Walter Mazzarri (2007-2009)

Allenatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 3/9/2009, 14:56)
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 3/9/2009, 14:23)
    sicuramente anche mazzarri avrà i suoi diritti..perchè comunque la società voleva cambiare allenatore..però potrebbe quantomeno ridursi l'ingaggio..prendere 1,3mln per non fare nulla bisogna anche avere coraggio.

    Non sono d'accordo, i contratti presi vanno rispettati.

    Hai ragione i contratti vanno rispettati ma sicuramente anche i patti..mazzarri non ha fatto giocare dei giocatori su cui la società aveva investito svalutandoli notevolmente..ha anche lui molte colpe anche perchè a volte il loro utilizzo è parso ai più quasi un dispetto..
    comunque non mi sbilancio troppo perchè
    CITAZIONE
    bisognerebbe sapere i dettagli della vicenda.

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Ci vuole astuzia a fare accordi ed inserirli nei contratti. Sono dettagli che non vengono quasi mai alla luce. Se la Sampdoria ha licenziato uno degli allenatori piu' pagati d'Italia ci sara' un motivo. Per me il piu' semplice e' che Garrone se ne sia voluto disfare a tutti i costi perche' gli deprezzava la squadra.
     
    .
  3. Chiorri78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho visto e sentito con i miei occhi Mazzarri sul servizio della DS dopo la gara con il Palermo dire:Mi separo consensualmente dalla Sampdoria....
     
    .
  4. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mazzarri: "Voglio allenare una squadra importante"

    L'opaco inizio di campionato da parte della Roma aveva spinto sempre di più Walter Mazzarri alla panchina giallorossa, ma alla fine la dirigenza capitolina ha deciso di affidare la squadra a Claudio Ranieri.

    Nonostante ciò l'ex tecnico della Sampdoria non ha rimpianti: "Si vede che era destino - ha commentato il mister toscano a Tuttosport -. Comunque sia sono molto orgoglioso del fatto che qualcuno dei dirigenti giallorossi abbia pensato a me come sostituto di Luciano Spalletti. Per me sarebbe stato bellissimo poter guidare una squadra così ricca di talenti, ma alla fine la Roma ha scelto un ottimo tecnico come Claudio Ranieri".

    "Ora aspetto e non posso sbagliare - ha concluso poi Mazzarri -: sono in attesa di trovare la squadra giusta e ambire a qualche traguardo importante: voglio scegliere bene e gestire un organico con cui poter esprimere il mio gioco".

    Fonte: sampdorianews.net
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 7/9/2009, 12:37)
    Mazzarri: "Voglio allenare una squadra importante"

    "Ora aspetto e non posso sbagliare - ha concluso poi Mazzarri -: sono in attesa di trovare la squadra giusta e ambire a qualche traguardo importante: voglio scegliere bene e gestire un organico con cui poter esprimere il mio gioco".

    Fonte: sampdorianews.net

    Credo che l'utilizzo da parte di Mazzarri della difesa a 3 lo stia penalizzando non poco nel trovare una nuova squadra disposta a puntare su di lui.
    Nessuna società che abbia un obiettivo un minimo ambizioso a breve termine penso che sia intenzionata a stravolgere gli equilibri tattici in corsa per affidarsi ad un allenatore che utilizza un modulo fisso con la difesa a 3, dato che ci vorrebbe sicuramente più tempo per assimilare il nuovo schema.

    In serie A, d'altra parte, giocano tutte con la 4 eccetto 5 squadre: il Bologna di Papadopulo, il Genoa di Gasperini (difesa a 3 adattabile a 4), il Livorno (gestito da Ruotolo e da Russo che è appunto l'ex vice di Mazzarri), il Napoli (allenato da Donadoni), il Parma (Guidolin).

