Sampdoria-Cagliari 3-3

Serie A - 33° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,586
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (belluccigol @ 26/4/2009, 18:20)
    2) assolutamente si...il difensore addirittura si mette spalle al pallone e,guardando solamente Pazzini, lo trattiene in modo plateale

    E' mia impressione (allo stadio, guarderò successivamente le immagini) che, però, oggi come a San Siro, Pazzini accentui troppo le cadute, con esiti controproducenti.

    Edited by Busterkeaton - 26/4/2009, 18:36
     
    .
  2. SoloSamp1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deejay65 @ 26/4/2009, 18:09)
    7.5: fa segnare, salva la partita, ci prova sempre, tenta tutto il tentabile, ma davanti alla porta è leziosetto... alla lunga non serve (vedi pallonetto innocuo fuori, quando da centro area una bella botta servirebbe eccome)

    Per me è stato il migliore in campo, e gli avrei dato tranquillamente un 8, riguardo il tentato pallonetto da fuori area io credo che come idea ci poteva anche stare, se tirava come saprebbe anche fare veniva anche un bel gol, sky ha anche dato parte della colpa al terreno bagnato...

    Per il resto ha segnato e ha partecipato attivamente agli altri 2 gol, il primo nasce proprio da una sua azione e il secondo da un cambio di fascia che ha qualcosa di eccezionale...

     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Busterkeaton @ 26/4/2009, 18:35)
    E' mia impressione (allo stadio, guarderò successivamente le immagini) che, però, oggi come a San Siro, Pazzini accentui troppo le cadute, con esiti controproducenti.

    Quoto la trattenuta c'era ma Pazzini ha accentuato palesemente.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    anche secondo me il pazzo ogni tanto accentua troppo le cadute e penso che purtroppo gli arbriti se lo siano detto....
    comunque in queste due settimane occorre far fare a pazzini un lavoro specifico fisicamente perchè purtroppo è in leggero calo.....

    Quanto a cassano è ECCEZIONALE, ma non nego che ogni tanto davantio al televisore a uno con quelle qualità chiedo maggiore concretezza...come sul goal....mi spiego meglio...vorrei che nella sua testa quando prende palla avesse l obiettivo sempre di segnare....capisco che probabilmente non si capisce qualle che voglio dire....sono ancora ubriaco dalla gioia!!!

    MA IL CIELO E' SEMPRE PIU BLU........
     
    .
  5. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come al solito ci siamo fatti rimontare <_< meno male che ci ha pensato FANTANTONIO :wub:

    Felicissimo per Guido!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,586
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Oggi di Cassano non mi sono piaciute 2 cose:
    1) lo 'shampoo' a Dessena dopo il goal preso (è un giocatore che deve ritrovare morale)
    2) il broncio tenuto per 10 minuti a Marilungo quando questi ha preferito l'azoione personale (è un giocatore all'esordio).

    Lo dico perchè normalmente queste cose non le fa.

    Fisicamente mi sembra al top (avrei voluto vederlo sull'asciutto)

    Edited by Busterkeaton - 26/4/2009, 18:47
     
    .
  7. M70
        Like  
     
    .

    User deleted


    sul primo gol non c'è l'ombra di padalino su matri, con la difesa a tre chi è sulla fascia torna per fare il quarto quinto difensore, così è lo schema di mazzarri, Stanke oggi era veramente fuori dal campo con la testa, invece zigler mi è piaciuto io come vice franceschini lo utilzzerei spesso. Sono felice per marilungo e si a Deejai quando dice che se avessimo una difesa meno ballerina avremmo vita migliore
     
    .
  8. diego83samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    pagelle sampdoria cagliari

    mirante 5,5
    lucchini 5
    gastaldello 5
    stankevicius 4
    ziegler 6,5
    delvecchio 6
    dessena 6
    franceschini 6
    padalino 7,5
    palombo 6
    campagnaro 6
    cassano 8
    marilungo 8
    pazzini 6
     
    .
  9. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marotta: "Marilungo? Risposta straordinaria"

    "Sul 2-0 si poteva gestire meglio il secondo tempo". Parole dell'amministratore delegato della Sampdoria Beppe Marotta dopo il pareggio casalingo con il Cagliari. Poi il dirigente ha parlato del giovane Marilungo autore di una doppietta e proveniente dal settore giovanile: "Cominciamo a raccogliere il lavoro della semina fatta. Marilungo è la prova, è stato capace di una prova straordinaria. Nella rosa del futuro ci sarà spazio per 4 giovani tra questi Poli e Fiorillo".

    http://www.primocanale.it/news.php?id=47292
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,932
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Bellissimo esordio di Marilungo e grande doppietta per lui, ottime anche le prove di Cassano (per lui è normale amministrazione...),Ziegler e Padalino.
    Malissimo Stankevicius invece.
    Mirante non mi pare colpevole sui gol subiti.
    Peccato per l'ennesima rimonta subita, nel secondo tempo sopratutto in difesa avevano la testa altrove.

