Football Club Internazionale Milano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +18   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,752

    Status
    Anonymous
    Dagghe, per chiuderla qui ti faccio un esempio pratico. Anni fa avevo un cliente che era nano ma proprio da circo. Come tutti i nani aveva anche la testa sproporzionata ma, al contrario di altri, in quella testa grossa c’era anche un gran cervello. Era un uomo di grande intelligenza e infatti ricopriva un importante incarico in una grossa azienda. A volte mentre ero in ufficio, dalla mia scrivania notavo la porta aprirsi senza vedere nessuno che entrava. Allora dicevo ad alta voce “E’ lei sig. misterX?” e sentivo la sua voce che dal basso rideva “ non riesco mai a farla spaventare” rispondeva. Poi andavamo al bar a bere il caffè, a parlar di lavoro e a farci due risate. I miei colleghi lo trattavano con formale educazione ma nessuno è mai venuto con noi a bersi un caffè, si vergognavano. Per anni ci siamo sentiti per Natale per gli auguri fino a quando non è mancato. Mi diceva sempre che non l’ho mai fatto sentire per un secondo diverso dagli altri. Ho un bellissimo ricordo di quell’uomo così coraggioso e intelligente che per me era un gigante
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,672
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 29/3/2024, 14:22) 
    Dagghe, per chiuderla qui ti faccio un esempio pratico. Anni fa avevo un cliente che era nano ma proprio da circo. Come tutti i nani aveva anche la testa sproporzionata ma, al contrario di altri, in quella testa grossa c’era anche un gran cervello. Era un uomo di grande intelligenza e infatti ricopriva un importante incarico in una grossa azienda. A volte mentre ero in ufficio, dalla mia scrivania notavo la porta aprirsi senza vedere nessuno che entrava. Allora dicevo ad alta voce “E’ lei sig. misterX?” e sentivo la sua voce che dal basso rideva “ non riesco mai a farla spaventare” rispondeva. Poi andavamo al bar a bere il caffè, a parlar di lavoro e a farci due risate. I miei colleghi lo trattavano con formale educazione ma nessuno è mai venuto con noi a bersi un caffè, si vergognavano. Per anni ci siamo sentiti per Natale per gli auguri fino a quando non è mancato. Mi diceva sempre che non l’ho mai fatto sentire per un secondo diverso dagli altri. Ho un bellissimo ricordo di quell’uomo così coraggioso e intelligente che per me era un gigante

    Anche tu sei un grande uomo
     
    .
  3.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,357

    Status
    OFFLINE
    Più che chiudere questo argomento sarebbe bello aprire una sezione apposita

    Io non credo che siamo tutti uguali ma credo che tutti dovremmo avere pari dignità e diritti
    Io non sono uguale ad un nero e nemmeno ad un nano e nemmeno ad un arabo, ma non sono nemmeno uguale ad un bianco eurasiatico. La cosa in cui siamo uguali è la nostra unicità. Io sono io nella mia unicità di idee, emozioni, pensieri, fisicità
    L’aggregazione delle persone sulla base dei propri costumi, o fedi, o culture o genere è comprensibile per la facilità che si ha nell’empatizzare chi proviene da una storia simile alla nostra, per questo a mio avviso sarebbe fondamentale il ruolo educativo della scuola in cui è stata eliminata l’educazione civica, che in realtà fatta con la dovuta serietà nelle scuole primarie e secondarie di primo grado

    Il problema secondo me non sono le diseguaglianze ma la mancanza di rispetto delle diseguaglianze. Tutti pari dignità è pari diritti, ne più ne meno

    Riguardo alle persecuzioni, sono state sbagliate, ma anche i cristiani son stati perseguitati, gli ebrei pure e da sempre, ad un certo punto bisogna fare tabula rasa dei rancori e perdonare gli errori dei nostri avi e dei loro avi. Solo partendo da condizione mentale prova di rancori si va avanti. Ed in tutta franchezza se io che sia bianco o nero o verde o giallo, eurasiatico non ho mai perseguitato nessuno ne sono mai stato perseguitato, non vedo perché dovrei esser penalizzato o avvantaggiato

    Siamo tutti diversi ma con la stessa dignità e voglia di comprenderci
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,185
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SteSteSte @ 30/3/2024, 09:07) 
    ...... a mio avviso sarebbe fondamentale il ruolo educativo della scuola in cui è stata eliminata l’educazione civica....

