Sampdoria-Cagliari 3-3

Serie A - 33° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    ONLINE
    Che dire di questa partita? Non si è certo andati in campo per vincerla, schierando un gran numero di seconde linee per far rifiatare i giocatori che hanno affrontato l'Inter in Coppa Italia o per risparmiarli in vista del derby, come dice qualcuno (ma a che pro, dato che manca ancora del tempo?), Come sempre mi indispettisco quando non si fa di tutto per vincere, figuriamoci quando si fa turn-over gratuito... vabbè... Sono davvero felice per Guido Marilungo, che dimostra di avere un gran fiuto per il goal; un po' appannato Pazzini che, complice anche il miglior momento del Cagliari, riesce a combinare poco in area avversaria. Monumentale Cassano che, per quanto ormai non faccia più notizia, va lodato per tutto quello che ci regala... che giocatore, ragazzi! Bravissimo Padalino, sempre più sulla strada per diventare un giocatore fondamentale (oggi assist-man impeccabile), mentre davvero inguardabile Stanke, da 3 in pagella, capace di mettere in mostra un campionario di leggerezze da far impallidire. Peccato, perché oggi a tratti la squadra è stata dinamica e davvero piacevole da vedere... si poteva tranquillamente raggiungere la vittoria, peraltro contro un'ottima squadra come questo Cagliari, che merita davvero un encomio per il suo straordinario campionato. Classica gara da fine stagione che, se i sardi non avessero avuto un obiettivo da inseguire come la UEFA, si sarebbe detto che il pareggio era già scritto. Forza Samp!
     
    .
  2. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    :bandiera1: :bandiera2:

    che soddisfazione ragazzi :D :D

    e meno male che abbiamo ripreso il 3-3 perché perdere sarebbe stato un disastro...
    considerando il turn over, non è andata malissimo
     
    .
  3. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero che non si faccia l'errore di trovare in Stankevicius il capro espiatorio dei nostri problemi difensivi, infatti cambiano gli attori ma i risultati cambiano poco, nel senso che la difesa balla anche senza Stankevicius. Secondo me il fatto di avere due esterni che coprono quando se ne ricordano ha inciso non poco. E qui tornano le perplessità sul modulo. Insomma, a me sembra proprio che abbiamo gli uomini adatti per un bel 4-4-2... Mazzarri è un ottimo allenatore, però per me l'allenatore migliore in assoluto è quello che crea la formazione sulla base degli uomini a sua disposizione.
     
    .
  4. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita che lascia l'amaro in bocca, ma alla fine divertente e giocata bene dalla Samp, salvo le solite boiate difensive che purtroppo hanno caratterizzato tutta la stagione. C'è però da gioire per il partitone di Marilungo, giovane dal quale sul quale l'anno prossimo si dovrà puntare al massimo per cercare di valorizzarlo! Bene anche Padalino autore di due assist preziosi, e pure Ziegler, che a me sinceramente piace molto di più di Pieri anche se ammetto che a volte copre poco. Ancora una prestazione deludente a mio avviso per Dessena, colpevole di aver perso una brutta palla che ha fatto partire il gol del 2-1.
    Sono comunque contento per questa giornata perchè tanto alla fine i risultati ormai contano poco. Oggi dobbiamo tutti gioire per Marilungo e per il fatto di aver visto nel primo tempo una Samp davvero da sballo.
    C'è da dire però che se questa squadra trovasse la grinta per mantenere i vantaggi ora saremmo sicuramente fra le prime 7
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    152
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non per fare polemica ma abbiamo preso gol in contropiede sul 2-0 :no: ...ultimamente secondo me siamo troppo disattenti in difesa :no: (gol a fine dei due tempi col napoli,svariai gol subiti subito dopo averlo fatto, gol presi un po da stupidotteri)..detto questo la partita è stata molto piacevole...e come ricordava la sud si deve fare i complimenti ai ragazzi per come si sono risvegliati e per la voglia di vincere che dimostrano adesso ad ogni partita :ok: ...certo a volte ci vorrebbe un po di concentrazione in più...ma stiamo migliorando e bisogna fare i complimenti a + o - tutti...
    sempre e comunque forza samp...spenniamo i pollacci :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :bandiera1: :bandiera1:

