Fiorentina-Sampdoria 1-0

36° Giornata - Serie A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,152
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Come la scorsa settimana, con le seconde linee, non abbiamo giocato affatto male....anzi il secondo tempo meritavamo nettamente il pareggio.
    Ma va bene cosi
     
    .
  2. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ziegler nei calci piazzatti è un drago :D anche se ci sono ancora delle sbavature nel resto... Mirante oggi sul tiro di Melo ha fatto una grande parata :blink:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,152
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Aggiungo che continuo a pensare che Cassano deve essere l'arma in più di questa squadra non il giocatore per cui deve giocare la squadra, quando non c'è lui il gioco scorre più fluido perchè non si ostina il passaggio ad Antonio e solo a lui.
    Costruire una grande squadra con una stella, non una squadra che giochi per una stella e spera che faccia tutto lui
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,572
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Il vincitore di oggi direi è stato il caldo.
    Poche occasioni per i viola. Noi pericolosi solo su calcio piazzato: bello stacco di Gastaldello termina di poco a lato, punizione di Ziegler sul palo di Frey respinto dal portiere francese.
    Per il resto poco e niente, noi non abbiamo mai dato l'impressione di voler pareggiare la partita e loro di chiuderla. Classica partita da 0-0 ma hanno vinto le decisamente superiori motivazioni della Fiorentina. Bene per noi gli esterni di centrocampo, male Raggi, Ferri e un po' tutto il centrocampo.
     
    .
  5. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita dell'amicizia con le due squadre che una volta raggiunto un risultato soddisfacente per entrambe le tifoserie si sono date con un tranquillo allenamento, ogni tanto i qualche i due portieri hanno corso qualche pericolo "imprevisto", ma entrambi gli estremi difensori sono stati entrambi bravi a mantenere il risultato del sorriso.

    Le mie pagelle:

    Mirante 6

    Ferri 6- - Gastaldello 6+ - Raggi 5,5

    Padalino 6+ - Delvecchio 6+ - Palombo 6 - Dessena 6 - Ziegler 6+

    Pazzini 6+ - Marilungo 6,5


    Mustacchio 6 - Campagnaro 6 - Sammarco 5,5

     
    .
  6. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita orrenda giocata in un'afa che preannuncia l'estate e la fine della stagione.

    Loro con la miglior formazione possibile in cui però pesano tante assenze pesanti, noi... beh la formazione l'avete vista.

    Inevitabile che una partita con queste premesse venga poi decisa da un'incertezza di una riserva e da un lampo (isolato) di un grande attaccante.
    Il primo tempo tutto sommato offre qualche spunto, Pazzini sfiora il pareggio dopo una bella azione sul fondo.
    La ripresa non c'è più benzina, il risultato a noi non interessa e si tracheggia fino al 94°, unico lampo due punizioni: Jovetic su cui vola Mirante e Ziegler su cui miracoleggia Frey.

    Mirante 6: un'uscitaccia a vuoto nel primo tempo, incolpevole sul gol e una bella parata nel secondo.
    Ferri 5: dalle sue parti l'ala della viola fa quello che vuole
    Campagnaro 6: entra lui ed ecco che basta questo a far prendere paura a Prandelli che corre ai ripari togliendo Vargas per Gobbi e ridisegnando il centrocampo.
    Gastaldello 6,5: attento nelle chiusure, mai fuori posizione.
    Raggi 5,5: qualche amnesia di troppo anche se nel complesso non così malvagia come prova.
    Ziegler 6,5: buona prova: tanto impegno e vicino al gol su punizione
    Padalino 5,5: tanta confusione oggi, mi piace perchè punta sempre l'uomo, ma oggi è spento come tutta la squadra.
    Delvecchio 5,5: al solito: pericoloso di testa, falloso a centrocampo dove oggi fa poco pressing ed appare avulso dalla manovra in fase di impostazione.
    Palombo 5: sinceramente non mi sembrava il caso di far giocare 90' il capitano oggi.
    Dessena 5,5: da lui mi aspetto molto di più.
    Sammarco sv
    Marilungo 6,5: si sbatte tantissimo, però è preoccupante che a 19 anni finisca la benzina dopo un'ora di gioco.
    Mustacchio sv
    Pazzini 6: fa quel che può date le circostanze, cioè molto poco, però l'impegno è massimo e va riconosciuto ancor di più dopo che mercoledì si è fatto 120'.
     
