Catania-Sampdoria 2-0

Serie A - 32° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dani-83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il cinismo del Catania ringrazia gli sprechi e le distrazioni Samp

    Fonte: sampdorianews.net

    Dopo aver raggiunto quota 40 in campionato e a soli 4 giorni dalla partitissima di San Siro, non era una bestemmia pensare ad uno stop della Sampdoria nella tana del Catania. La sconfitta è infatti arrivata al termine di un match alla camomilla almeno per un’ora, ma gli uomini di Mazzarri, fino alle ultime battute, hanno tentato invano di riaprire la partita. Abbiamo assistito ad un match forse incanalato verso il risultato di parità, che ha in seguito cambiato binario in virtù di episodi sfortunati e delle consuete amnesie difensive blucerchiate.

    Sorprese ne arrivano poche sia dagli iniziali schieramenti che dalle occasioni in campo: Zenga deve fare a meno dello squalificato Stovini, opta per una difesa a 3, con Izco e Llama sugli esterni, mentre il tandem Biagianti – Pablo Ledesma viene confermato nel cuore del centrocampo, anche se la gara dell’ex Boca terminerà dopo pochi minuti a causa di un grave infortunio al ginocchio. L’Uomo Ragno corregge in corso il proprio scacchiere tattico, arretrando Llama sulla linea di difesa e costringendo Mascara a svolgere di fatto l'inedito ruolo di esterno di centrocampo. Nell’undici messo in campo da Mazzarri non si registrano novità, fatta eccezione per la presenza di Gastaldello al posto di Accardi.

    Le prime bozze di pericolo vengono create dalla manovra blucerchiata, in particolare da Pazzini, il quale, imbeccato in profondità da Cassano al minuto 13, di testa non trova lo specchio della porta. Le squadre si concentrano in una lunga fase di studio, i ritmi sono da amichevole, la Samp tiene a lungo la palla, senza però concretizzare l’insistito predominio territoriale. Castellazzi corre il primo pericolo soltanto al 20’, quando Morimoto, nello svolgimento di un corner, svirgola incredibilmente la sfera a tu per tu con il n°1 doriano. Immediata la reazione blucerchiata: sul capovolgimento di fronte Padalino sfonda sulla destra, cross in centro per Pazzini, la cui girata di prima intenzione è però facile preda di Bizzarri.

    Attorno alla mezz’ora il match pare acquisire un pizzico in più di brio: entrambe le compagini tentano di scardinare l’eccessivo tatticismo, ma la mira è imprecisa. Cassano arretra notevolmente la propria posizione per garantire maggiore imprevedibilità e fluidità alla manovra e al 32’ premia l’inserimento di Sammarco servendogli in profondità una palla d’oro, ma l’ex clivense, sul più bello, cicca di destro la sfera e l’occasione sfuma.

    Nel finale di tempo aumenta il pressing dei padroni di casa che, dopo aver sfiorato il vantaggio con Morimoto su errato disimpegno di Pieri, sbloccano il match al 38’ con Mascara, freddo nel realizzare un penalty concesso per fallo di Lucchini su Izco. Sfortunato il difensore blucerchiato che, nel tentativo di spazzare l’area, non si accorge dell’arrivo dell’argentino e lo tocca sul piede di appoggio. Prima dell’intervallo la Samp potrebbe tornare subito in parità, solo se Padalino avesse inquadrato lo specchio della porta dopo un’interessante percussione centrale nello svolgimento di un calcio piazzato.

    Nel break Mazzarri striglia i suoi che si fanno subito vedere dalle parti di Bizzarri con una conclusione sopra la traversa di Franceschini, ma, alla prima occasione, i siciliani chiudono il match: al 48’ la progressione di Potenza trova fuori posizione l’intera retroguardia doriana, taglio di Morimoto che tenta il diagonale, Castellazzi devia senza trattenere, Martinez insacca da due passi. Per una ventina di minuti la Samp non crea alcun pericolo agli uomini di Zenga, tiene a lungo il pallino del gioco, ma senza trovare sbocchi.