    Ottimo, SteSteSte, questa affermazione non vale un pollicino verde ma un abbraccio!
    Sono uno di quelli che ai suoi tempi l'ha studiata e assicuro a tutti quelli che non l'hanno più fatto che mi è servita, se non al momento, nel prosieguo della vita.
    Specie per i ragazzi nostrani di oggi e con la forte presenza di altri con usi e costumi molto diversi dai nostri, sarebbe utilissima, anche per quelli più grandi che richiedono asilo o un permesso di soggiorno o la cittadinanza.
    Non si tratta di omologazione ma di civile convivenza e rispetto di educazione e regole comuni a tutti e chi pensa che sia razzismo, venga a vivere una settimana a Sampierdarena.
    Vedere un ragazzo di oggi che sul bus si alza per far sedere una signora anziana anziché spintonare per prendere il posto prima di lei è ormai rarissimo, bianco, nero, giallo, verde che sia, non è questione di colore ma di civiltà.
    Io che l'educazione civica l'ho studiata e sono abbondantemente nel terzo decennio degli "anta" lo faccio ancora.

    Edited by pillocero - 30/3/2024, 16:14
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,784
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Sulla reintroduzione dell'educazione civica si sfonda non una porta aperta, ma un portone. Però poi quando si parla di riforme, sento "genialate" come abolire le bocciature o levare il voto della condotta.
    D'altra parte, siamo il paese in cui recentemente la famiglia di un alunno ha fatto ricorso contro la bocciatura del figlio - 16enne - che aveva "soltanto" accoltellato la maestra in aula: e che sarà mai...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,784
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Il pari contro il Cagliari non sposta di nulla l'esito finale del campionato ovviamente, ma potrebbe spostare in avanti la vittoria aritmetica. In caso di vittoria coi sardi infatti, ai nerazzurri sarebbe bastato un pari nella stracittadina di settimana prossima per festeggiare in faccia ai cugini rossoneri (che tra l'altro giocano in casa e saranno quindi in maggioranza al Meazza). Il 2-2 di ieri invece mantiene i 14pt di distacco e quindi un pareggio nel derby non sarebbe più sufficiente per la certezza aritmetica: servirà solo vincere.
    Inutile dire che a San Siro il prossimo week end ci sarà altisisma tensione.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,185
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    Belin che acquolina in bocca, pensando di giocare un derby simile (analogamente ai nerazzurri) e vincerlo 3-0!!!
    Altro che pilloletta azzurra... :XD:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    550

    Status
    ONLINE
    Siamo al 57’
    Acerbi-Thuram 2-0 nel derby con il Milan.
    Mancano 30’ più recupero e sarà seconda stella.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    550

    Status
    ONLINE
    Inter che vince 2-1 si laurea campione d’Italia e raggiunge la seconda stella!
    Finale di partita un “pochino “ movimentato, 2 cartellini rossi a 1 per i Milanisti 😁
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,640
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Termina 2-1 per l'Inter. Scudetto strameritato e vinto in un derby. Cosa chiedere di più?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,955
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Vincere la seconda Stella Prima dei cugini e in un Derby è apoteosi. Dall' Altra parte mazzata pesante.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,354

    Status
    OFFLINE
    Hanno dimostrato di essere molto più forti delle altre squadre. A festeggiare in panchina mi è sembrato di aver visto Cuadrado, indisponibile per lungo tempo per infortunio. Una rosa con due 11 di altissimo livello. Festeggiare lo scudetto in un derby deve essere ancora più bello. Povero Milan, stagione fallimentare.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    550

    Status
    ONLINE
    Angolo umorismo e battute su situazioni che sono impossibili :

    Dovesse mai accedere a noi una situazione del genere contro i piccions…
    Penso che farei festa continua, senza limiti e nessuna inibizione😂
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,666

    Status
    OFFLINE
    Scudetto strameritato ma il Milan che perde 6 derby consecutivi non si può vedere...che umiliazione!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,043
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 22/4/2024, 22:48) 
    Vincere la seconda Stella Prima dei cugini e in un Derby è apoteosi. Dall' Altra parte mazzata pesante.

    In un Derby a casa dei cugini....Pensa a come sarebbe se vincessimo lo scudetto in un Genoa - Sampdoria!
    Peccato solo che pioggia e freddo, oltre che questa assurdità di giocare un derby di lunedì sera, abbiano solo - in parte - rovinato i festeggiamenti.
     
    .
4386 replies since 26/7/2006, 18:53   160522 views
  Share  
.