Sampdoria-Cagliari 3-3

Serie A - 33° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vernazzola blucerchiata
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma stankevicius cosa c'ha nella testa.....le noccioline??????

    grande guido, esordio alla cassano
     
    .
  2. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Sampdoria non è squadra che si può permettere di abbassare il ritmo e di abbassarsi perchè soffre troppo, non sa gestire...o gioca a 1000 o si addormenta. Errori individuali e in fase difensiva, hanno compromesso una partita praticamente "vinta" recuperata in extremis da un Cassano STRATOSFERICO a livello di forma...43 partita oggi per lui, 90 minuti fatti di tutto ciò di cui è capace ma anche di copertura e sacrificio...l'ultimo ad arrendersi insieme a Padalino, ottimo con i suoi due assist.
    Pareggio inutile ma squadra complessivamente in forma pronta per il derby e per la finale di Coppa Italia!

    FORZA RAGAZZI E FORZA MISTER!

    :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata:

    Sul canale ci sono gli highlights.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Per me e' stata la peggiore partita di Stankevicius nella sua stagione con noi. Purtroppo puo' succedere. Per il prossimo anno lo terrei perche' e' abbastanza duttile.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    ONLINE
    su stankevicius amen.ci può stare una giornata no. quindi non mi fossilizzerei più di tanto sulla sua prestazione. :) ho invece 2 domande: 1) chi aveva dahlia (tipo ale) la è riuscita a vedere oggi la partita? 2) nel secondo tempo,era rigore per la samp?
     
    .
  5. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    torno dallo stadio con lo scazzo al 99% (l'1% è di felicità perchè abbiamo davanti dei geni come Cassano, dei fenomeni d'area come Pazzini e dei giovani artisti come Marilungo)

    come si fa a farsi fare 3 gol così? mi drogo se dico che con una difesa attenta e meno avventata saremmo quinti o sesti? quanti gol si prendono per sviste o svirgolate, per mancanza di marcatura, per mancanza di adeguata diagonale, per irruenza e scemenza negli interventi? almeno la metà

    sui gol Mirante non ha colpe:

    1) Matri solo a calciare, aveva la gamba pronta per tirare, alzata da almeno 3 secondi (Stankevicius a bere pioggia ad un metro di distanza)
    2) Stankevicius entra alla Karate kid su Lazzari, senza motivo alcuno... rigore tirato bene
    3) cross da 25 metri di Lazzari, a rientrare sul dischetto, salta Conti (che intanto si era fatto qualche metro da solo da centrocampo a centro area) e colpo di testa fra Stanke e Gastaldello che contano i fasci d'erba di Marassi

    che colpe ha?

    altre colpe: i tacchetti... le scarpe... ma si può? scivolano solo i doriani a Marassi... solo i doriani, gli altri mai o praticamente mai

    ultima cosa: arbitro nel pallone dopo il 20' st ... ha diretto a caso da quel momento in poi... allucinante.... poi per tutta la partita ferma le punizioni veloci di Cassano (ma se la Samp non chiede distanza, l'arbitro non deve mica fischiare, la Samp può battere quando vuole, ma che regolamenti conosce sto qui?) e poi una del Cagliari viene battuta velocemente, con palla in movimento e c'è uno del Cagliari in fuorigioco palese che per poco non va in porta da solo a segnare... bah

    Pagelle:

    6+: uscite un po goffe, ma sempre efficaci, tra i pali ci tiene in partita quando siamo sul 2-3
    4: allucinante in tutto
    5: degno compare, sbaglia l'impossibile, tenta di impostare regalando palloni su palloni
    5+: meglio degli altri, ed è tutto dire

    7: assist-man e si sgroppa la fascia in lungo e in largo...
    6: pasticcia spesso, ma fisicamente e di testa aiuta molto
    6+: e toglierlo mi sembra un errore grosso, non imposterà come Palombo, ma intanto sa farsi vedere per gli appoggi con l'attacco
    6+: tutto il primo tempo non ti accorgi che è in campo, poi si sveglia e ci prova, quando la manovra è tutta sempre sulla sinistra
    6+: sulla fascia fatica da metà campo in giù, sennò in avanti è sempre pericoloso e imprevedibile

    7.5: fa segnare, salva la partita, ci prova sempre, tenta tutto il tentabile, ma davanti alla porta è leziosetto... alla lunga non serve (vedi pallonetto innocuo fuori, quando da centro area una bella botta servirebbe eccome)
    8: due gol, tanto movimento, va sui contrasti con decisione e come uno più maturo della sua età... si fa sempre trovare pronto sia in avanti sia in ripiegamento

    6: cambia il modo di giocare della Samp, ma non fa da diga
    6: si sarebbe procurato un rigore... ma vabbè
    6: parte un po insicuro, poi inizia a spingere anche se è a sinistra...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,586
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (knivvv @ 26/4/2009, 17:27)
    Delvecchio 7 : Buonissima partita di Delvecchio che a centrocampo s'è preso la responsabilità di far girare la palla (cosa che se devo dire la verità hanno fatto un pò tutti e 3 i centrocampisti a differenza di quando gioca Palombo). Diversi spunti interessanti, tanta quantità e non ha mai mollato, come sempre! Non sono mai stato un suo estimatore ma, in queste condizioni, può essere una pedina importante (come riserva).

