Palermo-Sampdoria 2-2

Serie A - 38° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (brixi blucerchiato @ 31/5/2009, 19:00)
    Ma scusa Tore, se tu dovessi giudicare solo il secondo tempo quanto gli daresti?

    Un 7. Ma la valutazione di una prestazione non si deve fare necessariamente come media. Nel primo tempo ha fatto 3 mostruosità (su una ci hanno graziato a porta vuota perchè si era all'ultima giornata e la concentrazione è quella che è), quindi saremmo dovuti stare 3-0 con partita già finita. Poi dopo poteva anche salvare il risultato 25 volte, ma ormai i giochi erano fatti e più di tanto il voto non poteva salire.

    Edited by Tore* - 1/6/2009, 00:45
     
    .
  2. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 31/5/2009, 18:26)
    Mazzarri su Fiorillo ha detto che è stato un eccesso di personalità, gli ha detto anche che non siamo in Primavera e quelle palle bisogna spazzarle...

    Tra l'altro sul retropassaggio ha fatto un ottima cosa (dribbling sull'attaccante) e poi ha provato a far ripartire il gioco palla a terra, prendendo una cantonata!
    Detto questo secondo me se gli avessero fatto giocare tutte le partite da dopo la Coppa Italia avremmo visto grandissimi miglioramenti già in 3/4 partite. Fra i pali secondo me è bravissimo, e l'ho visto giocare spessissimo anche in primavera.
    Purtroppo deve prendere la mano col cambio di categoria. Qua gli errori li paghi a caro prezzo, mentre magari in Primavera ti salvi.
    Tutto dipenderà dal nuovo allenatore, ma o lo metti 1° portiere o lo mandi in serie B. Di sicuro fare da secondo, senza mai giocare, non serve a nessuno.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 31/5/2009, 19:10)
    Ziegler ha fatto un passaggio suicida, Fiorillo è uscito ha dribblato l'attaccante e poi ha sbagliato completamente l'appoggio a Raggi consegnando il pallone comodo per l'assit e il gol di Succi.

    Il passaggio di Ziegler era al limite del rischioso, ma non certo un "suicidio", poi Fiorillo aveva il tempo di spazzare (non tanto ma lo aveva). Ha voluto provare comunque il dribbling (sbagliando, perchè lì un portiere è meglio se evita), poi una volta che ha scartato Succi ha sbagliato il passaggio regalando palla a Miccoli. Capisco che sia giovane e non si voglia crocifiggerlo, però diciamo realmente chi ha sbagliato le cose, o meglio distribuiamo le colpe in maniera equa. ^_^
     
    .
  4. DorianoMilano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alè alè alè Fiorillo alèèèèèèèèèèèèèèè alè alè alè Fiorillo alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

    sinceramente non ho parole per chi critica Fiorillo, ora a 19 anni, dopo 2 sole partite di A giocate, e nonostante abbia fatto bei interventi in atre circostanze

    soprattutto sono due i punti, ha fatto degli errori vero, pèerò in realtà non sono errori gravi, sono errori dovuti all'emozione, se ti scivola la pala di mano o se sbagli un appoggio tirando lentamente sono errori dovuti all'emoozione non certo errori tecnici, anzi

    lui tecnicamente ha fatto vedere belle cose

    mi dispiace che alcuni, guardano solo quello che gli fa comodo guardare

    invece vorrei sapere

    ma non doveva giocare un pezzo di partita Soriano ? non lo ha nemmeno convocato

    mi sarebbe piaciuto se avesse giocato un pezzo di partita, come mi sarebbe piaciuto se avessero giocato anche Zamblera e Mustacchio
     
    .
  5. Debora Shanks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi ho visto la partita............
    potevate vincere, peccato............
    Fra meno di 3 mesi si ricomincia!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DorianoMilano @ 1/6/2009, 01:25)
    mi dispiace che alcuni, guardano solo quello che gli fa comodo guardare

    Se ti riferisci a me, il mio è un giudizio sulla prestazione odierna, quello che per me darebbe un giornalista su questa prestazione, ed è un 4 ad essere buoni (con tre errori del genere, lincerebbero anche il mio portiere in terza categoria). Se poi mi chiedi cosa mi è sembrato Fiorillo tra i pali, ti dico che ha fatto una parata stupenda ed ha fatto altre buone cose. ;)


    CITAZIONE (DorianoMilano @ 1/6/2009, 01:25)
    ma non doveva giocare un pezzo di partita Soriano ? non lo ha nemmeno convocato

    Dove hai letto che doveva giocare Soriano? :o:
     