    .
  7. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joyrayd @ 17/5/2009, 17:52)
    Aggiungo che continuo a pensare che Cassano deve essere l'arma in più di questa squadra non il giocatore per cui deve giocare la squadra, quando non c'è lui il gioco scorre più fluido perchè non si ostina il passaggio ad Antonio e solo a lui.
    Costruire una grande squadra con una stella, non una squadra che giochi per una stella e spera che faccia tutto lui

    Mah, io tutto questo gioco fluido non l'ho visto e anzi, davanti ho visto sia Pazzini che lo stesso Marilungo rendere decisamente di meno che con Cassano.
    La Fiorentina ha lasciato giocare abbastanza, senza fare un pressing asfissiante come i Genova o Lazio, e la Sampdoria faceva girare palla abbastanza agevolmente fino alla trequarti poi però di azioni pericolose ce ne sono state veramente poche.
    Per fare più gioco senza dare palla a Cassano e poi se la vede lui, bisognerà avere giocatori di maggiore qualità in grado di dialogare e di fare degli scambi, altrimenti non c'è allenatore, schema o tattica che tenga.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    ragazzi ma io ho seguito la partita su DirettaGol di Sky (canale 205) belin ma chi era il commentatore? non azzeccava un nome, Frey diventava Frè, Gastaldello è diventato Ghistildello e poi ogni volta che nominava Mirante gli veniva un orgasmo :lol:
     
    .
  9. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**99** @ 17/5/2009, 18:04)
    Mah, io tutto questo gioco fluido non l'ho visto e anzi, davanti ho visto sia Pazzini che lo stesso Marilungo rendere decisamente di meno che con Cassano.
    La Fiorentina ha lasciato giocare abbastanza, senza fare un pressing asfissiante come i Genova o Lazio, e la Sampdoria faceva girare palla abbastanza agevolmente fino alla trequarti poi però di azioni pericolose ce ne sono state veramente poche.
    Per fare più gioco senza dare palla a Cassano e poi se la vede lui, bisognerà avere giocatori di maggiore qualità in grado di dialogare e di fare degli scambi, altrimenti non c'è allenatore, schema o tattica che tenga.

    Paola non te la prendere, ma ogni qualvolta che giochiamo senza Cassano i nostri sono più responsabilizzati e cercano soluzioni di gioco differenti (non per questo migliori) da palla ad Antonio, non è certamente colpa dell'unico fenomeno che abbiamo in squadra, ma è un dato che anch'io ho notato diverse volte lungo l'arco della stagione.

    Edited by Ale in the Stretch - 17/5/2009, 18:14
     
    .
  10. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si discute sempre tanto dell'attacco fin da prima che cominciasse il campionato, vorrei far notare che con 45 gol fatti la Samp ha il 9° attacco del campionato, mentre con i 48 gol subiti ha attualmente la 14° difesa. :rolleyes:
     
    .
  11. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 17/5/2009, 18:08)
    non azzeccava un nome, Frey diventava Frè,

    E' giusto :risata2: :risata2: :risata2:
     
    .
  12. Andronius
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mie pagelle:

    Mirante 6.5

    Ferri 5 - Gastaldello 7 - Raggi 6-

    Padalino 6.5 - Delvecchio 6 - Palombo 6 - Dessena 6 - Ziegler 7

    Pazzini 6+ - Marilungo 6,5


    Mustacchio 6+ - Campagnaro 6.5 - Sammarco 6
     
    .
  13. Mancio99
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 17/5/2009, 17:58)
    Partita dell'amicizia con le due squadre che una volta raggiunto un risultato soddisfacente per entrambe le tifoserie si sono date ad un tranquillo allenamento, ogni tanto i due portieri hanno corso qualche pericolo "imprevisto", ma entrambi gli estremi difensori sono stati entrambi bravi a mantenere il risultato del sorriso.

    Aggiungerei partita da inchiesta, giusto per completare il tuo commento, ma va bene cosi......

    Edited by Ale in the Stretch - 17/5/2009, 19:37
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    classica partita da fine campionato...la fiorentina doveva vincere e ha vinto col minimo sindacale...aspetto sempre di capire chi sia colui che ha fatto quella marcatura indecente sul gol....
     
    .
  15. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 17/5/2009, 17:50)
    Mirante oggi sul tiro di Melo ha fatto una grande parata :blink:

    Fantastico, mi ha esaltato! :woot:
     
    .
103 replies since 17/5/2009, 15:56   2079 views
  Share  
.