    PS GRANDE GUIDO :bandiera2:
     
    .
  6. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un ottimo primo tempo, per il resto niente di che.
    Contentissimo per Marilungo, già in estate a Moena avevo notato una certa agilità là davanti e un buon fiuto del goal (tra l'altro contro il Bolzano aveva segnato proprio su assist di Padalino!).
    Difesa da rivedere, Stankevicius ha faticato più del solito, molto probabilmente non era proprio in forma.
    A centrocampo idee un pò confuse, Dessena leggermente disorientato, Franceschini mannaggia ai suoi piedi! Non male Delvecchio anche se sul finale ha ceduto pure lui, Ziegler discreto, bene Padalino a parte qualche iniziativa troppo egoista quando c'era bisogno di fare circolare palla.
    Davanti niente da dire, Pazzini è entrato a freddo, non ci si poteva aspettare più di tanto.
    In conclusione, non escludo si sia trattato di una torta, mi sembra strano che una squadra sul primo tempo finisca in vantaggio sul 2-0, subisca 2 goal nel secondo tempo per poi subirne un terzo e rimontare sul 3-3 con un goal di Cassano lasciato solo in area a 4 minuti dal termine (il tutto dopo una finale di Coppa Italia conquistata)!
    Mi auguro non sia stato così, anche perchè una vittoria in vista del derby sarebbe stata molto utile!
     
    .
  7. vernazzola blucerchiata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ToniSamp @ 26/4/2009, 22:25)
    Spero che non si faccia l'errore di trovare in Stankevicius il capro espiatorio dei nostri problemi difensivi, infatti cambiano gli attori ma i risultati cambiano poco, nel senso che la difesa balla anche senza Stankevicius. Secondo me il fatto di avere due esterni che coprono quando se ne ricordano ha inciso non poco. E qui tornano le perplessità sul modulo. Insomma, a me sembra proprio che abbiamo gli uomini adatti per un bel 4-4-2... Mazzarri è un ottimo allenatore, però per me l'allenatore migliore in assoluto è quello che crea la formazione sulla base degli uomini a sua disposizione.

    beh però satnke c'ha messo quella xos ain più che ha reso tutto più speciale :sciarpa: :sciarpa:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (federer91 @ 26/4/2009, 22:46)
    In conclusione, non escludo si sia trattato di una torta,

    A chi avrebbe giovato questa torta scusa?
    Al Cagliari non credo proprio, perchè con un successo sarebbe stata a un solo punto dalla Roma sesta.
    alla Samp ancor meno visto che non ha più nulla da chiedere al campionato (se non vince la partita di domenica).

    Visto come si era messa son più contento di aver tolto 2 punti al Cagliari che del nostro pari.
    (Oltre all'immensa goduria nel vedere i risultati dei buoni lavori sulle giovanili.
    VIva Guidone nostro
     
    .
  9. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Australian @ 26/4/2009, 16:51)
    Lascia l'amaro in bocca il pareggio dopo che eravamo in vantaggio di due gol.

    Mi associo ad Alfonso! Ora aspetto di beccare gli hilights da qualche parte prima di fare qualche analisi sulla partita ^_^ Però sono davvero felicissimo per Guido!
     
    .
  10. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siamo stati un pochino scemotti a farci rimontare.... gente come Lucchini,Gastaldello e Franceschini (che spero con tutto il cuore si rimetta) il prossimo anno non li vorrei proprio alla Samp.
     
    .
  11. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Made in Sassari @ 26/4/2009, 23:03)
    CITAZIONE (federer91 @ 26/4/2009, 22:46)
    In conclusione, non escludo si sia trattato di una torta,

    A chi avrebbe giovato questa torta scusa?
    Al Cagliari non credo proprio, perchè con un successo sarebbe stata a un solo punto dalla Roma sesta.
    alla Samp ancor meno visto che non ha più nulla da chiedere al campionato (se non vince la partita di domenica).

