly importante, un tassello per costruire una bella Samp
     
    .
4386 replies since 26/7/2006, 18:53   161118 views
  Share  
.