    .
  7. Dani-83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una partita divertente, peccato le due papere di Vincenzo, sono felice per il Pazzo e Stanche, non vedo l'ora di capire chi sarà il nostro, nuovo allenatore!!! spero Ballardini
     
    .
  8. DorianoMilano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tore ciao :)

    Non mi riferisco particolarmente a te su Fiorillo, ma dicevo in generale, su chi è stato a mio aviso più o meno ingeneroso verso un portiere che

    ha solamente 19 anni ed è alla sua seconda presenza in A

    ha fatto degli errori, però tutti errori di emozione non tecnici, nel mio precedente intervento ho spiegato bene cosa intendo per errori di emozione e non gravi

    oltre agli errori non gravi, ha fatto due belle partite con begli interventi e sicuro a sprazzi ampi, non è poco per un giovanissimo agli esordi

    ha fatto due secondi tempi (udinese e palermo) senza pecche o quasi, anzi mostrandosi sicuro, il che è stupendo, dopo i due primi tempi un po sotto tono, questo la dice tutta sulla tempra e le capacità di Fiorillo

    Un Grande con la G maiuscola, Fiorillo sei un portiere Forte

    Per quanto riguarda Soriano, lo avevano riportato tanti siti internet e giornali che avrebbe dovuto giocare un pezzo di partita, dai giornali più noti ai siti inyernet più svariati ma comunque frequentati
     
    .
  9. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    peccato per le 2 cappelle di fiorillo, che però si è riscattato, errori frutto di due cali di concentrazione, bene cas-paz e stanke arriverderci all'anno prossimo, forza SAMP!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Corradoriano 1946 @ 1/6/2009, 10:45)
    peccato per le 2 cappelle di fiorillo, che però si è riscattato, errori frutto di due cali di concentrazione, bene cas-paz e stanke arriverderci all'anno prossimo, forza SAMP!

    Quoto.... per me la differenza fra la Primevera e la Serie A e' ANCHE che in Serie A la concentrazione deve essere totale ed assoluta per tutti i 90 minuti piu' recuperi. I giocatori di Serie A approfittano di qualsiasi svista del portiere per segnare. All'inizio uno come Fiorillo deve concentrarsi sulle giocate basilari come da manuale, senza i personalismi che si puo' permettere in Primavera dove e' un dio e tutti lo rispettano.

    Non puoi metterti a scartare l'attaccante come faceva Higuita e come fa Rogerio Ceni a volte. Lo fai con 10 anni di esperienza di Serie A alle spalle... non alla seconda partita. Lo puo' fare in Primavera dove ha grande esperienza, ma non gente come Miccoli davanti.
     
    .
  11. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Australian @ 1/6/2009, 03:33)
    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 1/6/2009, 10:45)
    peccato per le 2 cappelle di fiorillo, che però si è riscattato, errori frutto di due cali di concentrazione, bene cas-paz e stanke arriverderci all'anno prossimo, forza SAMP!

    Quoto.... per me la differenza fra la Primevera e la Serie A e' ANCHE che in Serie A la concentrazione deve essere totale ed assoluta per tutti i 90 minuti piu' recuperi. I giocatori di Serie A approfittano di qualsiasi svista del portiere per segnare. All'inizio uno come Fiorillo deve concentrarsi sulle giocate basilari come da manuale, senza i personalismi che si puo' permettere in Primavera dove e' un dio e tutti lo rispettano.

    Non puoi metterti a scartare l'attaccante come faceva Higuita e come fa Rogerio Ceni a volte. Lo fai con 10 anni di esperienza di Serie A alle spalle... non alla seconda partita. Lo puo' fare in Primavera dove ha grande esperienza, ma non gente come Miccoli davanti.

    Hai ragione però nel caso specifico per me l'errore non è stato quello (non è che salvo commettere fallo di mano e regalare il calcio a due potesse evitare il dribbling, ripeto il passaggio per lui era molto mal fatto) ma che gli è riuscito ! E quell'attimo di autocompiacimento lo ha deconcentrato e dopo aver fatto la cosa difficile ha sbagliato quella semplice, cioè l'appoggio al compagno.

    Questo è quel che si intende dicendo che il ruolo del portiere è tutto particolare, se un ragazzino in un altro ruolo alla seconda partita da titolare fa una bella finta di corpo seminando l'uomo ma poi la passa ad un avversario dici "Vabbeh è l'età, però ha dei numeri", se lo fa il portiere prendi gol in modo ridicolo.

    Ripeto, ci sta che un portiere così giovane commetta errori del genere, io preferisco pensare al fatto che a Mirante parate come quella in cui ha tolto la palla dal sette sulla punizione di Miccoli o quella, sempre su Miccoli, quando è stato freddissimo a restare in piedi fino all'ultimo e respingere di corpo con l'uomo a tu per tu non le ho mai viste fare.

