Palermo Football Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Il Palermo è ufficialmente in vendita, Mirri cerca acquirenti: "Pronto a trattare"

    Titola così l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, che punta i riflettori sul futuro del Palermo. Un approccio con l’universo del calcio professionistico più problematico e tormentato del previsto. Una serie di criticità di varia natura, alcune oggettivamente preventivabili ed altre no, che hanno complicato non poco il percorso del Palermo di Hera Hora. Errori sul piano programmatico e gestionale, valutazioni non del tutto illuminate in materia di calciomercato, l’incubo Covid-19, gli elevati costi di gestione. Nascono da qui le difficoltà della società rosanero.

    Il Palermo è ufficialmente in vendita e c’è anche la base d’asta su cui trattare: 15 mln di euro e per Mirri l’opzione di mantenere la gestione della pubblicità per 4 anni. Al momento, non vi è alcuna trattativa, né acquirenti che hanno mosso passi concreti. Ma c’è un regolare mandato affidato alla Pricewater Coopers di cercare soggetti interessati non solo al 40% delle quote di Tony Di Piazza, ma anche all’intero pacchetto azionario del club.

    D’altra parte, l’incubo Covid-19 ha scompaginato contenuti, sequenza e tempi del progetto societario coniato principalmente da Dario Mirri e Rinaldo Sagramola. Ciò nonostante, “il Palermo finirà questa stagione senza traumi”, con i soci che hanno appena versato le quote previste. Tuttavia, i conti poi andranno rivisti. Di Piazza dovrà prima pagare e poi essere rimborsato della quota di recesso, da calcolare in base al valore della società alla data dell’annuncio (11 dicembre). “Ma a quel punto senza un ingresso di capitali sarà difficile effettuare nuovi investimenti”, scrive il noto quotidiano sportivo.

    La volontà di Mirri è quella di trovare un soggetto credibile al quale cedere il club. Ragion per cui, nei giorni scorsi ha iniziato un giro d’orizzonte in quest’ottica, incontrando in quel di Milano Andrea Radrizzani, attuale patron del Leeds, nonché fondatore e proprietario, tra gli altri asset, di Eleven Sports tramite Aser Ventures. Nel caso in cui Mirri non trovasse una soluzione valida, sarebbe pronto a continuare, ma sarà costretto ad un ridimensionamento di costi.

    www.mediagol.it/palermo/palermo-la...-la-situazione/
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,538
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Perinetti: "Ferrero parla spesso del Palermo, sostiene essere sempre interessato"

    Giorgio Perinetti, ex storico dirigente Palermo, ha commentato la situazione del club rosanero ai taccuini de Il Giornale di Sicilia:

    "A Palermo le pressioni sono forti, lottare per vincere dà una grande carica, ma essere obbligati a vincere è un macigno sulla squadra. Quando fu presentato il bando c’erano anche altri. Ferrero sostiene di essere sempre interessato, parla spesso del Palermo. Io credo che quando la situazione si sarà normalizzata, il pubblico tornerà allo stadio e magari sarà realizzata la riforma dei campionati qualcuno si farà avanti, Palermo è una grande piazza per fare calcio”.

    https://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/...y5uZXQtMTIwMDcw
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Due interessati da Londra per il Palermo Football Club: Lazard al lavoro

    Arrivano dall’estero le manifestazioni d’interesse per l’acquisto del Palermo Football Club, in modo da riportarlo agli antichi fasti dopo il fallimento di due anni fa. L’advisor Lazard e l’azionista Dario Mirri sono al lavoro per valutare le tre manifestazioni sul tavolo (due da fondi d'investimento con sede Londra e una tutta italiana) e una trattativa potrebbe partire nelle prossime settimane. Attualmente la società fa capo al veicolo Hera Hora S.r.l. degli imprenditori palermitani Dario Mirri e Antonino Di Piazza.

