Sampdoria-Cagliari 3-3

Serie A - 33° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,595
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Mi sono visto i replay dei gol.... per me Mirante avrebbe potuto estendersi di piu' per deviare il colpo di testa di Conti. Mirante non aveva il gomito esteso e sembrava quasi stesse ritirando il braccio, anziche' estenderlo aiutandosi pure con la spalla. Per me manca di sicurezza. Direi che ci e' mancato Castellazzi. Ma lanciamo Fiorillo!!!!
     
    .
  2. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lati positivi: Marilungo Cassano e Padalino

    Lato negativo: 2 punti buttati...

    Pensiamo a domenica :bandiera1:

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Lecce Fans
    Posts
    36,873
    Location
    Lecce

    Status
    OFFLINE
    Partita spettacolare di quelle che piacciono a me.

    Complimenti alle due squadre.


    N.B.: ma come si fa a fare un fallo in aera come quello di Stankevicius ?
     
    .
  4. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mirante 5/6 : Sul primo goal poteva fare di più, molto goffo e secondo me non dà alcuna sicurezza alla difesa. Imputabile anche alle sue incertezza uno sbandamento collettivo della difesa che deve "preoccuparsi" anche di lui!

    Stankevicious 4 : Credo sia rimasto nello spogliatoio.

    Lucchini 6.5 : Ha fatto egregiamente il suo lavoro, su una fascia che non è sua (e quindi con qualche difficoltà non giocando sempre col suo piede).

    Gastaldello 6 : Partita discreta, però spesso fuori posizione (sul goal mi pare neanche provi a saltare per anticipare il giocatore...). Lontano parente dell'ottimo giocatore visto la scorsa stagione.

    Padalino 7 : Ottime incursioni, anche se spesse volte è rimasto su tornando camminando sulle ripartenze del Cagliari

    Ziegler 7 : Sempre propositivo, sia in attacco che in difesa. Sbaglia pochissimo e fa vedere, una volta tanto, che non è capace solo di battere punizioni! Se Reto giocasse sempre così potrebbe anche entrare in staffetta con Pieri per il posto da titolare!

    Dessena 6+ : Lavoro standard per lui, niente straordinari o prestazione maiuscola. Però c'era sempre nei raddoppi, insegue sempre l'avversario e, probabilmente, l'ammonizione presa nella prima mezz'ora l'ha un pò trattenuto. Nel complesso un ottimo interdittore!

    Franceschini 6+ : Tantissima quantità, non s'è fermato un attimo!

    Delvecchio 7 : Buonissima partita di Delvecchio che a centrocampo s'è preso la responsabilità di far girare la palla (cosa che se devo dire la verità hanno fatto un pò tutti e 3 i centrocampisti a differenza di quando gioca Palombo). Diversi spunti interessanti, tanta quantità e non ha mai mollato, come sempre! Non sono mai stato un suo estimatore ma, in queste condizioni, può essere una pedina importante (come riserva).

    Cassano 8.5 : Geniale.

    Marilungo 10 : Prima partita da titolare e doppietta. Ha dalla sua l'età, ha grande personalità e grandi mezzi tecnici. L'anno prossimo potrebbe prendere il posto del Bello se questo non dovesse tornare ai suoi livelli. Deve imparare ad essere un pò più presente nelle azioni, e poi avrebbe tutto per diventare un grandissimo!

    Campagnaro 6.5 : Quando entra la differenza con Lucchini si sente (non me ne voglia il buon Stefano che, nel suo ruolo naturale, fà sempre delle ottime partite!)

    Pazzini 6 : Qualche buono spunto insieme a Cassano, anche se spreca la palla del possibile 3-2 (mi pare).

    Palombo 6 : Troppo pochi i minuti a disposizione per incidere.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    Per favore; a giugno, vendiamo Stankevicius.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,595
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    L'intervento di Stankevicius e' stato molto scomposto. Avrebbe dovuto contrastarlo diversamente anche se era in ritardo.
     
    .
  7. AxL85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prendiamo troppi troppi troppi goal quest'anno
     
    .
  8. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita spettacolare, recitata da due squadre che amano il gioco propositivo palla terra senza tatticismi, in modo particolare la Samp oggi ha espresso davvero calcio "champagne" e nonostante l'ampio turn-over si è dimostrata squadra veramente forte e avrebbe meritato ampiamente il successo se non si fosse auto-condannata a non vincere per pecche dilettantistiche, errori che addirittura ci hanno fatto rischiare la sconfitta che sarebbe stata una vera beffa.

