Walter Mazzarri (2007-2009)

Allenatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 9/6/2009, 13:54)
    in campionato su 4 gironi ne ha fatto uno buono, il ritorno dello scorso anno, gli altri 3 si camminava e si giocava male, troppo poco, il campionato rappresenta la componente più importante della stagione,

    quest'anno lo salva solo la partita col siviglia ed il 1° tempo con l'inter (peraltro c'era russo in panchina ...)

    Letto così sembra che Mazzarri alla Samp sia stato disastroso, non esageriamo dai... :lol:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 10/6/2009, 09:10)
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 9/6/2009, 13:54)
    in campionato su 4 gironi ne ha fatto uno buono, il ritorno dello scorso anno, gli altri 3 si camminava e si giocava male, troppo poco, il campionato rappresenta la componente più importante della stagione,

    quest'anno lo salva solo la partita col siviglia ed il 1° tempo con l'inter (peraltro c'era russo in panchina ...)

    Letto così sembra che Mazzarri alla Samp sia stato disastroso, non esageriamo dai... :lol:

    I migliori 2 anni della gestione Garrone,i dati parlano chiari.
    Mazzarri non era un mio "cocchino"(non ne ho a dirla tutta,tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile),non ho particolari simpatie per gli allenatori e non mi va di fare il difensore di nessuno però allo stesso tempo non mi piace che si sputi nel piatto dove s'è mangiato fino a poco tempo fa.
    La storia di Mazzarri spero serva da lezione a tutti.
    Quando uno ha altri progetti è giusto che ognuno prenda la propria strada e ci si lasci con un buon ricordo invece di passare un altro anno con il sospetto di scarso impegno o di chi sa quali altri dispetti,cosa che secondo me non era vera ma in molti interessati più al gossip ed al sensazionalismo hanno portato avanti con piacere per un anno.
    Colpa della dirigenza ma anche colpa nostra che abbiamo in qualche modo fatto pressione e spinto ad un rinnovo quando era meglio lasciarsi con una stretta di mano e guardare altrove.
     
    .
  3. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    io cerco di essere pragmatico ed obiettivo (io ero contentissimo dell'arrivo di mazzarri) la squadra (a parte la stupenda cavalcata del girone di ritorno dello scorso anno) spesso

    ha giocato male
    aveva una forma fisica precaria
    ha sofferto di tantissimi infortuni
    era spesso impalpabile in trasferta

    certo che il girone di ritorno delllo scorso anno è stato favoloso ed un eventuale vittoria in ci avrebbe mascherato questo campionato (il punto di riferimento di una stagione è sempre il campionato) dove ricordo su 11 vittorie

    6 con toro lecce reggina (in b)
    1 con bologna (bassifondi)
    3 con catania lazio e atalanta (centroclassifica)
    1 acuto col milan (+ 1 col siviglia ed 1 con l'inter)

    un po' poco

    la mesta parabola di novellino rivalutà di molto i ns giocatori, la squadra del 5 posto a posteriori era molto forte, similmente si può dire che 26 punti nel girone di ritorno con tutti i titolari + antonio e giampaolo sono pochi, penso (spero) che con un altro allenatore tanti cadaverini di quest'anno ritornino i giocatori precedentemente ammirati ....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    E' sempre la solita storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Per me per esempio Mazzarri, col "materiale tecnico" avuto a disposizione in questi due anni ha ottenuto i seguenti risultati:
    Stagione 2007/08: molto più del previsto
    Stagione 2008/09: quanto previsto

    Per quanto riguarda i 26 punti del girone di ritorno di quest'anno, sono un buon risultato (con 52 complessivi, si arriva 7°-8° di norma nella A italiana), e considera che sono punti ottenuti senza che ci fosse nessuna motivazione in palio, dunque un bottino che con un obiettivo da raggiungere sarebbe stato sicuramente maggiore.
     
    .
  5. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo sul 2007/08

    non concordo sul 2008/2009

    sul materiale umano che fossero così scarsi ...

    stanke nazionale e miglior giocatore lituano (un mediano / stopper messo sulla fasci, mah ....)
    ziegler e padalino nazionali svizzeri
    dessena nazionale under italiano, sempre uno dei migliori
    fornaroli e va beh .....
    marilungo

    sulla carta non mi sembravano proprio dei ravatti

    26 punti nel ritorno con antonio e giampaolo mi sembrano sempre pochi, non mi convinci, la squadra poi dopo il milan si è languidamente ammosciata, insomma dai non si può essere contenti, paradossalmente hanno fatto meglio all'andata senza giampaolo e con la coppa tra i piedi


    l'obiettivo poi Duccio lo aveva dato, il 7° posto avevano l'obbligo di provarci, mi pare che lui lo stipendio lo mandi tutti i mesi ...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 10/6/2009, 13:09)
    stanke nazionale e miglior giocatore lituano (un mediano / stopper messo sulla fasci, mah ....)
    ziegler e padalino nazionali svizzeri
    dessena nazionale under italiano, sempre uno dei migliori
    fornaroli e va beh .....
    marilungo

    sulla carta non mi sembravano proprio dei ravatti

    26 punti nel ritorno con antonio e giampaolo mi sembrano sempre pochi, non mi convinci, la squadra poi dopo il milan si è languidamente ammosciata, insomma dai non si può essere contenti, paradossalmente hanno fatto meglio all'andata senza giampaolo e con la coppa tra i piedi


    l'obiettivo poi Duccio lo aveva dato, il 7° posto avevano l'obbligo di provarci, mi pare che lui lo stipendio lo mandi tutti i mesi ...