    Ma proprio il socio di minoranza (con il 40% e in disaccordo con la gestione di Mirri) Di Piazza ha esercitato l’opzione per il recesso e, a questo punto, potrebbe passare di mano la quota del club. Con la vittoria agli europei, il calcio italiano sembra aver aumentato l’appetibilità nei confronti degli investitori esteri. Il progetto è ambizioso: riportare il Palermo in Serie A con una storia virtuosa di crescita, da quasi zero ricavi a quei 100 milioni di giro d’affari, raggiungibili una volta risalito in Serie A, valori nella normalità per la squadra che conta il settimo bacino d’utenza per i diritti televisivi.

    https://carlofesta.blog.ilsole24ore.com/20...o/?refresh_ce=1
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    E' stato trovato morto oggi il figlio 23enne dell'ex-presidente del Palermo (l'allucinante, vulcanico Zamparini).
    Condoglianze.

    https://www.eurosport.it/calcio/e-morto-il...885/story.shtml
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,538
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Repubblica: “Palermo: le tracce dei possibili acquirenti potrebbero portare al fondo Bc Partners, che cercò di rilevare la Sampdoria e una quota dell’Inter”

    L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma su quelli che potrebbero essere gli eventuali nuovi acquirenti del Palermo
    .

    Se il Palermo sarà la quattordicesima squadra italiana a diventare di proprietà straniera sarà il tempo a dirlo nel giro di un paio di mesi al massimo. Le trattative avviate da tre mesi fra il fondo con sede a Londra e la banca d’affari Lazard alla quale il Palermo ha affidato il compito di contrattare la cessione sembrano alle battute finali, ma ancora non si conosce il nome del soggetto interessato all’acquisto del club di viale del Fante.

    Fra i tifosi circolano nomi e ipotesi, una di queste è legata al fondo Bc Partners, la società d’investimento che ha sede a Londra e uffici anche a New York, Parigi, Milano e Amburgo. Un nome però che viene fuori molto probabilmente perché il fondo è stato in trattativa per rilevare prima una quota dell’Inter e poi la Sampdoria di Massimo Ferrero. Tanto basta, però, per fare sognare ai tifosi una potenzialità economica che secondo quanto ha anticipato il presidente del Palermo Dario Mirri a Repubblica porterebbe quaranta milioni di euro di investimenti nei prossimi quattro anni. Ma di conferme ufficiali non ce ne sono.

    www.ilovepalermocalcio.com/repubbl...CVjIhg0.twitter
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,873
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    www.corrieresalentino.it/2021/11/d...are-in-carcere/

    Davvero una brutta storia. Da come è stata descritta la vicenda, credo che sia ben poco credibile che potesse non sapere che legami avesse questa persona.
    Al di là di tutto, quella parola che usò per definire Falcone la dice lunga.
    Siamo agli antipodi rispetto ad Astutillo Malgioglio (al centro delle cronache recentemente, ma in positivo): gran bel calciatore, persona squallida.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 24/11/2021, 17:44) 
    www.corrieresalentino.it/2021/11/d...are-in-carcere/

    Siamo agli antipodi rispetto ad Astutillo Malgioglio (al centro delle cronache recentemente, ma in positivo)

    Cosa ha fatto Malgioglio ? Me lo sono perso
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,873
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 24/11/2021, 19:27) 
    Cosa ha fatto Malgioglio ? Me lo sono perso

    Ho postato la notizia sulla pagina dell'Inter l'altro giorno, quando ho saputo della premiazione da parte di Mattarella. L'articolo spiega anche gli antefatti.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 25/11/2021, 00:12) 
    Ho postato la notizia sulla pagina dell'Inter l'altro giorno, quando ho saputo della premiazione da parte di Mattarella. L'articolo spiega anche gli antefatti.

    Ah ok, grazie. La sua attività per i bambini disabili.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Palermo sempre più verso il City Football Group: iniziata la due diligence

    Il Palermo va sempre più verso la cessione al City Football Group. La holding dello sceicco Mansour, proprietaria anche del Manchester City, sta procedendo con forza nella trattativa per l'acquisto della società rosanero. Infatti, è iniziata proprio in questi giorni la due diligence dei conti. Le tempistiche non saranno brevissime, ma l'obiettivo del City Football Group è di cominciare a operare per la prossima stagione sportiva.