    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 26/4/2009, 17:47)
    P.S.
    Immenso Marilungo, questo giovane ha classe da vendere e soprattutto è molto intelligente, sono sicuro che farà una grande carriera, se Mazzarri da Gennaio ha dato fiducia in poco tempo a lui e non Fornaroli, evidentemente tra i due giovani la differenza c'è e io dico che si vede.

    Non sono d'accordo, comunque godiamoci Marilungo e non facciamo paragoni con chi non c'è.

    CITAZIONE (Australian @ 26/4/2009, 18:16)
    Datti un'occhiata alla Domenica Sportiva prima di giudicare Mirante sul terzo gol. Allo stadio le impressioni possono essere diverse. Per me Fiorlllo e Castellazzi avrebbero smanacciato il colpo di testa di Conti in angolo. La palla non viaggiava veloce.

    Non è vero, perchè non avremo mai la controprova.
     
    .
  11. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Torno ora dallo stadio, fradicio fino al midollo.

    Partita divertente, che si apprezza ovviamente molto di più quando il risultato non è importante. Campo pesante e molti errori da una parte e dall'altra, la squadra ha giocato comunque con buona voglia e grinta, gli avversari han fatto tre tiri in porta e tre gol su tre colossali disattenzioni della nostra difesa.

    Pessimo l'arbitro Gava per due ragioni: la prima è la gestione disciplinare della gara, ha ammonito praticamente per ogni fallo commesso, in una partita tutto fuorchè nervosa o cattiva, secondo perchè è giusto il rigore per il Cagliari ma avercene negato uno altrettanto sacrosanto sul 2-2 ha falsato completamente la gara.

    Mirante 5,5: un paio di interventi e tre palloni raccolti in fondo al sacco essenzialmente senza troppe colpe, a parte il primo dove esce a metà strada (ma con l'uomo solo cambiava pochissimo), il 5,5 è per le due uscite a vuoto fatte nella ripresa. Mi spiace ma non riesce proprio a trasmettere sicurezza al reparto.
    Lucchini 5,5: buon primo tempo dove era il migliore della retroguardia, nella ripresa invece diversi errori di posizione, uno ci costa anche il primo gol.
    Campagnaro sv
    Gastaldello 5: il salvataggio dopo pochi minuti sull'uomo ormai lanciato a rete resta l'unica cosa pregevole di una partita fatta di errori di appoggio, errori di marcatura al centro sull'uomo e retropassaggi suicidi al portiere lenti e rasoterra su campo pesante.
    Stankevicius 4: imho il peggiore in campo di tutti e 22, non ne azzecca nessuna, appare svogliato e pasticcione.
    Ziegler 6,5: tanta corsa e tanti cross, non sempre preciso ma punta sempre il fondo per cercare il cross che è quello che vorrei sempre veder fare ad un esterno.
    Padalino 6,5: mezzo punto in più per l'assist a Marilungo, tanta corsa, spesso, forse un po' troppo a vuoto, ha di bello che punta sempre l'uomo senza timori, in fase difensiva però quest'oggi si dimentica un po' troppo spesso l'avversario.
    Franceschini 6: gladiatorio nel primo tempo, alla distanza la fatica di giovedì però si fa sentire.
    Dessena 6-: tanto lavoro oscuro in fase difensiva, ma in fase di impostazione (oggi giocava da regista) è assente ingiustificato.
    Palombo 6: da decisamente più geometrie alla squadra di Dessena, però era giustissimo farlo riposare.
    Delvecchio 5,5: lontano dalla miglior condizione, dove e quando può si aiuta col fisico, il piede è quel che è e vabbeh, il mezzo punto in meno è per l'eccessivo nervosismo e per quel retropassaggio sbagliato che nel finale poteva costarci il 4° gol.
    Cassano 10: di gran lunga il migliore in campo, trascina la squadra, svaria su tutto il fronte offensivo correndo tantissimo, propizia entrambi i primi due gol con invenzioni geniali, realizza il terzo, imprescindibile anima e cuore della Samp :wub: :wub: :wub: :wub:
    Marilungo 7: meritatissime prime realizzazioni per lui in serie A, lui è il nostro futuro, però è ancora leggerino per reggere alla lunga, specie su un campo pesante come quello di oggi, giusto centellinarlo.
    Pazzini 6: appare un po' stanco a dir la verità.

    Edited by B2bAlive - 26/4/2009, 19:03
     
    .
  12. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    TMW A CALDO - Sampdoria-Cagliari, la voce dei protagonisti

    Tra Sampdoria e Cagliari finisce con uno scoppiettante 3-3 sotto il diluvio, che lascia l'amaro in bocca ai blucerchiati, che si sono fatti rimontare nella ripresa. Mazzarri opta per un massiccio turnover dopo la semifinale di giovedì ed in vista del Derby di domenica prossima. In campo, all'esordio dal primo minuto, Guido Marilungo, bomber della Primavera. Ed è proprio l'attaccante marchigiano classe '89 a sbloccare il risultato al 25' con un colpo di testa sul assist dalla destra di uno strepitoso Cassano. Non contento, Marilungo raddoppia al 43', ancora di testa, su cross di Padalino, servito da un perfetto lancio orizzontale di Cassano. Il Cagliari, nella ripresa entra in campo con una voglia matta di rimontare, e ci riesce: nel giro di 34 minuti i rossoblù raggiungono e superano la Samp. Nell'ordine segnano Matri (2'), Acquafresca su rigore (22') e Conti di testa (34'). I blucerchiati si riversano all'attacco e Cassano (40') gira in rete il pallone che vale il 3-3, su servizio di Marco Padalino.