    Dategli un anno o due e questo diventa un signor portiere :bandierina:

    CITAZIONE (Tore* @ 1/6/2009, 00:37)
    CITAZIONE (B2bAlive @ 31/5/2009, 19:10)
    Ziegler ha fatto un passaggio suicida, Fiorillo è uscito ha dribblato l'attaccante e poi ha sbagliato completamente l'appoggio a Raggi consegnando il pallone comodo per l'assit e il gol di Succi.

    Il passaggio di Ziegler era al limite del rischioso, ma non certo un "suicidio", poi Fiorillo aveva il tempo di spazzare (non tanto ma lo aveva). Ha voluto provare comunque il dribbling (sbagliando, perchè lì un portiere è meglio se evita), poi una volta che ha scartato Succi ha sbagliato il passaggio regalando palla a Miccoli. Capisco che sia giovane e non si voglia crocifiggerlo, però diciamo realmente chi ha sbagliato le cose, o meglio distribuiamo le colpe in maniera equa. ^_^

    Per me un portiere così giovane e con dei numeri tali (ripeto: io Mirante una parata come quella su Miccoli non gliela ho mai vista fare) va difeso, sono d'accordo con te che il voto "da giornalista imparziale" più giusto è 4, ma non siamo giornalisti e, con tutta la buona volontà penso che i tifosi avversari ci giudicherebbero tutto fuorchè imparziali, ed è giusto così :P

    Quanto a Ziegler un difensore non deve MAI passare al portiere quando fra lui e il portiere c'è un uomo, è un errore grave, se ci aggiungi che ci metterei la mano sul fuoco che non ci ha nemmeno guardato per me è imperdonabile già così (capisco i cali di concentrazione dagli altri, non da uno che ne viene da una stagione mediocre all'ultima possibilità stagionale di dimostrare qualcosa).
    Non contento il passaggio era oggettivamente troppo corto, se non fosse stata l'ultima di campionato e l'attaccante avversario fosse stato più reattivo avrebbe avuto tutto il tempo di anticipare Fiorillo.

    Due errori sulla stessa azione.

    Aggiungici che per me (che personalmente odio il retropassaggio al portiere) è suicida qualsiasi appoggio al portiere in cui l'avversario abbia anche solo una possibilità di intervenire ;) (non lesino gli aggettici forti, mi spiace son fatto così :P )

    Però più in generale il votaccio che gli ho riservato dipende solo all'1% da questo errore e al 99% dal fatto che è stato un fantasma per tutto il resto della gara, il primo pallone che ha recuperato e lo ricordo perchè mi ha strappato un "Oooh" è stato alla mezzora della ripresa -_- ', nessun cross pericoloso, nessuna incursione... insomma per me molto abulica proprio sotto il profilo di concentrazione e impegno la sua partita.
     
    .
  12. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco quali sono i problemi nel lanciare i giovani, spero vivamente che queste cose non lo condizionino, certo che con il Campa non ha proprio intesa. Il primo errore puo starci il secondo è stato piu grave, non so se come ha detto il telecronista di sky sia stato un gesto fatto per la troppa sicurezza ma è un brutto errore.

    Tutto questo serve per crescere, dai Fiorillo non ti preoccupare.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Concordo con l'analisi di B2bAlive sulla partita di Ziegler, particolarmente riguardo l'occasione del passaggio indietro a Fiorillo. Ziegler e' titolare della Svizzera e chiaramente mi aspetto altre prestazioni da lui. L'abulia non e' accettabile particolarmente quando deve ancora dimostrare il suo vero valore con costanza. Se trovasse degli estimatori, farebbe meglio a partire e noi potremmo utilizzare il ricavato per il nostro mercato.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,576
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Ziegler secondo me nel 4-4-2 come esterno di centrocampo potrebbe fare bene. In questo periodo manca di personalità, la dà sempre dietro.
    Per quanto riguarda Fiorillo, ok che è agli inizi, ma certe cose non si possono fare: il rinvio dritto su Succi che a momenti fa gol, il pasticcio con Hugo e lo spericolato passaggio che ha portato al 2° gol. Si è dimostrato tremendo nelle cose banali e ottimo sulle palle difficili, come la punizioni di Miccoli; dobbiamo aspettare, darlo in prestito un anno sperando che giochi, e poi farlo tornare da noi, perchè promette davvero bene.
     
    .
  15. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    https://www.youtube.com/watch?v=Ciom9iBFQfI

    Ma poi gurdate al 1:05, passa la palla senza guardare :o: :o: :o: :o:
     
    .
108 replies since 31/5/2009, 13:59   11793 views
  Share  
.