    La trattativa per l'acquisizione del Palermo da parte del City Football Group prescinde dai risultati che otterrà la squadra nei play-off del Girone C di Serie C, ma chiaramente la speranza dei possibili futuri acquirenti è quella di cominciare dalla prossima stagione con la squadra in Serie B, anche se sarebbe previsto un piano anche per la C. Il prezzo per l'acquisto del club siciliano dovrebbe essere inferiore ai 10 milioni di euro. Ma la grande certezza è che la trattativa per acquistare il Palermo da parte del City Football Group va avanti con forza e con la voglia di chiudere positivamente.

    https://gianlucadimarzio.com/it/palermo-ci...a-acquisto-news
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Da Ferrero a Mansour è un attimo 🤣
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,538
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Palermo, segnali positivi per la chiusura con il City Group

    Nuovo record stagionale di spettatori per la Lega Pro, con il Palermo che sfiderà la Triestina spinto dagli oltre 26mila tifosi presenti al Barbera.

    Superata la soglia dei 25.872 tagliandi venduti del Bari, che aveva riempito il San Nicola proprio in occasione della sfida con i rosanero.

    Notizie positive lato ambiente, ma anche dal punto di vista societario. Da una parte il ritrovato entusiasmo che si respira in città attorno alla squadra, mentre procede bene la due diligence per la cessione del club, con segnali positivi per la chiusura. Come infatti raccolto nelle scorse settimane, il City Football Group è in trattativa per l'acquisto della società rosanero.

    Il bagno di folla per la gara con la Triestina è stato visto di buon occhio anche dai potenziali nuovi acquirenti. Un segnale del grande amore per la squadra e una conferma per il City Group sulla scelta di investire sulla squadra rosanero.

    https://gianlucadimarzio.com/it/palermo-ci...QrIRpIcsBmp_w8Q

    Vendono tutti, tranne noi. Pazzesco.
     
    .
  13. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BenSamp @ 11/5/2022, 08:49) 
    Palermo, segnali positivi per la chiusura con il City Group

    Nuovo record stagionale di spettatori per la Lega Pro, con il Palermo che sfiderà la Triestina spinto dagli oltre 26mila tifosi presenti al Barbera.

    Superata la soglia dei 25.872 tagliandi venduti del Bari, che aveva riempito il San Nicola proprio in occasione della sfida con i rosanero.

    Notizie positive lato ambiente, ma anche dal punto di vista societario. Da una parte il ritrovato entusiasmo che si respira in città attorno alla squadra, mentre procede bene la due diligence per la cessione del club, con segnali positivi per la chiusura. Come infatti raccolto nelle scorse settimane, il City Football Group è in trattativa per l'acquisto della società rosanero.

    Il bagno di folla per la gara con la Triestina è stato visto di buon occhio anche dai potenziali nuovi acquirenti. Un segnale del grande amore per la squadra e una conferma per il City Group sulla scelta di investire sulla squadra rosanero.

    https://gianlucadimarzio.com/it/palermo-ci...QrIRpIcsBmp_w8Q

    Vendono tutti, tranne noi. Pazzesco.

    E aggiungerei in questo caso...e a chi vendono!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,873
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Bacino d'utenza maggiore e quindi maggiori prospettive a livello di introiti. Certo, c'è da risalire la china.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    City Football Group: «Palermo non è l’unica opzione»

    Così ha parlato, durante il programma “23” di Sky Sport 24, Alberto Galassi, membro del board del City Football Group, la holding a capo di una rete di club in tutto il mondo, e del consiglio di amministrazione del Manchester City in qualità di consigliere, in merito all’interesse del gruppo con a capo il Manchester City sulla società rosanero che questa sera giocherà le semifinali dei playoff di Serie C contro la Feralpisalò.

    «Che manchi una squadra italiana al City Football Group, è un fatto acclarato. E se vuoi essere un club mondiale nel calcio non puoi prescindere dall’Italia. Poi, se sarà il Palermo o un’altra è da vedere, perché non è l’unica proposta sul tavolo, stiamo valutando vari dossier. Chiaro è che Palermo ha dei vantaggi, dal punto di vista del bacino potenziale è la quinta in Italia per tifosi, e gli anni di Zamparini sono ancora vividi nel ricordo di molti, con tanti talenti scoperti in tutto il mondo; ma non c’è alcuna trattativa chiusa. I ‘deal’ si annunciano quando sono fatti, e questo ancora non lo è».

    www.calcioefinanza.it/2022/05/25/g...-group-palermo/
     
    .
3434 replies since 11/8/2005, 20:29   83685 views
  Share  
.