    Quoto tutto (compreso il fatto di non essere un suo estimatore).
    Più pulito del solito, ma non meno generoso.
    Nel derby, io lo inserirei titolare (in una partita che si decide sovente per episodi, offre più garanzie di Sammarco).

    Per mesi ho considerato Lucchini superiore a Gastaldello come titolare, attualmente credo sia più in forma il secondo.

    La misura della partita è la' tranquillità' mostrata da due 'focosi' come Dessena (il goal nasce da una palla persa malamente) e Conti. Partita primaverile nonostante la pioggia, benchè lontana dalla 'torta' (solo un arbitro fiscalisssimo poteva ammonire a tal modo).

    Mi piacerebbe vedere Marilungo titolare in campionato dopo il derby.
    Cassano tirato a lucido, mi fa ben sperare.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    secondo me sul primo goal... mirante che andava per funghi in aria di rigore... se stava in porta non lo prendeva... o se usciva come esce un portiere dritto sul pallone....

    almeno questo è il mio parere... poi magari lo rivedro...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,641
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Non capisco il 5 a Gastaldello, ha salvato un gol su Acquafresca che equivale ad un gol fatto, poi forse non conti che il campo era allagato ed i palloni viscidi, è dura giocare così, fidati. Sul fatto delle distrazioni difensive ripeto che incide certamente un pò di mancanza di stimoli, cosa che invece aveva il Cagliari che ha preso ugualmente tre reti per errori difensivi. D'altronde se nessuna difesa sbagliasse finirebbe sempre 0-0. Quì sono abbastanza arrabbiati per questo pareggio dei rossoblu, ce l'hanno soprattutto con Canini.

    Edited by Tore* - 26/4/2009, 18:15
     
    .
  9. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Enryy 21 @ 26/4/2009, 18:12)
    secondo me sul primo goal... mirante che andava per funghi in aria di rigore... se stava in porta non lo prendeva... o se usciva come esce un portiere dritto sul pallone....

    almeno questo è il mio parere... poi magari lo rivedro...

    prova a coprire lo specchio dopo che Stanke lascia Matri libero di colpire anche con la lingua verso la porta.... li il portiere non esce perchè si aspetta il ripiegamento del difensore, il difensore invece dorme ed ecco che il riflesso in uscita arriva quel secondo dopo che ti frega e ti fa uscire anche male, alla disperata, sperando di non prendere gol in qualche maniera... ma stavolta è andata male
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    QUOTE (deejay65 @ 27/4/2009, 03:09)
    sui gol Mirante non ha colpe:

    1) Matri solo a calciare, aveva la gamba pronta per tirare, alzata da almeno 3 secondi (Stankevicius a bere pioggia ad un metro di distanza)
    2) Stankevicius entra alla Karate kid su Lazzari, senza motivo alcuno... rigore tirato bene
    3) cross da 25 metri di Lazzari, a rientrare sul dischetto, salta Conti (che intanto si era fatto qualche metro da solo da centrocampo a centro area) e colpo di testa fra Stanke e Gastaldello che contano i fasci d'erba di Marassi

    che colpe ha?

    Datti un'occhiata alla Domenica Sportiva prima di giudicare Mirante sul terzo gol. Allo stadio le impressioni possono essere diverse. Per me Fiorlllo e Castellazzi avrebbero smanacciato il colpo di testa di Conti in angolo. La palla non viaggiava veloce.
     
    .
  11. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Australian @ 26/4/2009, 18:16)
    Datti un'occhiata alla Domenica Sportiva prima di giudicare Mirante sul terzo gol. Allo stadio le impressioni possono essere diverse. Per me Fiorlllo e Castellazzi avrebbero smanacciato il colpo di testa di Conti in angolo. La palla non viaggiava veloce.

    ora riguardo ^_^

    sicuramente c'è da mettere a referto che la difesa lo lascia fare sia per quanto riguarda il movimento sia per lo stacco...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (deejay65 @ 26/4/2009, 18:15)
    CITAZIONE (Enryy 21 @ 26/4/2009, 18:12)
    secondo me sul primo goal... mirante che andava per funghi in aria di rigore... se stava in porta non lo prendeva... o se usciva come esce un portiere dritto sul pallone....

    almeno questo è il mio parere... poi magari lo rivedro...

    prova a coprire lo specchio dopo che Stanke lascia Matri libero di colpire anche con la lingua verso la porta.... li il portiere non esce perchè si aspetta il ripiegamento del difensore, il difensore invece dorme ed ecco che il riflesso in uscita arriva quel secondo dopo che ti frega e ti fa uscire anche male, alla disperata, sperando di non prendere gol in qualche maniera... ma stavolta è andata male

    è stata la mia prima impressione... poi riguardero il gol...
     