    SAMPDORIA


    L'allenatore della Sampdoria, Walter Mazzarri: "E' stata una partita dove sono contento della prestazione globale e anche dal gioco espresso da chi aveva giocato poco. E' assurdo comunque prendere il 2-1 su un calcio d'angolo in favore nostro. Siamo stati poi poco cinici perchè potevamo segnare il 3-1, e ingenui nell'occasione del rigore regalato al Cagliari. Perdere oggi sarebbe stata una beffa, ma è stata una partita. Sono comunque due punti che mi brucia di aver perso. Non mi era mai capitato di essere in vantaggio 2-0 e poi rischiare di perdere 3-2. Purtroppo in tutte le occasioni dove il Cagliari si è reso pericoloso, abbiamo preso contropiedi su angoli a favore nostro, e su questo dovremo lavorare molto, perchè singolarmente ancora non riusciamo a capire certe situazioni".

    Il centrocampista della Sampdoria, Marco Padalino: "Peccato, siamo andati in vantaggio meritatamente per 2-0, giocando anche bene. Nella ripresa poi abbiamo lasciato giocare il Cagliari che ha rimontato. E' il nostro limite, ci succede da tutto l'anno. Abbiamo provato a vincere sino alla fine, ma adesso dobbiamo pensare alla partita di domenica prossima che è importantissima. Sono contento per aver fatto due assist, dopo due partite giocate un pò sottotono da parte mia. Oggi non ci stavamo a perdere. Marilungo? E' un giocatore che potrà fare molto bene, è un ottimo giocatore, che si allena sempre con impegno e determinazione".

    L'attaccante della Sampdoria, Guido Marilungo: "Sono molto felice, ma l'importante oggi era ottenere i tre punti, che purtroppo non siamo riusciti a portare a casa. Segnare due reti sotto la Sud è stata una grandissima emozione: ora deve rimettere la testa a posto ed allenarmi ancora più di prima. Dedica? Al mio nipotino che è mancato da un pò di tempo e a mia madre, che è morta quando ero piccolo. Adesso io non chiedo niente, mi metto come sempre a disposizione del mister. Derby? Dobbiamo allenarci bene e prepare la partita nel migliore dei modi".

    Il d.g. e a.d. blucerchiato, Giuseppe Marotta: "E' stata un partita interessante, all'inglese, giocata senza ansie grazie alla classifica di entrambe le squadre, ma noi l'abbiamo buttata via letteralmente. Queste sono le stranezze del calcio, ma oggi ha giocato chi era sceso meno in campo finora, e abbiamo visto all'opera un giovane davvero interessante come Marilungo, che ha dato una risposta straordinaria, facendo vedere che può stare benissimo nella rosa".

    CAGLIARI

    L'allenatore del Cagliari, Massimiliano Allegri: "Avevamo iniziato bene, con l'occasione di Acquafresca dopo pochi minuti, poi dopo il gol subito ci siamo un pò smarriti. Nella ripresa siamo entrati in campo convinti di rimontare e, dopo aver accorciato, siamo andati sul 3-2. A cinque minuti dalla fine dovevamo stare più attenti, perchè abbiamo preso un contropiede e il conseguente 3-3. Potevamo anche andare sul 4-3, ma Matri è arrivato stanco in area dopo 50 metri di corsa. Perché ha giocato Bianco? Astori ieri non ha partecipato all'allenamento, perchè gli è mancata la nonna e quindi Bianco mi dava più sicurezza. Obiettivo Uefa? Sì, ci crediamo. Noi vogliamo provare a raggiungere la Roma in classifica, che affronteremo tra due settimane".

    http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=148457
     
    .
  13. belluccigol
        Like  
     
    .

    User deleted


    prima del fischio d'inizio del secondo tempo, Cassano rientrato in campo e andatosi a posizionare nel cerchio di centrocampo, ha salutato, per 20 secondi buoni, qualcuno da lontano...credo e spero che era rivolto a tutti i tifosi ma qualcuno, magari chi stava allo stadio, sa darmi qualche informazione in più. sembra una stupidaggine ma bisogna indagare su ogni piccolo indizio....
     
    .
  14. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belluccigol @ 26/4/2009, 19:12)
    prima del fischio d'inizio del secondo tempo, Cassano rientrato in campo e andatosi a posizionare nel cerchio di centrocampo, ha salutato, per 20 secondi buoni, qualcuno da lontano...credo e spero che era rivolto a tutti i tifosi ma qualcuno, magari chi stava allo stadio, sa darmi qualche informazione in più. sembra una stupidaggine ma bisogna indagare su ogni piccolo indizio....

    Salutava la sua fidanzata che assisteva alla partita dagli spalti.
     
    .
  15. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
127 replies since 24/4/2009, 13:12   2702 views
  Share  
.