    Anche in ottica Coppa Italia, Mazzarri effettua i 3 cambi: Stankevicius, Dessena e Ziegler al posto di Franceschini, Sammarco e Pieri. Appena entrato il lituano fa correre un brivido alla difesa catanese con un secco diagonale che fa la barba al montante. Ormai il Doria non ha più nulla da perdere e tenta il tutto per tutto, ma non riesce a trovare il goal che avrebbe potuto riaprire la sfida: al 79’ meriterebbe maggiore fortuna la splendida girata di prima intenzione del Pazzo su traversone di Cassano, due minuti più tardi Bizzarri si guadagna la pagnotta togliendo dall’angolino il siluro su punizione di Ziegler, e, sul conseguente corner, Campagnaro si divora un goal già fatto a porta sguarnita. Il forcing finale doriano fornisce autentiche praterie al Catania, al quale Castellazzi, anche con l’aiuto di Ziegler, nega il tris sui tentativi operati da Carboni, Baiocco e Martinez.

    Al triplice fischio finale va in scena la festa del “Massimino” per la terza salvezza consecutiva quasi matematica del Catania, con il meritato tributo al principale artefice dell’impresa, ovvero Walter Zenga. Terza battuta d’arresto nel girone di ritorno invece per la Samp, che ha subito la possibilità di metterla nel dimenticatoio se giovedì staccherà il pass per Roma.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Lecce Fans
    Posts
    36,902
    Location
    Lecce

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 19/4/2009, 18:51)
    CITAZIONE (LECCE 1971 @ 19/4/2009, 18:49)
    come modalità di intervento, lo potrei paragonare a quello di Pieri di domenica scorsa...... :rolleyes: :lol:

    Pieri è stato sbilanciato davanti al portiere, mentre il calciatore del Catania era spalle alla porta, comunque a rigore di regolamento c'erano entrambi.

    Non ha nessuna importanza se si è davanti al portiere o con le spalle alla porta.
    Conta se si è in aerea.
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LECCE 1971 @ 19/4/2009, 18:54)
    Non ha nessuna importanza se si è davanti al portiere o con le spalle alla porta.
    Conta se si è in aerea.

    Infatti a rigore di regolamento sono ci sono entrambi, solamente che hanno avuto dinamiche diverse, un arbitro non può non dare un rigore quando un calciatore è stato sbilanciato mentre tirava davanti alla porta, invece l'arbitro ci pensa due volte quando è stato sbilanciato spalle alla porta sul limite dell'aria.
     
    .
  4. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    partita persa solo per episodi, avrei fatto più turn over, ma comunque non ci siamo stancati

    arbitraggio che non commento, ma l'avevo previsto che avremmo avuto un rigore contro, molto più netto quello su sammarco
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 19/4/2009, 18:38)
    Anch'io conosco l'ambiente catanese e so bene qual'è l'atteggiamento imperante, quello mafioso-intimidatorio.

    Una volta, in ospedale, ho conosciuto un uomo di Catania.
    Durante la conversazione mi ha detto di essere l'uomo di fiducia del padrone di uno dei più importanti ristoranti della città.
    Gli ho chiesto quali fossero le sue mansioni e lui candidamente mi ha risposto che stava alla cassa.
    Gli ho chiesto perchè fosse importante quella mansione, <<da noi ci sta la vecchietta>> ho aggiunto ridendo, lui mi ha spiegato che su di lui pesava la responsabilità di decidere chi dovesse pagare il conto e chi no.

     
    .
  6. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    consentitemelo è un ambiente di *****

    Edited by Corradoriano 1946 - 19/4/2009, 19:03
     
    .
  7. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Busterkeaton @ 19/4/2009, 18:59)
    Una volta, in ospedale, ho conosciuto un uomo di Catania.
    Durante la conversazione mi ha detto di essere l'uomo di fiducia del padrone di uno dei più importanti ristoranti della città.
    Gli ho chiesto quali fossero le sue mansioni e lui candidamente mi ha risposto che stava alla cassa.
    Gli ho chiesto perchè fosse importante quella mansione, <<da noi ci sta la vecchietta>> ho aggiunto ridendo, lui mi ha spiegato che su di lui pesava la responsabilità di decidere chi dovesse pagare il conto e chi no.

    Benvenuto a Catania :(
     
    .
  8. Dani-83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Busterkeaton @ 19/4/2009, 18:59)
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 19/4/2009, 18:38)
    Anch'io conosco l'ambiente catanese e so bene qual'è l'atteggiamento imperante, quello mafioso-intimidatorio.