    .
  13. belluccigol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NikoFever @ 26/4/2009, 18:08)
    su stankevicius amen.ci può stare una giornata no. quindi non mi fossilizzerei più di tanto sulla sua prestazione. :) ho invece 2 domande: 1) chi aveva dahlia (tipo ale) la è riuscita a vedere oggi la partita? 2) nel secondo tempo,era rigore per la samp?

    1) ho visto la partita su Dahlia calcio 1 senza problemi
    2) assolutamente si...il difensore addirittura si mette spalle al pallone e,guardando solamente Pazzini, lo trattiene in modo plateale
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,641
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Comunque come ho scritto dopo i due 4-4 tra le squadre inglesi della settimana scorsa, i tifosi delle squadre, quando ci sono risultati del genere sono più rammaricati per i gol presi e per non aver mantenuto il risultato che non per il divertimento. Certo da vedere son belle se sei neutrale... ^_^
     
    .
  15. Sol_3_7
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 26/4/2009, 17:10)
    Ingenuo il gol dell'1-2 da noi subito dopo 1 minuto nella ripresa, con una contropiede da non prendere per una squadra in vantaggio di due reti.

    Non vi e' sembrato che l'azione di contropiede del Cagliari nel primo goal fosse iniziata con un fallo di gamba tesa su un ns giocatore che si accingeva a tirare dalla tre-quarti e che non ricordo chi fosse?

    CITAZIONE (Tore* @ 26/4/2009, 17:59)
    Si infatti non riduciamo la stagione di Stankevicius all'episodio di oggi.

    Sono d'accordo, anche se lui e' un terzino destro nella difesa a 4 IMHO; schierato come terz fluidificante nella "5" o come difensore di destra nel pacchetto arretrato a "3" si trova spesso spaesato, anche se ,tra le due, io lo preferisco come difensore. Forse dovrebbe giocare piu' spesso per memorizzare bene certi meccanismi difensivi che ha faticato a far suoi per tutto l'anno.

    CITAZIONE (**99** @ 26/4/2009, 18:04)
    La Sampdoria non è squadra che si può permettere di abbassare il ritmo e di abbassarsi perchè soffre troppo, non sa gestire...o gioca a 1000 o si addormenta. E

    Sono assolutamente d'accordo con te. La Samp di Mazzarri sa giocare solo per segnare; se deve giocare per mantenere il risultato si caga addosso efinisce per buttare via partite praticamente vinte. Soprattutto quest'anno.

    CITAZIONE (NikoFever @ 26/4/2009, 18:08)
    su stankevicius amen.ci può stare una giornata no. quindi non mi fossilizzerei più di tanto sulla sua prestazione. :) ho invece 2 domande: 1) chi aveva dahlia (tipo ale) la è riuscita a vedere oggi la partita? 2) nel secondo tempo,era rigore per la samp?

    D'accordo su Stankevicius. Sul rigore di Pazzini, IMHO, sebbene inizialmente sembrasse lampante, a mente fredda anche il Pazzo trattiene il difensore sardo.

    CITAZIONE (Busterkeaton @ 26/4/2009, 18:12)
    Per mesi ho considerato Lucchini superiore a Gastaldello come titolare, attualmente credo sia più in forma il secondo.

    CITAZIONE (Tore* @ 26/4/2009, 18:14)
    Non capisco il 5 a Gastaldello, ha salvato un gol su Acquafresca che equivale ad un gol fatto, poi forse non conti che il campo era allagato ed i palloni viscidi, è dura giocare così, fidati.

    Fatte salve le attenuanti del campo, Gastaldello nel primo tempo stava anche per causare un goal al passivo, quando ha letteralmente regalato il pallone al Cagliari non sapendo bene se passare al compagno alla sua dx o se buttarlo in avanti. Ultimamente mi sembra scenda in campo con poca concentrazione. Su Lucchini sono d'accordo che attualmente sia in parabola discendente come rendimenti, anche se ha dei limiti tecnici.

    Forse per l'anno prox bisogna cambiare qualcosa in difesa.

    P.S. Complimenti a Marilungo. L'anno prox sara' la prima riserva di Pazzini.

    Edited by Sol_3_7 - 26/4/2009, 18:37
     
    .
127 replies since 24/4/2009, 13:12   2702 views
  Share  
.