    Le mie pagelle:

    Mirante 6,5

    Stankevicius 4+ - Gastaldello 6 - Lucchini 6+

    Padalino 7 - Delvecchio 6,5 - Dessena 6+ - Franceschini 6,5 - Ziegler 7-

    Cassano 8 - Marilungo 8


    Pazzini 6+ - Palombo 6 - Campagnaro 6+





    P.S.
    Immenso Marilungo, questo giovane ha classe da vendere e soprattutto è molto intelligente, sono sicuro che farà una grande carriera, se Mazzarri da Gennaio ha dato fiducia in poco tempo a lui e non Fornaroli, evidentemente tra i due giovani la differenza c'è e io dico che si vede.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,639
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (AxL85 @ 26/4/2009, 17:40)
    Prendiamo troppi troppi troppi goal quest'anno

    Vero, però ricordiamoci che in campionato gli stimoli sono ormai pochi. Questa per il Cagliari era la partita della vita.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    arrivo ora dallo stadio senza aver ovviamente visto ancora le immagini...cerco di commentare la partita obiettivamente,allora molto buone le prestazioni di marilungo,padalino,cassano e ziegler che son stati davvero davvetro bravi! poi a me non è piaciuto franceschini che,solo per la scarpata al pallone che ha dato nel primo tempo,gli avrei tirato un calcio nelle gambe io, poi per tutta la partita ha recuperato e perso molti palloni...a fase alterna ma non mi è piaciuto. analizzando i gol del cagliari direi che sul primo,tralasciando la palla (persa forse) da dessena, in difesa c'è stata una vaccata di gastaldello che ha rinculato 20 metri invece di contrastare il giocatore cagliaritano! poi gli altri 2 gol son stati da polli....mi scazza per i 2 punti persi e anche molto,però dopo la partita di coppa tutto si perdona. l'unico mio cruccio è legato al fatto che,non possiamo sempre farci rimontare! perchè non sappiamo gestire i vantaggi?perchè ci deconcentriamo così??a me sta cosa preoccupa in vista della partita con la lazio...in cui un atteggiamento così da scolapasta sarebbe deleterio alla grande. mi godo però marilungo che mi ha impressionato alla grande! e un cassano che ha dato delle rumbe a tutti! che dribbling...che assist...che cambi di gioco e che gol! :wub: forza samp! :sciarpa:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,595
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore* @ 27/4/2009, 02:48)
    QUOTE (AxL85 @ 26/4/2009, 17:40)
    Prendiamo troppi troppi troppi goal quest'anno

    Vero, però ricordiamoci che in campionato gli stimoli sono ormai pochi. Questa per il cagliari era la partita della vita.

    Il Presidente ha chiesto alla squadra il settimo posto... Cassano gli ha risposto con prestazioni immense.... sembrava che avesse riposato giovedi'.

    Proprio adesso Vincenzo D'Amico ha commentato che l'unico giocatore che l'Inter dovrebbe acquistare e' Cassano!!!
     
    .
  12. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    polli per l'ennesima partita buttata nel cesso, ormai non si contano più...
    Cmq felicissimo per guido e per il grande antonio....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,639
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Australian @ 26/4/2009, 17:52)
    Il Presidente ha chiesto alla squadra il settimo posto...

    Vabbè questa è una cosa detta sulle ali dell'entusiasmo qualche settimana fa, ma non era certo una richiesta, al massimo una speranza. Obiettivi concreti in campionato non ci sono.
     
    .
  14. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iL1NK @ 26/4/2009, 17:04)
    Mazzarri 6,5 : ottima la mossa Marilungo, la sostituzione ci poteva anche stare,per dare piu cm nei calci piazzati. Non capisco perchè non abbia sostituito prima Stankeviciu,visto che si lamentava delle scarpe dal primo minuto

    In realtà il problema scarpe era del tutto secondario, oggi (non esageriamo e non estendiamo il giudizione all'intera stagione neanche fosse il peggiore dei calciatori, ricordiamoci che in quel ruolo aveva fornito ottime prestazioni in precedenza) ha imbeccato una delle classiche giornate no dove giochi da schifo e va tutto storto e Mazzarri si vedeva preoccupato su quello che avrebbe potuto combinare Mariius già dai primissimi minuti e sono sicuro che era stato tentato già nel 1° Tempo di sostituirlo ma per non dare l'impressione al calciatore di una bocciatura lo ha voluto tenere in campo per tutti i 90 min, con il senno di poi il Mister in questo ha sbagliato sonoramente ma era tutto a fin di bene.

    Edited by Ale in the Stretch - 26/4/2009, 18:00
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,639
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Si infatti non riduciamo la stagione di Stankevicius all'episodio di oggi.
     
    .
127 replies since 24/4/2009, 13:12   2702 views
  Share  
.