    Non parlo di punti, ma di testa.
    Il pareggio non avrebbe abbattuto nessuno: la Samp al derby senza troppi mugugni (in caso di sconfitta) ed entusiasmi (in caso di vittoria), il Cagliari sempre in corsa di questo 'sogno' chiamato 6° posto.
    Relativamente, giova più a noi in vista dell'incontro di Domenica: senza alcun rischio di affaticamenti particolari, infortuni, squalifiche.
    Da tifoso, non ho gradito questa rimonta dal 2-0 al 2-3, d'altra parte, fosse stata davvero una torta mi dirai, si sarebbe svolta in maniera diversa?
    Può darsi, infatti non lo escludo, però semplicemente mi sembra strano che una squadra, carica psicologicamente del risultato in coppa, si faccia rimontare così facilmente nel giro di 30 minuti non dall'Inter ma dal Cagliari, per poi segnare all'86' il 3-3 quando gli avversari lasciano solo in area il più talentuoso giocatore italiano, manco fosse un impedito!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (federer91 @ 26/4/2009, 22:46)
    In conclusione, non escludo si sia trattato di una torta, mi sembra strano che una squadra sul primo tempo finisca in vantaggio sul 2-0, subisca 2 goal nel secondo tempo per poi subirne un terzo e rimontare sul 3-3 con un goal di Cassano lasciato solo in area a 4 minuti dal termine (il tutto dopo una finale di Coppa Italia conquistata)!
    Mi auguro non sia stato così, anche perchè una vittoria in vista del derby sarebbe stata molto utile!

    Mah, io non ci vedo nulla di strano sinceramente...
     
    .
  13. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma che torta..semplicemente la samp giocava in modo spregiudicato..sulle fascie padalino e ziegler..le occasioni per segnare il cagliari ne ha avute anche prima dei gol fatti..e non poche..oltertutto sul 2-0 e senza grandi motivazioni ci siamo distratti..la torta si fa quando un pareggio serve ad entrambe..qua invece il cagliari doveva vincere per cui..sono discorsi che non reggono..poi facendo cosi dai dei venduti ai giocatori delle due squadre..una delle quali è la sampdoria cioè...-.-
     
    .
  14. Seven986
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non credo che accadrà, ma spero vivamente che nel mercato estivo venga rifondata la difesa, che in quanto ad individualità lascia molto a desiderare. Disattenti, ma soprattutto ingenui!
    Se un giocatore si fa saltare perchè è scarso lo posso anche capire, ma non esiste regalare un rigore come quello di oggi, falli inutili come quello che fece padalino contro la roma.
    Lucchini e Gastaldello sono stati inguardabili, per non parlare di stankevicius.
    Negli ultimi anni le squadre venivano al Marassi e dovevano sudare per segnare un gol, ora ogni volta che la palla entra nella nostra metà campo tremo.
    Per non parlare della tenuta psicologica, è la 12esima partita che siamo sopra e ci facciamo rimontare, significa regalare punti....

    Per il resto sono strafelice per la doppietta di Mariungo, mi piace moltissimo, e spero trovi ancora spazio in questo finale di stagione.
    Cassano è in formissima.
    Ziegler non mi è dispiaciuto.
    Padalino troppo egoista.

    Sinceramente a me il 3-5-2 piace, ma per farlo devi avere 3 difensori seri e padalino deve coprire di più.....magari uno un pò più incisivo di pieri e saremmo a posto (chiedo troppo?:P)

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,194
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Positivo:

    Marilungo,non ha sbagliato una gara,pochissime entrate a gara in corso e sempre grandissima personalità.
    1 Metallist (ero nei distinti),grandissima personalità
    2 Non ricordo la gara di Marassi contro una grande,fece comunque bene gli ultimi 10 min. renendo palla
    3 Oggi si è confermato sfruttando 2 occasioni d'oro fornite da Cassano

    Altra cosa positiva la reazione al 2-3...

    Negativo:

    Solo Stankevicius sinceramente.Gasta e Lucchini non sono fenomeni,sono oggi da 5,5 e quando giocano al 100% concentrati sono difensori da 6,5 non di piu,sono scarsi ma Stanke è da serie B. :sick: ,tecnica mediocre,corre male sulle fascie,pochi cross,un gol di testa da lontano unico spunto positivo che mi ricordo quest'anno.Per il resto oggi è da 4 in pagella.

    C'è da lavorare in fase mercato sicuramente ma io mi accontenterei se non vendesse i pochi pezzi buoni che abbiamo.
     
    .
127 replies since 24/4/2009, 13:12   2702 views
  Share  
.