    In questo lotto di squadre l'unica "importante" il cui allenatore può essere considerato in discussione è il Napoli di Donadoni, in quanto Gasperini è ben saldo al suo posto e comunque non penso proprio che Preziosi sarebbe così pazzo da mettersi in casa l'ex nemico che è inviso al pubblico genoano. :breziosi2:

    Per cui se fossi Donadoni comincerei a fare gli scongiuri... :asd:
     
    .
  6. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Walter Mazzarri se ne è fatto una ragione, dopo aver sfiorato la panchina della Roma nel ballottaggio con Claudio Ranieri. Ora l'ex tecnico della Sampdoria continuerà la sua 'vacanza' di aggiornamento, e dalla sua posizione di osservatore esterno spinge la sua vecchia squadra: "Chi sarà la sorpresa del campionato? La Samp. Quest'anno ha cambiato politica, ha acquistato quattro, cinque giocatori forti e non ha le coppe, cosa che le permetterà di fare almeno dieci punti in più".

    Intervistato da TuttoSport, l'allenatore livornese poi spiega: "I miei due anni in blucerchiato non possono essere paragonati con ciò che farà la nuova Samp. Il primo anno, senza Intertoto, avremmo raggiunto la Champions. Il secondo, tra mille traversie e infortuni, con un organico ridotto e una coppa Uefa da onorare, abbiamo superato il gironcino e conquistato la finale di coppa Italia. In campionato abbiamo perso almeno 10-15 punti ma, con un pizzico di fortuna, avremmo conquistato un trofeo. Insomma, le mie due stagioni sono state eccezionali...".

    Ora Del Neri potrà gestire ben altro patrimonio tecnico: "Tissone, Pozzi, Mannini, Semioli... Quest'estate i dirigenti blucerchiati hanno operato scelte diverse rispetto all'anno passato. A Del Neri hanno acquistato giocatori importanti, di categoria. A me invece erano stati affidati soprattutto dei giovani da lanciare. Auguro alla Samp e ai suoi eccezionali tifosi un grande campionato"

    http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2009...à-la-sorpresa-a
     
    .
  7. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh si, ha proprio lanciato un sacco di giovani... :>
     
    .
  8. sgrigua
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un pizzico di polemica in coda però sostanzialmente ha ragione: la Samp ha fatto due ottime annate (certamente non solo per merito suo) e a quell'organico già forte sono stati aggiunti elementi di spessore che rafforzano ulteriormente la squadra. C'é da essere fiduciosi. :sciarpata:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE

    CITAZIONE
    Eh si, ha proprio lanciato un sacco di giovani... :>

    Li ha lanciati così tanto che sono ancora là che volano...
    La politica acquisti comunque non è cambiata tanto, solo che quest'anno c'è stata intesa tra tecnico e società...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,714
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Osservatore esterno DE CHE???
     
    .
  11. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    mazzarri...dai, ti vogliamo bene, non fare polemiche :P
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ha ragione in parte... la campagna acquisti due anni fa fu eccellente e non può dire nulla. Quella dell'anno scorso meno, ma anche lui non è riuscito a valutare giocatori come Dessena, Bottinelli e Fornaroli. Sicuramente anche per colpe degi giocatori, sia chiaro.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    non penso proprio che Preziosi sarebbe così pazzo da mettersi in casa l'ex nemico che è inviso al pubblico genoano.

    Zamparini ha preso Zenga dopo che gli ha fatto 4 pere in casa eh :rolleyes:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,584
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 7/9/2009, 17:34)
    Ora Del Neri potrà gestire ben altro patrimonio tecnico: "Tissone, Pozzi, Mannini, Semioli... Quest'estate i dirigenti blucerchiati hanno operato scelte diverse rispetto all'anno passato. A Del Neri hanno acquistato giocatori importanti, di categoria. A me invece erano stati affidati soprattutto dei giovani da lanciare. Auguro alla Samp e ai suoi eccezionali tifosi un grande campionato"

    Su una cosa avrebbe ragione di lamentarsi: a Del Neri hanno comprato giocatori più consoni al modulo da lui adottato, anche perchè più facilmente reperibili sul mercato
     
    .
  15. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sempre e solo grazie Mister!
     
    .
391 replies since 8/6/2009, 16:34   7996 views
  Share  
.