    Una volta, in ospedale, ho conosciuto un uomo di Catania.
    Durante la conversazione mi ha detto di essere l'uomo di fiducia del padrone di uno dei più importanti ristoranti della città.
    Gli ho chiesto quali fossero le sue mansioni e lui candidamente mi ha risposto che stava alla cassa.
    Gli ho chiesto perchè fosse importante quella mansione, <<da noi ci sta la vecchietta>> ho aggiunto ridendo, lui mi ha spiegato che su di lui pesava la responsabilità di decidere chi dovesse pagare il conto e chi no.

    Cerchiamo di parlare della partita!!!!!!
     
    .
  9. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 19/4/2009, 19:02)
    consentitemelo è un ambiente di ****

    Non sui livelli di Napoli che rappresenta il non plus ultra, ma ci siamo quasi a ruota dopo Catania negli ambienti peggiori dove c'è calcio a livelli rilevanti poi c'è Palermo.

    Edited by Ale in the Stretch - 19/4/2009, 19:05
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Lecce Fans
    Posts
    36,902
    Location
    Lecce

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 19/4/2009, 18:56)
    CITAZIONE (LECCE 1971 @ 19/4/2009, 18:54)
    Non ha nessuna importanza se si è davanti al portiere o con le spalle alla porta.
    Conta se si è in aerea.

    Infatti a rigore di regolamento sono ci sono entrambi, solamente che hanno avuto dinamiche diverse, un arbitro non può non dare un rigore quando un calciatore è stato sbilanciato mentre tirava davanti alla porta, invece l'arbitro ci pensa due volte quando è stato sbilanciato spalle alla porta sul limite dell'aria.

    Io non la vedo così, se il fallo c'è, lo deve dare indipendentemente se è davanti alla porta o no, senza pensare a quello che hai detto tu.
     
    .
  11. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    per fortuna io stò in provincia, non proprio a napule
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Lecce Fans
    Posts
    36,902
    Location
    Lecce

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 19/4/2009, 18:59)
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 19/4/2009, 18:38)
    Anch'io conosco l'ambiente catanese e so bene qual'è l'atteggiamento imperante, quello mafioso-intimidatorio.

    Una volta, in ospedale, ho conosciuto un uomo di Catania.
    Durante la conversazione mi ha detto di essere l'uomo di fiducia del padrone di uno dei più importanti ristoranti della città.
    Gli ho chiesto quali fossero le sue mansioni e lui candidamente mi ha risposto che stava alla cassa.
    Gli ho chiesto perchè fosse importante quella mansione, <<da noi ci sta la vecchietta>> ho aggiunto ridendo, lui mi ha spiegato che su di lui pesava la responsabilità di decidere chi dovesse pagare il conto e chi no.

    Purtroppo qua funziona così...... :o: :huh:

    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 19/4/2009, 19:04)
    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 19/4/2009, 19:02)
    consentitemelo è un ambiente di ****

    Non sui livelli di Napoli che rappresenta il non plus ultra, ma ci siamo quasi a ruota dopo Catania negli ambienti peggiori dove c'è calcio a livelli rilevanti poi c'è Palermo.

    siamo la.....
     
    .
  13. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LECCE 1971 @ 19/4/2009, 19:04)
    Io non la vedo così, se il fallo c'è, lo deve dare indipendentemente se è davanti alla porta o no, senza pensare a quello che hai detto tu.

    Il regolamento dice questo, infatti nessuno si è lamentato per il rigore dato al Catania e così come la settimana scorsa eravamo dalla parte della ragione quando abbiamo affermato che il rigore su Pieri c'era ed era netto.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Lecce Fans
    Posts
    36,902
    Location
    Lecce

    Status
    OFFLINE
    togliamo il netto ?!?!? :rolleyes: :B): :rolleyes: :B):
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dani-83 @ 19/4/2009, 19:03)
    Cerchiamo di parlare della partita!!!!!!

    Se vuoi, ti parlo di quando Trevor Francis non potè scendere in campo a Catania a causa di un pollo avariato- c'è chi disse deliberatamente- servitogli al ristorante :lol:
    Tu eri in fasce ^_^
    Perdonami....
     
    .
120 replies since 14/4/2009, 09:46   1910 views
  Share  
.