    Vabbè ma tu guardi solo il campionato. Guarda che abbiamo perso la coppa italia per 1 rigore, la squadra negli ultimi mesi era chiaramente concentrata su quell'obiettivo, già dimenticato? Il 7° posto come dici tu, quando lo avrebbe dato come obiettivo? Non mi pare negli ultimi mesi, quando la zona uefa era ormai compromessa. ;)

    Sui giocatori, hai scritto cose giuste (nazionali e tutto), ma alla prova dei fatti si son rilevati tutti più scarsi del previsto. Dobbiamo riconoscere che squadre come Palermo, Udinese e Lazio avevano complessivamente qualcosa di più tecnicamente (con tutto che noi abbiamo un mostro come Cassano...) e non hanno raggiunto comunque la zona europea. Noi abbiamo giocato con un centrocampo oggettivamente poco qualitativo e Mazzarri ha comunque sfiorato un grande risultato con la coppa e riuscendo comunque a salvarsi senza problemi in serie A (e ricordiamolo, tu eri uno di quelli che parlava di concreto rischio retrocessione almeno fino a Gennaio...).
     
    .
  7. x: Leo :x
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mazzarri è stato capace di portarci in finale come è stato capace di farcela perdere. Siamo entrati in campo con una formazione che più difensiva non poteva essere ed ha lasciato in panchina giocatori di spinta come padalino per 120 minuti. Ziegler mi pare fosse addirittura in tribuna....abbiamo perso per un rigore, ma la partita la potevamo benissimo vincere nei tempi regolamentari.

    Poi non dimentichiamoci che contro l'udinese abbiamo vinto per il rotto della cuffia. Se non passavamo, la stagione sarebbe diventata quasi disastrosa a confronto con gli obbiettivi prefissati.

    Una domanda
    Come mai a Marassi contro l'inter padalino ha giocato titolare e nella finale non ha giocato?
    Capisco che giocavamo a Roma, ma in una finale si gioca per vincere, non per difenderci.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Posso farvi una domanda????

    Ma Walter Mazarri... da quando è andato via ma una parola positiva della Samp l'ha detta???
     
    .
  9. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per adesso è concentrato sulla promozione di se stesso: "quanto son bravo, quanto punto in alto". Forse più in là si ricorderà...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 17/6/2009, 11:56)
    Per adesso è concentrato sulla promozione di se stesso: "quanto son bravo, quanto punto in alto". Forse più in là si ricorderà...

    sembra anche a me.... mi dispiace...


    p.s. scusate mi era presa la domana e non avevo pensato che era OT nel topic di Campagnaro.. scusate
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    QUOTE (x: Leo :x @ 10/6/2009, 22:34)
    Mazzarri è stato capace di portarci in finale come è stato capace di farcela perdere. Siamo entrati in campo con una formazione che più difensiva non poteva essere ed ha lasciato in panchina giocatori di spinta come padalino per 120 minuti. Ziegler mi pare fosse addirittura in tribuna....abbiamo perso per un rigore, ma la partita la potevamo benissimo vincere nei tempi regolamentari.

    Poi non dimentichiamoci che contro l'udinese abbiamo vinto per il rotto della cuffia. Se non passavamo, la stagione sarebbe diventata quasi disastrosa a confronto con gli obbiettivi prefissati.

    Una domanda
    Come mai a Marassi contro l'inter padalino ha giocato titolare e nella finale non ha giocato?
    Capisco che giocavamo a Roma, ma in una finale si gioca per vincere, non per difenderci.

    Come non straquotarti? Per me la finale di Coppa Italia e' stata impostata malissimo. Se Antonio avesse segnato il rigore, probabilmente avremmo vinto anche la coppa!
    Ad Udine la provvidenza ci ha restituito parte del maltolto del campionato!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 9/6/2009, 11:07)
    CITAZIONE (mexicosamp @ 9/6/2009, 02:41)
    quando penserò a mazzarri ricorderó tutte le domeniche che diceva: "abbiamo giocato bene, non meritavano perdere, siamo stati un pò sfortunati"

    Questo mi sembra più Novellino per la verità... ^_^

    Anche Mazzarri poi diceva sempre mille scuse.... infortuni, campo troppo duro, campo troppo mollo, primo caldo, si gioca ogni 3 giorni.......
     
    .
  13. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mazzarri, ipotesi Racing Santander

    L’ex tecnico della Sampdoria, Walter Mazzarri, si trova a colloquio con la dirigenza del Racing Santander, per definire l’accordo che legherà il tecnico toscano con il club spagnolo. Si profila dunque un’avventura all’estero per il 48enne ex tecnico di Livorno e Reggina.

    http://www.calcionews24.com/2009/06/mazzar...cing-santander/
     
    .
  14. tivediecherie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non hanno dato un milione a Zaccheroni dopo che c'era un accordo sulla parola
    Figurati se lo splendido va a far danno a meno del milione e due che prendeva da noi.
    In ogni caso auguro al racing santander di trovare un vero allenatore

    Secondo il sito mercafutbol il nuovo allenatore si chiama Juan Carlos Mandía

    http://www.mercafutbol.com/noticias/el-rac...o-tecnico-67589

    per trovare notizie sul nuovo tecnico

    http://es.wikipedia.org/wiki/Juan_Carlos_Mandia

    Auguri Racing

    Edited by tivediecherie - 27/6/2009, 21:38
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Allora Marotta ha detto che Mazzarri e' ancora sotto contratto con noi, quindi e' stato licenziato. Non c'e' state rescissione del contratto. Speriamo trovi da una panchina, anche se credo che sia difficile a meno di licenziamenti in Serie A o B.
     
    .
391 replies since 8/6/2009, 16:34   7996 views
  Share  
.